GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da ale1981 » 22 mar 2012, 22:26

ale1981 ha scritto:E poi bho c'è il sole la temperatura e'perfetta esci di casa col nano fate merenda sul mare nuotate nella sabbia poi un bel giro al parco e tutti felici torniamo a casa.l.ltutto perfetto ..............l....se non fosse che dopo aver legato il nano in macchina sono partita senza caricare il passeggino................ :buuu
Oggi me ne sono accorta x puro caso sono andata dove avevo parcheggiato ma nulla :buuu
Oggi ero disperata ma ora piu che ci peno piu mi ci viene da ridere che co*****a :ahaha certo mi rode troppo spendere soldini per prenderne un altro :aargh
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 mar 2012, 22:27

DailyCandy ha scritto:ragazze mi sto per mettere a piangere ... hanno appena chiamato ... prima gli hanno chiesto se come inizio lui sarebbe disposto ad un part-time e mio marito ovviamente ha detto di sì e poi gli hanno detto che domani mattina gli fanno il colloquio ( e che "già il dottore x ha fatto una presentazione di lei") ... gli hanno dato un elenco di documenti suoi da portare ... mamma mia ragazze che sia la volta buona? Non voglio illudermi ma comincio a crederci ...
Dajeeeeeeeeeeee :vaiii:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2012, 22:31

ah gappe, per lo stettamento... ce la puoi fare a smettere e ce la può fare anche marghe.
magari con la cartoleria sarà più semplice perché non avendoti a disposizione popperà meno! :sorrisoo

ma voi che avete tanta voglia di bimbi, come me di fatto, avete anche voglia di gravidanza parto e post parto?? no perché io a ripensare all'affanno, alla pesantezza, alle nausee mi viene da scappare. il parto sorvolo :risatina: , e il post parto?? non dimentichiamocelo! tutti quei punti e le emorroidi durate 6 mesi! :x: non ce la posso fare. :argh

:risatina:
a proposito. io sono stata tagliata per benino là sotto, e di fatto ora è moooolto asimmetrica. cioè un lato è proprio martoriato :x: , per quanto riguarda i rapporti ammetto che sono migliorati da prima della gravidanza :-D chi lo sperava? però quando vado a gag, con certi esercizi mi entra un sacco di acqua :urka che poi esce. La prima volta pensavo fosse pipì! poi invece è proprio un pochino d'acqua che entra. ma aiutoooo anche a voi?? :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 mar 2012, 22:40

ale1981 ha scritto:
ale1981 ha scritto:E poi bho c'è il sole la temperatura e'perfetta esci di casa col nano fate merenda sul mare nuotate nella sabbia poi un bel giro al parco e tutti felici torniamo a casa.l.ltutto perfetto ..............l....se non fosse che dopo aver legato il nano in macchina sono partita senza caricare il passeggino................ :buuu
Oggi me ne sono accorta x puro caso sono andata dove avevo parcheggiato ma nulla :buuu
Oggi ero disperata ma ora piu che ci peno piu mi ci viene da ridere che co*****a :ahaha certo mi rode troppo spendere soldini per prenderne un altro :aargh
anche mio marito al centro commerciale l'altro giorno l'ha dimenticato ma quando ha fatto retromarcia l'ha investito e così si è ricordato ... :risatina:
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 mar 2012, 22:43

SuzieQ ha scritto:quando vado a gag, con certi esercizi mi entra un sacco di acqua :urka che poi esce. La prima volta pensavo fosse pipì! poi invece è proprio un pochino d'acqua che entra. ma aiutoooo anche a voi?? :risatina:
Suzie perdonami ma mi hai fatto ridere :ahaha

no a me non succede, ma a me l'hanno "rifatta" piccina piccina :ahah

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 mar 2012, 22:45

domani vi aggiorno in tempo reale

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2012, 22:49

Suzie, di fatto quando non mi vede non ciuccia e non mi cerca...ma quando mi rivede sembra assatanata come un vampiro! :urka Invece di corrermi incontro felice, corre, si mette a piangere, poi urla e si divincola in braccio per attaccarsi...Il fatto è che io per lei rappresento "a tetta"...il che è normale per un poppante, ma non per una bimba della sua età, con cui dovrei aver costruito anche un altro tipo di rapporto.... :che_dici Io vorrei stettarla prima della cartoleria, in modo da non aggiungere trauma a trauma...però ormai penso che dovrò fare più o meno come dicevi tu della tua amica se non erro..cioè sparire di casa....però secondo me una notte non basta, perché al mio ritorno sarebbe peggio di prima...dovrei fuggire per una settimana! :impiccata: al mio rientro, però, credo non troverei più un marito... :risatina: BAh, vedremo, ma più passa iltempo e più l'illusione del distacco per gradi svanisce...

