GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I diritti di una amante
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: I diritti di una amante
sono Pugliese e so che alcune famiglie giù,anche oggi,hanno una mentalità difficile..capisco quello che avrà passato ma questa donna non ha avuto il coraggio d'imporsi abbastanza..e di conseguenza ha fatto delle scelte sbagliate..abbandonata dai genitori,una suocera che ti fa sentire di non essere in grado di crescere tuo figlio e prende il tuo posto: se non la blocchi in quel momento..se non ti ami abbastanza per farle capire qual'é il suo posto non ne esci più come infatti é stato..in una società Pugliese dell'epoca in cui la donna non lavorava..lavorare per la donna non esisteva: era l'uomo a fare tutto..ha pensato che fare l'amante potesse darle qualche beneficio..sono contro il tradimento in ogni sua forma e non vedo giustificazioni...pensava di trarre beneficio dalla morte della moglie dell'avvocato come se fosse giunto il suo momento di grazia..e non é andata così perché questo ha trovato una più giovane..non si trae beneficio calpestando gli altri né dalla morte di altri..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mi dispiace che abbia capito tardi che non si deve mai dipendere dagli altri..soprattutto dagli uomini..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Aspe però non è vero che le donne non lavoravano eddai. Se ha 60 anni, questa signora è del 1952. 2 anni più di mia madre, 12 meno di mia zia e tutte e due hanno sempre lavorato.
Ora... Partiamo dal presupposto che sicuramente non si tratta di una realtà di emancipazione ma... Io sono sempre stata convinta che volere è potere o almenoil tentativo. Qui non c'è stato nessun tentativo se non quello di passare da un mantenimento all'altro: prima i genitori, poi la suocera e poi l'amante. Nessun tentativo di riscatto. Di riprendersi la sua dignità.
Ora... Partiamo dal presupposto che sicuramente non si tratta di una realtà di emancipazione ma... Io sono sempre stata convinta che volere è potere o almenoil tentativo. Qui non c'è stato nessun tentativo se non quello di passare da un mantenimento all'altro: prima i genitori, poi la suocera e poi l'amante. Nessun tentativo di riscatto. Di riprendersi la sua dignità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Infatti, mia madre è del 48 ed ha sempre lavorato, e nn è mai stata vista come una progressista, oohh ma di che parliamo?ishetta ha scritto:Aspe però non è vero che le donne non lavoravano eddai. Se ha 60 anni, questa signora è del 1952. 2 anni più di mia madre, 12 meno di mia zia e tutte e due hanno sempre lavorato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- starla82
- Master~GolGirl®

MIA suocera è del '59, sua madre per farla giocare le raccoglieva i giocattoli dall'immondizia, ha fatto dormire i suoi figli sul pavimento e lei invece di trovarsi un lavoro ha mandato a lavorare il suo bambino più grande (che sarebbe mio marito) a 9 anni. Questa è la povertà materiale e culturale di una Sicilia degli anni '70. Ma potrei anche citarvi il caso di una MIA zia che fino alla separazione dal marito non ha potuto lavorare, e parliamo dell'Aquila degli anni '90. D'altra parte c'è la sorella di MIA nonna che nella Milano degli anni 50 era una donna in carriera, e negli anni '60 è riuscita anche ad ottenere dalla sacra rota l'annullamento del suo matrimonio.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- pisola
- Master~GolGirl®

