Ma così gli lasci campo libero! Con un assegno e qualche casa lui s'è lavato la coscienza e può continuare la sua bella vita con la nuova compagna e dare un colpo di spugna alla vostra storia!lemming ha scritto:Miiiiii, se lo farei! Se scoprissi che mio marito paga la casa all'amante, altro che fare il conto degli anni che siamo stati sposati, lo farei pentire di essere nato!Antolina80 ha scritto: Un conto è se sei giovane, non hai ancora figli e magari pure un lavoro tuo. Puoi anche pensare "mollo tutto e mi rifaccio una vita". Un'altro discorso è se sei sposata da tanto, tuo marito è diventato quello che è magari pure grazie a te che l'ha sostenuto e soppotato, non hai mai lavorato in vita tua perchè ci pensava lui a mantenerti e hai pure prole al seguito. Non è che puoi prendere e andare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I diritti di una amante
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: I diritti di una amante
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ci610
- Silver~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Se mio marito fosse ricco sfondato e a me e ai miei figli non mancasse mai nulla ci potrei pensare. Dipende dalle alternative e dai sentimenti che mi legano a quest uomo. Non vedo perchè lasciargli campo libero.. cosa ci guadagno? Oltre al danno la beffa!ci610 ha scritto:Antolina80 ha scritto:Per me è uguale! Non lascio il mio compagno alla prima sciaquetta che passa!ely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
però qui si fa di tutto per scusare l'amante. e a me non va questa storia.
sarò fatta male, ma se una cosa è mia, personalissimamente mia, NON SI TOCCA. la vuoi? e non te la do. non la mollo nemmeno se m'ammazzano. tutto qui.
a me le amanti fanno girare le madonne, una che fa l'amante per 40 anni, mi manda fuori di melone, tanto per capirci.
quindi se tuo marito avesse un'altra casa, di cui paga tutte le utenze, con dentro un'altra donna con cui va a letto, per 40 anni, tu ti terresti comunque tuo marito? accetteresti la situazione?
Comunque sono io che porto i soldi a casa quindi nel mio caso non funzionerebbe...
vabbè, complimenti che ti devo dire, io una situazione così non l'accetterei per tutto l'oro del mondo
posso accettare e perdonare UN tradimento, ma che mio marito abbia un'altra vita con un'altra donna e magari anche altri figli, non potrei accettarlo
anche perchè mi preoccuoerei molto di che cavolo di esempio di famiglia daremmo ai nostri figli in questo modo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lemming
- Master~GolGirl®

