GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figlio sciocco ex moglie scorretta... si può fare qualcosa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Figlio sciocco ex moglie scorretta... si può fare qualcosa?

Messaggio da Paola67 » 23 mar 2012, 11:27

ioti dico solo questo

che nella maggior parte dei casi, in questi casi, il padre fa quasi sempre SOLO da bancomat. Quindi rassegnati
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 mar 2012, 11:29

tatacaro ha scritto:
isolablu ha scritto:TATACARO tuo marito dovrebbe cominciare a decidere un pò di più lui...
perchè non proponete al ragazzo di venire a stare da voi?
magari subito non dirà di si, ma ci penserà
Isolablu, in tutta onestà non credo che ce la farei. Aldilà del fatto che casa nostra è piccola e nei week-end in cui siamo in 6 diventa proprio un mezzo accampamento, io ho altri due figli piccoli a cui devo star dietro e già mi portano via quasi tutto il tempo, non potrei stargli dietro come merita specialmente in questo momento.
ma nei we in cui sta da voi com'è?
lo sente il padre?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 mar 2012, 11:30

Paola67 ha scritto:ioti dico solo questo

che nella maggior parte dei casi, in questi casi, il padre fa quasi sempre SOLO da bancomat. Quindi rassegnati
:bomba
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 mar 2012, 12:16

isolablu ha scritto:
alessia26 ha scritto:
isolablu ha scritto:TATACARO tuo marito dovrebbe cominciare a decidere un pò di più lui...
voglio essere sincera....io non lo farei questo passo!

Nel senso,non lo farei con una situazione come questa,con una mamma da come è raccontata così indipendente sul figlio e un papà che cmq non sa "imporsi" o cmq saper parlare,senza per forza scendere in litigi,ma cmq non sa far valere la propria figura di padre...

mettersi in casa di punto in bianco un adolescente in una fase così critica,dove NON POSSO PERMETTERMI di intervenire perchè anche se in casa mia,cmq non è mio figlio....io non lo farei.

Una mia cara amica si trovò in questa situazione con un risvolto tragico con tanto di separazione dal compagno col figlio adolescente.

Lui maleducato come un po' tutti i ragazzi di quell'età....lei che non poteva dirgli le cose,o meglio per farlo,magari pure incavolata,doveva cercare le "giuste frasi",dire la sua ma senza intromettersi...il padre che lavorava molto e quando c'era cmq non interveniva in modo efficace...lei che se raccontava cosa faceva il figlio adolescente al compagno sembrava quasi fare la "spia" del figlio....una ex-moglie mamma abbastanza menefreghista e sempliciona come sembra anche questa di cui parliamo.....e tutto questo con un contorno di un bambino piccolo che aveva questa mia amica e il compagno che assorbiva tutti i mal comportamenti del fratellastro,ma a lui la mia amica essendo mamma veniva richiamato,mentre l'altro no....insomma un infermo...
io si
e poi lei ha detto che ha un bel rapporto col ragazzo adolescente, che lo ha co-cresciuto da quando aveva 5 anni...insomma...certo sarebbe per far stare il figlio un pò più sotto il controllo del padre
certo anche la mia amica AVEVA un rapporto molto bello col figlio del compagno...sempre stata la sua confidente....però un conto è vederlo nei weekend...con magari il papà è presente....
un conto è prenderselo in casa,con i TUOI FIGLI che devi educare e che puoi richiamare e con cui puoi seguire la TUA linea educativa,e nel frattempo avere un adolescente che invece ha gli ormoni a palla,fa quello che vuole e tu non puoi farci più di tanto...

LO SCONSIGLIO....LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 mar 2012, 12:19

tatacaro ha scritto:
Isolablu, in tutta onestà non credo che ce la farei. Aldilà del fatto che casa nostra è piccola e nei week-end in cui siamo in 6 diventa proprio un mezzo accampamento, io ho altri due figli piccoli a cui devo star dietro e già mi portano via quasi tutto il tempo, non potrei stargli dietro come merita specialmente in questo momento.
Ma è tuo marito, cioè il padre che dovrebbe star dietro al figlio, non tu che mi sembri aver già fatto più del tuo dovere per un figlio che non è tuo :sorrisoo . Il problema è che noi donne neanche ce ne rendiamo conto, tanto siamo abituate all'idea che la cura e la responsabilità dei nostri figli debbano gravare solo su di noi.

I padri si lamentano (giustamente!) di essere trattati solo come bancomat e privi di potere decisionale ma poi, quando dal piano del contributo economico si passa a quello molto più oneroso dell'impegno quotidiano (che è ben più della telefonata serale o del fine settimana alternato...) ecco che stranamente non si può più, è naturale e scontato che ciò spetti alla madre.

Anche la ex moglie ha avuto uno o più figli con il nuovo compagno, mi pare di aver capito, ma i figli precedenti se li è comunque tenuti in casa con se', addossandosi tutto l'impegno che un figlio comporta (e sei tu a riconoscere che avere figli impegna...), rimediandoci oltretutto la figura della scorretta.

Decidere presuppone spartirsi equamente i doveri, in caso contrario mi pare naturale rassegnarsi al fatto che ci sarà qualcuno che deciderà per noi.

La ex moglie scorretta
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 mar 2012, 12:21

L'ultima frase l'ho scritta per sbaglio, non sono la ex moglie scorretta in incognito :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 mar 2012, 12:31

STEFI VALERIO hai scritto molto meglio di me, quello che per esperienza (collega) avevo scritto anch'io!
I figli restano alla madre, purtroppo e per fortuna quasi sempre, è lei che li deve crescere, è lei che deve stare al apo quando sono malati, è lei che li deve gestire nelle routine, nel pranzo e nella cena di ogni giorno, nelle piccole spese quotidiane, nelle lamentele di ogni gg...insomma h24.
Al padre resto: il gg a settimana, 1 wend ogni 15gg, e le vacanze.....che purtroppo spesso sento e vedo, vengono delegate ai nonni!

Che deve fare la nuova compagna? Cercare di capire la situazione, parlando con il compagno, padre di quei bambini rimasti con la madre , prendere decisoni non credo spetti a lei, ma di sicuro dare consigli si!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”