per quanto riguarda la gravidanza, io rivivrei tutto tuttissimo, ma ti ricordo che io sono una di quelle che con la pancia conviveva bene e che ne ha nostalgia...anche se con Marghe ho vomitato per tutti i nove mesi :x: Del parto stavolta ho un ricordo meno romantico e la consolazione è che dovrebbe durare relativamente poco e che ormai la strada è più che aperta. Il post-parto è effettivamente una palla, anche se le emorroidi mi hanno dato più problemi in gravidanza perché non ho potuto curarle per nulla...comunque sì, era meglio se non me le ricordavi... :x: :risatina: in ogni caso, basta vedere un frugoletto e la voglia viene all'istante e tutto il resto sono "effetti collaterali". Ma, per intenderci, non sono una di quelle che il bimbo lo vorrebbe già pronto. Voglio rivivermi tutto tuttissimo: le prime eco, il cuoricino che batte, il primo calcetto, il singhiozzo, le capriole e la magia del primo contatto con il suo corpicino caldo e profumato. Ci credi che ho pefettamente in mente l'odore che hanno addosso appena nati?!?!!? Non ci pensavo da mesi e, ora che l'ho scritto, è come se l'avessi sotto il naso! no, non fatemici pensare.... :buuu io sono già pronta per tutto questo! :buuu E' per il dopo che non sono pronta :fischia in particolare ai T2 e T3 e quello strazio di fase che ha attraversato Bea e che da qualceh giorno si è riaffacciata..... :impiccata: speriamo non arrivi ai livelli dell'altra volta e che torni presto la mia bimba...per la cronaca, ormai ho capito che è lo stress da asilo unito al rapporto molto forte che ha con me....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2012, 22:52

DailyCandy ha scritto:
SuzieQ ha scritto:quando vado a gag, con certi esercizi mi entra un sacco di acqua :urka che poi esce. La prima volta pensavo fosse pipì! poi invece è proprio un pochino d'acqua che entra. ma aiutoooo anche a voi?? :risatina:
Suzie perdonami ma mi hai fatto ridere :ahaha

no a me non succede, ma a me l'hanno "rifatta" piccina piccina :ahah
a me succedeva...ma solo facendo acuqagym. Nuotando non me ne sono mai accorta...solo saltellando in acqua con una certa intensità...questo dopo Bea. dopo MArghe non ho più fatto nulla, ma immagino sia pure peggio....però quest'estate in piscina nuotando non è successo nulla...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2012, 23:04

ale1981 ha scritto:
Io con Bea l'ho lasciato due volte nel corsello box dicasa mia...per fortuna era al chiuso e l'ho ritrovato! che nervi, però che l'abbiano preso!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 mar 2012, 23:04

Gappea ti dico una cosa ... che onestamente non ho idea se si possa fare o se funziona davvero ... mia cugina diceva che metteva bicarbonato sul capezzolo ... quando il bambino andava a ciucciare si schifava e desisteva. Io non sono per metodi così però ...
anche perchè secondo me se la notte assonnata cerca consolazione e trova un brutto sapore si arrabbia di più la piccina ...

Io Lisa la sto allattando ancora ma credo che la cosa faccia più piacere a me che a lei ... Lisa non la chiede più sono io che la mattina le faccio fare "colazione" nel lettone.
Però un pò di giorni fa se non avessi avuto la tetta per calmarla una notte che si era svegliata male onestamene non so come avrei fatto ... quanto gridava ... sembrava avesse mal di pancia ... boh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2012, 23:18

Daily, ecco a me piacerebbe poterla allattare come fai tu! E in quel caso non avrei problemi a continuare finché sta bene ad entrambe...Come una coccola una volta al giorno e poi, in caso di necessità di notte. Il fatto è che lei è ossessiva! Anche io non sono per il metodo del bicarbonato......ma più ci penso e meno so come farò.... :pensieroso è che Marghe quando mi vede o mi viene in braccio sembra non pensi ad altro che a ciucciare!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 mar 2012, 0:01

Buonasera!!!

Marco è stato sulla.bicicletta in giro x la sala fino alle 23. Non voleva più andare a letto. È strafelice ...deve solo capire che x spostarsi bisogna pedalare....un piccolo dettaglio decisamente trascurabile!!!

Visita di controllo dalla pediatra x chiara. Tutto bene...un po' piccola...è un mese indietro sia come peso che come altezza...ma niente di cui preoccuparsi.

Daily...sono tutta incrociata x voi....domani appena sai aggiornaci!!!

ora mi tuffo tra le braccia di morfeo che sono cotta cotta!!!!

A domani!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2012, 9:00

Buondì belle! :sorrisoo

Suzie, :clap bene per la casa!!!!
Daily, facci sapere che qui viene un infarto a tutte.... :incrocini :fischia

per il discorso gravidanza/figli...dunque...io dopo la prima gravidanza/parto ero talmente entusiasta ed esaltata che ho cercato il bis il prima possibile e ho desiderato proprio rivivere tutto tutto tutto...
Questa terza gravidanza non l'ho vissuta male, ma ho avuto un sacco di paura di perdere il piccolo i primi 3 mesi, ero proprio terrorizzata...poi le nausee, la stanchezza complessiva...diciamo che è andata malino le prima 20 settimane, poi invece mi sn data una calmata e me la sono goduta. Parto e post partum a me sono sempre andati bene. :fischia
Ora non mi frega nulla della gravidanza, nè del parto ovviamente...potessi saltarli lo farei...vorrei un neonato da allattare, tenere in braccio, che dorme su di me..sentire l'odore di bimbo appena nato...questo mi manca, mi manca proprio tanto... :emozionee :cuore