L'assegno può essere di qualsiasi entità, anche tale che la bella vita con la nuova compagna non se la rifà.
E poi non ho certo parlato di soldi, ho detto 'solo' che si pentirebbe di essere nato.
E poi non ho certo parlato di soldi, ho detto 'solo' che si pentirebbe di essere nato.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Vedi Antolina, ognuna vive il rapporto con il proprio compagno/marito in modo del tutto personale, pero, dal mio punto di vista anche questo tuo atteggiamento, per me significa in un certo senso una mentalita' che sempre secondo me non e' ancora superato. Quindi prima di giudicare una donna colpevole o di essere nata' in un certo livello sociale, bisogna anche farsi un esame di coscienza, perche sinceramente le cose sono sempre legate una con l'altra, una persona non puo fare mai una cosa sola, ha sempre "complici" l'avvocato, e sua moglie e poi le cose vanno a catena, una catena che secondo me, una ragazza di un anno piu grande di me deve spezzare.Antolina80 ha scritto:Se mio marito fosse ricco sfondato e a me e ai miei figli non mancasse mai nulla ci potrei pensare. Dipende dalle alternative e dai sentimenti che mi legano a quest uomo. Non vedo perchè lasciargli campo libero.. cosa ci guadagno? Oltre al danno la beffa!ci610 ha scritto:Antolina80 ha scritto:Per me è uguale! Non lascio il mio compagno alla prima sciaquetta che passa!ely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
però qui si fa di tutto per scusare l'amante. e a me non va questa storia.
sarò fatta male, ma se una cosa è mia, personalissimamente mia, NON SI TOCCA. la vuoi? e non te la do. non la mollo nemmeno se m'ammazzano. tutto qui.
a me le amanti fanno girare le madonne, una che fa l'amante per 40 anni, mi manda fuori di melone, tanto per capirci.
quindi se tuo marito avesse un'altra casa, di cui paga tutte le utenze, con dentro un'altra donna con cui va a letto, per 40 anni, tu ti terresti comunque tuo marito? accetteresti la situazione?
Comunque sono io che porto i soldi a casa quindi nel mio caso non funzionerebbe...
Poi ripeto il rapporto, il matrimonio e molto intimo e personale, e ognuna ha la liberta di perdonare e tenersi vicino l'uomo che vuole, ma senza andare a mettere sulla croce altre persone che fanno scelte molto discutibili pero sono donne di un certo livello.
Poi io sarei la prima a perdonare FORSE ( lo metto in evidenza perche fortunatamente nessuno mi ha mai messo in questa condizione) un tradimento, un errore, una idiozia, ma un mantenimento per anni e anni, MAI, fosse anche Bill Gates in persona.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma il divorzio mi sembra la situazione più comoda per lui. Non mi andrebbe proprio di dargliela vinta così. E poi avrei più potere su di lui restando sposata che non lascinadolo nelle braccia dell'altra senza contare il fatto che chiedendo il divorzio lui potrebbe benissimo risposarsi e alla nuova moglie e ai nuovi figli andrebbe una parte del suo patrimonio. Quindi alla fine della fiera lui farebbe comunque quello che vuole solo che ci guadagnerebbe una compagna "legale" e pure lei si prenderebbe la sua parte. Io proprio non ci sto! Mi dispiace per gli eventuali figli, amanti e co...ma non lascerò a nessuna ciò che e mio di diritto!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Antolina, quindi tu constringeresti i tuoi figli a vivere in un ambiente falso e non sano per onor di vendetta verso tuo marito e l'altra donna?
E faresti la vendetta la padrona della tua vita?
E faresti la vendetta la padrona della tua vita?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- inga
- Expert~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ma il divorzio mi sembra la situazione più comoda per lui. Non mi andrebbe proprio di dargliela vinta così. E poi avrei più potere su di lui restando sposata che non lascinadolo nelle braccia dell'altra senza contare il fatto che chiedendo il divorzio lui potrebbe benissimo risposarsi e alla nuova moglie e ai nuovi figli andrebbe una parte del suo patrimonio. Quindi alla fine della fiera lui farebbe comunque quello che vuole solo che ci guadagnerebbe una compagna "legale" e pure lei si prenderebbe la sua parte. Io proprio non ci sto! Mi dispiace per gli eventuali figli, amanti e co...ma non lascerò a nessuna ciò che e mio di diritto!!
Ma a questo punto se è solo una questione di diritti e di patrimonio puoi divorziare , ti fai intestare di tutto di più e risolvi il problema.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

ema1, Credo che sbagliare è umano. Perseverare invece è diabolico. Io infatti non parlo di perdono, ma il matrimonio per me è un contratto (non sono religiosa), l'amore, la stima e il rispetto non c'entrano nulla con una firma su un pezzo di carta. Non potrei certo perdonare un comportamento del genere, ma a quel punto cercherei di non rimmetrci più di quello che già ho perso. Già ho perso anni dietro ad un uomo che mi ha ingannata, non posso anche perdere tutto il resto, le mie abitudini, la mia casa per colpa di sto genio! Le due donne sono state imbrogliate entrambe, chi prima chi dopo. Solo che la moglie quando ha capito con chi aveva ha preferito continuare a tenere il toro per le corna....nel caso specifico l'uomo per le p@lle...
E poi non capisco perchè tutti a difendere l'amante ingenua, ma la moglie cornuta no. Perchè??
E poi non capisco perchè tutti a difendere l'amante ingenua, ma la moglie cornuta no. Perchè??
- ci610
- Silver~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ma il divorzio mi sembra la situazione più comoda per lui. Non mi andrebbe proprio di dargliela vinta così. E poi avrei più potere su di lui restando sposata che non lascinadolo nelle braccia dell'altra senza contare il fatto che chiedendo il divorzio lui potrebbe benissimo risposarsi e alla nuova moglie e ai nuovi figli andrebbe una parte del suo patrimonio. Quindi alla fine della fiera lui farebbe comunque quello che vuole solo che ci guadagnerebbe una compagna "legale" e pure lei si prenderebbe la sua parte. Io proprio non ci sto! Mi dispiace per gli eventuali figli, amanti e co...ma non lascerò a nessuna ciò che e mio di diritto!!
antolina, per il rapporto di coppia, con tutte le complicazioni che comporta, non è una gara, non ci sono vincitori
se ci amiamo stiamo insieme e se non ci amiamo ci lasciamo, e se ti tieni per 40 anni un'altra donna non mi ami e non ami nemmeno i nostri figli, quindi quella è la porta
poi, dopo, si può anche discutere di soldi, di mantenimento ecc. ecc., perchè nemmeno io sono una che su queste cose gliela lascerebbe passare liscia, però, se permetti, se ho un marito ricco che vuole stare con un'altra, preferisco che se ne vada via dandomi un cospicuo assegno di mantenimento, così invece di stare a casa ad aspettare che la sera torni dopo essere stato tutto il giorno con quell'altra, io me ne vado su una spiaggia giamaicana a divertirmi pure io
tra l'altro, ti assicuro, che per questa tipologia di "uomo" la migliore vittoria non è lasciare la moglie e andare a vivere con l'amante, ma tenersi due donne, o magari anche tre, da alternare a suo piacimento
- ci610
- Silver~GolGirl®

