GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da dena » 23 mar 2012, 14:41

ho fatto una figura da kiul....
è arrivato il tecnico sky, è pure un bel ragazzo....si mette a trafficare col decoder, apre il cassetto dove è messo e lì in bella vista ci sono i condom :x:

io sono diventata viola dalla vergogna. Lui per fortuna non ha fatto una piega, anche perchè è arrivato in anticipo, ero con Davide in braccio che non voleva saperne di dormire nel suo lettino e alquanto trafelata (e Leo in bagno seduto sul vasetto a fare cacca quindi in casa c'era anche un po' di essenza di m.....)
:argh :argh :argh
e tanto per dirvi quanto è strano il mio primogenito che con i coetanei non fa una parola con questo si è messo a fargli il terzo grado chiedendogli pure se aveva bisogno di aiuto che lui gli avrebbe tenuto la scala per andare sul tetto :risatina: :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 14:41

di ritorno dal colloquio :buuu
-Ale ha raggiunto l'obiettivo di disegnare un omino :ok MA solo se spronato :impiccata:

- è un osservatore che fa solo se sollecitato piu' e piu' volte...quello ci puo' stare ma il problema è che si blocca anche se deve afre attività di autonomia come lavarsi le mani e fare la pipi'..la amestra lo vede che parla da solo emntre gioca con gli asciugamani, parla con le foto del pranzo :urka

- gioca poco con gli altri ma questo puo' starci mi ha detto che a giugno circa inziiano a chiamare per nome i compagni e cercarli anche fuori da scuola...lui comuqnue spesso confabula con due bambine e un paio di bimbi tranquilli...

-ha detto che inziano le dispute per i giochi ma Ale non è tra questi perchè o si eclissa o cede e se ne va :freddo

e quel che è peggio mi ha detto che oltre ad esssere tra le nuvole ha inziiatoa saltare sul posto :urka :urka :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 14:47

Soluzioni:

- LAsciare che faccia le settimane corte portandolo dalla nonna perchè ha un forte bisogno affettivo e cercare di ritagliarsi sapzi solo per me e lui in modo da farlo sentire "idoneo"

peccato che io credevo già di farlo sentire super....cioè lo chiamo supereroe solo perchè riesce a fare la cacca :che_dici ...ovviamente o evitato di farlo presente e cerchero'di ritagliare spazi serali (nana a nanna) solo per noi :incrocini

Mi ha fatto piuì tristezza comuqnue una situazione che mi ha confermato la maetsra che nell'altra classe ci siano due casi da certificare :buuu ...a dire il vero sono cosi' evidenti che pensavo lo fossero già certificati e mi domandavo perchè entrambi nella stessa classe ma a quanto pare sono cadute dalle nuvole anche le famiglie :urka :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 14:48

dena ha scritto:ho fatto una figura da kiul....
è arrivato il tecnico sky, è pure un bel ragazzo....si mette a trafficare col decoder, apre il cassetto dove è messo e lì in bella vista ci sono i condom :x:

io sono diventata viola dalla vergogna. Lui per fortuna non ha fatto una piega, anche perchè è arrivato in anticipo, ero con Davide in braccio che non voleva saperne di dormire nel suo lettino e alquanto trafelata (e Leo in bagno seduto sul vasetto a fare cacca quindi in casa c'era anche un po' di essenza di m.....)
:argh :argh :argh
e tanto per dirvi quanto è strano il mio primogenito che con i coetanei non fa una parola con questo si è messo a fargli il terzo grado chiedendogli pure se aveva bisogno di aiuto che lui gli avrebbe tenuto la scala per andare sul tetto :risatina: :che_dici
:ahah :ahah

:ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2012, 14:51

beh Ary, Ale mi sembra nella media dai. Ma questo quadro non mi pare che centri con il bsogno della settimana corta e di te :domanda
cioè se lui non chiama i bambini per nome o è distratto mica centra con la mancanza di te o il bisogno di affetto :domanda

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2012, 14:59

dena ha scritto:ho fatto una figura da kiul....
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2012, 15:02

aryyra, non so cosa consigliarti,però io non mi preoccuperei troppo!
dagli tempo,vedrai che si sbloccherà!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 mar 2012, 15:03

Dena :caduta_sedia: forse ha pensato che fosse un messaggio subliminale e tu avessi strane intenzioni
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 mar 2012, 15:04

Ary di bimbi sullo stile di Ale qui ne vedo molti e pure Lore passa momenti in cui se ne sbatte degli atti e gioca per i fatti suoi

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:05

dena ha scritto:beh Ary, Ale mi sembra nella media dai. Ma questo quadro non mi pare che centri con il bsogno della settimana corta e di te :domanda
cioè se lui non chiama i bambini per nome o è distratto mica centra con la mancanza di te o il bisogno di affetto :domanda
Ha detto di si , nel senso che secondo lei lui saltella perchè ha una forte autostima ma non si sente adeguato :pensieroso :x: ...

