GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2012, 14:54

Domandona: chi di noi (ehm...voi) sta già pensando a quando partire alla ricerca di un altro cucciolo? :-D

So di Ambra ma...altre aspiranti bis-tris mamme? :sorrisoo
Fra le mie apriline 08 c'è anche una quadris... :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:04

DadaEle ha scritto:gallery/menu.php?gallery=members&album_id=784 :sorrisoo :sorrisoo
Ciao DADA!!!! che belli i tuoi gioielli!!!!
sempre di corsa anche tu, vero?

una mia collega mi ha detto che lei(quindi mamma) e' riuscita a respiraree a pensare un po' a se stessa verso i 16 mesi del bimbo piu' piccolo......prima era impensabile.......
questo a parer suo.... :fischia
so' solo che la mia giornata inizia alle 6.15 per terminare alle 22...........
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 15:05

Brava Clara!!! (per la nanna intendo, anche se 40 min sanno di presa in giro!)

Ehi...il quadris.... però non è che l'aprilino 2008 è il primo vero?! :impiccata:

Per il tuo shopping, ti pensavo proprio ieri perchè ho guardato un po' di negozietti ed anche qua era già tutta roba estiva!
A pensarci con anticipo rastrellavo il guardaroba dei miei cucciolotti e magari qualcosa saltava fuori!

Mi spiace per il povero Elia..: Certo che anceh gatto e cane... hai proprio una bella voglia!!

Cmq per dire il tempo che si ha... Domenica ho stirato qualcosa e lunedì mia mamma mi ha reso roba che mi ha stirato lei. E' quasi tutta roba dei bimbi e siccome questa settimana sono sempre stata in casa solo per preparare la cena (e subito dopo lettizzare i pupi)... è ancora tutta da riporre :che_dici
Praticamente tra cena, pianti isterici di chiara, e pigiami vari i bimbi vanno a letto e dopo non riesco più ad andare a sistemare le cose negli armadi.. Ormai lo farò sabato immagino!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 15:07

Lady ha scritto:
DadaEle ha scritto:gallery/menu.php?gallery=members&album_id=784 :sorrisoo :sorrisoo

una mia collega mi ha detto che lei(quindi mamma) e' riuscita a respiraree a pensare un po' a se stessa verso i 16 mesi del bimbo piu' piccolo......prima era impensabile.......
16 mesi? Secondo me è troppo ottimistica come previsione... Io prevedo ritmi più decenti da dopo i 2.5/3 anni dell'ultima!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 15:07

Sul sempre di corsa leggi sopra.... la mia casa è da servizi sociali!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:10

marieclaire ha scritto:Domandona: chi di noi (ehm...voi) sta già pensando a quando partire alla ricerca di un altro cucciolo? :-D

So di Ambra ma...altre aspiranti bis-tris mamme? :sorrisoo
Fra le mie apriline 08 c'è anche una quadris... :fischia

io mi fermero' qui!!!!!!!! :ahaha ...di piu' non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!casa-lavoro-figli.....ci vorrebbe il gg di 48 ore per farci stare un altro pupo....per quel che mi riguarda!
tu stai pensando al 3????? :spiteful:

bentornata intanto!!!!!!!!!!!
mi hai fatto venir una voglia di partire che non puoi immaginare!
ed invece per quel che mi riguarda dovro' attendere agosto per tirare il fiato e godermi un po' di mare!

In fatto di malanni....i miei pupi fanno compagnia ai tuoi!!!!!!!!!! :argh
mi sento un tantino DIVERSAMENTE FORTUNATA in questo periodo!!!!
i miei bambini si beccano di tutto!!!!!!!
possibile siano così cagionevoli?????????????????????????????????????????????????????????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:16

LAU marco mi sembra di capire sia un bimbo a cui basta pochissimo per ricaricare le batterie.....purtroppo se e' nel DNA che gli basta poche ore per star bene e in formissima, non ci potrai far molto! ti auguro comunque siano i denti......almeno così sarebbe una cosa passeggera!

