GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materna e ...piccole gite!
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: materna e ...piccole gite!
e cma isol, mandarlo a una gita non vuol dire mica non voler passare il tempo con lui, vuol dire fargli un regalo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rusc
- Master~GolGirl®
... ma in che senso non hanno vigilato? perchè i bambini cadono, capita. anche se lo stai guardando fisso mentre gioca a 1 mt da te, può cadereisolablu ha scritto: di queste maestre manco a parlarne: ad ottobre scorso mio figlio s'è beccato uno squarcio sul sopracciglio perchè loro non hanno vigilato durante i giochi in aula...boh.[/color]
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
bhe allora non molto diverso da meci610 ha scritto:isolablu ha scritto: e tu eri triste?
io sono stata figlia di una madre che diciamo esattamente non mi voleva granchè...
bhè, io fino a quando non mi sono SPOSATA, cioè a 29 ANNI, non mi sono mai sentita veramente libera, i miei coetanei erano sempre a fare qualcosa che io ancora non potevo fare
loro andavano in gita? io no
loro andavano alla festa? io no
loro andavano a dormire da un' amichetta? io no
loro andavano a pattinare? io no
loro uscivano per una pizza? io no
loro tornavano a casa a mezzanotte? io no, io tornavo alle 20,30!
loro andavano in vacanza col fidanzato? io no
echeppppallle!!!!!!
cmqe io VOGLIO fargli fare tutte le esperienze (lecite) che vorrà
nel limite della sicurezza
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
si, lo penso anche io...ci610 ha scritto:e cma isol, mandarlo a una gita non vuol dire mica non voler passare il tempo con lui, vuol dire fargli un regalo
grazie CI

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
erano 4 maestre con 30 bimbirusc ha scritto:... ma in che senso non hanno vigilato? perchè i bambini cadono, capita. anche se lo stai guardando fisso mentre gioca a 1 mt da te, può cadereisolablu ha scritto: di queste maestre manco a parlarne: ad ottobre scorso mio figlio s'è beccato uno squarcio sul sopracciglio perchè loro non hanno vigilato durante i giochi in aula...boh.[/color]
uno più grande 6enne lo ha travolto, non volontariamente,
i grandi giocavano tra loro e mio figlio stava giocando per i fatti suoi
i grandi si rincorrevano
A.2008M.2012
- ci610
- Silver~GolGirl®
isola, mia figlia dopo una settimana di asilo quest'anno è caduta e si spezzata i due incisivi superiori, io non ho mai pensato fosse colpa delle maestre, sono anche andata a parlargli il giorno dopo perchè non me lo avevano detto, ma solo per questo, non perchè fosse caduta (poi ho capito che era stata una caduta da niente e lei aveva pianto pochissimo, quindi ci sta)
poi tieni presente che a casa con me è caduta e si è fratturata la clavicola, quindi mi devo solo stare zitta
quindi, a prescindere dagli incidenti, che possono capitare ovunque e con chiunque, se organizzano una gita staranno ben attente
e poi, per me, ci sono molto più pericoli a tenerli fermi in una classe, che ad andare a correre all'aria aperta
poi tieni presente che a casa con me è caduta e si è fratturata la clavicola, quindi mi devo solo stare zitta
quindi, a prescindere dagli incidenti, che possono capitare ovunque e con chiunque, se organizzano una gita staranno ben attente
e poi, per me, ci sono molto più pericoli a tenerli fermi in una classe, che ad andare a correre all'aria aperta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
per quanto riguarda le gite ... anche da Chiara (prima sezione di materna) ne fanno ... e io sono FELICISSIMA di mandarla .... Forse perche', come ci610, ho sofferto a mio tempo il non poter fare un sacco di cose ... niente gite, niente pigiama-party, niente festa dei 100 giorni al liceo .... Insomma, non voglio che Chiara si senta "diversa" dagli altri
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Sono daccordo con CI, pure mio figlio a casa con me si è fatto una cifra di bernoccoli, se ne fa di meno quando sta fuori al parchetto a correre come un criceto selvatico!ci610 ha scritto:isola, mia figlia dopo una settimana di asilo quest'anno è caduta e si spezzata i due incisivi superiori, io non ho mai pensato fosse colpa delle maestre, sono anche andata a parlargli il giorno dopo perchè non me lo avevano detto, ma solo per questo, non perchè fosse caduta (poi ho capito che era stata una caduta da niente e lei aveva pianto pochissimo, quindi ci sta)
Cara Isolablu,