ah, ai nuovi figli spetta comunque l'eredità, sia che lui sia sposato o no
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Perche siccome l'amante, secondo voi, ja fatto delle scelte non trovando la forza di togliersi da questa situazione, la moglie dall'altra parte ha fatto esattamente la stessa cosa.Antolina80 ha scritto:
Poi sarebbe retorico dire che in tutta questa situazione per come la vedo io, la colpa e solo dell'avvocato. Le due sono solo vittime o colpevoli, dipende da quale parte le vogliamo guardare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:Antolina80 ha scritto:Ma il divorzio mi sembra la situazione più comoda per lui. Non mi andrebbe proprio di dargliela vinta così. E poi avrei più potere su di lui restando sposata che non lascinadolo nelle braccia dell'altra senza contare il fatto che chiedendo il divorzio lui potrebbe benissimo risposarsi e alla nuova moglie e ai nuovi figli andrebbe una parte del suo patrimonio. Quindi alla fine della fiera lui farebbe comunque quello che vuole solo che ci guadagnerebbe una compagna "legale" e pure lei si prenderebbe la sua parte. Io proprio non ci sto! Mi dispiace per gli eventuali figli, amanti e co...ma non lascerò a nessuna ciò che e mio di diritto!!
antolina, per il rapporto di coppia, con tutte le complicazioni che comporta, non è una gara, non ci sono vincitori
se ci amiamo stiamo insieme e se non ci amiamo ci lasciamo, e se ti tieni per 40 anni un'altra donna non mi ami e non ami nemmeno i nostri figli, quindi quella è la porta
poi, dopo, si può anche discutere di soldi, di mantenimento ecc. ecc., perchè nemmeno io sono una che su queste cose gliela lascerebbe passare liscia, però, se permetti, se ho un marito ricco che vuole stare con un'altra, preferisco che se ne vada via dandomi un cospicuo assegno di mantenimento, così invece di stare a casa ad aspettare che la sera torni dopo essere stato tutto il giorno con quell'altra, io me ne vado su una spiaggia giamaicana a divertirmi pure io
tra l'altro, ti assicuro, che per questa tipologia di "uomo" la migliore vittoria non è lasciare la moglie e andare a vivere con l'amante, ma tenersi due donne, o magari anche tre, da alternare a suo piacimento
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lui e l'altra si pentirebbero.lemming ha scritto:L'assegno può essere di qualsiasi entità, anche tale che la bella vita con la nuova compagna non se la rifà.
perchè lei lo sapeva che era sposato e per me gli sposati sono intoccabili. (si sa mai che ci sia una squilibrata dall'altra parte no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- robby
- Platinum~GolGirl®

per me lo sposato non dovrebbe toccare, più che altro
non gli sposati sono intoccabili
poi io gli impegnati non li ho guardati mai, ma questo è un altro discorso
è lui che ha sottoscritto un contratto, non l'altra
è lui che ha dei doveri verso moglie e famiglia
non gli sposati sono intoccabili
poi io gli impegnati non li ho guardati mai, ma questo è un altro discorso
è lui che ha sottoscritto un contratto, non l'altra
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- lemming
- Master~GolGirl®

