GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Bloccato
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 23 mar 2012, 15:41

dany_mau ha scritto:PAM ma sopra i 40.000 euro tra te e tuo marito. quindi la somma?

Io percepisco 112 euro per due figli...cmq 650 euro al mese con 6 figli non mi sembra tantissimo...non so...sono sempre 6 figli! Ma poi non solo per il mangiare o il vestire...i figli crescono e sono da mantenere anche per le scuole...l'università...insomma non è uno scherzo...dato che il lavoro al giorno d'oggi scarseggia...
In che senso la somma? :pensieroso

Non intendevo dire che 650 euro cambiano la vita, ma è quasi uno stipendio in più part-time.
Non è che uno fa figli per avere + assegni, ovvio che non bastino, ma aggiunto alla dote scuola, alle agevolazioni e ai baby sitter gratis, magari il rapporto di spesa non è come se noi mamme bis moltiplicassimo x 3 le uscite.....
Mi sono spiegata?
Mica tanto mi sa... :risatina:
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 23 mar 2012, 15:51

Per quanto riguarda le spese grosse fondamentali (università e affini), la penso un po' diversamente.
Non sono convintissima che sia un grosso problema se i genitori non possono permettersi di mantenerli in tutto e per tutto.
Cioè, se si ha la possibilità economica o meno, penso che i figli debbano sin da giovani rendersi conto che non esistono solo i "diritti", diritto allo studio, alla vacanza, allo svago con gli amici, al motorino-scooter-moto-macchina.
Io sono stata una di questi figli, non facevo in tempo a pensare ad un desiderio che ce l'avevo, senza esagerazioni. Ma i miei genitori si sono sempre prodigati per farmi avere tutto senza grandi discussioni, parlo ovviamente di cose normali.
Devo dire che il valore al denaro ho imparato a darlo veramente tardi.
Non manderò Lorenzo e Leonardo al lavoro durante le medie x pagarsi i libri, ma penso non sia un dramma se dovranno fare qualche tagliata di prato d'estate x avere i soldi x i loro svaghi .
Secondo me il dovere dei genitori è si sostentare i figli e farli vivere in maniera decorosa, il che non include lauree o master all'estero che se avvengono ben venga altrimenti non muore nessuno.
Alla società mancano anche degli elettricisti e degli idraulici, perchè non dovrebbero chiamarsi Leonardo o Lorenzo?
Io la penso così. :sorrisoo
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 23 mar 2012, 22:42

Giusto in tempo x gli auguri a manuel ..... :clap :yeee

X il mantenimento dei figli sto Giusto pensando che l apparecchio ai denti e le sedute di logopedia di Filippo sono una sorta di rata del mutuo :-D
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 mar 2012, 22:59

cri9 ha scritto:Giusto in tempo x gli auguri a manuel ..... :clap :yeee

X il mantenimento dei figli sto Giusto pensando che l apparecchio ai denti e le sedute di logopedia di Filippo sono una sorta di rata del mutuo :-D
Appunto!!!! :che_dici :che_dici

oggi per la seconda volta Lorenza non è voluta scendere in acqua al corso di nuoto :bomba è rimasta a bordo piscina seduta ma non c'è stato verso :perplesso
che si fa in questi casi :pensieroso
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 mar 2012, 8:48

buon giorno!

ho letto degli assegni famigliari!
bhe mio marito che lavora in italiA OPERAIO con 4 figlie a carico prende un tot di 46,70 Euro!! ma si puo??
ovvio guardano il mio reddito svizzero che con il cambio (favorevolissimo_) è alto ma è una miseria potrebbero anche evitare di darceli

in Svizzera ogni figlio sotto i 16 anni ha diritto a 200 chf (euro circa 170) e dopo i 16 anni fino a che studiano diventano 250 chf ( euro 215)
quindi ora a me danno 800 chf (tolgono i 47 euro di mio marito)all'incira 620 euro al mese!
sono molto piu avanti di noi!

discorso figli: ovviamente piu se ne hanno piu il costo sale anche riciclando vestiti!
le spese cibo,dottori,vestiti,scuola,asilo,extra ,ferie ecc sono tante...ma secondo me...si puo fare!
ovvio avessimo solo la paga di mio marito saremmo sotto la gola (perchè bastano giusto x mutuo,spesa e qualche bolletta,nemmeno tutte)
però direi che già avere due bimbi è un lusso al giorno d'oggi!

io vado controcorrente...ragazze il il 5 lo voglio! :fischia :fischia :fischia poi basta però!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 mar 2012, 8:51

confermo i figli grandi sono ottimi baby sitter! ringrazio di avere un figlia come Camilla,una donnina!
è capace a fare tutto con le sue sorelle
le lava ,le veste,da il latte a Vittoria,la cambia! insomma quando puo mi aiuta davvero tantissimo!
io sono sempre al lavoro Luca è piu presente facendo i turni!
ma bisogna lavorare! :prr

