GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da Lily74 » 22 mar 2012, 14:18

Buongiorno ragazze,
mi affaccio su GOL solo ora perchè, come al solito ultimamamente, sono impicciatissima in ufficio!
E' una bellissima giornata di primavera.
Valentina è andata in gita al Bioparco, si starà divertendendo moltissimo :cuore hanno avuto fortuna col tempo :ok
Laura, Pollon anche io sono vittima degli acquisti online...ogni tanto mi faccio prendere la mano :fischia proprio in settimana mi sono fatta un regalone coi fiocchi (l'ho ritirato ieri) mi sono comprata una fotocamera digitale con superobiettivo...non è proprio quella megagalattica, ma quella probabilmente non potrò mai permettermela, però è una buonissima fotocamera e l'ho comprata a un prezzo veramente buono :ok

Valeria Grazie per il nuovo post :thank_you: ... anche io sfoltirei la lista iniziale, alcune non so neanche chi siano (tipo Sara73 chi è?!?! :pensieroso ) però terrei Marco, Silvia, Phoebe, vabbè poi lì tra gli autoeliminati ognuno ha le sue preferenze....teniamolo così va...non vorrei far torto a qualcuno o chiudere la porta a chi magari un giorno vorrà tornare :hi hi hi hi in fondo i settembrini 2010 sono tutti gli scritti e non è giusto toglierli anche perchè è stato un bel percorso fatto tutte insieme (ho fatto tutto un ragionamento scritto per poi tornare al punto di partenza...sono cervellotica :impiccata: )

Sandra avrà approfittato del bel tempo per stare fuori con Emiliano, magari sono andati dai suoceri come l'ultima volta che ci eravamo tutte spaventate :risatina:
però mi raccomando Sandra torna prestooooooooooooooooooooo ci manchi!!!!
ma anche Hopla è sparita?!?!speriamo Ludovico stia bene ( :incrocini :incrocini ) chi la sente me la saluta?

Rob anche tu devi essere parecchio impegnata, solitamente sei più presente :ok
Babbala superbonazza FOTOOOOOOOOOOOO delle unghie :prr

Laura come stai oggi? spero meglio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mar 2012, 14:28

Stamattina la piccola aveva qualche linea di febbre, ma era sempre sveglia quindi non riuscivo a leggere nulla.Ora ha 37.1 e dorme...boh, chissà cos'ha. Mi sembra un po' raffreddata. Vediamo più tardi, speriamo che non cresca troppo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mar 2012, 14:30

ROB68 ha scritto:Stamattina la piccola aveva qualche linea di febbre, ma era sempre sveglia quindi non riuscivo a leggere nulla.Ora ha 37.1 e dorme...boh, chissà cos'ha. Mi sembra un po' raffreddata. Vediamo più tardi, speriamo che non cresca troppo.
Piccolaaa :coccola magari è stato uno sbalzo di temperatura, qui non ci si capisce più niente: un giorno è primavera e quello dopo inverno gelido..speriamo passi in fretta :incrocini :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 mar 2012, 14:48

ROB fino ai due anni si parla di febbre dopo i 37,5. I piccoli hanno la temperatura più alta dlela nostra. 37,1 non è febbre :sorrisoo
Stamattina era alta però? magari qualche dentino o uno sbalzo di temperatura
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 mar 2012, 14:49

ValeriaGP ha scritto:...ho fatto un rapido conto e se leviamo tutte quelle che non girano più sul forum da qualche mese, restiamo in 11 :che_dici forse è meglio lasciar stare eheheh :fischia
pazienza,poche ma buone.
Al massimo quelle tipo Silvia e cosi che potrebbero riapparire le mettiamo sotto scrivendo "non si vedono da un pò""" settembrine sparite o qualcosa del genere....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 mar 2012, 14:50

CIAO
SCUSATE LA MIA LATITANZA MA QUI STIAMO SEMPRE PEGGIO.. Gaia piange tutto il giorno tutti i giorni o quasi..ieri ha dormito solo due ore in tutto..la notte va meglio ma si lamenta comunque anche in braccio a me.. stasera la riporto dal pediatra perchè ha iniziato anche di mattina e di notte.. il mio istinto mi dice reflusso sotto traccia visto che non vomita mai..ma si inarca quando mangia, inizia a piangere dopo il pasto ma anche dopo un'oretta che dorme si sveglia piangendo, si calma poco anche in braccio, fa ruttini sempre, singhiozzo sempre, sembra sempre che mastica.. sono a terra e demoralizzata perchè non so cosa fare.. ora dorme nell'ovetto (sdraiata manco a parlarne..) vi voglio bene e vi abbraccio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mar 2012, 15:00

