GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da ci610 » 23 mar 2012, 16:39

però ragazze, siamo nel 2012, io spero che abbiate sposato degli uomini intelligenti e che abbiate la consapevolezza che lo siano
se invece pensate che l'uomo che tradisce è stato circuito, allora o l'uomo in questione è un fesso ( e a quel punto mi dispiace infinitamente sia per la moglie che per l'amante) oppure è lui a fare fesse moglie e amante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 16:44

Il "roba mia" voleva essere più passionale che romantico, ma vedetela come volete... Sarà che sono stata da tutti i tre lati del triangolo e quindi parlo con abbastanza cognizione di causa. Io ho sempre fatto le mie scelte giuste o sbagliate che siano e ne ho pagato le conseguenze come ne ho ricevuto i frutti. Se 14 anni fa non avessi perdonato uno "scivolone" ora non sarei la persona più felice del mondo e ci sono il mio compagno e la mia bambina ha ricordarmi ogni momento che ho fatto la cosa giusta :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 23 mar 2012, 16:50

Io credo che certi uomini ragionino con parti del corpo diverse dal cervello e che ci siano delle donne che sanno usare armi molto convincenti... ma credo e spero che mio marito non sia di uno di questi, perchè se lo avessi anche solo sospettato non l'avrei mai sposato.

Ema, qui si parla di "roba" in senso metaforico: un marito non è un sopramobile, ma è una persona che ha preso comunque un impegno con me (ed ora anche con i nostri figli) e sinceramente certe "coppie libere" dove si va e si viene tanto ci si vuole bene lo stesso io proprio non le capisco e non lo accetterei.
Si tratta di rispetto, oltre che di amore, e io ritengo che a considerare un oggetto l'altro sia molto più chi pensa di poter fare quello che vuole senza conseguenze, che non quello che dice "mio marito è mio e le altre non devono toccarlo".
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 16:53

ely66 ha scritto:cosa non capisci Pipa?
è nel primo topic. vivevano insieme poi lui è tornato dalla moglie.
No, questo ok, mi ero persa per strada la storia del ricatto e quindi non capivo.
A maggior ragione dico che questo, da buon avvocato, la sapeva raccontare e lei è stata così ingenua da credergli. Ovviamente è il mio pensiero, mica pretendo di convincervi eh?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mar 2012, 16:56

galea ha scritto:Io credo che certi uomini ragionino con parti del corpo diverse dal cervello e che ci siano delle donne che sanno usare armi molto convincenti... ma credo e spero che mio marito non sia di uno di questi, perchè se lo avessi anche solo sospettato non l'avrei mai sposato.

Ema, qui si parla di "roba" in senso metaforico: un marito non è un sopramobile, ma è una persona che ha preso comunque un impegno con me (ed ora anche con i nostri figli) e sinceramente certe "coppie libere" dove si va e si viene tanto ci si vuole bene lo stesso io proprio non le capisco e non lo accetterei.
Si tratta di rispetto, oltre che di amore, e io ritengo che a considerare un oggetto l'altro sia molto più chi pensa di poter fare quello che vuole senza conseguenze, che non quello che dice "mio marito è mio e le altre non devono toccarlo".
Galea, non so se qui si sta parlando in senso metaforico, forse tu si. Io ho letto un insieme di messaggi dove il marito era quello che veniva "stregato" dalla donnaccia di turno, dove il marito non e' consapevole delle cose che gli succedono, dove la colpa sarebbe dell'altra perche il marito e debole e ingenuo, dove la moglie va a dare la lezione all'amante perche ha toccato la roba mia, insomma io se fossi un marito e leggessi queste considerazioni, mi offenderei. Poiu ognuno e' diverso.

Appunto, si tratta di rispetto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 23 mar 2012, 17:07

Preciso: tra traditore e amante non salvo nessuno dei due (anche traditrice e amante... che pure le donne tradiscono). Da moglie, però, mi aspetto che mio marito si consideri appunto MIO marito.

Di donne che sono state le amanti per anni di uomini sposati, che hanno pure lasciato la moglie facendo vivere la moglie e la figlia al piano di sotto di un condominio e lui e l'amante al piano di sopra ne ho conosciute almeno due (con qualche dettaglio diverso, ma la sostanza era quella).
E tutte dicevano robe contro la moglie cattiva che rendeva loro la vita difficile, che pretendeva soldi per il mantenimento e così via mentre il loro povero amore era così buono e vittima della strega cattiva. E naturalmente anche i figli erano cattivi perchè ce l'avevano con lei, mentre lei faceva di tutto per rendere felice il loro papà e proprio non capiva tanto odio.
Alla fine in un caso lui si è messo con un'altra più giovane lasciandola senza casa e senza un soldo e nell'altro è tornato con la moglie (non so come abbia fatto a riprenderselo)...