Pensa che quando Ale è nato e me lo sono portata a casa (era un sabato), ho iniziato a pensare "Oddio e adesso? Lo dovrò portare in macchina con me??? Con tutti gli squilibrati che ci sono in giro???" . Avevo già capito dove stavo andando a parare,e mi sentiva di sentir parlare mia madre così ho messo SUBITO la navetta sulla mia macchina e il lunedì mattina me lo sono portata alla ASL per fargli assegnare il pediatra. Mi sono dovuta forzare, ma ho voluto superare subito quell'ostacolo...pensa se non ci avessi provato!!!
Scherzi a parte, come dicevo di là, l'iperansia è una cosa che cerco di evitare con Ale perchè la mia esperienza di vita passata è esattamente come Ci ha descritto la sua: GLI ALTRI FACEVANO, E IO NON POTEVO! E non potevo perchè c'era la probabilità che mi capitasse qualcosa. Ma io so che non posso mettere il criceto sotto una campana di vetro per la paura che gli succeda qualcosa, non è giusto, sarebbe come impedirgli di vivere. La prima gita con la scuola l'ha fatta a tre anni, ovviamente un percorso breve, noi genitori ci siamo limitati ad andare a salutarli al pullman, erano talmente eccitati dall'idea di fare quel "viaggio" su quel coso grande! E io sono rimasta stranamente tranquilla perchè ero felice che lui potesse fare qualcosa che a me era mancato. E poi mica tutti gli autisti di pullman saranno degli irresponabili !!!!
Piuttosto sono io che, avendo il rigetto dovuto ad un'eccessiva stressatura ricevuta da piccola, diventerò irresponsabile e facilona!
Prova a non seguirlo QUESTA volta, prova (e io ti prometto che seguirò il consiglio di CI e me ne andrò al bar con le altre mamme mentre Ale fa lezione di nuoto

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
aggiornamento:pare che anche qualche altra mamma abbia espresso perplessità sulla distanza da percorrere...più tardi saprò meglio...
magari si decidono ad organizzare qualcosa più vicino...tanto mio figlio si divertirebbe cmqe:basta fargli prendere l'autobus!
magari si decidono ad organizzare qualcosa più vicino...tanto mio figlio si divertirebbe cmqe:basta fargli prendere l'autobus!

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
CRICETINAcricetina70 ha scritto:Sono daccordo con CI, pure mio figlio a casa con me si è fatto una cifra di bernoccoli, se ne fa di meno quando sta fuori al parchetto a correre come un criceto selvatico!ci610 ha scritto:isola, mia figlia dopo una settimana di asilo quest'anno è caduta e si spezzata i due incisivi superiori, io non ho mai pensato fosse colpa delle maestre, sono anche andata a parlargli il giorno dopo perchè non me lo avevano detto, ma solo per questo, non perchè fosse caduta (poi ho capito che era stata una caduta da niente e lei aveva pianto pochissimo, quindi ci sta)
Cara Isolablu,adesso capisco perchè nell'altro post mi hai detto che sono QUASI peggio di te
!
Pensa che quando Ale è nato e me lo sono portata a casa (era un sabato), ho iniziato a pensare "Oddio e adesso? Lo dovrò portare in macchina con me??? Con tutti gli squilibrati che ci sono in giro???" . Avevo già capito dove stavo andando a parare,e mi sentiva di sentir parlare mia madre così ho messo SUBITO la navetta sulla mia macchina e il lunedì mattina me lo sono portata alla ASL per fargli assegnare il pediatra. Mi sono dovuta forzare, ma ho voluto superare subito quell'ostacolo...pensa se non ci avessi provato!!!
Scherzi a parte, come dicevo di là, l'iperansia è una cosa che cerco di evitare con Ale perchè la mia esperienza di vita passata è esattamente come Ci ha descritto la sua: GLI ALTRI FACEVANO, E IO NON POTEVO! E non potevo perchè c'era la probabilità che mi capitasse qualcosa. Ma io so che non posso mettere il criceto sotto una campana di vetro per la paura che gli succeda qualcosa, non è giusto, sarebbe come impedirgli di vivere. La prima gita con la scuola l'ha fatta a tre anni, ovviamente un percorso breve, noi genitori ci siamo limitati ad andare a salutarli al pullman, erano talmente eccitati dall'idea di fare quel "viaggio" su quel coso grande! E io sono rimasta stranamente tranquilla perchè ero felice che lui potesse fare qualcosa che a me era mancato. E poi mica tutti gli autisti di pullman saranno degli irresponabili !!!!
Piuttosto sono io che, avendo il rigetto dovuto ad un'eccessiva stressatura ricevuta da piccola, diventerò irresponsabile e facilona!
Prova a non seguirlo QUESTA volta, prova (e io ti prometto che seguirò il consiglio di CI e me ne andrò al bar con le altre mamme mentre Ale fa lezione di nuoto)! E parlane con qualche mamma della classe con la quale sei amica, giusto per sfogarti, a me il confronto con chi vive esperienze simili alle mie è sempre d'aiuto.

