GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da ely66 » 22 mar 2012, 17:49

Pipa, la fiutina non l'hanno inventata nel 1960. ma un po' prima.
se l'ha fatta, sicuro sicuro che sapeva a cosa andava incontro. o credi che non avesse mai sentito di nessuna al suo paese che l'avesse fatta?

guarda che ne facevano tante, ma tante. in periodo di guerra c'era "la prova d'amore" poi che lui morisse al fronte e l'altra a casa era incinta, non veniva nemmeno contemplato. nooooooo.........
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 17:53

Pipa ha scritto:Ari ma tu sei sicura che una ragazza di 15 anni, allora come oggi, possa essere in grado di sapere con esattezza a cosa andasse incontro?
Io a 16 mi sarei sposata immediatamente col mio fidanzatino di allora, ma assolutamente non sapevo a cosa sarei anadata incontro. A quell'età si vede solo il lato positivo delle cose.
intendo dire che sapeva che sarebbe stata picchiata e che sarebbe stata ripudiata e che l'avrebbero costretta a sposarsi.

proprio perché queste erano abitudini ben radicate nella cultura del sud di allora.

e io lo so perché la stessa sorte è toccata a mia nonna e a due delle sue sorelle.

quindi non si può dire che questa ragazza non sapesse che cosa stava facendo: probabilmente l'aveva visto accadere decine di volte!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 mar 2012, 18:55

Beh che proprio tutti genitori ripudiassero le figlie che facevano la fuitina non lo credo però.
Poi in ogni caso lei da quindicenne, avrà forse pensato che quello era l'amore della sua vita no?
quindi non si può dire che questa ragazza non sapesse che cosa stava facendo: probabilmente l'aveva visto accadere decine di volte
Ma da ragazzine non avete mai fatto errori pur avendo magari qualche esempio che vi potesse portare a capire che era sbagliato o comunque non conveniente?
Solo io (che poi sono stata comunque un'adolescente quasi modello) a quell'età pensavo che la vita era mia e volevo far la grande e decidere per me stessa?
Cioè, adesso da 35enne ragiono in un modo, ma ciò non toglie che mi ricordo bene come sono stata e che se non avessi avuto la famiglia solida alle mie spalle avrebbero potuto cambiare molte cose. Magari no, ma magari si.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 mar 2012, 19:07

effettivamente fosse così facile da giovani capire in maniera profonda le conseguenze dell proprie azioni sbagliate....

nessuno morirebbe in strada il sabato sera contro un muro ai 200 all'ora...
nessuno si drogherebbe...
non esisterebbero ragazze madri...
ecc...ecc...

il problema dell'adolescenza è che le cose sbagliate SI SANNO....ma si pensa sempre capiti agli altri,si pensa di poter esserne superiori,e di poterle vincere....

ma così non è!!!
purtroppo ci sono donne e ben molto più mature che si fanno soggiogare e si fanno prendere i figli....sinceramente che una suocera e in particolar modo al meridione e parecchi anni fa, si tenesse il nipote con se scavalcando una mamma 16enne....non lo trovo così strano...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 mar 2012, 19:24

Forse lo ha fatto per amore,forse per interesse..chi lo sa.
Ma a me lei fa una gran pena,se i genitori non l'avessero abbandonata al suo destino,forse il destino di questa donna sarebbe stato un altro.

lui fa schifo :x: e merita di morire senza un soldo e solo come un cane! :aargh

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 mar 2012, 19:34

grecale ha scritto:Forse lo ha fatto per amore,forse per interesse..chi lo sa.
Ma a me lei fa una gran pena, se i genitori non l'avessero abbandonata al suo destino,forse il destino di questa donna sarebbe stato un altro.

lui fa schifo :x: e merita di morire senza un soldo e solo come un cane! :aargh
di questo ne sono stra convinta anche io!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 21:23

Pipa ha scritto:Beh che proprio tutti genitori ripudiassero le figlie che facevano la fuitina non lo credo però.
Poi in ogni caso lei da quindicenne, avrà forse pensato che quello era l'amore della sua vita no?
quindi non si può dire che questa ragazza non sapesse che cosa stava facendo: probabilmente l'aveva visto accadere decine di volte
Ma da ragazzine non avete mai fatto errori pur avendo magari qualche esempio che vi potesse portare a capire che era sbagliato o comunque non conveniente?
Solo io (che poi sono stata comunque un'adolescente quasi modello) a quell'età pensavo che la vita era mia e volevo far la grande e decidere per me stessa?
Cioè, adesso da 35enne ragiono in un modo, ma ciò non toglie che mi ricordo bene come sono stata e che se non avessi avuto la famiglia solida alle mie spalle avrebbero potuto cambiare molte cose. Magari no, ma magari si.

ma l'errore a 15 anni ci sta, si può fare, è trascinarselo per 40 anni che non va bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 21:30

ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:Beh che proprio tutti genitori ripudiassero le figlie che facevano la fuitina non lo credo però.

ma l'errore a 15 anni ci sta, si può fare, è trascinarselo per 40 anni che non va bene
:quoto: e aggiungo un pensiero che facevo oggi in macchina.

