GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Messaggio da Chikka » 17 dic 2007, 15:18

Ariecchime...non dorme ma almeno è a letto...speriamo bene vah...per ora parlotta :ahaha

RENNA grigia Milano eh? Stamattina era quasi bianca, credevo davvero che nevicasse, il cielo prometteva neve, almeno qui..
:incrocini per l'asilo sperando vada meglio l'inserimento :sorrisoo

FELIX credo che se facessi a Nicky tutto il discorso che fai tu ad Omar, alla settima parola si sarebbe già messa in piedi a dire la sua :ahaha
Fortuna che almeno col dormire non abbiamo grossi problemi :sorrisoo

LAURA che emozione le prime recite...ma di foto? Nulla???

ALEC mannaggia a 'sta depressione. Dai, tieni duro che tra poco arriviamo noi :ahaha :bacio

KOALA dimmi tu se a quella risoluzione ti bastano le foto o vuoi quelle più grandi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 17 dic 2007, 16:15

Ciao!

Neve ormai sciolta, piove! Per rispondere a Raf e Felix, Dodo purtroppo l'ha vista solo dalla finestra perchè non eravamo assolutamente attrezzati per andar fuori! Niente doposci, niente tuta, si sarebbe bagnato e raffreddato tutto! Purtroppo è così nei posti di mare dove nevica ogni 20 anni, non ci si pensa proprio ad una cosa del genere. Per questo la città è rimasta ferma per 2 giorni!

Chikka non lo so se a Dodo piacciono i Lego perchè non ne ha neanche uno. Ha i mattoncini della Mega Block e costruisce treni, oppure recinti per gli animali (speriamo che Renna non legge :fischia ). Ora ne sto tenendo d'occhio uno su ebay, l'asta termina domani. Se non arriva a prezzo superiore a quello del negozio lo prendo là.
Bellissime le foto, Margherita è proprio tenera. E Nicole ha mangiato il cibo cinese?

Laura baci :bacio !

Alec :coccola ti sono vicina!

Ma Nef?

Susi hai poi deciso per la Montessori per la materna? Anch'io temo tanto per il prox anno dopo il disastroso inizio di quest'anno all'asilo! :incrocini per te!

Problema nanna, ovviamente ci siamo anche noi! Appena gli diciamo che deve andare a dormire inizia la crisi isterica di pianto e urla. Ogni santa sera è un'impresa cambiargli il pannolino e mettergli il pigiama, ci vogliono sempre due persone, uno lo tiene e l'altro opera. Gli spieghiamo tutto con calma, dolcezza, ma niente. Anche se sta morendo di sonno deve fare la sceneggiata. A volte gli vengono delle crisi fortissime e allora per farlo calmare Antonino se lo mette sulle spalle, io mi metto in spalla l'elefante dell'Ikea (quello grande) e facciamo la marcia del colonnello Hati (dal film 'il libro della jungla) cantando la canzone. Lui andrebbe avanti fino a mezzanotte!!! Che cosa si deve fare per campare ragazze! Mai nel mio immaginario avrei potuto pensare sarebbe stata così dura. E per il cibo va sempre peggio!!!!!!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 17 dic 2007, 16:18

Volevo segnalarvi un gioco carino, o almeno a Dodo piace.
Ho preso il Memo di Winnie the Pooh e si diverte a trovare le figure uguali!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 dic 2007, 16:22

APPLE mi scappa da ridere...scusa, ma l'idea di vedervi vagar per casa con te e l'elefantone sulle spalle mi fa morire :ahah :prrrr
Mangiato cinese è un'affermazione grossa. Ha mangiato le nuvolette di drago, un po' di spaghetti di soia e di riso e poi basta...più che altro si ciucciava la salsa agrodolce e anche quella di Ale che non ho ancora capito cosa fosse...

Mica immaginavo che ci fossero ancora 'sti problemi con la nanna...pensavo (o speravo) che ormai si fossero risolti...mi sa che mi sbagliavo.
Noi adesso siamo passati finalmente alla fase 'favole prima della nanna'. Quindi la cambiamo, le mettiamo il pannolo, la portiamo su nel nostro letto, coricati a leggere le storie di Heidi (adesso il trip è questo), poi dopo un po' dice 'io andare letto' e si va...bacini a tutti e buonotte :cuore
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 17 dic 2007, 16:55

Se qualcuno ci vedesse penserebbe davvero che siamo matti!!! :ahaha

Solo a volte vuole che gli racconti la favoletta, che poi è sempre e solo quella: Biancaneve, non vuole sentirne altre!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 dic 2007, 17:08

Vabbeh, chissene, finchè dura sfruttala. :sorrisoo

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 17 dic 2007, 17:50

Oggi Ale non ne vuole sapere di dormire e la Margherita ha mal di pancia, una giornata decisamente impegnativa!

