GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Patatrak69 » 23 mar 2012, 11:16

Ciao donne! Passo al volo. Questa mattina ho tutte e tre le nane a casa perchè oggi staccano la luce nel quartiere dove vanno a scuola le grandi quindi: niente lezioni. Ne approfittiamo per andare a fare una passeggiata con i miei genitori: andiamo prima in centro a comprare un paio di uova dell'AIL (voi sapete che sia a Natale con i panettoni sia a Pasqua con le uova non manco l'appuntamento), e poi andiamo da qualche parte a mangiare. Alle 16 poi cominciano le lezioni di musica delle bimbe e riparte il nostro pomeriggio del venerdì di routine.
Ieri pomeriggio è successa una tragedia di proporzioni immani, vittima la povera Flavia.
Flavietta è molto seria in tutto quello che fa, anche negli affetti; mentre Federica ogni 3x2 perde la testa per qualche bambino (più è brutto più se ne innamora :risatina: ), Flavia ha un metodo anche in quello: all'asilo, per tutti i due anni è stata fidanzata con tale Salvatore e la storia finì perchè le strade dei due si separarono. In prima elementare si è fidanzata con Biagio, bimbo molto carino e tranquillo. Ieri siamo andate alla festa di un'amichetta di Flavia e lì Biagio l'ha lasciata... per Lucia!!! Flavia era affranta come non l'avevo mai vista. Una delle sue amichette, Silvia, con questa Lucia seduta di fianco la consolava e le diceva: "Flavia, se Biagio ti ha lasciata non ti merita!! (:urka) E se ti ha lasciato per Lucia è anche fèsso perchè tu sei molto più bella e simpatica di Lucia, lascialo perdere!!"
Niente, non voleva sapere ragioni, è andata da Lucia e con gli occhi a fessura le ha detto: "Guarda che Biagio l'ho visto prima io!!" Non piangeva, ma aveva gli occhi lucidi pieni di tristezza e rabbia.... Intanto Biagio da bravo bambino di sette anni si stava scalmanando con gli altri maschietti.
Alla fine lei sembrava essersi calmata e in macchina le ho raccontato delle batoste affettive che infrangono i cuori nel corso della vita...
povera figlia mia!!!
Ma quanto ho potuto ridere non lo sapete!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2012, 11:39

Patatrak69 ha scritto:A me il dialetto piace, i termini o le espressioni tipiche, mentre invece detesto le forme sgrammaticate. Per esempio qui abbiamo l'abitudine (terrificante) di dire: "L'ho telefonata", "la voglio bene"
mamma mia che odiooooooo!!! E' vero che è frequentissimo da noi sentire entrambi gli errori, anzi orrori!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2012, 11:40

ily ha scritto:vado a praparare la cena....volevo solo ringraziarvi tutte :cuore
lunedi abbiamo l'eeg sulle 24 h, poi con tutto in mano andiamo a sentire dal primario dell'altro ospedale di bologna, solo che l'appuntamento è per il 3 maggio....ne frattempo meditiamo e cerchiamo di stare calmi!!!

tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini possibili per voi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2012, 13:30

programmi per il WE??

Io oggi esco dall'ufficio e di corsa vado a fare la spesa mentre A. prende i bimbi a scuola, poi io e i bimbi andiamo a casa di amici di pattinaggio per il tè del venerdì.

Domani a pranzo vengono i padrini di Francy, poi se non vanno via troppo tardi allora usciamo per fare dei giretti, altrimenti casa.

Domenica andiamo a pranzo dai miei ma non so se prima o dopo dobbiamo fermarci a vedere una cosa in un negozio che è di strada.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 mar 2012, 16:10

VOTAZIONI PER APRILE 2012:

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto,Patatrak campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero Dream78, Fioriblu
LE RAGAZZE DI KABUL di R. Gately Yashodara
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily, cancerina72
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk, Dream78

Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976 (1 solo voto) campanara80 (1 solo voto)
Non votano[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 mar 2012, 16:12

Votato anche io.... 1 solo voto però... anche se.... in realtà..... ho iniziato ieri il libro che ho votato
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 mar 2012, 19:14

