GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Calaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da Calaris » 13 mar 2012, 10:18

Ciao! Grazie delle risposte :bacio
Proprio ieri sera, a letto mi sono messa di "pancetta" ed ho sentito come bussare, qualche sfioramento, piccolo tocco sotto l'ombelico a sinistra.... era lui ne sono certa! :cuore
Spero di sentirlo ancora ed ancora....
E' la mia 1 gravidanza si :emozionee e spero con tutto il cuore vada tutto per il meglio :incrocini :cuore :incrocini
Intanto grazie
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]

nausicaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nausicaa » 13 mar 2012, 10:34

-2 giorni alla morfologica, giovedì saprò se tutto va per il meglio! Ancora non sento nulla, o meglio qualcosa si, ma non so distinguere se si tratta di suggestione o del mio cucciolo che fa le capriole! :incrocini :incrocini :incrocini

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 13 mar 2012, 10:55

anche per me questo secondo si fa attendere...

il primo ormai a quest'ora (18 settimane) mi faceva sentire i suoi calcetti, mentre questo al max qualche bollicina e strusciamento.
avendo iniziato a sentire le bollicine intorno a 13 settimane, ora mi sarei aspettata di sentire molto di piu`...
alla morfo tra 2 settimane chiedero` dove ho la placenta, perche` dev'essere anteriore!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Calaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calaris » 13 mar 2012, 11:47

In bocca al lupo a voi !!!!!!!!! :incrocini
Io avrò la morfo verso il 10 aprile... non vedo l'ora! :-D
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 14 mar 2012, 21:28

Befanina12 ha scritto:Buona notte,

Sono appena 3 gg che la sento nitidamente...
Direi che si sta dando parecchio da fare!!! :cuore :cuore

:ok :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 mar 2012, 22:06

Ciao a tutte ! Come procedono i movimenti dei pupetti ?? Il mio si muove tantissimo, anche se credo che sarà sempre meno causa spazio che va calando... :risatina: alle volte mi fa proprio male però... :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 23 mar 2012, 17:55

:cuore ciaoooo, io comincio a sentirlo un po' più spesso, ma mi ha detto il ginecologo, quando ho fatto la strutturale, che la pancia è piena di liquido e lui ancora può nuotare bello e felice e viene attutito ogni movimento, e bravo il mio pesciolino :ahaha
mamma ti vuole sentireeeeee :nonegiusto

baci a voi :bacio
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 mar 2012, 22:34

Ciao bimbe, negli ultimi giorni il mio pupo mi sta massacrando, veramente, arrivo alla sera alle volte veramente sfiancata!! Spero sia vero il detto "agitato in pancia, calmo fuori" sennò sto fresca !! :argh

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 24 mar 2012, 9:15

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao bimbe, negli ultimi giorni il mio pupo mi sta massacrando, veramente, arrivo alla sera alle volte veramente sfiancata!! Spero sia vero il detto "agitato in pancia, calmo fuori" sennò sto fresca !! :argh
che bello :cuore lo senti a tutte le ore? :-D un bacio a te e pancina turbolenta :bacio :risatina:
Immagine

nausicaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nausicaa » 24 mar 2012, 9:15

ieri sera (sono alla 21 settimana) mentre il mio compagno mi accarezzava la pancia finalmente sono arrivati i primi tre calcetti!! che emozione! :sorrisoo :-D :sorrisoo :-D
Un saluto a tutteeeee

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 24 mar 2012, 9:18

:yeee che meraviglia vero? :emozionee :coccola io comincio a sentire i movimenti, ma non proprio i calcetti, però è stupendo :emozionee :emozionee
a che settimana sei?
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 24 mar 2012, 9:19

ah scusa ho visto ora la 21 esima :fischia
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 9:39

15 settimane, primi bozzetti :sorrisoo
18 settimane piccoli movimenti
20 calciotti e pugni
32 (ora) calci pugni bozzi, qualche volta vedo i piedi o mani "scorrere" contro la parete della pancia :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 mar 2012, 19:30

io ora la sto sentendo molto spesso e sto imparando a capire i suoi orari...
ho visto che alla sera dopo cena è il momento in cui è più attiva e ora si vede la pancia che si muove anche dall'esterno...
sono sensazioni bellissime (ancora non ha delle dimensioni da farmi male) e mi viene tantissimo da ridere a vedere la pancia che si muove per i movimenti interni di una piccola personcina che devo ancora conoscere!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 20:46