ROSSOMELA so benissimo di cosa parli, anzi a tratti ho pensato che stessi parlando della stessa persona che conoscevo io!!!!
una storia simile ma con finale diverso!
lui avvocato di taranto, rimasto vedovo, quella che era la "governante" di casa diventa la sua amante, si trasferiscono a martinafranca per fare una vita non sotto gli occhi di tutti. I nipoti dell'avvocato crescono affezionandosi a questa donna come ad una nonna, ma sapendo che era la governante.
L'avvocato muore
, e lei se ne torna dalla famiglia d'origine!
Ecco qui sta la differenza, (non nella morte di lui,
) ma nella differente famiglia d'origine!
Beh uno di quei nipoti è stato un mio carissimo amico e posso dirti con certezza che non passa Natale che non vada a trovarla, e ne parla sempre con affetto!
Da grande ha capito che non era una governante, ma l'amante del nonno.
Però queste sono cose private, gli accordi, i patti che hanno fatto questa donna e il nonno, sono solo lorio, solo loro sanno perchè il nonno non le ha lasciato niente, case , beni etc...
Rivendicarne a posteriori qualcosa non ha molto senso!
MORALE della Favola, la tua parente doveva "in vita" ovvero quando erano una coppia farsi "segnare una proprietà, un bene, qualcosa" , non dopo quando le cose e le persone cambiano!!!
Per le amanti : fatevi intestare immediatamente qualcosa, o fatevi regalare gioielli molto importanti, perchè per la legge italiana , finita la storia, finito tutto!!!!!!
Ma oggigiorno quando la trovi più l'amante fedele!!!!!!
una storia simile ma con finale diverso!
lui avvocato di taranto, rimasto vedovo, quella che era la "governante" di casa diventa la sua amante, si trasferiscono a martinafranca per fare una vita non sotto gli occhi di tutti. I nipoti dell'avvocato crescono affezionandosi a questa donna come ad una nonna, ma sapendo che era la governante.
L'avvocato muore
Ecco qui sta la differenza, (non nella morte di lui,
Beh uno di quei nipoti è stato un mio carissimo amico e posso dirti con certezza che non passa Natale che non vada a trovarla, e ne parla sempre con affetto!
Da grande ha capito che non era una governante, ma l'amante del nonno.
Però queste sono cose private, gli accordi, i patti che hanno fatto questa donna e il nonno, sono solo lorio, solo loro sanno perchè il nonno non le ha lasciato niente, case , beni etc...
Rivendicarne a posteriori qualcosa non ha molto senso!
MORALE della Favola, la tua parente doveva "in vita" ovvero quando erano una coppia farsi "segnare una proprietà, un bene, qualcosa" , non dopo quando le cose e le persone cambiano!!!
Per le amanti : fatevi intestare immediatamente qualcosa, o fatevi regalare gioielli molto importanti, perchè per la legge italiana , finita la storia, finito tutto!!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- starla82
- Master~GolGirl®

Scusate se continuo in un altro msg ma il Tel mi impazzisce sui contenuti troppo lunghi...
Insomma io questa signora più o meno la inquadro come MIA suocera, perché hanno molte cose in comune, solo che lei finalmente stacon l'uomo che l'ha sfruttata e mantenuta per 26 anni (è pure vero che gli ha dato un figlio, quindi lui ha comunque contributo al mantenimento della famiglia, per fortuna). È una storia davvero complicata, ma conoscendo i personaggi e il loro ambiente arrivo a comprendere che dal suo punto di vista MIA suocera ha subito ciò che le veniva proposto come la soluzione migliore.
E immagino che anche per la tarantina sia accaduta più o meno la stessa cosa.
Insomma io questa signora più o meno la inquadro come MIA suocera, perché hanno molte cose in comune, solo che lei finalmente stacon l'uomo che l'ha sfruttata e mantenuta per 26 anni (è pure vero che gli ha dato un figlio, quindi lui ha comunque contributo al mantenimento della famiglia, per fortuna). È una storia davvero complicata, ma conoscendo i personaggi e il loro ambiente arrivo a comprendere che dal suo punto di vista MIA suocera ha subito ciò che le veniva proposto come la soluzione migliore.
E immagino che anche per la tarantina sia accaduta più o meno la stessa cosa.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma adesso si curerà? riprenderà a vedere il figlio? E' molto complicato cambiare, per lei e per i lfiglio ma se trovassero un equilibrio tra loro due..
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quoto questo!mariangelac ha scritto:Non credo che sia una "povera donna" ha avuto la forza per trasgredire le regole, quelle che allora facevano la differenza, e non è da poco, ha avuto il coraggio di lasciare suo figlio, è andata a fare la mantenuta di un uomo sposato, sapendo di essere etichettata a vita, io credo che di scelte ne abbia fatte tante, quelle che ha voluto, che le piacevano, scelte difficili.
le palle le ha tirate fuori per fare quello che le faceva comodo trasgredendo tutte le regole.
davvero è una poveretta?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

che poi scusatemi un momento...
ma quelle che non si indignano per il fatto che questa donna ha accettato così passivamente di rinunciare al proprio figlio, sono le stesse che si fanno mille remore a lasciare i bambini una sera con la nonna per poter andare fuori a cena con il proprio marito?
ma quelle che non si indignano per il fatto che questa donna ha accettato così passivamente di rinunciare al proprio figlio, sono le stesse che si fanno mille remore a lasciare i bambini una sera con la nonna per poter andare fuori a cena con il proprio marito?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

pisola ha scritto:
Per le amanti : fatevi intestare immediatamente qualcosa, o fatevi regalare gioielli molto importanti, perchè per la legge italiana , finita la storia, finito tutto!!!!!!![]()
Pisola, ma non credo affatto che questa donna fosse cosi furba da segnarsi una proprieta' o un bene.. insomma e rimasta 40 anni ad aspettare che succedesse un miracolo...
Per quanto riguarda le amanti ed i gioielli: Una vicina di casa di una mia amica, una donna oramai di 70 e piu anni dice che quand'era giovane lavorava in una casa pubblica, prima e durante la guerra, e sempre secondo lei aveva un amante regolare, un generale fascista, che sempre secondo lei l'ha riempito di gioielli, e lei quei gioielli li ha nascosti per tanto tempo ( poi si e sposata) ma quando il marito e' morto ( parliamo di quasi 10 anni fa) con quei gioielli ha potuto vivere gli ultimi anni da regina.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- rossomela
- Original~GolGirl®