PIZZY 6 malattia? povera la nostra Giada!!!!! un abbraccio!
e la foto del tuo bell'acquisto????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:20

DadaEle ha scritto:
Lady ha scritto:

16 mesi? Secondo me è troppo ottimistica come previsione... Io prevedo ritmi più decenti da dopo i 2.5/3 anni dell'ultima!!
Ecco e' quello che penso io............non prima dei 2 anni e 1/2....

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 mar 2012, 15:25

Anzi Lady, ti dirò di più.... secondo me il peggio deve ancora venire.... dai 14 mesi (diciamo da quando camminano bene e non stanno più nel box, anche se io i grandi li ho lasciati nel box più che ho potuto)...ai 2/2.5 sarà il periodo peggiore...Sono delle mine vaganti e non vanno persi di vista un secondo!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:34

DADA/MARIEi miei 2 maschietti sono sempre stati dei patatoni fino ai 20 mesi...poi si sa' il lato maschietto e' uscito....e diciamo che con il grande vedo il lato ometto, bravo e posato, da qualche mese....mentre per il secondo i "lavori sono i corso", anche se lui e' sempre stato molto meno vivace del fratello grande........
Lauretta e' brava anche lei, non mi lamento....solo potrebbe stare di piu' sul seggiolone...ed invece non ci sta piu' di 20 minuti per volta......che le faccia male la schiena? forse pretendo troppo da lei?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 mar 2012, 15:38

DadaEle ha scritto:Anzi Lady, ti dirò di più.... secondo me il peggio deve ancora venire.... dai 14 mesi (diciamo da quando camminano bene e non stanno più nel box, anche se io i grandi li ho lasciati nel box più che ho potuto)...ai 2/2.5 sarà il periodo peggiore...Sono delle mine vaganti e non vanno persi di vista un secondo!
non dirmelo ti prego!!!!! :buuu se saro' ancora in telelavoro mi tocchera' chiuderla nella mia stessa stanza, sperando che sia brava e stia a giocare tranquilla, senno' andro' di baby sitter o di nido!

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 22 mar 2012, 16:27

ciao :-D

CLARA-DADA anche io sapevo che i terzi bastava innaffiarli e crescevano da soli...invece col piffero :buuu ..come dice LADY lui ha bisogno di dormire poco :che_dici ....

CLARA è varo non parlo mai dei grandi ....è perchè io sono telegrafica di natura e quindi vado subito al punto e visto che qui si parla dei ns settembrini parlo solo di Marco...cmq con gli altri 2 la dentizione è stata indolore per Daniele e piena di diarrea per Giada...inoltre tutti e 2 hanno cominciato verso gli 8 mesi....perciò escluderei la dentizione come causa dell'insonnia anche perchè MArco è sempre stato così

CLARA che hai comprato? curiosa io :spiteful:

io mi fermo a tre...son vecchia, ho fatto 3 cesarei.....giusto solo se capitasse...ma qui x il momento non si batte chiodo :che_dici
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 mar 2012, 20:28

ciao ragazze!
ho letto un pò di news...
BENTORNATA MARIE! mi dispiace per le gastroenteriti... poveri!

Codice: Seleziona tutto

Domandona: chi di noi (ehm...voi) sta già pensando a quando partire alla ricerca di un altro cucciolo?   
:nono2: :corna_1: :prete: ... è chiaro il concetto? :fischia
LAU il mio lorenzo si gira ormai da quasi un mesetto... e adesso sta seduto da solo abbastanza bene.
io sono ancora in alto mare col battesimo... :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mar 2012, 8:17

Lady ha scritto: e la foto del tuo bell'acquisto????????
l'ho portato ieri dalla sarta, perchè lo deve accorciare un po' e stringere un pelino dai lati e sul corpetto. Alla fine, mi fa lei una stola con voile misto seta in tinta col vestito. Speriamo che il 21 aprile ci sia caldo, altrimenti a spalle nude che faccio :domanda
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 mar 2012, 8:25

marieclaire ha scritto:Domandona: chi di noi (ehm...voi) sta già pensando a quando partire alla ricerca di un altro cucciolo? :-D
Giada rimarrà sola soletta! :buuu ne abbiamo discusso e ci abbiamo pensato tanto, ma io ho 37 anni e il socio 42. Visto tutto il tempo e la fatica per concepire Giada, per una serie di problemi, si e no che riuscirei ad averne un altro dopo i 40 anni. Troppo tardi, non me la sento! :che_dici poi, c'è un altro problema: i soldi. Con la riforma Gelmini, da 2 anni non ho più incarico annuale. Si e no che prenda 2000 euro l'anno con sporadiche supplenze. con lo stipendio di mio marito, che nella sanità privata prende poco, e un mutuo da 1000 euro...non ce la faremmo mai! :argh
che tristezza :nonegiusto
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 mar 2012, 10:43