Insomma, io di un uomo che lascia moglie e figli per me non riuscirei a fidarmi, perchè se l'ha fatto una volta, può benissimo farlo due...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 17:08

Ovviamente è il mio pensiero, mica pretendo di convincervi eh?
ahh ma nemmeno io eh? tanto non cambio idea, sono inamovibile su certe cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 mar 2012, 17:43

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:a lui di più probabilmente, perchè poi dovrà vedersela con me a lungo, lunghissimo...
Sempre se l'amante di tuo marito non ti fa fuori prima :fischia :prr
Scherzooooooo!
Mah...coi tempi che corrono l'ipotesi più probabile è che sia il marito traditore a fare fuori la moglie :argh
Cornuta e maziata.....mai modo di dire fu più azzeccato :che_dici

Io cmq quoto tutto quello che ha scritto Kik :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mar 2012, 9:43

hamilton ha scritto:Secondo me ha semplicemente fatto un errore di valutazione.
Non si diventa amanti per aspirare al ruolo di moglie.
Si diventa amanti per sfruttare semplicemente gli aspetti positivi che questo ruolo ricopre.
E si vive alla giornata.
Stra-quoto.
Non c'è ingenuità o stupidità ( dipende da come la vedete ) più grande del credere che da amanti si diverrà presto compagne.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 mar 2012, 12:12

YLeNia ha scritto:
Si diventa amanti per sfruttare semplicemente gli aspetti positivi che questo ruolo ricopre.
E si vive alla giornata.
Stra-quoto.
Non c'è ingenuità o stupidità ( dipende da come la vedete ) più grande del credere che da amanti si diverrà presto compagne.
Però a volte l'amore rende completamente ciechi. Magari questa donna si era innamorata perdutamente dell'avvocato e ha sperato per un bel po' che le promesse che senza dubbio le ha fatto diventassero realtà. Quando si è resa conto che non avrebbe mai mollato la moglie non ha avuto la forza per cambiare la propria situazione, ormai comodamente appoggiata sulle spalle altrui, e si è trovata sola come un cane a causa di gravissimi errori di valutazione.
In ogni caso io non mi sento di dire che si merita tutto questo, chi è che davvero si merita una vita così?
Alla fine anche alla moglie andava bene, è diventata una situazione di comodo per tutto il triangolo, chi ci ha guadagnato però è solo l'avvocato.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mar 2012, 14:02

Sul fatto che meriti o no la sua condizione attuale sono d'accordo con te.
Credo che non bisogna mai puntare il dito contro nessuno anche perchè, nella vita, non si sa mai...e cmq non mi pare che la sua sia stata rose e fiori fin dall'inizio. Il fattore ambientale ha giocato tantissimo.
Però il discorso di iniziare una relazione in cui si è l'altra è semplice: per quanto si possa essere innamorate si conosce la propria posizione e alla fine si accetta. La speranza, per carità, è sempre l'ultima ma a morire ma 9 volte su 10 si rimane amanti.
Ergo non concepisco "la lamentela" di chi si è insinuato in un rapporto preesistente.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 14:49

chi è che davvero si merita una vita così?
non se l'è meritata. se l'è scelta. è diverso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2012, 15:09

YLeNia ha scritto:
E si vive alla giornata.
Stra-quoto.
già, forse è stato questo il suo errore di fondo.. :perplesso

Streghettasaetta

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 mar 2012, 19:24

YLeNia ha scritto: Però il discorso di iniziare una relazione in cui si è l'altra è semplice: per quanto si possa essere innamorate si conosce la propria posizione e alla fine si accetta. La speranza, per carità, è sempre l'ultima ma a morire ma 9 volte su 10 si rimane amanti.
Ergo non concepisco "la lamentela" di chi si è insinuato in un rapporto preesistente.
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Però
ely66 ha scritto:
chi è che davvero si merita una vita così?
non se l'è meritata. se l'è scelta. è diverso.
non credo che una ragazzina di 15 anni sia poi così lungimirante sulla propria esistenza da rendersi realmente conto della situazione che stava decidendo di creare.
Sono poi d'accordo che ne ha avuto di tempo per ricredersi, ma evidentemente non ne ha avuto le capacità.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 21:27

eh no, quando s'è fatta l'avvocato non aveva 15 anni.
aveva un figlio, un ex marito, viveva dalla suocera. ha mollato tutto per andare altrove.
i 15 li aveva passati da mo'. probabile (rossomela non l'ha detto) fosse sulla 20ina. 20 anni di 40 anni fa. non i ventenni d'adesso, sc**i e altro ancora.

va bene, ho capito. tutte le scusanti a lei.
io, se mio marito si fa l'amante, prima lo spedisco a borgo trento con tatuate le medicine sulla fronte, così fanno più presto a dargliele, poi spacco lei. non me ne frega niente. e so che mio marito lo farebbe per sfizio. ma tant'è....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 21:29

e cmq sia, 15/20/50 anni se scegli di rovinarti, son problemi tuoi.
ma lei ha rovinato la vita di altri. (lei generalizzato comunque eh?)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 22:13

