Per quanto riguarda la mantenuta... non so, io non sarei così felice di avere il suo vissuto mentre a voi sembra che se la sia spassata. Quindi tendo a considerarla come una "poverina"ely66 ha scritto:e stare tutta la vita ad aspettare che crepi la moglie per sposarsi quell'uomo cos'è?kla ha scritto: un conto è essere tradite e poter "perdonare", un conto è stare TUTTA la vita con un uomo che va con un'altra
no, se è per quello le dico già che non deve sposarsi. e sa già che non ci si fanno mettere i piedi in testa, men che meno le insegnerò a fare la mantenuta.Probabilmente abbiamo una visione diversa della dignità. Certo è che non insegnerò alle mie figlie che con un uomo ci si deve stare anche se non si fa scrupoli a tradirti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I diritti di una amante
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: I diritti di una amante
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma sarà una scelta della moglie? Ci sono un sacco di coppie che scelgono di continuare a stare insieme per comodità o per ragioni economiche o per i figli. Se a loro andava bene così perchè no? I miei zii avevano fatto la stessa cosa. Lui cornificava allegramente la moglie con la segretaria. Dopo l'incaxxatura è subentrata la ragione. Lui si trovava bene con la moglie anche se la passione era finita da tempo (e con l'amante a parte trom*are non è che avessero altro in comune) e lei non aveva mai lavorato nè aveva fatto altro oltre la casalinga e la mamma, quindi le andava bene continuare la vita che aveva sempre fatto. Tutti felici e contenti amante compresa. Patti chiari, amicizia lunga. Se avessero divorziato ci sarebbero state delle ripercussioni economiche e psicologiche su moglie e figli che forse mia zia non aveva voglia di affrontare. E non vedo perchè visto che lei non aveva colpe nella faccenda!kla ha scritto:un conto è essere tradite e poter "perdonare", un conto è stare TUTTA la vita con un uomo che va con un'altrazuzzu ha scritto:sì, non è che chi sopporta le corna perde di dignità...
Probabilmente abbiamo una visione diversa della dignità. Certo è che non insegnerò alle mie figlie che con un uomo ci si deve stare anche se non si fa scrupoli a tradirti
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
kla
- Master~GolGirl®

ok, quindi tua zia non è una poverina manco lei. Ha fatto una sceltaAntolina80 ha scritto:Ma sarà una scelta della moglie? Ci sono un sacco di coppie che scelgono di continuare a stare insieme per comodità o per ragioni economiche o per i figli. Se a loro andava bene così perchè no? I miei zii avevano fatto la stessa cosa. Lui cornificava allegramente la moglie con la segretaria. Dopo l'incaxxatura è subentrata la ragione. Lui si trovava bene con la moglie anche se la passione era finita da tempo (e con l'amante a parte trom*are non è che avessero altro in comune) e lei non aveva mai lavorato nè aveva fatto altro oltre la casalinga e la mamma, quindi le andava bene continuare la vita che aveva sempre fatto. Tutti felici e contenti amante compresa. Patti chiari, amicizia lunga. Se avessero divorziato ci sarebbero state delle ripercussioni economiche e psicologiche su moglie e figli che forse mia zia non aveva voglia di affrontare. E non vedo perchè visto che lei non aveva colpe nella faccenda!kla ha scritto:un conto è essere tradite e poter "perdonare", un conto è stare TUTTA la vita con un uomo che va con un'altrazuzzu ha scritto:sì, non è che chi sopporta le corna perde di dignità...
Probabilmente abbiamo una visione diversa della dignità. Certo è che non insegnerò alle mie figlie che con un uomo ci si deve stare anche se non si fa scrupoli a tradirti
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Infatti non penso che sia poverina, penso che abbia cercato di trarre beneficio dalla situazione, ma non vedo una perdita di dignità. Si tratta di fare scelte ben consapevoli. Nessuno dei tre in questo quadretto secondo me è una vittima. Tutti ci guadagnano.
- mariangelac
- Collaboratore

