GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da emmanto » 23 mar 2012, 23:16

silegabi ha scritto:ragazze.... :buuu

oggi eco di accrescimento!

il gine ci ha detto che l'addome di giovanni non è cresciuto e non è in linea con i parametri. mi ha fissato nuova eco il 4-4 per valutare un parto prematuro oppure vedere se torna in riga...
domani ho prenotato una visita da un gine privato...sono moooolto giu... :buuu
:incrocini :incrocini x la prossima visita :coccola
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 6:56

Di passaggio prima degli esami. Poi bar :spiteful:
Anche se stamattina la bilancia mi ha IMPLORATO di scendere :freddo
Ho preso 1kg quasi nell'ultima settimana :x: è che la sera mi sale una voglia irrefrenabile di schifezze!!! Da lunedì mi rimetto in riga, però... giurin giurello!

Sile :incrocini :incrocini :incrocini
Tienici aggiornate!!!
Ma le altre volte era in linea con la crescita? magari è solo un caso isolato di "rallentamento" :incrocini :incrocini
Intanto vediamo oggi che ti dice il gine privato! Anche perchè se hai fatto l'eco in H ti ha visto solo l'ecografista, no? :bacio

Alex: io per ora niente Coombs. Avrò la prossima visita a 34 settimane circa (accrescimento invece, lunedì in ospedale), e credo mi prescriverà i tamponi.... vediamo anche se quel test :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 8:33

ciao a tutte,

Sillegabi, ho letto il tuo post, ma di quanto e' differente la pancia? e poi perche' un parto prematuro se e' piu' piccola? A me hanno sempre riscontrato differenze nelle singole parti del corpo di Luna ma vanno a rotazione e mi hanno detto di non preoccuparmi.
In generale mi dicono che e' piccolina, ma considerato la mia corporatura, mi hanno detto che e' normale che sia cosi'.
Comunque tanti :incrocini , vedrai che andra' tutto bene! :incrocini

Alex, comprendo in pieno quello che scrivi, anch'io sono sempre stanchissima. Ieri sera ho cancellato un appuntamento con un'amica, perche' non ce la facevo dopo il lavoro a restare ancora fuori. Oltretutto il mal di bacino lato dx e' proprio peggiorato, mentre il resto del mal di schiena e' andato via. Il lato dx mi fa talmente male che mi sembra che la gamba mi si stacchi da un momento all'altro dall'anca. :coccola

Per la valigia, qui ti dicono di farla alla 37, comunque io la faro' quando saro' in Italia, alla 36, idem per gli esami che mi mancano e le eco finali. Ho gia' preparato una cartella con tutte le eco e esami fatti in Olanda, da presentare al mio ospedale. :sorrisoo

Per i lavaggi, non lavo nulla ora, lavero' in Italia :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 mar 2012, 8:47

Serena81 ha scritto: Sam, io penso che il materasso puoi anche lasciarlo all'aria un paio di giorni e poi spazzolarlo bene...ci sono anche degli spray antibatterici che puoi spruzzare e poi lasciar asciugare! credo basti!
:ok
silegabi ha scritto:ragazze.... :buuu
oggi eco di accrescimento!
il gine ci ha detto che l'addome di giovanni non è cresciuto e non è in linea con i parametri. mi ha fissato nuova eco il 4-4 per valutare un parto prematuro oppure vedere se torna in riga...
domani ho prenotato una visita da un gine privato...sono moooolto giu... :buuu
sillegabi, facci sapere quello che dice il gine privato :incrocini

lilluna e alex: buone analisi!
ALEXMOSCHELLA ha scritto: mi dispiace di non poter vedere tutte le vs foto, prima o poi ci arriverò a 1000 msg, e dopo mi verrò a rivedere i post, dovesse essere tra un anno !!!! :nonegiusto uffa
e riuffa
quoto l´uffa e riuffa
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 24 mar 2012, 9:17

sillegabi tanti :incrocini :incrocini per te
Buong pancerelle,
a me e' magicanente passata la sciatica e anche le emo si stanno pian piano sfiammando. Visita dal gine il 2 aprile e poi visita con l'anestesista per valutazione epidurale. Bimbo scalcia a piu' non posso ma la notte mi lascia dormire, lui va di pedate ogni volta che mangio qualcosa e la mia pancia diventa una pista da ballo . Oggi ... :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare: insieme al maritozzo che mi aiuta :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2012, 9:47

buong!