Patatrak69 ha scritto:Ciao donne! Passo al volo. Questa mattina ho tutte e tre le nane a casa perchè oggi staccano la luce nel quartiere dove vanno a scuola le grandi quindi: niente lezioni. Ne approfittiamo per andare a fare una passeggiata con i miei genitori: andiamo prima in centro a comprare un paio di uova dell'AIL (voi sapete che sia a Natale con i panettoni sia a Pasqua con le uova non manco l'appuntamento), e poi andiamo da qualche parte a mangiare. Alle 16 poi cominciano le lezioni di musica delle bimbe e riparte il nostro pomeriggio del venerdì di routine.
Ieri pomeriggio è successa una tragedia di proporzioni immani, vittima la povera Flavia.
Flavietta è molto seria in tutto quello che fa, anche negli affetti; mentre Federica ogni 3x2 perde la testa per qualche bambino (più è brutto più se ne innamora :risatina: ), Flavia ha un metodo anche in quello: all'asilo, per tutti i due anni è stata fidanzata con tale Salvatore e la storia finì perchè le strade dei due si separarono. In prima elementare si è fidanzata con Biagio, bimbo molto carino e tranquillo. Ieri siamo andate alla festa di un'amichetta di Flavia e lì Biagio l'ha lasciata... per Lucia!!! Flavia era affranta come non l'avevo mai vista. Una delle sue amichette, Silvia, con questa Lucia seduta di fianco la consolava e le diceva: "Flavia, se Biagio ti ha lasciata non ti merita!! (:urka) E se ti ha lasciato per Lucia è anche fèsso perchè tu sei molto più bella e simpatica di Lucia, lascialo perdere!!"
Niente, non voleva sapere ragioni, è andata da Lucia e con gli occhi a fessura le ha detto: "Guarda che Biagio l'ho visto prima io!!" Non piangeva, ma aveva gli occhi lucidi pieni di tristezza e rabbia.... Intanto Biagio da bravo bambino di sette anni si stava scalmanando con gli altri maschietti.
Alla fine lei sembrava essersi calmata e in macchina le ho raccontato delle batoste affettive che infrangono i cuori nel corso della vita...
povera figlia mia!!!
Ma quanto ho potuto ridere non lo sapete!
nooooo poverina!!! prima delusione d'amore!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 mar 2012, 19:15

Buonasera ragazze!
Perdonate la mia assenza, ma è un periodo un tantino intenso :sorrisoo

PATA ho letto della tua rivincita con la rappresentante, weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii: :yeee Romeo è un bimbo conteso dalle sue compagne, lo era anche alla materna :che_dici a lui invece piace una che non se lo fila :risatina:

YASHO mi sembra che tu stia sfruttando bene questa settimana :-D

ILY :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì

Ho letto un po' di tutte, ma ricordo solo questo :pensieroso

Abbiamo appena finito di caricare il camper, domattina partiamo per Ferrara per visitare la città e perchè domenica Nicola ha la maratona :incrocini stavolta viene anche mia mamma, è curiosa di provare la vita da camper :risatina:

RAGG pensa il mondo quanto è piccolo, perfino il web lo è: faccio parte da pochissimo di un gruppo fb di blogger e lì chiacchierando ho raccontato una vicenda di gol (quella della falsa neonata prematura in tin di qualche tempo fa) e un'altra blogger mi fa: "ah, allora frequenti gol, sono una gollina anch'io!" è romana ed è saltato fuori che conosce te, Laura e Giorgia, è molto amica di Giorgia e si chiama Laura C. (ma non conosco il suo nick su Gol)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 mar 2012, 19:47

maisetapioca ha scritto: PATA ho letto della tua rivincita con la rappresentante, weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii: :yeee Romeo è un bimbo conteso dalle sue compagne, lo era anche alla materna :che_dici a lui invece piace una che non se lo fila :risatina:
Tanto per abituarsi, no?
maisetapioca ha scritto: Abbiamo appena finito di caricare il camper, domattina partiamo per Ferrara per visitare la città e perchè domenica Nicola ha la maratona :incrocini stavolta viene anche mia mamma, è curiosa di provare la vita da camper :risatina:
e allora buon viaggio a tutti voi!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:28