Mah, dell'altra in realtà non me ne importerebbe di meno. Già è una seconda scelta, già si deve beccare un individuo che io butto dalla finestra, come punizioni mi sembrano più che sufficientiely66 ha scritto:lui e l'altra si pentirebbero.lemming ha scritto:L'assegno può essere di qualsiasi entità, anche tale che la bella vita con la nuova compagna non se la rifà.
perchè lei lo sapeva che era sposato e per me gli sposati sono intoccabili. (si sa mai che ci sia una squilibrata dall'altra parte no?)
Lei rimane ingabbiata con un essere che la mollerà per una più giovane, io sarò libera di cercarmi un uomo migliore. Coi soldi dell'uomo precedente
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vero.è lui che ha sottoscritto un contratto, non l'altra
e l'altra è rimasta 40 anni a rispettare quell'uomo.
posso tentare di capire 5/10 anni, ma 40 no. per tutto quel tempo, l'amante ha tentato di rovinare una famiglia, magari solo di facciata (o magari no, chi lo sa) e le è andata malissimo.
chi è causa del suo mal pianga se stesso. un detto sempre valido.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Lunette
- Master~GolGirl®

Scusate entro un po' a gamba tesa ma mia nonna che anche lei proveniva da un paese molto arretrato e ignorante (mica solo in Puglia erano così) mi diceva ai suoi tempi queste tipe erano chiamate gatta morta perché facevano e disfavano casini ma tant'è stavano sempre con la mano tesa a far compassione.
Ora mia nonna, che era informatissima su fughe d'amore ed eventuali metodi contraccettivi artigianali, nonostante il suo quasi analfabetismo a 20 anni, vedova di guerra, si è presa i due figli ed è andata a cercare lavoro in città.
Per me la parente di rossomela è una debole non è che la locazione geografica o la famiglia sia rilevante. Se fosse giovane oggi sarebbe ugualmente inetta e debole. Mi fa pena certo, ma non in senso positivo.
Ora mia nonna, che era informatissima su fughe d'amore ed eventuali metodi contraccettivi artigianali, nonostante il suo quasi analfabetismo a 20 anni, vedova di guerra, si è presa i due figli ed è andata a cercare lavoro in città.
Per me la parente di rossomela è una debole non è che la locazione geografica o la famiglia sia rilevante. Se fosse giovane oggi sarebbe ugualmente inetta e debole. Mi fa pena certo, ma non in senso positivo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

La locazione geografica poco conta... PERO' io vedo che ci sono posti dove è NORMALE che la donna stia a casa e l'uomo lavori, anche OGGI. In Italia.
Mia nonna cinquant'anni fa lavorava nei campi e poi dopo in fabbrica... mai stata a casa in vita sua, ha sempre lavorato. Mia suocera ha sempre fatto la casalinga, perchè è così e basta, le donne non devono lavorare, a che servono gli uomini se no?
Stessa età, diversa Italia?
Mia nonna cinquant'anni fa lavorava nei campi e poi dopo in fabbrica... mai stata a casa in vita sua, ha sempre lavorato. Mia suocera ha sempre fatto la casalinga, perchè è così e basta, le donne non devono lavorare, a che servono gli uomini se no?
-
kla
- Master~GolGirl®

certo che l'Italia è diversa: sono diverse le opportunità di lavoro.Curiosa ha scritto:La locazione geografica poco conta... PERO' io vedo che ci sono posti dove è NORMALE che la donna stia a casa e l'uomo lavori, anche OGGI. In Italia.
- Lunette
- Master~GolGirl®

No: donne diverse. Credo che molte di loro avrebbero voluto lavorare ma non tutte hanno avuto l'energia di opporsi al marito.Curiosa ha scritto:La locazione geografica poco conta... PERO' io vedo che ci sono posti dove è NORMALE che la donna stia a casa e l'uomo lavori, anche OGGI. In Italia.
Ps secondo me OGGI in tutti i posti del nostro paese sono contemplate entrambe le situazioni ma per ragioni completamente diverse da quelle di 50 anni fa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.