Ciao carissime! E in particolare Irene, Pollon e Nicole che vedo on line. :sorrisoo Grazie per il pensiero Vale e Laura. Grazie ancora Vale per il nuovo Post! :thank_you:
Ho avuto parecchio da fare ma sto bene. Mi sento molto stanca, Emiliano si sta svegliando alle 07.00, per me è quasi un trauma l'orario, la sera infatti crollo con lui. Inoltre sta chiedendo molto la poppa, per farmi uno esempio, ieri si è attaccato di giorno otto volte circa. Quindi anche se lo faccio volentieri, sono distrutta. Per il resto, la mia amica mi ha mandato i biglietti per la Svizzera! Mi dispiace però che proprio quel giorno operano mio padre dalla prostata, l'ho saputo oggi. Pure oggi ho saputo che il 27 ha programmato il cesario mia cognata. Mia madre mi ha detto che non hanno scelta, lei ci teneva al parto naturale. Mi è stato detto che il presunto aborto spontaneo, in realtà era stato l'aborto del fratello/sorella di Renata, come quello che è successo a Pollon. Ci pensate, mia sorella persi gemelli e mio la compagna di mio fratello persi uno di questi. Ho paura che di fare un secondo figlio siano, possano essere gemelli.
Ecco, si è svegliato! Appena posso leggo di voi. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mar 2012, 16:51

Nicole, no la febbre non è mai andata oltre 37.5...per ora. adesso leggo indietro.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mar 2012, 18:42

Aggiornamento: ha 37.7 e ha avuto due scariche diarroiche.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mar 2012, 23:34

Rieccomi!
Lily, grazie per l'informazione e il link. Le passeggiate che faccio ancora con Emiliano di mattina sono decisamente più rilassanti. Quando era piccolino invece erano stressanti perché faticavo tanto a farlo dormire. Le bimbe stupende! In bocca al lupo per l'esame di danza di Viola. Quando Emiliano alza le mani se lo sgrido è peggio, aumenta la sua rabbia. Ottimo per la nuova fotocamera!
Laura, la mostra è quella dell'anno scorso? Intendo quella dove facevano dei disegni con i fiori. Emiliano adora la pizza, precisamente le pizzette quelle più piccole. Come va la tua laringite? Carino Luca in veste di giardiniere. Per cosa serve quel contenitore?
Uaina, mi fa piacere che Lou si trova a suo agio al Nido e ottimo per le torte. Invece mi dispiace che ancora non ci siano novità riguardo alla proposta di lavoro. Comunque rimango fiduciosa.
Rob, effettivamente troppo ingombrante avere degli scacchi così grandi. Anch'io con allergia, che fastidiosa, vero? E certo che Laura crescerà! Bello che Ale ci tenga alla sorella anche se meglio evitare le parolacce. Bene per l'esito del pap test, a me non è ancora arrivato il foglio a casa. Non è che ti fai venire il male all'orecchio a posta? Mio fratello non faceva eccezione, anche lui geloso. Quindi per Laura anche scariche, forse un virus intestinale.
Barbara, spero tanto che riuscirete a cambiare casa prima di settembre. Da te, non c'è proprio nessuno che possa darti una mano senza bisogno di pagarlo? Sai, proprio perché sono nati il solito giorno, spesso mi chiedo cosa combina Meli. Ganzo le unghie così, mia sorella ci va matta, spero una foto. Lei gli decora per lavoro.
Nicole, brutta esperienza quella di tua nonna per fortuna finita lì. Io che sono molto giovane rispetto a lei, quando ricordo cose brutte del Messico mi vengono, immagino lei pensando alla persona con cui credeva di condividere la sua vecchiaia, mi vien da piangere. Per il gioco di scacchi, il figlio di una mia amica gioca da un pezzo, fa anche concorsi e deve fare appena 8 anni. Inoltre io ci giocavo a scacchi con il figlio della mia amica quella a cui andrò a trovare da quando aveva 5 forse 6 anni.
Pollon, la torta ti è venuta bene. Sbaglio o si tratta di una scacchiera? Almeno così sembra. Emiliano spesso vuole la merenda del suo amichetto (schiacciata farcita che di solito con noi non mangia) e rifiuta la frutta che porto per lui o i cracker. Ma se l'amichetto si azzarda a toccare la sua frutta o i cracker sono guai. L'idea regalo per tua madre è bellissima! Adoro le cose fatte con la carta.
Vale, ottimo per l'uscita da sola! Anche se mi dispiace per la botta di Franci. Chissà quando lascerò Emiliano con Ale da solo per uscire. Inviti non mi mancano.
Pollon e Rob, Emiliano è un ruba ciucci ma non gli metti in bocca, gli guarda e poi li butta all'aria. Al limite morde il bordo.
Irene, mi dispiace molto che con Gaia le cose non migliorino. Facci sapere cosa ti dice il pediatra.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 mar 2012, 23:42

Dimenticavo. Vale, tempo fa scrissi che era meglio mantenerci chiuse ma poi sono arrivate altre settembrine gradevoli come Rob e Mary. Insomma, io dico di lasciare i nomi dei settembrini e i nick delle mamme. Magari alleggerire un po', per dire. Basta appunto solo i nomi senza pesi e altro, tanto alla fine chi scrive spesso sa chi ha più di un figlio e i nomi.