Le favole con Ale non funzionano perchè lui purtroppo non rimane ad ascoltare. Prima di dormire normalmente va a nel lettone con papà (mentre io metto un pò a posto la cucina) e ascolta e balla Ligabue poi un pò di lotta. Quando finalmente si addormenta stremato lo passo nel suo lettino che è di fianco al nostro

Anche cambiare Ale è sempre un problema, una lotta tutte le volte.

Chicca: per le foto fai Tu, io di risoluzione di foto non ne so niente, mi basta riuscire a stamparle.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 dic 2007, 18:03

Ciao a tutte.
Innanzi tutto un bacione a Alec e Ali di corsissima e un pò affrante.
Vi voglio bene anche io! :cuore
Chikka finalmente a MILANO! Non sai come sono felice per voi, soprattutto perchè qusto significa un netto miglioramento della tua mamma. :cuore
Koala, incredibile, anche Lavinia adora Ligabue, forse perchè amandolo io non ha molte altre alternative, a parte lo zecchino d'oro.
Cmq ho notato che anche gli U2 li gradisce molto.
Del Liga sa talmente tante canzoni che mi sa che dovrò portarmela dietro al porssimo concerto. :ahaha :ahah
Adesso le è preso di dire "No, grazie, non ne ho bisogno" e lo dice tutto di corsa con una vocetta troppo buffa. Peccato però che lo dica anche per il mangiare e per il dormire: da quando non va al nido e dorme di più il pomeriggio è una tragedia, ma quando ha gli orari del nido alle 21.30 è a letto).
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 17 dic 2007, 18:10

Ciao a tutte!!!!!
Scusate l'assenza, ma sono sempre di fretta...e di umore non proprio dei migliori...
Qui va tutto bene: Eva e' dal 10 dicembre in Italia da mia mamma: visto che dovevamo andare in Italia quel fine settimana (riunione pre-natalizia con zii e cugini sparsi per l'Europa) e poi ritornare il 22 (per le vacanze) si e' offerta di tenerla.
Dice che e' brava, mangia tanto (Chikka, Alec, Apple: se volete vi do il suo indirizzo :ahaha ), allegra e non ci cerca (ma vah?!? :che_dici ).
Ho letto un po' in qua ed in la'....ma non riuscirei a rispondere a tutte...quindi un :bacio collettivo!
A presto...forse...
(passero' almeno per gli auguri di Natale..... :hi hi hi hi )

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 dic 2007, 8:41

Buongiorno!
Fa un freddo! Vorrei uscire, visto che c'è il sole e che dovrei prendere il regalo di compleanno di Ale...ma non ne ho vogliaaaaaaaaaaaa

NAIMA...chi non muore si rivede eh?
Si grazie, se mi dai l'indirizzo di tua mamma e i dati per farle un bonifico anticipato, gliela porto dopo Natale...tu avvertila nel frattempo, così si prepara :ahaha

RAF...ma il 'no, grazie, non ne ho bisogno' da chi l'ha imparato, da voi?
Nicole invece dice spesso 'oh mamma mia, che è successo?'...il 'mamma mia' è mio perchè lo dico sempre...mentre il 'che è successo' dev'essere di qualche episodio di Pooh...e lei mixa :ahah

KOALA tu prova a stampare quelle lì, se non ti viene bene basta dirlo che ti do gli originali :ok

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 18 dic 2007, 8:59

eccomi veloce come sempre...

Allora sabato sera con CHIKKA e KOALA è andata divinamente... sarebbe bello farlo più spesso, ma anche con la mia topolotta! che era assente.
Tra l'altro è a casa dal nido... giusto perchè sabato avevo detto che non era ancora stata a casa... Me la sono proprio tirata è? :aargh

La pediatra ha parlato di stomatite, quello che posso dire è che ha palato e lingua bianca, e le fa male a mangiare. Per cui beve solo un pochino di latte, ed è noiosissima.
oggi iniziamo con un colluttorio che ci ha prescritto e speriamo che faccia effetto nel giro di poco, perchè è tutto un mamma in braccio, mamma in braccio.. e non riesco a combinare un bel niente.
Poi mettiamoci che sono sempre da sola perchè Cri è sempre a lavorare...
Va beh, mi viene da piangere...

vi abbraccio e vi saluto tutte... nessuna esclusa!