Una cosa però non capisco.... questo voler giustificare le scelte dell'amante, secondo alcune nn aveva via di scampo. Io al sud sono nata, ho dei genitori del '48 e anche dai racconti dei nonni queste situazioni non le ho mai sentite, una donna che nn ha potuto scegliere di tenersi il figlio? Le fuitine si, ma esisteva anche il divorzio, e seppur non appoggiato dai genitori, ma nessuno avrebbe permesso ad una figlia, ad un nipote di andare via di casa, è molto piu "disonorevole" buttare fuori di casa una figlia, che crescerla ragazza madre, e questo anche ai tempi dei miei genitori, e vi assicuro che i miei nonni non erano ne istruiti e neppure progressisti.
E' per questo che continuo a dire che le sue scelte la signora le ha fatte, non ci credo che nn ha avuto alternative, non ci credo che in 40 anni non sia rinsavita e non abbia realizzato che quell'uomo non l'amava sul serio!
Tutti gli altri personaggi che le sono girati intorno le hanno subite le sue scelte secondo me, ora raccoglie ciò che ha seminato.
E' per questo che continuo a dire che le sue scelte la signora le ha fatte, non ci credo che nn ha avuto alternative, non ci credo che in 40 anni non sia rinsavita e non abbia realizzato che quell'uomo non l'amava sul serio!
Tutti gli altri personaggi che le sono girati intorno le hanno subite le sue scelte secondo me, ora raccoglie ciò che ha seminato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tu no. lei ha fatto 40 anni di quella vita.kla ha scritto: Per quanto riguarda la mantenuta... non so, io non sarei così felice di avere il suo vissuto mentre a voi sembra che se la sia spassata. Quindi tendo a considerarla come una "poverina"
però scusate, tutti gli uomini che ha avuto (ok, 2) sono bastar.. ma li ha scelti lei. magari hanno anche tentato di farla ragionare, e in 40 anni non ha fatto altro che fare l'amante. perchè poverina? (ho scritto magari eh)
rossomela, ma è successo tempo fa, tanto e sei sicura si sia tagliata le vene? perchè tra l'altro, non ce la vedo una donna così a tagliarsi le vene. è un'idea mia eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Nel caso dei miei zii però all'amante stava bene di essere l'altra, non voleva sposarsi mio zio....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io il dispiacere che posso avere per questa donna è solo la cattiva educazione data dalla famiglia di origine. Non le hanno dato un'educazione sentimentale (o sessulae) adeguata e a farne le spese è stata lei.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e nemmeno sostegno. su questo concordo.Antolina80 ha scritto:Io il dispiacere che posso avere per questa donna è solo la cattiva educazione data dalla famiglia di origine. Non le hanno dato un'educazione sentimentale (o sessulae) adeguata e a farne le spese è stata lei.
sul sessuale la vedo dura, in quegli anni non si parlava nemmeno di reggiseni a quanto so.
però nel 68 lei c'era. negli anni 70 c'era. non aveva la tv? non leggeva i giornali dell'epoca? parlavano di libertà della donna, di cambiare il mondo. cos'è, in puglia non arrivavano o non aveva tempo di leggerli? mah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Oddio conosco c'erta gente che sembra stare ancora adesso nel medioevo...e io sto nel profondissimo nord!ely66 ha scritto:e nemmeno sostegno. su questo concordo.Antolina80 ha scritto:Io il dispiacere che posso avere per questa donna è solo la cattiva educazione data dalla famiglia di origine. Non le hanno dato un'educazione sentimentale (o sessulae) adeguata e a farne le spese è stata lei.
sul sessuale la vedo dura, in quegli anni non si parlava nemmeno di reggiseni a quanto so.
però nel 68 lei c'era. negli anni 70 c'era. non aveva la tv? non leggeva i giornali dell'epoca? parlavano di libertà della donna, di cambiare il mondo. cos'è, in puglia non arrivavano o non aveva tempo di leggerli? mah.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
però qui si fa di tutto per scusare l'amante. e a me non va questa storia.
sarò fatta male, ma se una cosa è mia, personalissimamente mia, NON SI TOCCA. la vuoi? e non te la do. non la mollo nemmeno se m'ammazzano. tutto qui.
a me le amanti fanno girare le madonne, una che fa l'amante per 40 anni, mi manda fuori di melone, tanto per capirci.
sarò fatta male, ma se una cosa è mia, personalissimamente mia, NON SI TOCCA. la vuoi? e non te la do. non la mollo nemmeno se m'ammazzano. tutto qui.
a me le amanti fanno girare le madonne, una che fa l'amante per 40 anni, mi manda fuori di melone, tanto per capirci.
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

straquoto...a me non sembrerebbe giusto cedere e farmi il c... insieme ai miei figli perchè l'avvocato è andato a pollinare altroveely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Per me è uguale! Non lascio il mio compagno alla prima sciaquetta che passa!ely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
- fifablu
- Original~GolGirl®

eh ma appunto, a quei livelli permane ancora il matrimonio di interesse. solo i poveri si sono sempre presi o mollati per amore.frab ha scritto:e non parlo di povere ignoranti.... un esempio per tutte, la moglie di Dominique Strauss-Kahn....
- inga
- Expert~GolGirl®

