GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esterina: dei traslochi è la regina!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esterina: dei traslochi è la regina!

Messaggio da Moka » 22 mar 2012, 8:30

am, ma hai controllato come funziona li con gli asili? Io x avere il posto ho dovuto mettere bimbe in lista di attesa quando avevano 2 settimane di vita... e gia' li non ti garantiscono che te le prendano.

La pappy ha cominciato a 16 mesi, la puppy, x una botta ESTREMA di julio, a 11, altrimenti sarebbero stati 18.
anche qui...
vita intrauterina :che_dici
Si, qui Kitty si iscrivono ancora in panza: io ero a 12 settimane quando l'ho iscritta, non sapevo nemmeno il sesso e il nome ed infatti e' registrata come "BABY COGNOME". Inoltre siccome quel periodo litigavo a piu' non posso con mr T mi ero iscritta come madre single, adesso ho cambiato i dati :cuore
Qui metti 3 scelte, almeno nella compagnia dell'asilo che ho scelto, il primo favorito e gli ultimi due in caso non abbiano posto nel primo.
Mi hanno confermato tutto nel primo asilo :congratulations: , tranne il primo mese, che era disponibile solo due giorni a settimane, pero' abbiamo deciso di chiedere due aspettative e stare con la bambina il primo mese, invece che "distribuirla" in differenti asili. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 12:00

ishetta ha scritto:
sam79 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ok, praticamente come una zona periferica di milano. :che_dici
si, solo che sono prezzi per quartieri non centrali di göteborg, che ha 500.000 abitanti ed é la seconda cittá di un paese con soli 9 mil di abitanti :che_dici
È tutto in proporzione, anche milano è la seconda :ahaha
giusto :risatina: !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2012, 15:43

2 minuti di sfogo quotidiano
possibile che certe persone quando hanno figli si bevono il cervello??????

i nostri amici, quelli che hanno i gemellini e che quando gli abbiamo offerto in regalo milioni di cose per i bambini ci hanno detto "no grazie per i nostri figli vogliamo la migliore qualita' e tutto nuovo", e va be'ognuno fa come meglio crede
poi mi ha telefonato tre giorni prima del tc per chiedermi se potevo darle delle tutine di elisa perché non ne aveva abbastanza (toh, si era resa conto che le 5 tutine di armani baby erano poche)
le ho portato un saccone di vestitini da 0 ad un anno, tutti nuovi o quasi, eh?
si e' tenuta solo la salopette di hello kitty e il golfino benetton, il resto non le andava bene, e anche qui per carita' ognuno della sua vita fa come preferisce

i bambini hanno 18 mesi, vi rendete conto che siamo riusciti ad incontraci 4 volte in tutto? O forse 3...
perché se li chiami non e' mai il momento giusto, o stanno mangiando o stanno dormendo o li devono cambiare
se propongo di venire a casa nostra (cosi' non hanno il problema di avere gente in casa) non va bene perché possono venire dopo le 15 che i bambini si svegliano ma devono andare via entro le 17 che i bambini devono mangiare
al mattino ancora peggio, perche' alle 10 fanno merenda e alle 12 devono pranzare. e non possono mangiare da noi perché non abbiamo i seggioloni, e non possono dormire da noi perché non abbiamo i lettini da campeggio
da loro non si puo' andare se i bambini dormono o se devono fare merenda
tanto per farvi capire, quando si e' sposato il fratello di lei, hanno fatto andare i genitori di lui a 80km da qui per prendere bambini che dovevano per forza andare a dormire ad una determinata ora.manco ad un matrimonio gli hanno concesso di rimanere alzati mezz'ora in piu' o di dormire nel passeggino

adesso li avevo invitati domenica prossima a vedere la rappresentazione che fabio ed elisa faranno per la domenica delle palme (tra l'altro loro sono i padrini di fabio) e gli avevo detto che dopo potevano mangiare da noi
non si puo', perché la rappresentazione e' dalle 11 alle 12.30 (dato che é durante la messa) e poi passa l'orario del pranzo per i bambini, che poi non possono dormire da noi perché non abbiamo i lettini da campeggio