serena che bella pancia!

lillu sì non male quel fasciatoio, io ce l'ho rigido per il bagno sotto ed è comodo (se non ricordo male)

alex e moka stanchezza: io non riesco a dire di no, per esempio prossima settimana pizza mamme e bimbi della materna, poi laboratorio alla materna dalle 5.30 alle 7.30 un altro giorno, in più lu è in trasferta da martedi prossimo per 10 giorni... finchè riesco, faccio, ma sinceramente solo perchè son cose che coinvolgono gaia sennò non mi sbatterei.

test di coombs: io l'ho fatto con gaia e mi tengono buono quello, poi sia io che marito siam rh+ e gine ha detto che siam a posto così.

laylaa buone pulizie! anche Stella scalcia tantissimo di giorno, di notte è brava... io poi son matta e mi alzo per far plin plin andando pianissimo per non svegliarla :ahaha

silegabi tesorina, le misure davvero son un terno al lotto, poi secondo me un conto sempre lo stesso ecografo e sempre lo stesso ecografista, sennò anche le idee di "troppo" o "troppo poco" possono sballare di qualche mm... ora vediam che dice gine privato :incrocini conosco una ragazza che ha partorito prima per crescita rallentata, ma bimbo nacque veramente piccino, 1 kg e 700 a 38 settimane. Però visto che era a termine e stava bene, se lo portò a casa subito. Ma prima di farlo nascere, valutarono a lungo con eco ravvicinatissime.
Comunque Stella su varie misure è più piccola della sua settimana, su altre è più grande, credo sia normalissimo sennò ginefigo che è mister paranoia chissà quante eco in più mi avrebbe fatto!
comunque :incrocini :incrocini :incrocini e attendiamo news!

sam anche il materasso della mia carrozzina è usato e non so da chi, l'ho messo all'aria un paio di giorni, poi tanto non dormirà mica a contatto col materasso!

ieri alla coop facevano assaggiare tortellini crudi... il che non mi sembra esattamente il massimo... comunque lu e gaia li han presi, io ho detto di no e il tipo insisteva... allora gaia mi ha piazzato la mano sulla pancia e gli ha detto: "la mia mamma non può perchè è incinta della mia sorellina, lasciala stare!" il tipo è scappato! :ahah

buon week end, qui orride previsioni ma per ora bel tempo. lu sta rifacendo l'orto. Le mie tartarughe non son ancora uscite dal letargo, speriamo siano ancora vive nonostante l'inverno tremendo :freddo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 9:54

conosco una ragazza che ha partorito prima per crescita rallentata, ma bimbo nacque veramente piccino, 1 kg e 700 a 38 settimane.
hey ba, ma come mai se la crescita e' rallentata lo fanno nascere prima?
Io ho una collega tedesca che ha partorito comunque a termina anche se il bimbo era piccolo con crescita rallentata :domanda
"la mia mamma non può perchè è incinta della mia sorellina, lasciala stare!" il tipo è scappato!
tua figlia e' troppo dolce :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2012, 10:00

moka perchè, in alcuni casi, il bimbo smette di crescere perchè tu non lo nutri bene. In quel caso meglio fuori dalla panza e metterlo all'ingrasso lì. Ma non si valuta solo quanto pesa il bimbo, ma soprattutto i flussi di nutrimento delle varie arterie e placenta. A me ogni volta fa sta cosa dei flussi e guarda con l'ecografo come io nutro la bimba.
con gaia comunque questa cosa non l'avevo mai fatta e valutavano solo la crescita sua, di solito sono cose che si guardano appunto solo se il bimbo ha un rallentamento di crescita (rallentamento e non se è piccolino).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 mar 2012, 10:04

che poi sinceramente, io ho partorito 6 anni fa, non 40 o 50, e vi garantisco che anche in eco privata guardavano molte meno cose... per dire, crescita identica confrontando le eco di Gaia e di Stella più o meno alle stesse settimane. Gaia era valutata molto grande e Stella è valutata nella media. Davvero dipende da ecografo e ecografista in tanti casi.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 10:08