Speravo di scrivere qualcosina ma stamattia l'ho passata a rassettare e pulire scariche :x:
Scappo che devo andare a prendere i piattini e i confetti per il battesimo!
A dopo! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 mar 2012, 21:31

Ciao a tutte ragazze!!!
Sono stanca morta stasera, il marito è a cena con mio suocero, la bimba dorme ed io divaneggio aggrappata ad una scatola di kellogs...
Ho ricominciato anche con i miei adorati bimbi... Quindi la giornata è così divisa: dalle 8 alle 14.30 bimbo 1 (età di Elettra), verso le 15.30 si esce di casa per andare a prendere bimbo 2 e 3, portarli al parco e poi tornare a casa... anche stasera alle 19.30! Preparo qualcosa al volo da mangiare e alle 21 la pupina è schienata... Stanca ma... CHE BELLO IN TRAM TRAM!!!! :-D E poi i miei bimbi... sono un amore con la piccola!!! La vogliono in braccio, la coccolano, le parlano... Lei non sembra entusiasta, ma imparerà a conoscerli e poi li adorerà... :ok
Stamani sono anche andata ad un incontro per Tagesmutter... ebbene... sarà questa la strada che prenderò. In pratica si tratta di fare un piccolo asilo casalingo a casa propria, con la possibilità di tenere i propri figli con gli altri... Per me è l'ideale in questo momento di maternità. Come anticipava Clara, io sono già pronta per il secondo giro (almeno ipoteticamente, non lo stiamo comunque cercando... sempre il tarlo VBAC :che_dici ) e non voglio stare sulle spalle del marito per i prossimi 4 anni, bisogna che mi trovi qualcosa da fare! Conciliando l'amore per i bimbi con la presenza di Elettra, direi che questa è la formula ideale: contratto, contributi versati, corso di formazione con tirocinio... Insomma... un bellissimo progetto!!! :-D
E il marito mi appoggia in tutto e per tutto... amore mio... :emozionee
Quindi se tutto va bene inizierò il corso tra più o meno un mesetto (prima c'è una selezione da passare) e verso settembre inizierei già a lavorare... Ottimo dato che il bimbo 1 lo tengo proprio fino all'inizio del nido!!! :ok
...Pizzy hai mai pensato ad una soluzione del genere?
Altre novità: Elettra cammina! Adesso ha proprio imparato a muovere i primi passi e mi prende le mani tirandosi su quando vuole star dritta... Tra poco me la vedo sgambettare per casa!!! :emozionee
Venendo a noi...
Clara sono proprio contenta che la vacanza sia stata bellissima, non avevo dubbi! Immagino Iris correre di qua e di là sulla spiaggia e te sotto l'ombrellone che sorseggi una bella spremuta... :risatina: Mi spiace invece per il ritorno a bomba. Certo questo virus è terribile, anche una mia amica (quella incinta e il bimbo di 9 mesi) l'ha presa e con lei tutta la famiglia... delirio! :x: Ma vanno un po' meglio le cose? E Mauro quando rientra?
Dada come procede con Chiara? Inizia a smangiucchiare? La foto che hai messo è bellissima e i tuoi bimbi ti somigliano davvero molto!
Lau certo 3 cesarei... mica una passeggiata! Ma gli altri dormono almeno? Dormivano da piccoli?
Pizzy vogliamo le foto del vestito!!!! Sarai fighissima, ne sono sicura!!! Per il discorso economico... lo so, per la scuola è un momento drammatico. Hai pensato a cambiare totalmente campo? Lo so che è triste dover rinunciare alla propria passione, ma se è necessario.... :coccola
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 mar 2012, 11:24

