GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da tatakiara » 24 mar 2012, 11:13

ciao a tutte...

vi dico solo una cosa: iacopo ha la para pertosse, non ho parole...di nuovo antibiotico, cortisone e antiasmatico...e chiusi in casa...e tosse tosse tosse giorno e notte....non ho parole....

scusate ma sono un pò abbattuta.... :buuu
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 24 mar 2012, 12:39

ps. Ireale è proprio per non peggiorare la situazione della tua piccola che devi adottare tutti gli accorgimenti posturali del caso. Perchè magari se sottovaluti il suo malessere diurno ti ritrovi tra un mese o due con l'esofagite e allora addio anche alla notte per lei poverina e anche per voi....anche se il reflusso è fisiologico come ti han detto le altre mammine devi fare molta attenzione alla postura. E spero vivamente che tra pochi mesi scriverai che Gaia è in forma e felice senza medicine! :incrocini

ieri la pedi mi ha detto che un effetto collaterale degli antiacidi a lungo termine (come noi) è che causano malassorbimento di tante sostanze tra cui anche medicine perciò facciamo sempre ricadute, perchè nonostante le cure gli antibiotici eccetera il fisico del bimbo "inciampa" di nuovo in ogni microbo....questa parapertosse poi è altamente contagiosa perciò al primo colpo di tosse devo mettere sotto cura anche l'altra mia bimba....infatti stamattina ha tossito e io le ho dato l'antibiotico....

.....che pallllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 24 mar 2012, 15:24

piccolaluna appena puoi aggiornaci....sei stata alla visita???

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 26 mar 2012, 12:36

Ragazze care buongiorno!

passo di fretta.........ma ci tenevo ad aggiornarvi, rimandando tuttavia i dettagli a domani con più calma.

bene venerdi pomeriggio fatta eco addominale: quasi mezz'ora di osservazione che ha evidenziato quanto segue:

4 reflussi nei primi 15 minuti della durata di 40 secondi l'uno: diagnosi reflusso moderato (ma amiche mie sapete meglio di me che l'eco non è l'esame più attendibile) cmq lo ha rilevato e pensate che virgi durante una risalita si è grattata la gola come fa di notte..............

ciò che tuttavia ha preoccupato di più la pediatra è stato che tutto l'apparato gastro intestinale presenta evidente stato di irritazione: stomaco dilato e con ancora pieno con tutto il latte che virgi aveva bevuto un'ora prima (testuali parole: ma quando lo digerisce il latte.....povera cucciola )......... un evidente rallentamento gastrico, le pareti intestinali irritatissime....e altro ancora...............

NO ernia iatale e sembra che il cardias funzioni come dovrebbe..............

bene secondo lei il tutto potrebbe essere dovuto a una intolleranza alimentare.

di conseguenza:

esame del sangue per intolleranza alimentari
esame urine perchè tra le altre cose il suo rene sinistro presenta residui e pielectasia di primo grado ( in precedenza abbiamo già fatto due controlli ai reni e il secondo diceva che la pielectasia era rientrata) tuttavia lei afferma che è fisiologico data l'eta tuttavia va tenuto sotto controllo.

terapia:
fermenti lattici
gastrotuss
lucen: tuttavia sull'inibitore lei aveva alcuni dubbi se darmelo ancora o meno, considerando che potrebbe (ma dobbiamo verificare) se trattasi di reflusso secondario dovuto proprio all'intolleranza.

allora ho bisogno di chiedervi dei consigli ma adesso devo andare.......

quanto meno abbiamo l'inizio di un percorso e soprattutto il fatto che finalmente qualcuno mi ha creduto sul fatto che virginia, nonostante sia cresciuta e stia tutto sommato bene presenta un quadro che ( sue parole..........) povera bimba immagino tutto il tormento di notte................

ora procedo qui nella mia città con le analisi per escludere le intolleranze alimentari e poi con il qudro più completo sarà doveroso e necessario andare da un gastroenterologo pediatrico...................

