GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gallo che canta... vi darebbe tanto fastidio???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: gallo che canta... vi darebbe tanto fadtidio???

Messaggio da ci610 » 24 mar 2012, 21:09

Ransie ha scritto:ma non c'era modo di portarlo da qualche parte? qualcosa gestito dalla Lipu ad esempio...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

oddio! ma ci pensate se tutti quelli che hanno le galline, poi le portassero alla lipu? :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mar 2012, 21:30

daiiiiii uffaaaaaa :ahaha

l'ho detto perchè mi sembrava dispiaciuta.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 21:39

ehmm.. il sabato no, ma la domenica qui da noi, se attacchi anche soltanto la circolare, arrivano i vigili. non si può, figurati il martello pneumatico (ehmmm 22 anni fa noi usavamo una mola a disco per tagliare i muri, polvere e rumore e nessuno ha detto nulla, ora mi fucilerebbero)
Ransie ha scritto:ma non c'era modo di portarlo da qualche parte? qualcosa gestito dalla Lipu ad esempio...
eddaiiiiiiiiiii... :risatina:
mariangelac ha scritto:Rispetto chi non la pensa come me, tant'è che la mia famiglia mangia carne, ma mi chiedo come si fa ad uccidere e mangiarsi il proprio animale domestico?
ma non è un gatto o un cane!! è un gallo, non addomesticabile, solitamente carognette. in umido con la polenta è la morte sua :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 mar 2012, 21:41

mariangelac ha scritto:Rispetto chi non la pensa come me, tant'è che la mia famiglia mangia carne, ma mi chiedo come si fa ad uccidere e mangiarsi il proprio animale domestico?
la penso uguale uguale.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2012, 21:53

a me è rimasto impresso mia nonna che mi portò un coniglio e poi tornando da scuola lo servì al forno con le patate, ero piccola piu o meno sui 7 anni, ma mi veniva da vomitare nn mangiai niente. Un'altra volta uccise degli uccelli, nn so che razza, erano della grandezza delle gazze, ma erano ancora nel nido, che trovò in campagna e dopo aver giocato con gli uccelloni li trovai in umido :x: e all'epoca nn ero vegetariana.
Idem per una capretta vissuta a casa di alcuni zii.... nn vi dico che strazio.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 22:03

non ti dico cosa avevo nella "baita". o si?
in pratica la baita serviva per il contenimento del fieno, delle barbabietole, granaglie ecc..
i 6000mt di "prato" erano seminati a frumento, granturco, barbabietole e ovviamene erba. altri boh... 3mila mt erano il recinto delle anatre e oche. poi c'era il reparto conigli.
a star dietro a quelle bestie ci voleva circa un'ora. 2 volte al giorno. avevo 10 anni.
il faticoso era quando il freezer era vuoto...........
mi spiace, non sono tanto sensibile all'argomento..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 mar 2012, 22:43

ely66, sono semplicemente scelte di vita.
C'è chi si mangia un coniglio e c'è chi, pur di non mangiarlo, si sfama con legumi.

Poi se vuoi si può anche aprire l'argomento pellicce... :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 22:51

no, non era quello che intendevo. ovvio che sono scelte di vita e di nutrimento.
mariangela è rimasta shokkata dal fatto che la nonna le mostrasse degli animali e poi se li è ritrovata nel piatto.
io gli animali li nutrivo e non ho mai trovato niente di strano metterli in freezer.
sono visioni diverse, hai ragione, ma non mi sento colpevole se è questo che intendete.

sulle pellicce, per me sono out foche, ermellini, visoni e similari. il lapin non lo indosso, ma non mi infastidisce.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 24 mar 2012, 23:27

io non mangio coniglio da quando mio padre, mentre stavamo mangiando, mi disse che quello che stavo masticando era il coniglio che avevamo allevato per mesi insieme ai fratelli, che attendevano nel congelatore :x:

ho 2 capre, non ce la farei mai a ritrovarmele nel piatto :buuu

2 anni fa avevamo 4 galline, sono state a una a una straziate dal cane dei vicini :bomba ed ho pianto per ognuna.

