GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 24 mar 2012, 20:17

Lilluna ha scritto:Sam che bello, per tua cognata :-D

Io ho stirato MONTAGNE di roba. E me ne manca ancora :nonegiusto
Avevo troppi arretrati... io ODIO stirare :che_dici e non lo faccio mai (pvvero, se mi serve qualcosa la metto senza stirarla, o se è proprio stropicciata la stiro al momento). Ma ho accumulato troppa roba!

Domani, se regge ancora il tempo, lavo i vestitini del pupo con il napisan... ma solo i primi che indosserà :fischia
io ho stirato la roba del pupo, ma giusto perché mi pareva brutto mettergli roba stropicciata giá da appena nato. altrimenti, qui si fa come da te: non si stira nulla, se proprio non é necessario... :fischia
per dirti a che livelli stiamo: avevo fatto delle tovagliette americane di cotone e mi hanno regalato una bella tovaglia anni 70 (un po´vintage-hippie). beh, siccome non ce la posso fare a stirare questa roba neanche quando abbiamo ospiti, alla fine ho comprato delle tovagliette di plastica da Ikea :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 21:04

ohi ohi, donne... stasera mi fa male la schiena e, strano a dirsi, la pianta dei piedi soprattutto i calcagni :x: il mio socio dice che dipende dalla posizione di come cammino, succede a qualcun'altra della pianta dei piedi ?? mah... è che mi sono messa a fare un pò di pulizia nell'armadio, ho tolto i maglioni proprio pesanti da inverno, i colli alti, e ho lasciato la roba meno pesante, non il cambio ancora, eh.... ma almeno ho cominciato, sennò più avanti si va peggio è con 'sta panzona!! vorrei arrivare ad aver fatto tutto il cambio di stagione x tutti prima di andare in ospedale, almeno quando torno è tutto a posto...
anche io la roba del pupo la sto stirando, almeno la prima volta, poi vedrò, perchè anche io ODIO PROFONDAMENTE stirare :che_dici e in estate c'è troppo da stirare, almeno i maglioni si piegano e via!!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 21:04

Weee, ma comincio oggi l' ottavo mese x caso ??? :urka

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 21:11

Sì, Alex :-D
:yeee :yeee
sam79 ha scritto:altrimenti, qui si fa come da te: non si stira nulla, se proprio non é necessario... :fischia
menomale che non sono l'unica :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 21:17

Lilluna ha scritto:Sì, Alex :-D
:yeee :yeee
sam79 ha scritto:altrimenti, qui si fa come da te: non si stira nulla, se proprio non é necessario... :fischia
menomale che non sono l'unica :risatina:
Ecco, cominciamo a pensare sul serio al parto allora :freddo :freddo
anche perchè ora il beato pupo sta facendo delle prove tecniche di scazzottamento e sinceramente non so se il fegato è ancora al suo posto :che_dici quindi pensare che si avvicina il momento dello "sfratto" quando mi fa male così è una consolazione :ahaha :ahaha magari poi mi mancherà questo movimento dentro....
Stirare ripeto lo ABORRO !! ma così come lavare, stendere, togliere da stendini, piegare e mettere a posto :aargh basta ?? no, mi schifa pure mettere la roba in lavastoviglie e poi una volta pronta toglierla e rimetterla a posto... :argh non sono normale, scusate, ma mi piacerebbe schioccare le dita e vedere tutto a posto in un lampo.... :stuzzica

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 21:22

buonasera a tutte,

oggi anch'io Alex cambio, sopratutto ho tirato la fuori primavera/estate per selezionare le cose che mi potrebbero stare con pancia e appena dopo il parto.
Tanto il resto della roba estiva non la usero' :fiore2

Nel pomeriggio le mie amiche hanno organizzato il baby shower: eravamo in 7, mi hanno regalato un sacco di altre cosine da vestire di varie taglie e colori, 2 giochini, 1 lampada da notte, 1 bavaglino, un baby monitor della Avent e anche prodotti per l'igiene. Abbiamo riso un sacco, ma nella mia instabilita' (ovvio), mi sono rovesciata addosso una birra della mia amica piu mayonese e la birra e' letteralmente colata nel sacchetto dei regali. A parte la mia mantella e il mio vestito, anche le cose della bambina si sono riempite di birra e tutto puzzava. Insomma tornata a casa doccia completa e lavaggio in lavatrice delle cose :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 21:41