in tutto questo per dirmi questo mi ha tenuta un'ora al telefono 1-a lamentarsi che la suocera non le compra i vestitini per i bambini di marca ma da H&M perché e' tirchia e costano poco 2- a lamentarsi perché all'ospedale le hanno detto che non faranno altre analisi alla bambina. lei cresce poco (a 18 mesi pesa meno 9kg). le hanno fatto tutte le analisi e lei sta bene, solo che mangia ma non ingrassa (beata lei). adesso all'ospedale le hanno detto che non possono farle altre analisi, perche' sarebbero solo una ripetizione di quelle che le hanno giá fatte. ma loro vogliono ripeterle. quindi il pediatra le ha detto che se vogliono le possono fare, ma a pagamento (visto che il ssn le passa due volte per essere sicuri non ci siano errori, ma tre no). e loro sono incacchiati.
a questo punto abbiamo detto con mio marito che li lasciamo cuocere nel loro brodo, fatti loro! (e considerate chei bambini sono due bambini tranquilli, bravi, sereni, mangiano di tutto e dormono, non certo i bambini complicati o rognosi che a volte ci sono...)
:argh :argh :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 16:37

chiarasole ha scritto:2 minuti di sfogo quotidiano
possibile che certe persone quando hanno figli si bevono il cervello??????

i nostri amici, quelli che hanno i gemellini e che quando gli abbiamo offerto in regalo milioni di cose per i bambini ci hanno detto "no grazie per i nostri figli vogliamo la migliore qualita' e tutto nuovo", e va be'ognuno fa come meglio crede
poi mi ha telefonato tre giorni prima del tc per chiedermi se potevo darle delle tutine di elisa perché non ne aveva abbastanza (toh, si era resa conto che le 5 tutine di armani baby erano poche)
le ho portato un saccone di vestitini da 0 ad un anno, tutti nuovi o quasi, eh?
si e' tenuta solo la salopette di hello kitty e il golfino benetton, il resto non le andava bene, e anche qui per carita' ognuno della sua vita fa come preferisce

i bambini hanno 18 mesi, vi rendete conto che siamo riusciti ad incontraci 4 volte in tutto? O forse 3...
perché se li chiami non e' mai il momento giusto, o stanno mangiando o stanno dormendo o li devono cambiare
se propongo di venire a casa nostra (cosi' non hanno il problema di avere gente in casa) non va bene perché possono venire dopo le 15 che i bambini si svegliano ma devono andare via entro le 17 che i bambini devono mangiare
al mattino ancora peggio, perche' alle 10 fanno merenda e alle 12 devono pranzare. e non possono mangiare da noi perché non abbiamo i seggioloni, e non possono dormire da noi perché non abbiamo i lettini da campeggio
da loro non si puo' andare se i bambini dormono o se devono fare merenda
tanto per farvi capire, quando si e' sposato il fratello di lei, hanno fatto andare i genitori di lui a 80km da qui per prendere bambini che dovevano per forza andare a dormire ad una determinata ora.manco ad un matrimonio gli hanno concesso di rimanere alzati mezz'ora in piu' o di dormire nel passeggino

adesso li avevo invitati domenica prossima a vedere la rappresentazione che fabio ed elisa faranno per la domenica delle palme (tra l'altro loro sono i padrini di fabio) e gli avevo detto che dopo potevano mangiare da noi
non si puo', perché la rappresentazione e' dalle 11 alle 12.30 (dato che é durante la messa) e poi passa l'orario del pranzo per i bambini, che poi non possono dormire da noi perché non abbiamo i lettini da campeggio

in tutto questo per dirmi questo mi ha tenuta un'ora al telefono 1-a lamentarsi che la suocera non le compra i vestitini per i bambini di marca ma da H&M perché e' tirchia e costano poco 2- a lamentarsi perché all'ospedale le hanno detto che non faranno altre analisi alla bambina. lei cresce poco (a 18 mesi pesa meno 9kg). le hanno fatto tutte le analisi e lei sta bene, solo che mangia ma non ingrassa (beata lei). adesso all'ospedale le hanno detto che non possono farle altre analisi, perche' sarebbero solo una ripetizione di quelle che le hanno giá fatte. ma loro vogliono ripeterle. quindi il pediatra le ha detto che se vogliono le possono fare, ma a pagamento (visto che il ssn le passa due volte per essere sicuri non ci siano errori, ma tre no). e loro sono incacchiati.
a questo punto abbiamo detto con mio marito che li lasciamo cuocere nel loro brodo, fatti loro! (e considerate chei bambini sono due bambini tranquilli, bravi, sereni, mangiano di tutto e dormono, non certo i bambini complicati o rognosi che a volte ci sono...)
:argh :argh :argh
:x:

mia cognata era un pochino cosí quando é nato il primo figlio: era tutto in funzione sua. ad es, se il bimbo doveva andare a dormire e si era ad una cena o festicciola con la famiglia, sparivano sia lei che il marito, anche per 2 ore, perché il pupo era abituato a prendere sonno solo se aveva sia mamma che papá accanto.
non so se sia normale (io ricordo diversamente, con mio fratello e i miei cugini), ma il pupo a 3 anni, ancora ha il pannolino e parla poco (dice cose che capiscono solo i genitori)...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2012, 18:32

Chiarasole, ci sono genitori che vanno completamente in pappa quando hanno i figli, spero solo che le cose migliorino con l'andare del tempo, perche' non si possono fare condizionare cosi, oppure sotto sotto questa cosa va loro bene.

Lasciateli stare, quando si renderanno conto che si sono isolati dal resto del mondo torneranno da voi, e poi potrete valutare se questa amicizia conta o meno.

Anche io mi lamento che mia suocera compra solo vestiti del menga alle mie figlie, MA: i miei suoceri hanno solo 3 nipoti, uno di quasi 16 anni che hanno praticamente in casa un giorno si ed uno pure e le mie belve.
Le belve le vedono molto raramente per la distanza. Mia suocera sa benissimo che le bambine hanno tutto cio' che serve loro. SE invece di comprare delle c@g@te di pessima qualita' ogni volta che le vede, risparmiasse e facesse un bel regalino per natale o compleanno, la cosa sarebbe + gradita. E non sto dicendo di prendere Armani o Burberry (quello lo lascio fare a mia madre che lo fa di spontanea volonta' :risatina: ), ma se invece di usare 25 euro x comprare 2 vestitini del cavolo, ne usi 50 per uno di fattura migliore, mi fai cosa + gradita, perche' quello da 25 lo lavo ed e' gia' rovinato.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2012, 18:35

Sam, scusa, ieri mi sono dimenticata di risponderti.

La catena di iper per cui lavoro ha organizzato un corso di formazione per futuri leader, ed e' il corso che sto seguendo. Copre tutte le fasi del nostro lavoro, ieri abbiamo approfondito il marketing e le scelte, con il capo marketing a nostra disposizione, + degli esercizi di contabilita' e calcolo % di guadagni.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 19:09

kitty75 ha scritto:Sam, scusa, ieri mi sono dimenticata di risponderti.

La catena di iper per cui lavoro ha organizzato un corso di formazione per futuri leader, ed e' il corso che sto seguendo. Copre tutte le fasi del nostro lavoro, ieri abbiamo approfondito il marketing e le scelte, con il capo marketing a nostra disposizione, + degli esercizi di contabilita' e calcolo % di guadagni.
ah, che bravi!
(cercavo un emoticon nerd, ma non l´ho trovata :prr)

oggi sono stata dalla gine per un´ecografia. probabilmente dovró fare un cesareo perché ho la placenta bassa e la testa del piccolo giá molto in basso...
la gine ha chiamato anche una collega a visitarmi, per avere un secondo parere sulla situazione. beh, la collega sembrava Kathy Bates, quella di Misery non deve morire. speriamo non sia lei il chirurgo del cesareo :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2012, 19:19

Diciamo che al lavoro ci sono parecchi a cui rode che noi 10 siamo al corso e gli altri no (ho visto sceneggiate da asilo Mariuccia che non vi potete nemmeno immaginare :x: )

Sam, se stanno veramente pensando al TC allora.. tra 7 settimane er pupo e' qui! :-D