Buon sabato a tutte!!! Ho letto velocemente mentre il ragazzo è fuori...
MARIE MA BENTORNATAAAAAA... che bella vacanzina che ti sei fatta... INVIDIAAAAAA però che rientro sfortunato...tutti disturbati :coccola
AMBRA che bell'idea!!!! se hai la possibilità di poter fare una cosa del genere penso sia il sogno di ogni mamma lavoratrice...fare tutto in casa!!!
L'altro giorno mi chiedevi dei lavabili...diciamo che stiamo iniziando a carburare anche se ogni tanto in vita si bagna :perplesso dipende anche da quale tipo gli metto!!!
PIZZY sicuramente sarai bellissima...anche il mio vestito era scoperto alle spalle e il giorno del mio matrimonio non era caldo...ma io avevo il fuoco dentro e il freddo non l'ho proprio sentito :risatina:
Per le tris-mamme devo dire che siete bravissime a far conciliare tutto!!!
Il secondo figlio... anche per me sarebbe già il momento, ma prima voglio rientrare a lavoro (maggio) a tempo indeterminato e poi volevo portare il piccolo giù tra un annetto o due!!! Poi se viene prima e ci fa una sorpresa benvenga!!! Devo ancora informarmi sui vaccini per il piccolo per andare in Africa...non so da quando può farli!!
Non so se è una cosa normale ma ho tanta nostalgia del pancione, quando vedo le altre donne incinte mi si prende una fitta al cuore e i battiti aumentano :domanda
DOPO QUESTA BREVE INTRODUZIONE DEVO DIRE UNA COSA IMPORTANTISSIMA, IERI SERA IL PICCOLO ERA IN CAMERA CON IL SUO BABBO, IO ERA IN CUCINA...POI HA INIZIATO A PIANGERE E DALLA SUA BOCCUCCIA E' USCITO UN GHE GHE GAAAAA MA MMA HA DETTO MAMMA LA GIOIA DEI MIEI OCCHI!!!! :buuu :buuu :buuu
Erano un paio di giorni che diceva ghe gaa guu...ma ieri ha proprio pronunciato bene mamma...CHE GIOIA!!!
Ha iniziata a stare un pochetto seduto, anche se ancora è in bilico, in piedi si tira su già da molto, mi prende le dita, punta i piedi e si alza, mette i piedini uno dopo l'altro...insomma è forzuto, ha una bella muscolatura infatti rispetto a tutti gli altri bambini che conosco ha sempre tenuto la testina ben dritta!
Ora vi lascio che è rientrato il piccoletto...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 24 mar 2012, 15:02

un ciaoooooooooooooo al volo....

ELETTRA CAMMINA :urka :urka ...i miei invece son tardoni :ahaha

AMBRA bella la tua idea del nido..e tu sei bravissima...sarà un successo :sorrisoo
mi chiedevi degli altri 2 se dormono....si si son grandi 10 e 7 anni..loro dormono....da piccoli però num1 faceva come Marco e num2 dormiva niente di giorno ma andava a letto in orario umano e dormiva tutta notte

PEPA e bravo il tup pupo che dice mamma :vaiii: ...anche Marco a volte sembra dica qualche specie di parola quando gorgheggia..ma ovviamente è solo una mia impressione

vado a passeggio con Marco visto che il socio ha portato i grandi fuori a pranzo con uno zio e i loro cugini
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 mar 2012, 23:16

Ciao care e grazie degli auguri anche se passo poco :bacio
Agata sta decisamente meglio e ora mangia di nuovo che e un piacere :sorrisoo
Iris io pure tra maldive ed Egitto preferisco il mar rosso x le immersioni ma sto parlando di preistoria.. :che_dici
Agata pure e un po' patata ma chiacchiera tantissimo :risatina: ogni bimbo ha i suoi punti forte :prr
X il resto concordo che il lavoro duro viene dopo con sofi di 21 mesi sto sclerando nella gestione :argh x QSt anche se mio marito tende l amo :risatina: x il terzo io mi guardo bene ancora non mi sento pronta :x:
Baci sparsi :cuore :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”