Moka ha scritto:buonasera a tutte,
oggi anch'io Alex cambio, sopratutto ho tirato la fuori primavera/estate per selezionare le cose che mi potrebbero stare con pancia e appena dopo il parto.
Tanto il resto della roba estiva non la usero' :fiore2
Nel pomeriggio le mie amiche hanno organizzato il baby shower: eravamo in 7, mi hanno regalato un sacco di altre cosine da vestire di varie taglie e colori, 2 giochini, 1 lampada da notte, 1 bavaglino, un baby monitor della Avent e anche prodotti per l'igiene. Abbiamo riso un sacco, ma nella mia instabilita' (ovvio), mi sono rovesciata addosso una birra della mia amica piu mayonese e la birra e' letteralmente colata nel sacchetto dei regali. A parte la mia mantella e il mio vestito, anche le cose della bambina si sono riempite di birra e tutto puzzava. Insomma tornata a casa doccia completa e lavaggio in lavatrice delle cose :caduta_sedia: :caduta_sedia:
moka non ti smentisci mai !!! :ahah :ahah :ahah
cmq anche io ho cominciato a fare il punto della situazione di cosa potrò mettermi nei prossimi mesi di mezza stagione, perchè poi per l'estate ho tanti vestitini abbastanza larghi e lunghi quindi non dovrei aver problemi per vestirmi, il problema è questi due mesi con panciona e temperature ballerine ... :fischia

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 25 mar 2012, 7:53

Buona domenica a tutte panciotte belle :cuore
Innanzitutto :incrocini per Silegabi vedrai che si sistema tutto....
Io giovedì visita dal gine e la settimana dopo sicuramente dovrò fare eco....aprile sarà un mese intenso perchè dovrò vedere ancora il prof. che mi ha operato per aggiornarlo,fare i tamponi e il 4 maggio mi hanno già prenotato il pre ricovero.Qui funziona così : i tamponi li fai tu in H,poi loro in un giorno solo ti fanno ultime analisi,elettrocardiogramma e visita anestesista.....certo che il 4 maggio mi sembra così tanto vicino alla data.... :ahaha :argh

Comunque per il lavoro ho deciso che da dopo Pasqua inizierò a rallentare un pò e maggio lo passerò a casa tranquilla a riposare e rilassarmi;anche le ostetriche del corso dicono di non rischiare di arrivare al parto troppo stanche e stressate perchè non si sa quello che ci aspetta dopo,soprattutto come me che sono alla prima figlia.....ascolteremo il consiglio....il lavoro può aspettare ,è pù importante il benessere mio e della piccola :cuore

Bene,ora faccio la mia sacrosanta colazione e poi vediamo di cucinare qualcosa per oggi....
A PRESTO,BACIOTTI A TUTTE :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 9:24

Buongiorno a tutte maggioline !!! e buondì lolly76 vedo che sei mattiniera ... cioè vai in H e ti fanno tutte quelle cose che io ho spalmate nel mese di aprile da metà a fine ?? che bello, almeno in un giorno ti levi tutto, dai !! :ok
mi associo agli :incrocini x silegabi ma anche x tutte le altre x le varie cose, acciacchi, emorroidi, bimbe podaliche, placente "birichine" ecc. e anche :incrocini x tutte le visite che dovrete fare tutte nei prox giorni... mi porto avanti :risatina: che poi ho paura di non ricordarmi, la mia testa ultimamente "vacilla" sono un pò nelle nuvole e faccio cose veramente "bischere" per dirla alla toscana... il mio socio dice che è perchè ora prevale il pupo come "intelligenza" quindi... :fischia :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mar 2012, 9:46

buong!!!!

oggi entro nell'ottavo mese... scontata come frase ma...sta volando!!! se penso a quel maledetto primo trimestre che tra paranoie e nausee non passava mai :risatina:

alex anche io inizio a aver problemi di memoria, è più che normale in questo periodo della gravidanza, peccato che, dovendo io lavorare fino alla fine, dovrei darmi una regolata, se non voglio far fallire l'azienda :ahaha

anche io aprile lo vedo intenso come mese: il 4 esami del sangue, il 6 visita dal gine e il 16 colloquio per fissare la data del cesareo.Tampone facendo io un cesareo non lo farò.

ieri corso prenatal. A parte che mi son sentita ripetente, ma finalmente qualcuno che mi ha ascoltato su dubbi per allattamento artificiale! del resto, se non mi danno consigli in un negozio del genere! mi han detto max. 3 bibe, perchè con sterilizzatori per micro in max. 8 minuti son già tutti sterilizzati.

