GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Bloccato
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Messaggio da baby75 » 24 mar 2012, 12:20

marilu :cuore che bello che ci hai aggiornate un pochino!!! :D

sono stata male. penso influenza, partita come leggera diarrea, culminata in quasi 39 di febbre giovedì sera... :x: sto veramente a pezzi, la tachi sbassava un pò la febbre, ma il male alle orecchie e alla gola era terribile, quindi sono passata da ieri sera agli antibiotici, per evitare che venissero coinvolti i miei poveri bronchi...
sto un pò meglio, ma che botta!

:freddo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Messaggio da fed+brugnomo » 24 mar 2012, 12:35

Oh mamma baby mi spiace :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 mar 2012, 13:27

fed mi sono persa dei pezzi, hai più inviato la documentazione per quel lavoro fantastico? :sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2012, 13:29

Marilu :ok :ok mi sembra ottimo su tutti i fronti
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2012, 13:47

stamattina giro al parco a dar da mangiare alle paperette e galline
poi giro in centro
pranzo a casa ed ora relax

sono indecisa se mettermi fuori al sole :perplesso
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:03

brava Marilu che hai scritto :clap
e averci portato tue notizie :ok
chissà che gioia tua figlia con la piccina...o è gelosa?

centri fay; però ora per prima cosa devo cominciare la cura per adattarla se non funziona con l'omeopata.
Fed non avevo cominciaot perchè veolevo che alla asl emiilo lo vedessero nature, sia mai che la cura funzionasse davvero :risatina:

anche il mio cervello rimugina da ieri..pensavo che alla asl anche volessero non potrebbero offrirmi niente (hanno solo le logopediste credo :domanda )
all'ospedale idem
c'è giusto un centro privato a 25 km da qui (non mi starebbe pensiero)
ma io di istinto sono più per un approccio chimico
anche se immagino che nel caso di emilio la psicomotricità lo aiuterebbe ad acquistare fiducia nei propri mezzi e quindi ad essere meno pauroso
e per dire, l'aba: (sempre nel caso in cui..) se non ho capito male serve a insegnare a relazionarsi ed ad imparare dove ci fosserod elle lacune.
Ma nel caso di Emilo che si dovrebbe colmare mi chiedo :domanda

robby, sui vaccini. Non è che sono la causa di tutti i mali.
tant'è che Milo non li ha fatti ad esempio.
Ma una nel dubbio se ne tiene lontano, sia mai..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:03

Babi :coccola
l'antibiotico quando ce vò ce vò
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:06

buongiorno :sorrisoo

dopo 3 giorni con febbre tra 39 e 40 di matteo, ieri sera alle 9 con 39,5 gli dò tachipirina e 1° dose antibiotico e va a dormire.
.......... come sempre dopo la 1° dose di antibiotico: dopo 2 ore totalmente sfebbrato, passato il mael all'orecchio e non gli è più tornata la febbre...........
ma possibile, è SEMPRE così!!!!!!!!!!!
mi sembra incredibile
tutte le volte mi chiedo se avrei dovuto aspettare ancora....... ma non credo che da solo sarebbe passata così di botta, al massimo avrebbe avuto oggi febbre più bassa........ boh
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:06

Robby sul perchè voglia MM è perchè su 3 volte 2 ho portato emilio io e non c'era verso di lasciarlo li da solo
La terza ed ultima con MM invece si è convinto in 5 minuti (anche se dentro si è messo sotto una sedia per più di mezz'ora)
se poi invece lei vuole studiare pure MM :fischia
noooo, in realtà non credo :risatina:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:08

ieri ho portato un regalino a matteo.
la lavagnetta magnetica con le lettere, i numeri e qualche magnete, quella della Quercetti
è da ieri sera che ci gioca, scrive le parole, vuole che legga quello che scrive, fa le somme (facili facili eh), poi vuole scrivere le parole prima in italiano e poi in inglese.........
adesso è ancora lì che ci gioca!!
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:09

KIARETTA ti riferisco cosa dice il mio pediatra sull'influenza..

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:10

ora devo lavorare un po' che questi giorni nn ho combinato granchè
poi verso le 5 vado a prendere ottavio in aeroporto, è arrivato da poco a parigi :vaiii:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:11

dimmi PAO
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:12

ieri la ped, che di solito aspetta un po' per antibiotico (dipende ma solo dopo dai 3 ai 5 giorni di febbre), è stata categorica sull'antibiotico per evitare peggioramenti all'orecchio pieno evidentemente di catarro........ e cmq matteo aveva anche la gola conciata maluccio
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:14

sempre con la famosa suina di emiloi del 2009 (non ho tanti episodi influenzali da poter raccontare)
dissi al dottore che la febbre venerdi e sabato era stata alta e che domenica era un po' scesa ma che poi lunedi era risalita; parole sue:
NON GIUDICHI L'ANDAMENTO DELL'INFLUENZA DALLA TEMPERATURA
non c'è legame
Per cui puo' benissimo essere 38 2 giorni e 40 il terzo e poi sparire di botto
oppure fare 40 per 3 giorni e 37.5 per altri 2
Io non sono un biologo, prometto che chiedo alla mia amica che lavora in laboratorio, ma mip are strano che un'infezione passi con una pasticca sola.
In genere, se la cultura non è di poco conto, ci vuole almeno un giorno e mezzo sapevo io.
Semmai la prossima volta che Mat ha la febbre portalo subito a fare un tampone perlomeno al terzo giorno dovresti avere l'esito se è positivo per qualcosa e toglierti il dubbio
Io però ho capito che ormai, con le influenze, fino a 4,5 giorni di febbre sono "normali"
quindi piuttosto che giudicare dalla temperatura bisogna vedere come stanno i bambini: se scesa la febbre ocn la tachipirina riprendono a giocare come fosse niente, come solo loro sanno fare

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:17

ma se la ped te l'ha visitato ed ha visto l'orecchio messo troppo male..
anche se ti dico, il mio pediatra ho capito che è un attendista e l'antibiotico te lo da solo se proprio in condizioni pietose

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:19

però su matteo, il fatto che la febbre salisse tanto di notte era sospetto;
l afebbre che sale di notte puzza di otite.
Tornando la mio pediatra è vero che lui l'antibiotico non lo dà praticamente mai, ma constringe pure le mamme a fare i lavaggi nasali; per cui lui si cautela così..lavando il naso, il rischio otite si riduce di molto.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2012, 14:20

vado in farmacia ad ordinare quel 200,300 euro di medicine omeopatiche :tafazzi:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mar 2012, 14:22

la mia ped so che con matteo e jacopo è un po' più allarmista sia per precauzione per jacopo sia perchè matteo da piccolo soprattutto degenerava SEMPRE in bronchite se non preso in tempo.........
matteo appena scende la febbre è sempre arzillo, poi sembra moribondo nel momento che gli sta salendo e poi si stabilizza tranquillo quando l'ha alta.
che po iovviamente se è influenza l'antibiotico non serve a niente....... ma secondo me è il suo solito catarro che ha fatto infezione, non mi sembra influenza, credo eh!
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 mar 2012, 14:23

paopao ha scritto:vado in farmacia ad ordinare quel 200,300 euro di medicine omeopatiche :tafazzi:
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Bloccato

Torna a “Agosto”