Personalmente concordo su tutto quello che ha detto Kla.
Ed in questa storia la prima cosa che "sento" è che non c'è un'amante ma innanzitutto una persona. Non la reputo una poveretta però sicuramente non è stata una persona felice , indipendentemente dal ruolo che ha ricoperto in questa vicenda. E questo mi spiace. Se davvero era così bella sicuramente avrà avuto delle occasioni nella sua vita , anche con altri uomini. Però se ha scelto di aspettare il suo avvocato magari serbava nel suo cuore delle speranze.
Non mi sento di condannarla. Proprio no.
Ed in questa storia la prima cosa che "sento" è che non c'è un'amante ma innanzitutto una persona. Non la reputo una poveretta però sicuramente non è stata una persona felice , indipendentemente dal ruolo che ha ricoperto in questa vicenda. E questo mi spiace. Se davvero era così bella sicuramente avrà avuto delle occasioni nella sua vita , anche con altri uomini. Però se ha scelto di aspettare il suo avvocato magari serbava nel suo cuore delle speranze.
Non mi sento di condannarla. Proprio no.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ci610
- Silver~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Per me è uguale! Non lascio il mio compagno alla prima sciaquetta che passa!ely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
quindi se tuo marito avesse un'altra casa, di cui paga tutte le utenze, con dentro un'altra donna con cui va a letto, per 40 anni, tu ti terresti comunque tuo marito? accetteresti la situazione?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Un conto è se sei giovane, non hai ancora figli e magari pure un lavoro tuo. Puoi anche pensare "mollo tutto e mi rifaccio una vita". Un'altro discorso è se sei sposata da tanto, tuo marito è diventato quello che è magari pure grazie a te che l'ha sostenuto e soppotato, non hai mai lavorato in vita tua perchè ci pensava lui a mantenerti e hai pure prole al seguito. Non è che puoi prendere e andare.fifablu ha scritto:eh ma appunto, a quei livelli permane ancora il matrimonio di interesse. solo i poveri si sono sempre presi o mollati per amore.frab ha scritto:e non parlo di povere ignoranti.... un esempio per tutte, la moglie di Dominique Strauss-Kahn....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Se mio marito fosse ricco sfondato e a me e ai miei figli non mancasse mai nulla ci potrei pensare. Dipende dalle alternative e dai sentimenti che mi legano a quest uomo. Non vedo perchè lasciargli campo libero.. cosa ci guadagno? Oltre al danno la beffa!ci610 ha scritto:Antolina80 ha scritto:Per me è uguale! Non lascio il mio compagno alla prima sciaquetta che passa!ely66 ha scritto:si anch'io. non ai livelli di quel tempo ma quasi.
quindi se tuo marito avesse un'altra casa, di cui paga tutte le utenze, con dentro un'altra donna con cui va a letto, per 40 anni, tu ti terresti comunque tuo marito? accetteresti la situazione?
Comunque sono io che porto i soldi a casa quindi nel mio caso non funzionerebbe...
- lemming
- Master~GolGirl®

Vabbè ma a parte tutto, è chiaro che questa donna ha un'autostima bassissima. Prima a fare da cameriera alla suocera, poi a fare da cameriera alla moglie del suo amante, e infine scaricata per una più giovane... tutte cose evitabilissime, ma solo se ci si vuole bene quel tanto da dire "eh no cocchi belli, io valgo MOLTO PIU' DI COSI', quindi trovatevi un altro punching ball e andate in quel posto là, quello dove non batte mai il sole!"
Vero che in 40 anni dieci minuti per mettersi davanti allo specchio e chiedersi che cosa si sta costruendo nella vita si trovano, ma è più facile coprire lo specchio che ammettere di aver sprecato metà della propria vita.
Vero che in 40 anni dieci minuti per mettersi davanti allo specchio e chiedersi che cosa si sta costruendo nella vita si trovano, ma è più facile coprire lo specchio che ammettere di aver sprecato metà della propria vita.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®

Miiiiii, se lo farei! Se scoprissi che mio marito paga la casa all'amante, altro che fare il conto degli anni che siamo stati sposati, lo farei pentire di essere nato!Antolina80 ha scritto: Un conto è se sei giovane, non hai ancora figli e magari pure un lavoro tuo. Puoi anche pensare "mollo tutto e mi rifaccio una vita". Un'altro discorso è se sei sposata da tanto, tuo marito è diventato quello che è magari pure grazie a te che l'ha sostenuto e soppotato, non hai mai lavorato in vita tua perchè ci pensava lui a mantenerti e hai pure prole al seguito. Non è che puoi prendere e andare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)