Pensiamo a un finale diverso. L'avvocato, rimasto vedovo, sposa l'amante.
Pensate cmq che le scelte della signora siano state corrette o pensate ancora poverina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 mar 2012, 21:33

ci610 ha scritto:io capisco che a quei tempi ed in quella situazione, anche a costo di mollare il figlio alla suocera, si sia allontanata
questo si, questo lo posso capire
quello che non capisco è come abbia fatto, per 40 anni, a non trovare un briciolo di dignità per mandare a fa****o quest'uomo
le faceva comodo, aveva la casa e forse lo amava.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 22 mar 2012, 22:10

Ari ha scritto:
Pipa ha scritto:Ari ma tu sei sicura che una ragazza di 15 anni, allora come oggi, possa essere in grado di sapere con esattezza a cosa andasse incontro?
Io a 16 mi sarei sposata immediatamente col mio fidanzatino di allora, ma assolutamente non sapevo a cosa sarei anadata incontro. A quell'età si vede solo il lato positivo delle cose.
intendo dire che sapeva che sarebbe stata picchiata e che sarebbe stata ripudiata e che l'avrebbero costretta a sposarsi.

proprio perché queste erano abitudini ben radicate nella cultura del sud di allora.

e io lo so perché la stessa sorte è toccata a mia nonna e a due delle sue sorelle.

quindi non si può dire che questa ragazza non sapesse che cosa stava facendo: probabilmente l'aveva visto accadere decine di volte!
ma guarda, la mia bisnonna invece fu costretta comunque a sposare l'uomo che le avevano scelto i genitori (che erano poi persone amorevoli con lei), e ha rimpianto per tutta la vita di non aver potuto sposare il suo Michele (quello della fuitina).
per il resto sono d'accordo con Ema, in fondo ci vedo solo tanta tanta ignoranza e arretratezza culturale, e per questa donna provo compassione.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 mar 2012, 22:18

A me fa comunque pena perché è una persona che non ha avuto o trovato i mezzi per essere felice!

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 22:23

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

:quoto: e aggiungo un pensiero che facevo oggi in macchina.

Pensate cmq che le scelte della signora siano state corrette o pensate ancora poverina?
Si, perchè un matrimonio in tarda età le avrebbe tolto il disagio economico, ma non compensata di una vita di false promesse fatte approfittando della sua debolezza e del malcostume di matrattare le donne, tipico di alcune realtà.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mar 2012, 22:38

E' una persona con dei problemi, e il suicidio è solo l'apice del suo masochismo.
(che bello sono riuscita a citare Kill Bill!! :-D )
Comunque quello che più ti fa capire che c'è qualcosa che non va è che abbia lasciato crescere suo figlio dalla suocera... andiamo, sta qui poverina è starata da sempre!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 22:39

kla ha scritto:A me fa comunque pena perché è una persona che non ha avuto o trovato i mezzi per essere felice!

forse è stata felice e solo alla fine ha capito che personaggio aveva accanto
però immagino che per 40 anni sia stata felice, altrimenti lo avrebbe lasciato come aveva fatto col precedente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 mar 2012, 22:49

laura s ha scritto:E' una persona con dei problemi, e il suicidio è solo l'apice del suo masochismo.
(che bello sono riuscita a citare Kill Bill!! :-D )
Comunque quello che più ti fa capire che c'è qualcosa che non va è che abbia lasciato crescere suo figlio dalla suocera... andiamo, sta qui poverina è starata da sempre!!
Pragmatica ad ogni costo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 mar 2012, 22:51

Rossomela, mi spiace per questa tua parente. mi fa pena, prigioniera per 60 anni di una mentalità che non le ha permesso di scegliere con dignità e forza la sua vita. Ma il figlio le vuole bene? e' andato da lei in questo frangente? o sono rapporti saltuari e/o astiosi? Lui pure è una vittima. Ma certamente è davvero un peccato che lei non abbia avuto la forza di combattere, non a 15 anni ma dopo cribbio!!

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 23:05

Lui è una vittima per tanti motivi... non so se sia andato da lei, noi lo abbiamo saputo da fonti indirette.

Io manco da Manduria dalla scorsa estate e allora lo vidi, ora vive con una compagna, il papà è alcolista, la nonna è morta e lui vedeva la mamma ma diceva peste e corna dell'avvocato, col quale ai tempi stava ancora assieme.
E' stato il primo a dire che avrebbe dovuto lasciarlo per tempo, ma davvero io credo che lei non ce l'avrebbe mai potuta fare...
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 23:08

Non credo che sia una "povera donna" ha avuto la forza per trasgredire le regole, quelle che allora facevano la differenza, e non è da poco, ha avuto il coraggio di lasciare suo figlio, è andata a fare la mantenuta di un uomo sposato, sapendo di essere etichettata a vita, io credo che di scelte ne abbia fatte tante, quelle che ha voluto, che le piacevano, scelte difficili.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 mar 2012, 23:23

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:A me fa comunque pena perché è una persona che non ha avuto o trovato i mezzi per essere felice!

forse è stata felice e solo alla fine ha capito che personaggio aveva accanto
però immagino che per 40 anni sia stata felice, altrimenti lo avrebbe lasciato come aveva fatto col precedente
Ma c'è una folla di donne infelici e maltrattate e maritate che non trovano i mezzi per lasciare il marito e ci stanno insieme per tuuuuuuta la vita! E io non ci vedo molta differenza. Immagina questa che ormai, negli anni che erano e nel contesto culturale che viveva, era "la ragazza madre", tacciata come quella che aveva abbandonato il figlio e che stava pure con uno sposato. Non è facile riscattarsi se non si ha nessuno che ti appoggia!
A me stupisce solo che sia durata così a lungo. Perché mi sarei autodistrutta molto prima.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 mar 2012, 23:26

ishetta ha scritto: :quoto: e aggiungo un pensiero che facevo oggi in macchina.

ma io non sono poi così sicura che con il matrimonio con l'avvocato questa sarebbe stata felice! Anzi! E quindi penso di nuovo che è una "poverina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”