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 mar 2012, 19:54

kitty75 ha scritto: Sam, se stanno veramente pensando al TC allora.. tra 7 settimane er pupo e' qui! :-D
e giá...dipende da come sta messa la placenta alla prossima visita, che sará tra 3 settimane.
devo dire che essendo in cura con eparina (anti-coagulante), il cesareo mi mette pensiero. peró faccio che mi fido dei medici di qui

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2012, 20:01

sam, dai che manca pochissimo :-D

discorso amici, io ci sono rimasta male perché erano persone con le quali mi trovavo bene. considerate poi che mi marito e lui erano compagni di liceo. insomma, un'amicizia quasi trentennale
ma appunto io non posso farmi condizionare dal fatto che se ci vogliamo vedere deve essere dalle 15.21 alle 15.29 perché poi alle 15.30 c'e' la merenda dei bambini. considerate che hanno avuto discussioni con il fratello di lui perche' voleva vedere i bambini che non vedeva da 10 giorni e loro gli hanno detto che non potevano avere troppa confusione in casa (stiamo parlando di un fratello che viene a casa, si prende un caffe' e va via, quanto potra' stare? mezz'ora)
e adesso vi dico l'ultima: sono andati in vacanza con due macchine, perché dovevano portarsi i loro lettini, i loro seggioloni (e diamine, per 5 giorni possono mangiare nelle sdraiette, no?), le loro sdraiette, il passeggino mega gemellare (un paio di passeggini ultra leggeri gli facevano schifo), hanno affittato un appartamento da 8 posti letto perché se no tutta la roba che avevano portato non ci stava. po quando mi hanno telefonato e gli ho chiesto come era andata mi hanno detto che avevano visto poco perché avevano poco tempo (appunto, 7.30 colazione, 10 merenda, 12 pranzo, riposino, 15 merenda, 17.30 cena e 19 a letto)
per i vestitini, la suocera le ha chiesto cosa doveva comprarle. lei ha detto "una gonna jeans con maglietta rossa per la femmina, jeans con maglietta blu per il maschietto" la suocera li ha comprati da H&M e a lei non andava bene (almeno, lei cioe' la nuora mi ha detto cosi'). lo so che tante volte le suocere regalano cose inutili ed assurde. ma in questo caso prima le ha chiesto cosa le doveva comprare, le ha comprato quello che aveva chiesto, ma a lei non andava bene la marca
e io so (perche' conosco i genitori di lui) che sono anche persone che no hanno neanche chissa' quale stratosferico conto in banca (il papa' e' operaio in pensione, la mamma ora in pensione ma faceva la colf), mentre loro (i ragazzi diciamo) se la passano molto bene, lui e' pilota di aerei, lei lavora un giorno alla settimana come impiegata, ma considerate che hanno una casa che costa quasi 3 volte tanto la mia
bon, ma questa e' una persona che ha smesso di allattare perché a una settimana di vita i bambini non facevano 6 pasti al giorno, quindi significava che non aveva latte.
lasciamo perdere, come dici tu kitty per ora li lasciamo cuocere nel loro brodo, e loro ci tengono alla nostra amicizia si faranno sentire :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2012, 20:02

che cosa interessante kitty!!! significa che quindi hai buone possibilita' di carriera? bene :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mar 2012, 21:36

chiarasole ha scritto:

che cosa interessante kitty!!! significa che quindi hai buone possibilita' di carriera? bene :ok
kitty :-D
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mar 2012, 21:41

chiara, l'unico commento che mi viene è che certa gente manco si rende conto di come vive male. ma come si fa a complicarsi la vita così? :domanda sarà che il mio mondo non giro solo attorno ai miei figli e, pur tenendo presente le loro esigenze, spesso e volentieri faccio anche ciò che voglio :hi hi hi hi però mi sembra che stiamo tutti meglio vivendo così.... mah!
e la storia delle marche di vestiti non si può sentire :x: e per la cronaca: a Mirco i nonni (tutti e 4) non hanno ancora regalato nulla. Povero nipote.... ci si perde a nascere per ultimi :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mar 2012, 21:42

sam, mi hai fatto ridere con la storia di Misery. se vuoi ti presto il mio gine, bello come il sole, ma bello bello davvero. Un tantino ansiogeno, ma per il resto.... strafigo :-D