cmqe mia madre con me non era ansiosa...proprio per niente
io al batuffolo non lo do a vedere, certo.
cmqe io pure quando sta con me sono "tranquilla" naturalmente può succedere tutto e il contrario di tutto, eh, non dico che con me non potrebbe succedere niente

appena mi sono sentita pronta l'ho preso e portato in auto da sola, credo avesse 3 mesi
poi non ci siamo più fermati!

anche il socio me lo dice che sono esagerata, e lui è l'opposto...lo manderebbe già ovunque!
e mi dice che devo prepararmi alle discoteche, alle serate tra amici, alle vacanze, ai suoi viaggi all'estero (

A.2008M.2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
Anche Laura,a Maggio,farà la sua prima gita!
Ho accettato di mandarla senza farmi troppi problemi!
Per lei sarà un'esperienza meravigliosa!
Ricordo le mie gite,tutti acantare dentro il pullman...che bei tempi
per quanto riguarda segiure il pullman...beh....io lo farei!
Ma SOLO per vedere la mia piccola,per vedere i suoi occhi felici!
ecco si,una punta di gelosia ce l'ho!
mi spiace perdermi questa sua esperienza!

Ho accettato di mandarla senza farmi troppi problemi!
Per lei sarà un'esperienza meravigliosa!
Ricordo le mie gite,tutti acantare dentro il pullman...che bei tempi

per quanto riguarda segiure il pullman...beh....io lo farei!
Ma SOLO per vedere la mia piccola,per vedere i suoi occhi felici!
ecco si,una punta di gelosia ce l'ho!
mi spiace perdermi questa sua esperienza!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Lidia
- Original~GolGirl®
le mie in gita ci vanno senza problemi.....
da lunedí (visto che qui le vacanze di pasqua durano 2 settimane) Ilaria tutti i giorni si fará, con il pulmino 10 posti, da centro cittá fino su su in montagna...... circa 50 km all'andata e 50 al ritorno.......
da lunedí (visto che qui le vacanze di pasqua durano 2 settimane) Ilaria tutti i giorni si fará, con il pulmino 10 posti, da centro cittá fino su su in montagna...... circa 50 km all'andata e 50 al ritorno.......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- siria
- Expert~GolGirl®
Anche Livia piccole gitarelle
però qui domandano anche l'aiuto di genitori volontari per accompagnare
io non ci sono mai andata perchè ho chiara e nn posso ma l'anno prossimo che anche chiara andrà a scuola tutti in gita con il minibus che a mio avviso è la cosa che diverte di più sti gnomi

io non ci sono mai andata perchè ho chiara e nn posso ma l'anno prossimo che anche chiara andrà a scuola tutti in gita con il minibus che a mio avviso è la cosa che diverte di più sti gnomi

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
OT. SIRIA che bello rileggerti!!!!!!

A.2008M.2012
- siria
- Expert~GolGirl®
isolablu ha scritto:OT. SIRIA che bello rileggerti!!!!!!![]()
Isoletta quanto tempo che è passato eh

- siria
- Expert~GolGirl®
siria ha scritto:isolablu ha scritto:OT. SIRIA che bello rileggerti!!!!!!![]()
Isoletta quanto tempo che è passato ehe sopratutto ne è passata di acqua sotto ai ponti siamo bis mamma entrambe ambé la vita è sempre grande e unica e ci stupisce
auguri, in ritardo, per la tua goccia di mare

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
si!!! assolutamente!!!siria ha scritto:isolablu ha scritto:OT. SIRIA che bello rileggerti!!!!!!![]()
Isoletta quanto tempo che è passato ehe sopratutto ne è passata di acqua sotto ai ponti siamo bis mamma entrambe ambé la vita è sempre grande e unica e ci stupisce

grazie

A.2008M.2012
-
- Bronze~GolGirl®
la materna di Viola ha organizzato, a maggio, la gita al Parco delle Cornelle in prov di Bg (noi siamo in pv di Como) e le maestre hanno espressamente chiesto che ci sia almeno un genitore per bambino.
onestamente? non so se la manderò, l'idea che veda tutti quegli animali da lontano senza poterli toccare non mi piace molto, lo trovo un po' inutile....
preferisco portarla in una fattoria didattica a farle dare da mangiare alle caprette.
onestamente? non so se la manderò, l'idea che veda tutti quegli animali da lontano senza poterli toccare non mi piace molto, lo trovo un po' inutile....
preferisco portarla in una fattoria didattica a farle dare da mangiare alle caprette.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Ransie, non piace a te, ma a lei? mia figlia era più entusiasta degli animali al naturaparco, dove non ha potuto toccarli che la gita fatta alla fattoria didattica (aveva 4 anni mi pare) e lì aveva coccolato dei coniglietti.
mandala, poi alla fattoria ce la porti tu, no?
mandala, poi alla fattoria ce la porti tu, no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)