Io penso Ari che l'attaccamento ad un figlio di una donna che arriva alla maternità lucidamente e consapevolmente sia ben diverso (fisiologicamente diverso) da quello di una ragazzina che a quindici anni lo partorisce e lo cresce assieme ad altri.
Questo discorso è generale, non riguarda solo la mia parente. Molte adolescenti che restano incinta si fanno aiutare talmente tanto dagli "adulti" che poi quel bambino ha una pluralità di figure genitoriali e ovviamente il legame della mamma al bimbo non ha modo di consolidarsi.
Gli stessi adolescenti che sono nel progetto di affido mamma-bambino (parallelo a quello che sto vivendo io) hanno un rapporto con i bimbi in affido molto mediato da altre figure e le famiglie affidatarie di queste coppie (che per me sono comunque coppie di bambini, perchè una mamma adolescente è ancora di fatto una bambina) hanno principalmente il compito (oltre che di accudirli) di favorire il così detto bonding.
Questo discorso è generale, non riguarda solo la mia parente. Molte adolescenti che restano incinta si fanno aiutare talmente tanto dagli "adulti" che poi quel bambino ha una pluralità di figure genitoriali e ovviamente il legame della mamma al bimbo non ha modo di consolidarsi.
Gli stessi adolescenti che sono nel progetto di affido mamma-bambino (parallelo a quello che sto vivendo io) hanno un rapporto con i bimbi in affido molto mediato da altre figure e le famiglie affidatarie di queste coppie (che per me sono comunque coppie di bambini, perchè una mamma adolescente è ancora di fatto una bambina) hanno principalmente il compito (oltre che di accudirli) di favorire il così detto bonding.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

secondo me se estendiamo questo topic a un livello più generale e non al caso specifico ne viene fuori una bella discussione 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ema1
- Platinum~GolGirl®

rossomela, pero questo non e' vero. Io ho avuto mia figlia a 22 anni, e lei e cresciuta a casa mia con me e i miei genitori. Pero il nostro rapporto non solo e consolidato ma e piu forte che mai, posso osare di dire molto piu forte che un bambino che cresce con i due genitori. E vero che i miei mi hanno aiutato economicamente, ma per quanto riguarda l'accudimento io ho fatto tutto da sola, 24 ore su 24, e non perche loro non volessero', anzi, mia madre mi ha sempre spinta a lasciarle mia figlia e uscire di piu senza lei, ma sono io che non ho voluto, lei e rimasta attaccata a me 24 ore, e sempre venuta insieme a me, in qualsiassi posto io andassi, tranne per quando andavo per tre ore all'universita'. Ok, io avevo 22 anni, non 15, e sara' che mia figlia l'ho considerato il regalo piu bello che la vita poteva farmi, ma io non generalizzerei cosi. Conosco anche io ragazze molto piu giovani di me, mamme single che vivono con i genitori ma si fanno in quattro per i loro figli, poi sicuramente ci sono anche ragazze immature che scaricano i figli dai suoceri o genitori.rossomela ha scritto:Io penso Ari che l'attaccamento ad un figlio di una donna che arriva alla maternità lucidamente e consapevolmente sia ben diverso (fisiologicamente diverso) da quello di una ragazzina che a quindici anni lo partorisce e lo cresce assieme ad altri.
Pero nel caso di questa tua parente, io insisto, l'eta c'entra non si puo dire di no, ma quello che ha segnato la sua vita, oltre tutto il contesto, e la mentalita' e l'ignoranza.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ema però tu non eri un'adolescente e soprattutto è stata una gravidanza consapevole.
Non hai fatto la fuitina per scappare dalla famiglia d'origine.
Non hai fatto la fuitina per scappare dalla famiglia d'origine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- robby
- Platinum~GolGirl®