:bacio
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 18 dic 2007, 11:11

Buon giorno a tutte!!
Anche se vedo che qui gli umori continuano ad essere bassini... :buuu
Speriamo che l'anno nuovo porti una ventata di positività e fortuna per tutte noi :cuore

Kikka... lo sai vero che ti capisco benissimo.. sono sempre da sola e proprio ieri stavo dicendo a mia sorella che ho proprio necessita di andarmene via .. due giorni interi.. da sola senza rotture, per rilassarmi . pensare e ricaricarmi.. ma la vedo come una cosa inproponibile per il momento :aargh
Tanti :incrocini per la Niky...
Alec.. :coccola cucciola... sono in linea con felix.. op op op op... dai dai.. si sa che il clima natalizio è tanto bello quando "deprimente" per noi... però hai la fortuna di avere fabri che cmq è comprensivo e conosce il tuo problema e Simone che è una botta di vitalità :hi hi hi hi
Naima.. bentornataaaa :yeee a parte il tuo umore, sono felice di Leggere che Eva sta bene e mangia!!! e ti ho invidiato da subito pensando che fossi riuscita a lasciare Eva per qualche tempo... :prrrr
Raf.. bene, Lav che sta meglio va proprio bene...per quanto riguarda la tua di saluta, ti direi di stare più tranquilla possibile.. step by step
Io ne so qualcosa di tiroide...'naggia...

Oh.. mi stanno sgammando... devo scappare..

FELIIIIXXXXSSS :bacio :bacio

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 dic 2007, 11:19

Kikka mi sa proprio che te la sei tirata! Sei a casa con le Nicky o sei andata a lavorare ?

Naima: come si sta senza bimba per 10 giorni?

Chikka: sei uscita? Cosa regali ad Ale? Sto scaricando le foto, appena riesco provo a stamparle e ti faccio sapere.

Questa mattina non ho Ale perché è con i miei suoceri che sono arrivati ieri con un discreto ‘muso’ perché questa doveva essere la settimana che tengono loro Ale e sabato gli ho detto che lunedì mi sarei tenuta tutti e due i bambini con me. Possibile che non sia libera di passare le giornata con i miei bimbi che ho sempre qualcuno che se la prende?

Oggi pomeriggio dovrebbero venire due amiche per conoscere la Margherita e ho una casa che è un campo di battaglia, niente da offrire, .nessun regalo di natale per loro, sono in pigiama da sabato sera. Ho due possibilità: 1) Mi metto a pulire un po’ 2) cerco una scusa qualsiasi e rimando. Che disastro!

Al momento sono in pigiama sul divano con il pc alla mia sinistra, Margherita in braccio attaccata ad una tetta e radio DJ come sottofondo …. bello!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 18 dic 2007, 11:23

Ciao belle!

Un saluto veloce! Domenica non so perchè gol non mi si apriva! Ieri mattina ho finito di comprare tutti i regali per natale! :yeee Ora sono tutti impacchettati sotto l'albero! Stamattina abbiamo firmato il contratto con infostrada per eliminare il canone telecom e anche se ho l'adsl libero per un pò me lo staccheranno. Mi hanno dato il numero per l'analogica ma non so se la userò casomai mi connetoo da casa dei miei! :ok

Chikka, ho visto le foto! :ok

Koala, MArgherita è un amore! Non sembra così piccola!
Anche Amrco le ha viste con me ed ha riso quando Alessandro rideva, ha detto: bimbo beve latte, quando Ale beveva il latte e bimba piange quando margherita piangeva! :ahaha

:bacio a tutte!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 18 dic 2007, 11:41

Buongiorno!

Naima bentornata! :bacio A me quell'indirizzo serve urgentemente perchè ormai il ricovero in neuropsichiatria per me è prossimo!!!!

Kikka anche Dodo ha di nuovo la stomatite, ormai da 15 giorni. Sembrava esser passata e invece continua a dire 'male lingua' e in effetti ieri era tutta bianca con bollicine e l'alito cattivo. Oltre a non mangiar nulla non vuole neanche il latte! Non si può andare avanti così, io non ce la faccio più! Domani ho appuntamento dal ped anche se già lo so che mi dirà che è virale e non ci sono farmaci e bla, bla, bla............

Koala io avevo capito che non allattavi Margherita, ricordo male? Secondo me se sono amiche vere non faranno caso al disordine e parlare con loro può esserti di aiuto per svagare un pò!

Raf ma in che modo la tiroide può compromettere la funzionalità delle corde vocali? Non riesco a capire il nesso. Comunque ci sono anch'io ad avere problemi alla tiroide, il resto della mia vita è attaccata a una pilloletta di Eutirox 100!!!!!!!