Non sono vegetariana a mai lo diventerò, ma non riuscirei mai a mangiare un essere che fino al giorno prima accarezzavo.
Sì, anche le galline accarezzavo :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 mar 2012, 23:36

Anch'io non mangio coniglio.
Mi fa impressione, fa tanto gatto.
Oddeoooooo, mi sento male solo a pensarci :vomitino
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 23:39

pensa che c'è chi li mangia i gatti. io non ce la farei, credo.
il coniglio dipende, non lo mangio da anni ora che ci penso, però alla cacciatora non è malaccio :prr
si lo so, sono inzenzibbbbole.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gallo che canta... vi darebbe tanto fastidio???

Messaggio da neobe » 25 mar 2012, 0:11

No! a me non darebbe affatto fastidio, abito in una città rumorosissima anche se in un posto residenziale e abbastanza tranquillo!
E... non ucciderei mai il galletto per nessuna ragione al mondo, pure se cantasse senza sosta!
Potete uccidere pe me quelli ra"MARONNA E LL' ARCO?
Vi spiego:
Sono persone che girano con la banda, in tutti i luoghi di Napoli in periodo di Quaresima a questuare!
Ma questuate in silenzio, tanto fa pure sckifo come suonate! Ma poi, e 9 a matina di domenica?
Ebbene tutte le domeniche pure io dico il Rosario per loro, precisamente alle 9, am.
Eppure so non credence!

Copia incolla dal "dillà"
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2012, 7:54

ely66 ha scritto:no, non era quello che intendevo. ovvio che sono scelte di vita e di nutrimento.
mariangela è rimasta shokkata dal fatto che la nonna le mostrasse degli animali e poi se li è ritrovata nel piatto.
io gli animali li nutrivo e non ho mai trovato niente di strano metterli in freezer.
sono visioni diverse, hai ragione, ma non mi sento colpevole se è questo che intendete.

sulle pellicce, per me sono out foche, ermellini, visoni e similari. il lapin non lo indosso, ma non mi infastidisce.
Sai che credo sia diverso? se dai da mangiare ad un pò di conigli, galline, che viivono nel granaio non è che instauri questo grande rapporto, diverso è se singolarmente ti arriva un animaletto a casa, lo tieni in braccio lo accarezzi.... no? Instauri un legame affettivo, nn ti limiti a fornire cibo per il sostentamento (ingrasso)...

Tralasciando il fatto che il trauma piu grosso è stato dover vedere (per una parte perche poi qualcuno ha avuto pietà e mi ha allontanato) come veniva uccisa la capretta con cui nei 2 anni precedenti ci intrattenevamo io e le mie cugiine, ecco i film orror sono niente :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 11:47

ma le galline sono animali da compagnia??? :risatina:

io non amo la carne, credo potrei anche farne a meno
MA
tutte le bestiacce di mia suocera sono buonissime, tutto un altro pianeta rispetto a quello che si compra
Poi adoro il coniglio in salmì come lo fa mia madre
e anche il capriolo con la polenta, sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

i gatti dicono siano buoni, una carne del tutto simile al coniglio. Una volta qui si mangiavano per non morire di fame.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 11:51

mariangela potrebbe essere. in effetti non ho mai visto conigli, galline, anatre, oche ecc come animali di compagnia. e spesso mi fa sorridere l'idea di chi ha il maiale in casa(oddio più che sorridere, sghignazzo proprio) :risatina:

kik.. non vale, non vale parlare di salmì ora!!! :nonegiusto
e non erano i veronesi i magnagati? :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 12:35

ely66 ha scritto:kik.. non vale, non vale parlare di salmì ora!!! :nonegiusto

no mi sembra i vicentini.

Io da piccola andavo in montagna con i miei nonni, avevo 3, 4 anni. e quando la padrona di casa ammazzava i conigli io guardavo e non mi faceva nulla...

... perché ero convinta che il giorno dopo tornassero nella gabbia (erano tutti uguale, grazie al cappero, per quello ero confusa)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 12:39

ely66 ha scritto:
kik.. non vale, non vale parlare di salmì ora!!! :nonegiusto
:slurpatona:
Ma secondo te io potrei mai sbagliare una cosa del genere? :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 14:44

uhuu vero scusassero i veronesi (allora chi erano i mati? pd o vr?? avevo invertito) :risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 14:47

ely66 ha scritto:uhuu vero scusassero i veronesi (allora chi erano i mati? ) :risatina:
matti.
padovani gran dotori
e venesiani gran signori

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 14:52

e a te, ti odia mariangela (notare l'itagliacano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”