a me questa storia mette tristezza
perchè se a 15 anni pensi alla fuitina, ti ficchi in quella situaziine a 20, sì, sei responsabile e cresci, ma è inutile, non sei stata cresciuta con una testa che ti permette di fare qualche ipotesi di emancipazione oltre all'appoggiarti ad un uomo
davvero a 40 anni avrebbe potuto aprire gli occhi? e dirsi che ne aveva buttati via 20?
ma no, si sarà detta che quet'uomo la amava e che teneva a lei più di ogni altra cosa ma non poteva lasciare la moglie
lui di certo gliel'avrà garantito
e dubito davvero che si sia fatta una gran vita, a fare l'altra tutto quel tempo
fa pensare davvero a matrimonio all'italiana
e mi si stringe davvero il cuore, a pensare che ancora esistano situazioni di tale arretratezza socio-culturale da tenere una persona in uno stato così
certo, si è autosegregata
ma secondo me non aveva le risorse per uscirne fuori
perchè se a 15 anni pensi alla fuitina, ti ficchi in quella situaziine a 20, sì, sei responsabile e cresci, ma è inutile, non sei stata cresciuta con una testa che ti permette di fare qualche ipotesi di emancipazione oltre all'appoggiarti ad un uomo
davvero a 40 anni avrebbe potuto aprire gli occhi? e dirsi che ne aveva buttati via 20?
ma no, si sarà detta che quet'uomo la amava e che teneva a lei più di ogni altra cosa ma non poteva lasciare la moglie
lui di certo gliel'avrà garantito
e dubito davvero che si sia fatta una gran vita, a fare l'altra tutto quel tempo
fa pensare davvero a matrimonio all'italiana
e mi si stringe davvero il cuore, a pensare che ancora esistano situazioni di tale arretratezza socio-culturale da tenere una persona in uno stato così
certo, si è autosegregata
ma secondo me non aveva le risorse per uscirne fuori
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- pisola
- Master~GolGirl®

EMA ma sei una pischella!!!!
lei poverina nella sua "arretratezza culturale" e non furbizia non avrà pensato di farsi intestare qualcosa post morte, ma lui era AVVOCATO e sapeva come va il mondo!
invece di abbandonarla, poteva PRIMA, quando erano una coppia , intestarle un appartamento, una proprietà, lasciarle un gruzzoletto in banca, era bella tanto bella ...ma veramente tanto fessa!!!!!!
e lui si è approfitatto della situazione, questo è certo!
adesso non può rivendicare nessun diritto!
quindi scrivo e ripeto....: amanti fatevi furbe!!!
lei poverina nella sua "arretratezza culturale" e non furbizia non avrà pensato di farsi intestare qualcosa post morte, ma lui era AVVOCATO e sapeva come va il mondo!
invece di abbandonarla, poteva PRIMA, quando erano una coppia , intestarle un appartamento, una proprietà, lasciarle un gruzzoletto in banca, era bella tanto bella ...ma veramente tanto fessa!!!!!!
e lui si è approfitatto della situazione, questo è certo!
adesso non può rivendicare nessun diritto!
quindi scrivo e ripeto....: amanti fatevi furbe!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

esatto. ha scelto consapevolmente di scappare con il fidanzatinoAri ha scritto:quoto questo!mariangelac ha scritto:Non credo che sia una "povera donna" ha avuto la forza per trasgredire le regole, quelle che allora facevano la differenza, e non è da poco, ha avuto il coraggio di lasciare suo figlio, è andata a fare la mantenuta di un uomo sposato, sapendo di essere etichettata a vita, io credo che di scelte ne abbia fatte tante, quelle che ha voluto, che le piacevano, scelte difficili.
le palle le ha tirate fuori per fare quello che le faceva comodo trasgredendo tutte le regole.
davvero è una poveretta?
ha scelto di lasciare il marito
ha scelto di lasciare il figlio alla suocera. e questo lo trovo inammissibile.
ha scelto di andarsene in un'altro paese per fare la mantenuta.
eccome se ha scelto.
e ha scelto insieme all'avvocato (avvocato eh?? non un bracciante agricolo.. nooooo) di far soffrire un'altra donna.
già. la moglie. cornuta e ora pure mazziata dalla poverina.. nessuno che ha pensato "ehi ma la moglie???"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io credo che questa storia ti abbia colpito e che tu cerchi tutte le attenuanti del caso perché l'emotività per te ha preso il sopravvento.rossomela ha scritto:Io penso Ari che l'attaccamento ad un figlio di una donna che arriva alla maternità lucidamente e consapevolmente sia ben diverso (fisiologicamente diverso) da quello di una ragazzina che a quindici anni lo partorisce e lo cresce assieme ad altri.
mia madre di anni ora ne ha 64 ed è rimasta incinta a 17 anni (solo 2 anni in più rispetto alla tua parente).
si è sposata (costretta a farlo perché aveva già capito che tipo d'uomo era il suo fidanzanto di allora) e ha cresciuto mia sorella, e poi mio fratello, arrivato solo 13 mesi più tardi, con l'aiuto di mia nonna e di sua suocera, ma non per questo ha mai amato di meno i suoi figli, nonostante anche lei fosse una mamma bambina.
per quante giustificazioni tu possa dare a questa donna, lei continua a non farmi nessunissima pena.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

pisola!
Io mi sento cosi anziana!
Pero sull'avvocato... io non lo commento nemmeno! L'ho scritto anche messaggi sopra!
Pero sull'avvocato... io non lo commento nemmeno! L'ho scritto anche messaggi sopra!