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 mar 2012, 9:09

Chiarasole, una sola parola MA CHE PPPALLLE QUESTI!! :martello
Capito che i bambini devono avere la loro routine, ma questi mi sembrano esagerati, anche per i vestiti, ok, sono totalmente d’accordo col tuo sfogo!!
Lasciali cuocere nella loro acqua, a meno che non siano persone tanto tanto importanti per te che non vuoi perdere la loro amicizia.
E comunque vorrei vedere questi figli da grandi, se iniziano cosi’, saranno i classici ossessivo compulsivi psicopatici che se non fanno le cose nel loro modo, vanno in ansia.
Direi, poveri bambini! :sberla:

oggi sono stata dalla gine per un´ecografia. probabilmente dovró fare un cesareo perché ho la placenta bassa e la testa del piccolo giá molto in basso...
Oh no Sam, quindi cesareo per forza?? :incrocini :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 mar 2012, 9:32

tittiale ha scritto:sam, mi hai fatto ridere con la storia di Misery. se vuoi ti presto il mio gine, bello come il sole, ma bello bello davvero. Un tantino ansiogeno, ma per il resto.... strafigo :-D
dai, gine strafigo e marito nella stessa sala, non mi sembra il caso: potrei involontariamente avere reazioni strane :ahaha
Moka ha scritto:Chiarasole, una sola parola MA CHE PPPALLLE QUESTI!! :martello
Capito che i bambini devono avere la loro routine, ma questi mi sembrano esagerati, anche per i vestiti, ok, sono totalmente d’accordo col tuo sfogo!!
Lasciali cuocere nella loro acqua, a meno che non siano persone tanto tanto importanti per te che non vuoi perdere la loro amicizia.
E comunque vorrei vedere questi figli da grandi, se iniziano cosi’, saranno i classici ossessivo compulsivi psicopatici che se non fanno le cose nel loro modo, vanno in ansia.
Direi, poveri bambini! :sberla:

Oh no Sam, quindi cesareo per forza?? :incrocini :domanda
quoto Moka per il commento sui bambini dei tuoi amici da grandi...

e per il cesareo...beh, mi rivisitano tra 3 settimane, ma non penso che a questo punto cambierá molto - di quanto si potrá rialzare, sta placenta? per parto naturale calcolano che debba essere almeno 2 cm dalla cervice e la mia é a 1 cm... :domanda

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 mar 2012, 11:18

sam79 ha scritto:
tittiale ha scritto:sam, mi hai fatto ridere con la storia di Misery. se vuoi ti presto il mio gine, bello come il sole, ma bello bello davvero. Un tantino ansiogeno, ma per il resto.... strafigo :-D
dai, gine strafigo e marito nella stessa sala, non mi sembra il caso: potrei involontariamente avere reazioni strane :ahaha
:ahaha io sono stata brava, mille visite :che_dici con entrambi presenti. e il giorno del cesareo sembrava più agitato il gine di me :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 23 mar 2012, 14:37

Buondì :sorrisoo

Sam, meglio un TC programmato :ok Manca veramente poco :bacio

Chiarasole, per i tuoi amici, capisco i primi tempi, anche noi ci abbiamo messo un po' all'inizio per ingranare, ma poi ci si organizza :ok

Qui tutto ok, ancora sole :incrocini e ne approfittiamo per delle belle passeggiate lungo il fiume
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2012, 15:18

Io non faccio testo perchè i miei figli sono zingari. Io sono sempre andata ovunque, hanno sempre mangiato ovunque e se non avevo la merenda sganciavo la tetta all'aria. :fischia
Per il portare in giro roba, ho un alzasedia in macchina e una borsa di quelle richiudibili in borsa con 2 pannolini, un cambio x il cagone che straborda sempre e le salviette e l'acqua. Il resto è optional. Ma io non faccio molto testo xchè in vacanza parto sempre con 1 sola valigia per tutti e 4 (più i due zaini tecnologici di mio marito :nonegiusto ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2012, 15:18

Sam vedrai che il tc è una passeggiata :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”