Pasqua deciso si va 4 gg in Val di non! trentino!una pausa x mamma e papi con le bimbe ....tante gite,pappa e relax!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 mar 2012, 8:23

Buongiorno ragazze!!
In primis..
Augurissimi in ritardo a Diana, Emma e Arianna!!!
Scusate tantissimooooooo!!! :cuore

Ma vi rendete conto che è passato 1 anno e sembra essere volato???
Sabato tocca a Matteo..aiuttttt!!

Come avete passatop il week end?
Noi sabato siamo andati all'outlet e ci siamo incontrati con una gollina e famiglia con la quale abbiamo anche pranzato. la gollina in questione è nemo!
simpaticisssima, ma tano gia lo sapevo! Siamo stati bene!!!
Ieri invece ho trascinato quella sedentaria di mia madre e ci siamo fatti una mega passeggiata al porto di ostia, abbiamo pranzato li e poi siamo andati ad un centro commerciale all'aperto!!
bel week end! e poi ieri sera è venuto a cena mio padre e ho fatto il pollo alla cacciatora!
Insomma... stanchi ma felici!!!

Discorso piu figli..
Anche a me piacerebbe tanto avere un altro figlio.. Ma allo stesso tempo per come sono fatta io non riuscirei a stare dietro a tutto, ed avendo figliato prestissimo, vorrei avere la possibilità tra una 15ina d'anni che leo sarà in pensione, di godermi un po quelle cose che con i figli on sono riuscita a fare come vorrei.
egoista io, lo so! :hi hi hi hi
a me manca proprio l'organizzazione e poi lo ammetto sono anche un po pigra!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2012, 9:22

pamela73 ha scritto:
farfalla ha scritto:AUGURI MANUEL!!!!!

PAM anche io riciclo i vestiti ed ho gli assegni familiari, per di più uso pannolini lavabili e acquisto al miglior prezza (a volte anche chiudendo un occhio sulla qualità, lo ammetto, ma non si può proprio fare di meglio), ma mantenere 6 figli la vedo dura... magari se togliessi tutte le spese extra, tipo adsl, mediaset premium, sigarette, cellulari, giochi inutili... ma dovrei trovare il modo di eliminare farfallo per riuscirci. così eliminerei anche tutte le spese per sua figlia, che si portano via mezzo stipendio (pure quando non c'è, lo stipendio)... quasi quasi... :fischia :hi hi hi hi
che secondo me ce la faremmo tranquillamente a mantenere un terzo anche continuando a mantenere sua figlia, basterebbe che smettesse di fumare (200 euro al mese, più o meno) e di comprare cose inutili (250 euro per un modellino di goldrake, per dire, o 60 euro di film e videogiochi perchè "tanto costavano 10 euro l'uno", ... potrei andare avanti all'infinito). se andiamo a vedere di spese inutili ne abbiamo tantissime, tutto obbligate da lui, mentre io faccio i salti mortali e faccio mangiare ai miei figli coppa di maiale invece di filetto di vitello.
e qui mi fermo che mi sta salendo la carogna pesante e voi non c'entrate niente.
Anch'io percepisco gli assegni familiari, premetto che abbiamo un reddito alto, sopra i 40.000 e con 2 figli a carico l'assegno mensile è di € 70,00 circa, sai quanto sarebbe se avessi 6 figli .....sarebbe di € 650,00 !!!!!!!!!!!!!!
Ovvio che non risolvono il problema, ma non pensi che aiutino parecchio :perplesso
certo che aiutano
ma 100 euro a testa bastano per mantenere un figlio?
io non lo so, perchè come detto farfallo si spende tutto... se non ci fosse lui a sputt****re i soldi, ce la potrei fare?
ovvero: il problema sono i soldi che sono pochi o è farfallo che non capisce niente?

CLO io già così l'attività sportiva me la scordo...
e non è giusto
perchè è vero che lei è sua figlia e che ha diritto, ma non è giusto che per questo i diritti li perdano i miei figli
non sono figli di serie B, ca**O!!!!!