ah adesso capisco, certo, ha senso. :ok

Be, speriamo bene per Sillegabi. :incrocini

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 mar 2012, 10:28

Moka, io gia con sofia che era nata piccolina ina ho fatto induzione alla 42esima. Stavolta mi han detto che il peso (1700) va bene ma l'addome non si sta sviluppando in utero, quindi se tra 10gg non e' cresciuto e' preferibile nasca prima x cura farmacologica...
Ankio alll'inizio nn capivo..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 12:19

ba1976 ha scritto:lillu sì non male quel fasciatoio, io ce l'ho rigido per il bagno sotto ed è comodo (se non ricordo male)
ma come "se non ricordo male"? :martello

silegabi ha scritto:Moka, io gia con sofia che era nata piccolina ina ho fatto induzione alla 42esima. Stavolta mi han detto che il peso (1700) va bene ma l'addome non si sta sviluppando in utero, quindi se tra 10gg non e' cresciuto e' preferibile nasca prima x cura farmacologica...
Ankio alll'inizio nn capivo..
già visto anche il gine privato che ti ha confermato la cosa? :incrocini :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 mar 2012, 14:03

ba1976 ha scritto:buong!

serena che bella pancia!
:bacio :thank_you: e tua figlia è una grande, ci voleva lei per farglielo capire?????

anche Chiara è un tormento con 'sti calci, per me già nn ci sta più!!!!!!!! :argh io eco da gine martedì pomeriggio...così vediamo come sta la pulcetta!!

oggi costinata e salamelle, con peperoni grigliati...in giardino!! adooooooooooro! (il mio stomaco un po' meno... :che_dici ) stasera pizza fatta in casa, è già lì che lievita....gnaaaaaaam! (e digerirò vs le 4 del mattino)
da oggi poi prendo il ferrotone e il floradix, magari mi tirano su il ferro... :incrocini
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 14:13

Sere non avevo visto la foto!
Che gnoccolona :hi hi hi hi

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 mar 2012, 14:28

Lilluna ha scritto:Sere non avevo visto la foto!
Che gnoccolona :hi hi hi hi
troppo buona... :coccola
eh...doccia appena fatta, con piega fatta in mezzora anzichè in 10 min come al solito...mi ci voleva una fotina!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 24 mar 2012, 16:26

Uffi ma quando arrivo a 1000 messaggi? Anch'io voglio vedere le foto :fischia
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 17:12

Laylaa ha scritto:Uffi ma quando arrivo a 1000 messaggi?
tra 758 messaggi :hi hi hi hi

vai a dare il benvenuto a chiunque nella sezione apposita :ahaha

moka fra poco arriva a 1000 :-D

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 mar 2012, 18:12

Ho appena finito di sistemare la roba che ho lavato ieri del piccino nei cassetti.
Ora sto cucinando del sugo alla Norma e ho deciso che ne metto parte a congelare, cosí inizio a prepararmi per quando, con il pupo, avró tempo e voglia zero di cucinare :sorrisoo.

Ieri mia cognata é passata a farci visita e ci ha detto che é incinta del terzo figlio! Calcolate che il piú grande ha 3 anni appena fatti...ma la cosa strana é che finora non erano mai riusciti a concepire in maniera naturale, nonostante le analisi non avessero mai trovato nulla di strano e nonostante avessero provato per molto tempo. Quindi, i due figli sono stati concepiti con fecondazione assistita. Ora, invece, é rimasta incinta in maniera naturale! :-D

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 mar 2012, 18:14

Lilluna ha scritto:
vai a dare il benvenuto a chiunque nella sezione apposita :ahaha
vado anche io, che magari entro domani arrivo almeno a 700 :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mar 2012, 19:23

Sam che bello, per tua cognata :-D

Io ho stirato MONTAGNE di roba. E me ne manca ancora :nonegiusto
Avevo troppi arretrati... io ODIO stirare :che_dici e non lo faccio mai (pvvero, se mi serve qualcosa la metto senza stirarla, o se è proprio stropicciata la stiro al momento). Ma ho accumulato troppa roba!

Domani, se regge ancora il tempo, lavo i vestitini del pupo con il napisan... ma solo i primi che indosserà :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”