Ali anch'io alcuni giorni sono veramente stressata e vorrei evadere. Antonino mi dice sempre di andare a farmi un viaggetto da sola, ma proprio non me la sento di lasciare i bimbi per qualche giorno, penserei sempre a loro e poi starei male!

Mythril
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mythril » 18 dic 2007, 12:10

Ciao a tutte !!!

Anche io faccio parte dele "missing in action" ma con i vari sconvolgimenti professionali...è un pò più difficle connettersi...

Mi spiace non riesco ad aggiornarmi su tutto....faccio tanti :incrocini per chi ne ha bisogno così come tanti :coccola per chi deve essere un pò coccolata.

Kikka che brutta la stomatite povera Niki !!!!!

Per Natale abbiamo comprato i regali per Penni:
il pongo, dei libri, dei vestitini per il cicciobello, un lettino per
le bambole, la valigetta del dottore e delle marionette per fare il
teatro - questi verranno distribuiti tra me, le nonne e mia sorella.

Penni ha scritto la letterina a Babbo Natale e l'abbiamo attaccata all'albero perchè Babbo
Natale la deve leggere e portare quello che ha chiesto ma solo se lei è buona...e
quindi sta' lettera viene attaccata e staccata di continuo in base al
suo comportamento :ahaha ...quando la stacco perchè è stata cattiva dopo un pò
viene lì e mi dice : - io sono buona rimettiamo la letterina ? :hi hi hi hi -..

Le ho detto che la notte di Natale dobbiamo lasciare un bicchiere di latte e
dei biscotti per Babbo Natale e delle carotine per le renne...la mattina glieli faccio trovare smangiucchiati così la leggenda diventa più credibile ... :fischia

Della Befana :urka ha paura, ma da quando ha capito che nella calzetta
le porterà i dolci (essendo golosissima :che_dici ) comincia a farsela piacere di più.

Oggi fa la recita al nido ...le ho dovuto comprare il cappellino di Babbo Natale
si devono vestire con magliettina rossa e jeans...credo che
canteranno le canzoncine....non vedo l'ora.

Ho letto che Susi era indecisa se scegliere la materna con il Montessori...anche io ci stavo pensando ma alla riunione di orientamento che hanno fatto nel nido di Penni ci hanno detto che se si sceglie tale metodo di insegnamento dovrebbe poi essere adottato anche per le scuole elementari e come metodo educativo in casa, altrimenti è inutile se non controproducente...mi sembra una scelta un pò troppo impegnativa e a lunga scadenza e quindi opterò per il "classico"... :sorrisoo

Un bacione a tutte...

Manu
Penelope è arrivata il 18/7/05 alle 08.03.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 dic 2007, 12:12

Apple: non allatto (le do latte artificiale e un pò di latte tirato da me) ma quando ha mal di pancia l'attacco alla tetta perchè la calma molto. Forse è solo sentire il contatto con la mia pelle ma me la tengo vicina vicina per un pò e si addormenta.

Cri: finito i ragali? io devo ancota cominciare ... Margherita direi che non è ne piccola ne grande, stesse misure si Ale nelle stesse settimane. Il latte per Ale è l'alimento principale, per fortuna che beve almeno quello perchè cn il cibo 'solido' mi fa sempre impazzire.

Naima: anche per me il numero della 'trattoria da tua mamma' che ci spedisco subito Ale

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 18 dic 2007, 12:54

Apple a me la pediatra ha dato un colluttorio per la stomatite. Dovrebbe alleviarle il male in bocca. Di bollicine non ne ha però :domanda solo lingua e palato bianco.
E quando beve mi dice che le fa male tutta la bocca.

Koala, direi tiratissima :aargh sono al lavoro... sono a casa la prox settimana, se riesco :incrocini

Cri già preso tutti i regali :-D ma che brava! a me manca ancora quello per mia cognata, Cristian, e un amico.
Alla fine abbiamo speso poco, ma insomma... mi sa che arriveremo come sempre ai soliti 500 euro :urka Ma voi quanto spendete per tutti i regali?

Laura io ho domani la festa al nido... non vedo l'ora :emozionee
Domani infatti la manderò ugualmente, la dott.ssa mi ha detto che può anche frequentare, quindi per domani faremo un'eccezione.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 dic 2007, 17:01

Mamma mia come siamo moscette...
il nostro post langue!! :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 18 dic 2007, 18:30

Raf hai proprio ragione!
Ma che fine hanno fatto Fede, Lilly, Nef, Zelly?
Se continuiamo così mi sa che dovremo decretare la 'morte' del post!!! :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”