BO NEL GRUPPO DI psicomotricità in cui sono 8 ha detto che è già meglio ma comuqnue è sempre unoc he tasta il terreno ..ma quello è caratttere/timidezza suppongo,.

La settimna corta mi ha detto che posso farla senza problemi perchè forse compenso il bisogno affettivo che lui ha forte ancora (ma che è di molti molti in classe )

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 mar 2012, 15:06

A 3 anni e mezzo il bisogno affettivo è fisiologico

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:07

Jack ha scritto:Ary di bimbi sullo stile di Ale qui ne vedo molti e pure Lore passa momenti in cui se ne sbatte degli atti e gioca per i fatti suoi
Il problema infatti che lei mi ha posto è quello del perdersi mentre deve fare cose basilari come fare pipi' , lavarsi le mani o prendere la bavaglia :che_dici

e mi ha detto di non alzare la voce :urka

mentre io le aavrei consigliato di urlargli di muovere il cu*o..... :impiccata:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:08

Jack ha scritto:A 3 anni e mezzo il bisogno affettivo è fisiologico
Si infatti . Per quello nessun problema. Alcuni sono la sua ombra davvero.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2012, 15:09

ecco quoto Ele, per quello non capisco.
Si insomma, non è che piange quando lo porti o cose così.

In ogni caso a me sembra un ritratto perfettamente in linea con l'età

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:12

Comunque davvero è una cosa che ho sentito molto forte in Ale quanto si sia divertito alla festa di carnevale in cui sua sorella non c'era. badate bene che lui l'adora, la chiama "la nsotra bambolina"ect ma senza ès tato meglio...

ieir al parco aveva un paupazzo e lo faceva nascere ogni due per tre :urka lo metteva nel dondolo e gli isegnava ad andare ...ieri mi è sembrato il re degli strani :argh :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:13

dena ha scritto:ecco quoto Ele, per quello non capisco.
Si insomma, non è che piange quando lo porti o cose così.

In ogni caso a me sembra un ritratto perfettamente in linea con l'età
Che ne so. Le abbiamodetto che non vorrebbe mai andare alla'silo e ogni sera ci fa uan filippica sui giorni che mancano ect e lei ha dettoc he allora potrebbe imputare il mettersi da apret e aspettare e poi inziiare a fantasticare sui fatti suoi come un senso di inadeguatezza :domanda :pensieroso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 mar 2012, 15:13

Ma si blocca a fare ste cose in che senso?? Lore sta mezz'ora a lavarsi le mani...almeno a casa

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 mar 2012, 15:16

Ari, non so proprio che dirti se non che, Ale è stato abituato a stare solo con la sua carissssssssssssssssssssima e dolcissssssssssssssssssssssima nonna tutti i giorni fino all'anno scorso e il max che vedeva extra erano i morti e chi andava a piangerli, voglio dire, dagli tempo, dall'oggi al domani si è trovato in un ambiente sconosciuto con troppi bimbi tutti insieme e tutti diversi tra loro, deve capire bene come funziona la cosa e magari capire anche perchè da quest'anno è cambiata così tanto la sua vita... e cmq ricordati che ha 3 anni e mezzo... mi parlassero così di un bimbo di 7/8 anni allora mi preoccuperei... a maggior ragione se ti han detto che lui è uno che studia e scruta... si vede che non ha ancora finito lo studio e non si sente ancora sicuro... e a giugno comincerà anche lui a chiamare i bimbi per nome... :prr dai, stai tranquilla!!! Anche se so che fa un po' tristezza vedere il proprio bimbo così in disparte... ma quando gli chiedi come mai non gioca con gli altri bimbi lui cosa ti risponde?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:19

ma pioi mi domando ...solo la mia insegnante crede di esser psicoterapeuta :argh :argh

oggi sondo il terreno per capire cosa ha detto alle altre :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:19

Demetta ha scritto:Ari, non so proprio che dirti se non che, Ale è stato abituato a stare solo con la sua carissssssssssssssssssssima e dolcissssssssssssssssssssssima nonna tutti i giorni fino all'anno scorso e il max che vedeva extra erano i morti e chi andava a piangerli, voglio dire, dagli tempo, dall'oggi al domani si è trovato in un ambiente sconosciuto con troppi bimbi tutti insieme e tutti diversi tra loro, deve capire bene come funziona la cosa e magari capire anche perchè da quest'anno è cambiata così tanto la sua vita... e cmq ricordati che ha 3 anni e mezzo... mi parlassero così di un bimbo di 7/8 anni allora mi preoccuperei... a maggior ragione se ti han detto che lui è uno che studia e scruta... si vede che non ha ancora finito lo studio e non si sente ancora sicuro... e a giugno comincerà anche lui a chiamare i bimbi per nome... :prr dai, stai tranquilla!!! Anche se so che fa un po' tristezza vedere il proprio bimbo così in disparte... ma quando gli chiedi come mai non gioca con gli altri bimbi lui cosa ti risponde?!?
mi die che lui sta giocandoci :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Agosto”