'sera!! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:34

maisetapioca ha scritto:Buonasera ragazze!
Perdonate la mia assenza, ma è un periodo un tantino intenso :sorrisoo

PATA ho letto della tua rivincita con la rappresentante, weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii: :yeee Romeo è un bimbo conteso dalle sue compagne, lo era anche alla materna :che_dici a lui invece piace una che non se lo fila :risatina:

YASHO mi sembra che tu stia sfruttando bene questa settimana :-D

ILY :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì

Ho letto un po' di tutte, ma ricordo solo questo :pensieroso

Abbiamo appena finito di caricare il camper, domattina partiamo per Ferrara per visitare la città e perchè domenica Nicola ha la maratona :incrocini stavolta viene anche mia mamma, è curiosa di provare la vita da camper :risatina:

RAGG pensa il mondo quanto è piccolo, perfino il web lo è: faccio parte da pochissimo di un gruppo fb di blogger e lì chiacchierando ho raccontato una vicenda di gol (quella della falsa neonata prematura in tin di qualche tempo fa) e un'altra blogger mi fa: "ah, allora frequenti gol, sono una gollina anch'io!" è romana ed è saltato fuori che conosce te, Laura e Giorgia, è molto amica di Giorgia e si chiama Laura C. (ma non conosco il suo nick su Gol)
Buon viaggio!!
E soprattutto, anche JT è super-preso da una selvaggia che non se lo fila... pur avendo diverse spasimanti. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:43

raggetto ha scritto:programmi per il WE??

Io oggi esco dall'ufficio e di corsa vado a fare la spesa mentre A. prende i bimbi a scuola, poi io e i bimbi andiamo a casa di amici di pattinaggio per il tè del venerdì.

Domani a pranzo vengono i padrini di Francy, poi se non vanno via troppo tardi allora usciamo per fare dei giretti, altrimenti casa.

Domenica andiamo a pranzo dai miei ma non so se prima o dopo dobbiamo fermarci a vedere una cosa in un negozio che è di strada.
Bel weekend pieno.
Noi, domani mattina: pulizie :vomitino e spesa spicciola (la grande l'ha fatta M. oggi al rientro dal lavoro). Nel pomeriggio sessione stiro mentre tutti dormono e poi spettacolo di Pinocchio http://www.teatrodeiburattini.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;. Di sera pizza a casa e DVD.
Domenica mattina partiamo per andare dai miei: TIGELLEEEEEEEEEEEEEEE! :-D Poi non so se passeremo da mia cugina prima di arrivare dai miei o nel pomeriggio, visto che il mio bis-cuginetto Damiano compie un anno e fa la festa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:48

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:A me il dialetto piace, i termini o le espressioni tipiche, mentre invece detesto le forme sgrammaticate. Per esempio qui abbiamo l'abitudine (terrificante) di dire: "L'ho telefonata", "la voglio bene"
mamma mia che odiooooooo!!! E' vero che è frequentissimo da noi sentire entrambi gli errori, anzi orrori!
Quoto.
Come, Esci la scatola, Scendi il cane... :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:48

Patatrak69 ha scritto: Ma quanto ho potuto ridere non lo sapete!
Povera stellina!! :risatina: :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:49

:ciaociao MDM, tutto bene?
Voti?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 22:54

Qualcuna di voi usa Dropbox? E' una figataaaaaaaaaaa. Nel caso foste interessate, vi invito io così aumentiamo a vicenda lo spazio disponibile! :ok

http://it.wikipedia.org/wiki/Dropbox" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://dropbox-italiano.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 23:04

A livello di letture, in questi due giorni sono andata abbastanza avanti con La bambinaia francese!! Devo dire che mi sta piacendo anche se trovo forzate le letterine di Dedè alla mamma, prima per la S-grammatica e poi per le parole in inglese. Non sapevo che fosse un prequel di Jane Eyre. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2012, 23:27

Mi sta venendo un leggerisssssssssssssssssimo abbiocco. A voi no??

Buonanotte :bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 mar 2012, 7:19

Ciuk ha scritto::ciaociao MDM, tutto bene?
Voti?
tesoro no, non voto.. :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2012, 7:23

Buongiorno :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”