Buona notte! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 mar 2012, 7:54

Sandra: quel contenitore serve per piantare un fior di loto, che ho comprato in internet qualche giorno fa e che ieri ho messo a dimora.. La mostra era un'altra, di piante vere, fatta in un giardino di una villa a Riccione. La laringite va molto meglio dopo l'antibiotico, ho poche crisi di tosse, ma mi è venuta la candida :argh :nonegiusto.
Rob: come sta Laura oggi? :incrocini tutti per lei.
Lily: sai che anch'io ho comprato una fotocamera in internet, non il mio sogno (anzi al mio sogno non si avvicina neppure) ma un buon compromesso per questa vita affannata. Tu che hai preso?
Mi chiamata Francesco che Luca è caduto dal letto stanotte, ma per fortuna non si è fatto nulla. (SANTAPUPA) .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mar 2012, 9:05

Lauretta stamattina aveva 37.1, ieri sera non ha mangiato nulla, ma pazienza. Anzi, in realtà ha arraffato qualche pezzetto di wurstel dalla pizza.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 mar 2012, 9:34

Buon venerdì a tutte

Oggi sono in coma.........Samuele ha iniziato a rognare alle 4 e ha smesso alle 6.30, quando finalmente si è riaddormentato.
Non capisco come mai. Sospetto sia l'ultimo dente rimasto che stia tagliando. Oppure può essere la vaccinazione di 8 giorni fa? :pensieroso
L'unico lato positivo della sveglia così presto è che ho pulito casa........... :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 mar 2012, 9:35

Lily com’è andata al Bioparco? Immagino Valentina si sia divertita moltissimo
Rob per la piccola Laura :incrocini :bacetto
Irene povera Cucciola, spero oggi vada meglio. Un bacio enorme a te e alle piccole :bacio
Sandra cerca di riposare appena puoi.
Laura bene per la laringite……………la candida non ci voleva proprio :nonegiusto ……la mia gine dice che in genere capita sovente quando c’è caldo
Ciao Vale :ciaociao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 mar 2012, 9:39

Buondì!
l'idea di Sandra mi piace (togliere le misure dei bimbi e le settimane di gravidanza etc) ma la mischierei con quella di Nicole, mettere chi non frequenta più in una lista più sotto con scritto "settembrine sparite"... ora lo faccio e mi dite se vi piace, mi salvo comunque questo layout così lo possiamo ripristinare ok?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 mar 2012, 9:40

Pollon, la torta ti è venuta bene. Sbaglio o si tratta di una scacchiera? Almeno così sembra. Emiliano spesso vuole la merenda del suo amichetto (schiacciata farcita che di solito con noi non mangia) e rifiuta la frutta che porto per lui o i cracker. Ma se l'amichetto si azzarda a toccare la sua frutta o i cracker sono guai. L'idea regalo per tua madre è bellissima! Adoro le cose fatte con la carta.

Si, è una scacchiera.
Sandra, Samuele non solo mangia la sua di merenda ma poi va a fare la carità agli altri o a tentare di rubarla ai bimbi.
Ieri al campo giochi c'era una festa di compleanno. Non vi dico, altre alla sua merenda, cosa non si è mangiato............ah e naturalmente a cena aveva lo sbrano.............
Speriamo diventi come suo fratello, mangione ma sottopeso :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mar 2012, 9:47

Vale, per me la lista come dici tu va bene. Può darsi, Pollon, che Samu debba tagliare un dente....Anche LAura si tormenta un po'.
Lei stamattina è a casa con mia madre, ora ha 37.4 e ha avuto un'altra scarica.....che stress. Continua a non volere nulla . Lo yogurth però l'ha mangiato....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mar 2012, 9:49

Irene, coraggio. Ci credo che tu sia massacrata!!! Come va il tuo papà?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 mar 2012, 10:01

ROB68 ha scritto:Vale, per me la lista come dici tu va bene. Può darsi, Pollon, che Samu debba tagliare un dente....Anche LAura si tormenta un po'.
Lei stamattina è a casa con mia madre, ora ha 37.4 e ha avuto un'altra scarica.....che stress. Continua a non volere nulla . Lo yogurth però l'ha mangiato....
Rob credo anch'io sia il dente. Questa mattina ho tentato di guardargli in bocca e mi è sembrato di vedere un principio di "taglietto" sulla gengiva
Allora anche la febbre di Laura potrebbe essere dovuta ai denti :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”