Antolina80, lo sai che mia nonna fece il tuo stesso ragionamento?
Solo che lei "in teoria era l'amante".
L'amante di mio nonno che era vedovo, con due figli, che si mise insieme a ma nonna (quando era già vedovo) e generarono mia madre (figlia legittima riconosciuta da entrambi i genitori poiché mio nonno era libero).
Si sarebbero dovuti sposare ma... costrinsero mio nonno a sposare un'altra, La quale disse di essere stata concupita(famiglia di gentaglia)
Ora, la concupita sapeva che mio nonno era vedono e non solo... aveva un'altra figlia legittima da un' altra donna, mica si è fatta scrupoli.
(mio nonno non era un poveretto, a questo punto sembra che sia un ovvietà pure scriverlo vero?).
Mia nonna, dopo un periodo di allontanamento, visto che il gallo era tornato all'ovile,e nonostante la moglie decise che non gliel' avrebbe data vinta!
Però comunque lei lavorava!
Di figli ne hanno avuti altri 3 anzi 4 , una purtroppo è morta piccolissima! (la prima figlia di mio nonno con la moglie number 2, ha due anni meno di mia mamma).
Moo nonno manteneva agevolmente due famiglie nello stesso piccolissimo paese, ma nessuno di quel paese ha mai compatito mia nonna anzi!
Pensa che uscivano alla luce del sole, era la poveretta, la moglie ad essere mortacciata!
Le realtà sono varie e vaste... a quei tempi nel sud!
Mia nonna era del 23 ed ha avuto mia mamma a 18 anni!.
Ad un certo punto della sua vita dopo che s'era presa tutte le soddisfazione ed era stanca della situazione,ha alzato i tacchi e si è trasferita a Napoli dove ah continuato a lavorare (mia nonna).
Mio nona ha comunque versato a mia mamma (solo a lei perché gli altri figli non li ha potuti riconoscere legalmente senza il consenso della cessa), ufficialmente fino alla sua morte1970, 500 mila lire di mantenimento.(ufficiosamente 800).
Che ne pensi di questa realtà? povere mogliettine eh!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2012, 22:21

neobe scusa eh?
ma è un tantino diverso. tuo nonno ha DOVUTO sposare una donna concupita, mentre tua nonna era già madre di tua madre. giusto?
poteva sposare tua nonna mentre aspettava tua madre.
e cmq ha fatto figli con tua nonna e pure con la moglie, s'è dato da fare a quanto ho capito.
e la cessa è la moglie? boh a me pare che la situazione sia un po' diversa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2012, 22:31

neobe, situazione diversissima, sia perche lei si è messa insieme ad un uomo libero, stronzo ma libero, poi mi pare si sia riscattata ampiamente in quanto alla fine quando ha capito che il "galletto" nn valeva l'impresa se n'è andata.
La storia che tuo nonno ha dovuto sposare un'altra non si può entire, evidentemente qualcosa con la tizia ci aveva fatto no? Cmq all'epoca nn si potevano riconoscere i figli cncepiti fuori dal matrimonio se l'altro coniuge nn era d'accordo???? mi sembra assurdo :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 mar 2012, 22:33

ely66 ha scritto:neobe scusa eh?
ma è un tantino diverso. tuo nonno ha DOVUTO sposare una donna concupita, mentre tua nonna era già madre di tua madre. giusto?
poteva sposare tua nonna mentre aspettava tua madre.
e cmq ha fatto figli con tua nonna e pure con la moglie, s'è dato da fare a quanto ho capito.
e la cessa è la moglie? boh a me pare che la situazione sia un po' diversa.
Si! secondo me Si!
Che mia nonna era una Bersagliera, non ci piove!
Che le sue scelte siano discutibili, tantomeno!
Ma, discutibili, tanto quanto quelle di una che, si sposa un vedovo sapendo che oltre ai due figli di primo letto ,ne ha un'altra legalmente riconosciuta, mi sembra un tantino interessata!
Dico che lei era interessata, perché manco mia nonna era una poveretta, la sua famiglia di origine possedeva abbastanza terre.
Aspettavano dei documenti, mio nonno aveva vissuto all'estero!
Non so cosa sia successo di preciso, ma sicuramente quello che so è che mia madre è più grande della figlia della moglie numero 2 e ne son venuti altri, e la moglie mai mai mai ha potuto avere voce in capitolo (tutto alla luce del sole eh).
Due giorni qua e uno la! (che tristezza a pensarci, hanno tutti fatto una vita di m***a)
Mia nonna era sfregiosissima e non escludo che L' abbia fatto (poi se n'è andata) per dispetto, tanto si manteneva pure da se, ma aveva sempre quello che mio nonno dava alla moglie (uguale uguale), anzi , aveva la prima scelta !
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”