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2012, 9:13

Gappea,ti prego non fare la cosa del bicarbonato!!! è tristisssima.... :buuu
per il resto mi spiace, non so aiutarti...penso che cmq prima di quando inizierai cn la cartoleria la cosa sarà almeno parzialmente rientrata.
poi non so..i miei bimbi non sono mai stati cosi assatanati, eppure io li ho sempre allattati assolutamente a richiesta e mi fregava poco se ciucciavano per mangiare o per coccola...
boh, continua con l'opera di distrazione, però io sinceramente non smetterei di botto, mi pare cosi traumatico...
con bea com'era andata?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 mar 2012, 9:46

sono qua ... mio marito è fuori ma ancora non si è fatto sentire ... aspettiamo ... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2012, 10:29

DailyCandy ha scritto:sono qua ... mio marito è fuori ma ancora non si è fatto sentire ... aspettiamo ... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sono passata proprio per vedere....! :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2012, 10:36

blunotte9 ha scritto:Gappea,ti prego non fare la cosa del bicarbonato!!! è tristisssima.... :buuu
per il resto mi spiace, non so aiutarti...penso che cmq prima di quando inizierai cn la cartoleria la cosa sarà almeno parzialmente rientrata.
poi non so..i miei bimbi non sono mai stati cosi assatanati, eppure io li ho sempre allattati assolutamente a richiesta e mi fregava poco se ciucciavano per mangiare o per coccola...
boh, continua con l'opera di distrazione, però io sinceramente non smetterei di botto, mi pare cosi traumatico...
con bea com'era andata?
no. non credo sarei capace di farla quella del bicarbonato...io vorrei farlo gradatamente, ma qui siamo davvero ancora poppantissimi! Con Bea avevo DOVUTO smettere e il gine mi ha prescritto l'inibitore di prolattina. Io l'ho preso il giorno successivo alla visita, dopo averla attaccata per l'ultima volta, ho pianto tutte le mie lacrime, e la sera l'ho attaccata al biberon (tenendo a mente le parole del gine: "dopo che hai preso l'inibitore di prolattina non attaccarla, se no l'avveleni"...il che non è del tutto vero, ma il mio gine aveva capito che avevo bisogno di una spinta "forte" :fischia ). Beh, io ho pianto tanto, bea si è presa il bibe e non ha fatto neanche una piega...! Il che, però, alla fine ha reso tutto più facile. E poi Bea ormai ciucciava solo mattina e sera.
Invece Marghe il bibe lo lancia o lo usa per giocare....e la tetta la cerca sempre...e se dovessi smettere di punto in bianco sarebbe una tragedia! Qui se lascio andare le cose naturalmente, ce l'ho attaccata fino a 18 anni perché nessuna delle due è capace di smettere! :fischia Devo costringermi a non attaccarla di giorno, in modo che mi veda anche come qualcos'altro oltre che come una mucca :che_dici
va be' ti dico solo che mentre scrivevo che ho attaccato Bea per l'ultima volta mi sono scese le lacrime.....ma come faccio a smettere di allattare senza farne un dramma (IO)???? :buuu comincio a pensare che sia colpa mia che Marghe è così tettomane..... :martello

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 11:03

Gappea, che nervi!!!!! :nonegiusto
DailyCandy, :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!
Forse l'ho detto dalle 80ine e non di qua, ma il socio ha fatto ieri l'orale per un concorso per 2 posti all'ATER....pare sia andato bene. Erano in 22, non spero che l'abbiano preso, ma almeno che sia in una graduatoria!!! :incrocini :incrocini :incrocini

C'è il boss di là che canta!!!! :ahah :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 mar 2012, 11:26

ALLORAAA
il colloquio è andato bene. Ma non c'è niente da festeggiare ... ancora. C'è un solo problema :che_dici ora dipende tutto dal loro consulente fiscale.
Diciamo che tecnicamente assumere mio marito ... con le leggi che ci sono ... non è proprio un grande affare però lui li ha impressionati molto durante il colloquio quindi se ne parla la prossima settimana ormai credo.
Stiamo così ancora per un pò :incrocini sperando sperando sperando.
Non gli hanno detto nulla di contratto e compenso per ora prima vogliono vedere se e come inquadarlo perchè non costi troppo all'azienda.
Possiamo dire che è un mezzo sì ... ?

Ora vado a fargli i calamari così me lo coccolo un pò ed oggi pomeriggio andiamo tutti e tre a passeggio ... ci vuole per allentare questa tensione.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 mar 2012, 11:29

Antolina80 per il tuo socio :incrocini

speriamo che arrivi una ventata positiva su ciascuna di noi e nelle nostre famiglie ognuna per ciò che desidera ... CI VUOLE UNA SVOLTA!

Bloccato

Torna a “Dicembre”