(scusate, oggi potrei avvelenare qualcuno solo con lo sguardo per quanto sono incavolata)

per l'università invece trovo giusto che tra un anno di studi e l'altro i nostri tesorini lavorino anche, altrimenti si convincono che tutto gli è dovuto e invece non è assolutamente così, le cose vanno guadagnate. e comunque non è detto che vogliano farla, l'università.
farfallo è dell'idea che bisogni comprargli la macchina, e poi un'altra quando sfascerà la prima e così via, come hanno fatto i suoi con lui. io sono dell'idea opposta: la macchina personale non è fondamentale, non si muore senza, possiamo avere due auto in famiglia e gestirci con quelle. se vogliono la loro auto personale a 18 anni è ora che vadano a lavorare per guadagnarsela.
lo stesso per la casa, il motorino e tutto il resto.
quindi spese grosse non ne vedo tante.
e comunque Francesca diceva che con 6 figli ci sono tanti sgravi anche per la scuola, immagino ci siano aiuti anche per i libri di testo...
pamela73 ha scritto:Per quanto riguarda le spese grosse fondamentali (università e affini), la penso un po' diversamente.
Non sono convintissima che sia un grosso problema se i genitori non possono permettersi di mantenerli in tutto e per tutto.
Cioè, se si ha la possibilità economica o meno, penso che i figli debbano sin da giovani rendersi conto che non esistono solo i "diritti", diritto allo studio, alla vacanza, allo svago con gli amici, al motorino-scooter-moto-macchina.
Io sono stata una di questi figli, non facevo in tempo a pensare ad un desiderio che ce l'avevo, senza esagerazioni. Ma i miei genitori si sono sempre prodigati per farmi avere tutto senza grandi discussioni, parlo ovviamente di cose normali.
Devo dire che il valore al denaro ho imparato a darlo veramente tardi.
Non manderò Lorenzo e Leonardo al lavoro durante le medie x pagarsi i libri, ma penso non sia un dramma se dovranno fare qualche tagliata di prato d'estate x avere i soldi x i loro svaghi .
Secondo me il dovere dei genitori è si sostentare i figli e farli vivere in maniera decorosa, il che non include lauree o master all'estero che se avvengono ben venga altrimenti non muore nessuno.
Alla società mancano anche degli elettricisti e degli idraulici, perchè non dovrebbero chiamarsi Leonardo o Lorenzo?
Io la penso così. :sorrisoo
ecco, uguale
solo che tu l'hai detto meglio

MEL gli assegni di tuo marito sono bassi perchè il tuo stipendio è alto, si guarda il reddito del nucleo familiare
.... quasi quasi mi trasferisco in svizzera...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 26 mar 2012, 9:42

farfalla sono super daccordo con il discorso per l'università!!!!!! :ahaha

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 26 mar 2012, 9:50

Buondì ragazze!!

Ammazza che discorsi impegnativi di Lunedì mattina! :sorrisoo

Intanto lo so IN RITARDISSIMO AUGURI A DIANA!!!!!

Per il lavorare o fare qualcosa durante l'università sono d'accordo anche io...però cmq le spese ci sono per tante cose come abbiamo elencato. Già un albergo in 7 o in 9 è un botto di soldi...ovvio lo farai una volta all'anno magari..però io sono già in crisi per 15 giorni al mare in 4!.. :risatina:

Non vi dico quanto abbiamo mangiato ieri al compleanno di Manuel..l'ho raccontato nelle DIETOLINE, cmq la festa è andata bene, peccato che il pupo avesse sonno e alla fine piangeva..troppo stanco! :emozionee
Appena scarico le foto ve le faccio vedere!

PAM intendevo 40.000 euro se li prendeva solo tuo marito ad esempio (all'anno) o era la somma degli stipendi annui tuoi e di tuo marito... io da sola prendevo sui 26.000 l'anno..ora part time calerò..
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 26 mar 2012, 9:56

Ah vi aggiorno sulla suocera... :fischia

Ieri mi ha preso in disparte durante la festa e mi fa "scusami Daniela per tutto quello che ti ho detto quel giorno..davvero non lo penso mica"....e io pensavo "noooooo mica....no no!".....invece ho risposto "ma si Graziella..per me il discorso è chiuso"...lei "si si anche per me..però mi devi parlare!"...io che avevo Manuel in braccio faccio per allontanarmi e lei mi corre dietro e mi fa "si però anche tu hai alzato la voce con me" e io che iniziavo a rompermi tenendo la calma ho risposto "scusa...direi che oggi non è nè il luogo e non è manco il momento per discutere di queste cose..grazie!" e sono andata a farmi un giro! :argh

Ho poi visto che parlava col socio...sicuramente si stava lamentando...ma dico io..va bene che mi hai chiesto scusa..ma prima mi insulti e poi pensi che mi passi tutto così...poi almeno non insistere..se vedi che mi allontano lascia perdere...