ragazze vi saluto e ci sentiamo domani con più calma
grazie e perdonate eventuali errori non ho il tempo di rileggere il tutto..............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 26 mar 2012, 18:34

darei un 10 e lode a questa dottoressa....cosa ne dite?

io sembro fissata sull'intolleranza ma ho visto star meglio il mio bambino a dispetto di tutti i dottori che mi prendevano per defi***te.

sono proprio contenta che hai trovato una dottoressa in gamba, competente ma umana :ok .

spero che presto Virginia stia benissimo poverina. Meno male che esistono le mamme ragazze altrimenti questi piccoli sarebbero proprio ignorati dalla quasi totalità dei medici. Noi sappiamo sempre quando c'è qualcosa che non va non dimentichiamocelo MAI!

noi andiamo benino. Ho provato a togliere ancora un pò di lucen speriamo in dio e in tutti i santi del paradiso.

baci

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 26 mar 2012, 19:28

Eccomi qua con le lacrime agli occhi perchè mia figlia soffre e mi sembra non riuscire ad aiutarla....
Sara ha 23 giorni, non riesce a dormire tranquillamente perchè dopo circa un'oretta che riposa inizia a contorcesi e sembra che abbia qualcosa in gola, è come se schiarisse la voce ... di notte va un po' meglio ma di giorno è una vera tortura!
L'ho fatta vedere a due pediatri che mi hanno liquidata dicendomi che è un reflusso fisiologico e se la bambina cresce non c'è bisogno di farmaci ... non so cosa fare!!! Chiedo il vostro aiuto! Conoscete un pediatra a Milano o a Torino che esami seriamente il problema di mia figlia? Grazie a tutte :cuore
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 26 mar 2012, 19:48

ciao Lisa, prima di tutto mi spiace per la tua piccina. Per te forza e coraggio, magari è una situazione che durerà poco e anche se sei stanca e triste armati di pazienza e forza per tenere la tua piccola in posizioni ottimali... è dura lo so ma è il primo indispensabile passo...
la piccola é stitica o va bene di corpo?
Leggi i post delle ultime settimane e attua tutti i comportamenti del caso. Elimina la carrozzina e la posizione sdraiata. Allatti? se non allatti falle fare pasti poco abbondanti o prova a capire se il latte che le dai può essere pesante per lei. se allatti prova a limitare i latticini. Non conosco medici nella tua zona. i farmaci lasciali come ultima opzione prima vedi come va con gli accorgimenti posturali, magari sono sufficienti a migliorare la situazione. Tienila su dritta in braccio per un ora o due dopo i pasti o nell'ovetto o sdraietta. E' dura scordarsi le passeggiate nella carrozzina insieme alle altre mamme con bimbi beati (la mia prima figlia era così!) ma purtroppo non vanno bene per questi bimbi. Esci con l'ovetto o il marsupio che vanno meglio e vedi se lei gradisce.

Facci sapere e chiedi pure, tutte cercheremo di abbracciarti anche se solo virtualmente!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 26 mar 2012, 19:51

ps al massimo puoi informarti per il gastrotus baby da dare dopo i pasti, fa un po da tappino al suo stomachino e non è un medicinale e non ha effetti collaterali....potresti darglielo con una tettarella appena inizia ad agitarsi....

il discorso che cresca non significa nulla può star male lo stesso povera piccola

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 26 mar 2012, 20:23

tatakiara ha scritto:ciao a tutte...

vi dico solo una cosa: iacopo ha la para pertosse, non ho parole...di nuovo antibiotico, cortisone e antiasmatico...e chiusi in casa...e tosse tosse tosse giorno e notte....non ho parole....

scusate ma sono un pò abbattuta.... :buuu
:coccola :coccola :coccola :incrocini la cura ha migliorato un pochino la situazione?
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 26 mar 2012, 20:48

Grazie tatakiara :sorrisoo Sara va di corpo regolarmente ....
Mi leggo bene i post delle ultime settimane sono sicura che troverò consigli preziosi! Avevo già notato che le piaceva stare nell'ovetto, ma ha solo 23 giorni ( anche meno considerando che è nata con 2 sett di anticipo) e alcuni pediatri lo sconsigliano fino al compimento del primo mese! A mali estremi estremi rimedi, l'ho sto usando comunque, e addio carrozzina..... AMEN!!!