Come libro da leggere prima del parto, han consigliato "fate la nanna" :ahah chi l'ha letto sa perchè sto ridendo, è il libro più discusso possibile sul sonno di neonato e bambino, nella prima pagina paragona il bimbo a uno spremiagrumi senza istruzioni :ahah io l'ho letto e anche applicato alcune idee, ma da lì a consigliarlo come lettura a una primipara... insomma... (considerate che questo estivill per il metodo in Spagna è stato processato) In pratica dice di lasciar piangere il bambino senza tirarlo sù, che prima o poi si stufa e smette. Il che è anche vero (lo confermo, l'ho fatto alcune volte che gaia faceva capricci) ma lo racconta con parecchia cattiveria, un pò nazi come metodo :risatina:

comunque, ci han regalato berrettino bianco con la scritta prenatal, perfetto da mettere con la prima tutina nascita di Stella, mi mancava proprio il berrettino :ok

oggi pranzo dalla suocera...pancia mia fatti capanna!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 9:55

problemi di memoria: presenti :ok
ma anche di "dislessia" acuta. Dico una cosa per un'altra... :che_dici oppure faccio frasi sceme e sconnesse :ahaha

Ieri mia madre mi ha rifilato un libro del 1975 sul parto... "Per una nascita senza violenza" di Frédérick Leboyer. il titolo è inquietante :fischia mi sembra più un libro-intervista. Boh... mica c'ho voglia di leggerlo :risatina:
Per i libri "manuale", dove ti dicono cosa fare e quando... secondo me sono utili come ISPIRAZIONE. Ma non da prendere alla lettera :freddo

Ba, anche a me hanno regalato quel berretto :ok

Io in aprile comincio il corso preparto madri (3 incontri) ed avrò l'incontro per la partoanelgesia, oltre alla visita alle sale parto. Il 12 visita con la gine, e credo mi farà fare i tamponi. Poi non so che altro :domanda

Silegabi aspettiamo tue news!!
E minuscol che fine ha fatto? :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 9:57

ba1976 ha scritto:buong!!!!
oggi entro nell'ottavo mese... scontata come frase ma...sta volando!!! se penso a quel maledetto primo trimestre che tra paranoie e nausee non passava mai :risatina:
alex anche io inizio a aver problemi di memoria, è più che normale in questo periodo della gravidanza, peccato che, dovendo io lavorare fino alla fine, dovrei darmi una regolata, se non voglio far fallire l'azienda :ahaha
anche io aprile lo vedo intenso come mese: il 4 esami del sangue, il 6 visita dal gine e il 16 colloquio per fissare la data del cesareo.Tampone facendo io un cesareo non lo farò.
ieri corso prenatal. A parte che mi son sentita ripetente, ma finalmente qualcuno che mi ha ascoltato su dubbi per allattamento artificiale! del resto, se non mi danno consigli in un negozio del genere! mi han detto max. 3 bibe, perchè con sterilizzatori per micro in max. 8 minuti son già tutti sterilizzati.
Come libro da leggere prima del parto, han consigliato "fate la nanna" :ahah chi l'ha letto sa perchè sto ridendo, è il libro più discusso possibile sul sonno di neonato e bambino, nella prima pagina paragona il bimbo a uno spremiagrumi senza istruzioni :ahah io l'ho letto e anche applicato alcune idee, ma da lì a consigliarlo come lettura a una primipara... insomma... (considerate che questo estivill per il metodo in Spagna è stato processato) In pratica dice di lasciar piangere il bambino senza tirarlo sù, che prima o poi si stufa e smette. Il che è anche vero (lo confermo, l'ho fatto alcune volte che gaia faceva capricci) ma lo racconta con parecchia cattiveria, un pò nazi come metodo :risatina:
comunque, ci han regalato berrettino bianco con la scritta prenatal, perfetto da mettere con la prima tutina nascita di Stella, mi mancava proprio il berrettino :ok
oggi pranzo dalla suocera...pancia mia fatti capanna!!!
Ripetente, eh?? A me l'ostetrica al corso mi chiama sempre "secondipara" ... :che_dici e sul pianto del bambino vedo che ci sono parecchi pareri discordanti, sempre la ns ostetrica dice che almeno i primi mesi piangono perchè hanno bisogno del contatto fisico, soprattutto con la mamma, o se hanno fame o se hanno qualche dolorino, e non possono essere capricci... quindi io rimango sempre dell'idea che ognuna conoscerà poi il proprio bimbo e si comporterà di conseguenza, altrimenti a star a sentire tutti si va ai pazzi... :x:
pranzo da suocera, che fortuna... a noi non ci invita mai nessuno :buuu e io oggi mi sfogo preparando il tiramisu :tie però ne mangio pochino, giurin giuretto :prr