Quando se n'è andata l'ho salutata normalmente...cmq il mio rapporto con lei è sicuramente cambiato!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 mar 2012, 9:58

danyyy!! si si, voglio vedere le foto! :-D

università!! se i miei figli si laureasserro in 4 o 5 anni mi va pure bene (a seconda della durata del corso), ma dal primo anno fuori corso, se la pagano da soli mi dispiace!! le cose se si fanno, vanno fatte bene, altrimenti stanno bene cosi!

assegni famigliari.. ancora li devo fare e devo recuperare quelli di rebecca da gennaio in poi..arretrati in arrivo!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 mar 2012, 10:00

c'ha la faccia come i ciapet tua suocera! :ahah :ahah :ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 mar 2012, 10:01

Buongiorno!!! :sorrisoo

Grazie per gli auguri a Diana :cuore :cuore

Sabato abbiamo fatto una bella festa a casa...eravamo una 40ina, gli animatori sono stati molto bravi con i bimbi, hanno fatto dei giochi molto carini. Ho ordinato il buffet dal pasticciere e mia mamma e mia suocera mi hanno dato una mano con i rustici.
Diana era eccitatissima, felice di vedere tutti i bimbi attorno a lei, ha ballato (sembrava più che altro un maori che fa la danza della pioggia :risatina: ) e ha divorato pizzette e panini al prosciutto!!!
Al momento della torta, un'animatrice si è travestita da puffetta :ahaha Diana è impazzita :-D troppo felice :-D :-D !!!!
Insomma la sera era così eccitata che non voleva addormentarsi :emozionee
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 mar 2012, 10:06

clo ma che spettacolooooooooo!!!!!! :-D :-D :-D :-D

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 mar 2012, 10:11

Discorso università: sono d'accordissimo sul fatto che i figli, una volta maggiorenni debbano contribuire alle spese. Io per esempio facevo l'hostess congressuale oppure la barmade nei locali, però un conto è chiedere ai figli di contribuire, considerando che se pure non lo facessero (garantendomi di laurearsi in tempo,) io sarei in grado di poterli mantenere, un conto invece è non poterne assolutamente mantenere 7 e quindi obbligarli a lavorare se vogliono fare l'università. Ecco questa per me è la differenza :sorrisoo

Io gli assegni non li prendo :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 mar 2012, 10:17

clo perche non prendi gli assegni?

io a 14 anni lavoravo d'estate come lavapiatti in un ristorante di uno stabilimento balneare.. facevo 60.000lire al w3eek end e mi spesavo con quelli le mie cose. o cmq dove non arrivavo poi arrivava mamma ovvio..
poi a 17 anni ho decido di lavorare e allo stesso tempo prendere il diploma.. la mattina andavo a fare assistenza educo culturale in scuole fino alle medie per ragazzi e bambini diversamente abili, e il pomeriggio facevo assistenza domiciliare.. la sera alle 18.30 entravo a scuola e uscivo alle 22 passate. poi per un periodo uscita da scuola andavo a fare la barman, anzi, barwoman in un club di biliardo dove giocavo spessissimo.. poi ho mollato questo perche non ce la facevo a non dormire.. e il week end facevio la cameriera in un ristorante..
e me ne sono tolta tante di soddisfazioni comrpandomi tutto da sola. pure la moto mi sono fatta! e viaggiavo ogni week end!! :-D
poi a 20 anni sono andata a convivere, il diploma lo avevo preso e mi hanno assunta nel posto dove lavoro ora!
fosse stato per me continuavo coi diversamente abili, ma purtroppo i contratti erano co.co.co e pagavano il minimo di contributi ed erano rinnovati una volta ogni 6 mesi. avevo bisogno di stabilità..

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 26 mar 2012, 10:27

grande CHICCA!...Io sinceramente non ho fatto nulla...mi spiego, ho fatto il liceo e poi ho provato a fare l'università..chimica farmaceutica...ho buttato 3 anni....alla fine i miei mi hanno detto testuali parole "daniela decidi cosa vuoi fare, noi l'università te la paghiamo ma devi farla seriamente se no scegli qualcos'altro e poi cerchi un lavoro"....alchè ho mollato...mi sono iscritta ad un corso di 1anno e mezzo ad 8 ore al giorno di "comunicazione reti e computer", finito quello ho fatto uno stage a Cuneo di 3 mesi e poi sono entrata a 24 anni nell'azienda dove sono tutt'ora...

CLO che bella festa!!!!...Anche a Manuel piacciono i puffi!! :ok metti delle fotine!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 mar 2012, 10:32

sto cercando di metterle ma sono un po' troppo pesanti :argh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 26 mar 2012, 10:36

Cmq Manuel di camminare non ne vuole sapere....manco di parlare mi sa!! E' tutto un "uhhhhhh"..."ohhh"..."bbbbaababbbaa" "mammamammm"

Bloccato

Torna a “Aprile”