:thank_you: ancora

:bacio

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 26 mar 2012, 21:03

io l'homesso nella sdraietta che aveva 1 settimana, a volte anche di notte....e anche nell'ovetto...ci mettevo qualche asciugamanino di lato per non farlo "insaccare" troppo....si fa sempre come si può

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 26 mar 2012, 21:41

Stiamo andando al PS non ne posso più di vederla così....poi vi faccio sapere! :incrocini

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 27 mar 2012, 7:41

al PS? cosa ti han detto?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 mar 2012, 11:30

tatakiara ha scritto:al PS? cosa ti han detto?
Al PS siamo andati stanotte perchè ieri sera Sara è crollata in braccio al papi :cuore Fortunatamente il medico di turno non ci ha snobbati ma ha confermato il reflusso e consigliato una visita al Buzzi di Milano in gastroenterologia pediatrica. Devo tenerla in posizione eretta anche due ore se è il caso, non farla mangiare troppo ma il giusto, ed evitare alcuni cibi per le colichette.. e si c'è anche questa, io non me ne ero neanche accorta ma proprio ieri sera Sara era piena di aria e le hanno fatto il sondino, si è liberata subito! Io ho dormito dalle 6.30 alle 8 con lei in braccio, poi l'ho messa nel lettino e seppur lamentandosi ci è stata fino alle 9! poi l'ho attaccata al seno per 30 minuti e dorme dalle 9.50! Ovviamente sono distrutta, stamattina mia mamma è passata 5 min almeno sono riuscita ad andare in bagno!
Il pediatra mi ha detto che dovrebbere liberarsi almeno 4 volte al giorno, Sara arriva al massimo ad un paio! Di conseguenza l'intestino pieno non fa che aggravare il RGE.
scusate il pessimo italiano ma con in braccio la piccola non riesco a fare di meglio :risatina:

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 27 mar 2012, 14:33

io ho due nominativi, uno per torino e uno per milano ma so che non si possono fare nomi, se vuoi scrivimi in privato, Lisa!
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 mar 2012, 17:07

Ciao! Ieri sono tornata dalla pediatra..mi ha detto che reflusso e prima di fare esami mi ha dato omeprazolo per una settimana mezza pastiglia al giorno e poi vediamo cosa fare se non migliora. Intanto ieri è andata bene fino alle diciotto,ma poi non ha più dormito fino all'una di notte.. Un delirio.. Lisa la tua piccola ha pochi giorni in meno della mia e ti sono vicina
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 mar 2012, 13:48

quanto tempo ci vuole prima che l'omeprazolo faccia effetto? povera..ormai è diventata nervosa e insofferente anche al mattino..rutti da camionista a distanza di ore, come pure il singhiozzo..e capelli che puzzano di acido quando invece dovrebbero profumare di vaniglia.. che tristezza..
Il mio trilogy

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 28 mar 2012, 18:55

ireale in che forma ti ha dato l'omeprazolo? attenzione perchè a noi il limpidex orodispersibile che è assemblato col lattosio dava fastidio ed era poi il lattosio (mi disse quel medico) a fargli venire coliche e inappetenza.....molti medici snobbano le intolleranze....leggi bene la composizione....

ci vuol tempo, anche 1 o 2 settimane dipende.... perchè la secrezione acida è bloccata subito però l'esofago deve disinfiammarsi prima che lei non senta più male....ppppciò diende da quanto è infiammato e da quanto ci mette a disinfiammarsi...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 mar 2012, 22:16

Siamo all'ospedale.. Piangeva piangeva piangeva..la ricoverano un paio di giorni per vedere come va e farle tutti gli esami..
Il mio trilogy

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 29 mar 2012, 20:25

ma santa pazienza povera piccola....un abbraccio e speriamo che almeno siano dottori umani e competenti e vi aiutino concretamente a star bene....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”