Altro che piccoli movimenti! Il mio alle volte mi lascia senza fiato... :x: deve essere anche bello forte, il pupetto, e dei giorni sembra avere degli orari, cioè ritmo sonno/veglia, invece dei giorni va a ruota libera a tutte le ore ... :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 20:48

ciccina77 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao bimbe, negli ultimi giorni il mio pupo mi sta massacrando, veramente, arrivo alla sera alle volte veramente sfiancata!! Spero sia vero il detto "agitato in pancia, calmo fuori" sennò sto fresca !! :argh
che bello :cuore lo senti a tutte le ore? :-D un bacio a te e pancina turbolenta :bacio :risatina:
Delle volte sì, quasi tutte le ore... sai cosa? alcune volte se sono in relax comincio ad accarezzare la pancia e sembra che si avvicini tutto al posto che sto accarezzando... :emozionee soprattutto dalla parte della testina... una cosa veramente bellissima, anche se delle volte i calci o i pugni fanno anche male.. :spiteful:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mar 2012, 20:49

Io non la sento moltissimo, ma quando si fa sentire tira delle botte tremende ancora attutite dalla placenta anteriore.
Comunque non ha degli orari fissi!!!! nausicaa, son davvero felice per te
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 25 mar 2012, 11:09

io sento sempre meglio i movimenti e le nuotate :risatina:
il ginecologo durante la strutturale mi ha detto che ho molto liquido nella pancia, ecco perchè già è enorme, e quindi Baby nuota felice di qua e di là, solo che la sera dopo cena si piazza sotto sotto, nel 'triangolo delle bermuda' :risatina: e non è proprio piacevole, ma lui è piccolino e non lo sa e io lo Amoooooooooooo :cuore
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 mar 2012, 13:52

4 giorni fa è successa una cosa simile anche a me...Verso le 11 di sera per la primissima volta ho sentito delle piccole "botte" " calci" da dentro,però la cosa strana ( almeno credo ) è che li sentivo solo dal lato sx della pancia in alto a circa 2 cm sotto le costole! Premetto che sono alla 16+6 quindi i movimenti del bimbo in teoria si dovrebbero già cominciare a sentire se non erro...ma queste botte che sentivo erano così intense che sembrava di avere un calciatore dentro di me,infatti si vedevano anche da fuori ( usciva una specie di bozzetto fuori dalla pancia) il tutto è durato circa 3 ore :O
Poi di notte alle 4 ha ricominciato,stesso punto,stessi calci...fino alle 5 circa non mi ha fatto chiudere occhio :domanda
Ora mi chiedo: era bimbo che scalciava quasi sotto le costole ( io credo che sia troppo in alto per scalciare li) oppure erano i movimenti intestinali???
Scusate se vi potrei sembrare una stupida , ma non vorrei che ce qualcosa che non va e devo andare a fare un'eco :domanda

p.s. sono 4 giorni che non lo/a senti piu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 14:19

4 giorni fa è successa una cosa simile anche a me...Verso le 11 di sera per la primissima volta ho sentito delle piccole "botte" " calci" da dentro,però la cosa strana ( almeno credo ) è che li sentivo solo dal lato sx della pancia in alto a circa 2 cm sotto le costole! Premetto che sono alla 16+6 quindi i movimenti del bimbo in teoria si dovrebbero già cominciare a sentire se non erro...ma queste botte che sentivo erano così intense che sembrava di avere un calciatore dentro di me,infatti si vedevano anche da fuori ( usciva una specie di bozzetto fuori dalla pancia) il tutto è durato circa 3 ore :O
Poi di notte alle 4 ha ricominciato,stesso punto,stessi calci...fino alle 5 circa non mi ha fatto chiudere occhio
Ora mi chiedo: era bimbo che scalciava quasi sotto le costole ( io credo che sia troppo in alto per scalciare li) oppure erano i movimenti intestinali???
Scusate se vi potrei sembrare una stupida , ma non vorrei che ce qualcosa che non va e devo andare a fare un'eco

p.s. sono 4 giorni che non lo/a senti piu
L'utero a 17 settimane non arriva sotto le costole, i calci sotto le costole si sentono quando il bimbo e' dai 32 in su e stendendosi dalla testa ai piedi arriva proprio la.
Se vuoi sentire il tuo, mettiti supina, con la mani sotto l'ombelico e prova a vedere se senti tipo formicolii e solletico il quella zona dovrebbe iniziare cosi', con leggeri sfioramenti. :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”