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 9:59

Oh già ... minuscol è da qualche giorno ke non si sente ... :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mar 2012, 9:59

ciao lillu!!!

anche io attendo news di silegabi e mi associo alla ricerca di minuscol oh bella bimba, dove sei finita????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 10:07

Buongiorno a tutte

ieri sera sono andata a letto presto, pero’ alla fine ho dormito solo tardissimo.
L’istabilita’ che mi contraddistingue in questi giorni e’ ineguagliabile, cado o lascio cadere tutto. Per la memoria, per fortuna che ho il google calender in ufficio per ricordarmi le varie riunioni e gli appuntamenti e per fuori ho la moleskine con tutto appuntato, se no anch’io sarei nell’oblio. :nonegiusto

Aspetto con trepidazione il momento di iniziare la maternita, 18 aprile, almeno potro’ rilassarmi un po’. :sorrisoo

bacioni

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mar 2012, 10:11

ciao moka!!! io gli unici appuntamenti che ricordo sempre senza bisogno di calendari son quelli con ginefigo :spiteful: per il resto sono una frana, poi come a lillu ogni tanto non mi vengono le parole giuste, scordo cosa sto dicendo, ripeto le cose all'infinito... forse è demenza senile mica demenza gravidica!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mar 2012, 10:12

alex ma tu sei secondipara, mica è un'offesa! :ahaha (io ci son rimasta malissimo quando l'ho letto per la prima volta sulla mia cartella... mi ricorda la wipera che è ovovivipara!)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 10:37

ba1976 ha scritto:alex ma tu sei secondipara, mica è un'offesa! :ahaha (io ci son rimasta malissimo quando l'ho letto per la prima volta sulla mia cartella... mi ricorda la wipera che è ovovivipara!)
Lo so, ma chiamarmi x nome no, eh ?? :ahaha e poi il primo ormai mica lo ricordo bene più il periodo della gravidanza... :risatina: infatti primipara, secondipara, ovovivipara... uguali !! ecco perchè donne=viperine :ahah

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 10:50

ecco perchè donne=viperine
Sara' la gravidanza che "inviperisce".
Qui ho una pila di giornali olandesi che incitano al "gioire della gravidanza e dell'allattamento", forse perche' le donne in questione hanno una relazione perfetta, una donna delle pulizie e non si chiedono mille perche'. :urka
E poi dicono che il parto e' dolore, e tutto il resto? Non c'e' giorno che non ci sia un piccolo malessere e dormendo malissimo non recupero nemmeno :impiccata:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 mar 2012, 10:52

stavo leggendo il libro "Per una nascita senza violenza".
:ahah :ahah :ahah
Muoio... ci sono dei passaggi GENIALI.
Tipo che il bambino non è cieco, Altro che cieco... semplicemente non distingue immagini ancora. Ma quando esce viene irradiato dal luci fortissime (comode ai medici... definiti SADICI :ahah ) e piange per quello. Così come piange perchè tutti urlano intorno. E nessuno si preoccupa di abbassare le luci o di parlare a bassa voce.
Citazioni: "Sordo? No, ASSORDATO. Cieco? No, Accecato"
:ahah
ba1976 ha scritto: io gli unici appuntamenti che ricordo sempre senza bisogno di calendari son quelli con ginefigo :spiteful:
e te pareva :che_dici
ba1976 ha scritto: forse è demenza senile mica demenza gravidica!
:ok :ahah :ahah
ba1976 ha scritto:(io ci son rimasta malissimo quando l'ho letto per la prima volta sulla mia cartella... mi ricorda la wipera che è ovovivipara!)
la mia cartella è INCOMPRENSIBILE.
Solo un medico riesce a leggerla... credo ci siano su scritti alcuni insulti anche, tra le altre cose :perplesso

Bloccato

Torna a “Maggio”