GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 16:29

rossomela ha scritto:Scusa, ma la furbizia dov'è?
Se avesse fatto la badante, lo stesso avrebbe avuto vitto e alloggio e stipendio.
Ma almeno ora avrebbe una pensione.
Scusa ma stipendio e casa in cambio di qualche lavatrice e un paio di frittate secondo me è un bel pagamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2012, 16:30

Ari ha scritto:a me viene da dire che ognuno ha quel che si merita.
eh.. si.
Invece è un uomo che si è approfittato della posizione di svantaggio che al sud viveva una ragazza madre, abbandonata dalla famiglia
non era solo al sud. c'erano dappertutto e anch eprima di lei.
ma se lui s'è approfittato di lei, lei ha fatto la stessa cosa con lui.

ma dai.. e cmq ha mollato il figlio alla suocera o sbaglio? quindi per anni e anni ha fatto solo ... la signora. no, niente pietà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 16:32

Secondo me fare la signora significa ben altro
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 16:34

rossomela ha scritto:Secondo me fare la signora significa ben altro
scusa ma oggettivamente non lavorare e avere stipendio e casa.... beh per me vuol dire fare la signora.
Poi che ci fossero dei sentitmenti
che lei ci sperasse
che lui doveva essere chiaro sin da subito
che questa situazione è stata generata da una serie di abbandoni e rifiuti
... non cambia il dato oggettivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 16:36

Va bene, d'accordo
sarà come dite voi :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2012, 16:36

non ha lavorato, non ha allevato il figlio, teneva pulita una casa pagata da altri ma che era in sua possesso.
preparava qualche pranzo o cena, lavava la roba e veniva anche stipendiata. e poi? 4 salti e via... niente altro che se stessa. se l'è cercata eh??
in 40 anni si rinsavisce eccome.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2012, 16:36

Per me di donne ingenue ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno. Questa donna mi pare che di errori nella sua vita ne ha fatti tanti, troppi e ha pagato e sta pagando le conseguenze delle sue scelte. Tutto qua. Dispiace, ma è così.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 16:38

rossomela ha scritto:Va bene, d'accordo
sarà come dite voi :sorrisoo
rossomela scusa ma quando si apre un post bisogna anche saper accettare che non tutti vediamo le cose allo stesso modo.
Il post aveva lo scopo solo di dire "OH SI POVERINA, CHE PORCO LUI" oppure possiamo pensarci sopra. Qui nessuno giudica nessuno, ma il gesto di questa signora è significativo. Anche lei ha abbandonato se stessa xchè si è resa conto che ha intrapreso strade sbagliate. Poi possiamo discutere sul perchè si intraprendono strade sbagliate... per comodo? per obbligo? Solo di questo possiamo parlare.

Credo che parlare di leggi che tutelino le amanti (o gli amanti) sia fuori discussione visto che neanche le conviventi more uxorio hanno diritto a un centesimo bucato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mar 2012, 16:39

rossomela ha scritto:Secondo me fare la signora significa ben altro
:quoto_1:
Certo, se per fare la signora s'intende farsi mantenere in cambio di due lenzuola lavate allora faceva la signora.
Anche secondo me fare la signora significa ben altro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 mar 2012, 16:40

Per quanto riguarda il figlio onestamente non stento a credere che la suocera avesse deciso per tutti. Poi può anche essere che alla fine sia lei a non averlo voluto, ma quantomeno mi pongo il dubbio, voi invece pare abbiate dato per assodato che sia così.
E date per assodato che lei non amasse veramente questo "ricco avvocato" ma che ci stesse solo per fare la mantenuta.
Anche qui, ok il dubbio ma come fate ad esserne certe?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 16:40

Non ho parlato di leggi e soprattutto mi pare di aver accettato la vostra opinione :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 16:43

Pipa ha scritto:Per quanto riguarda il figlio onestamente non stento a credere che la suocera avesse deciso per tutti. Poi può anche essere che alla fine sia lei a non averlo voluto, ma quantomeno mi pongo il dubbio, voi invece pare abbiate dato per assodato che sia così.
E date per assodato che lei non amasse veramente questo "ricco avvocato" ma che ci stesse solo per fare la mantenuta.
Anche qui, ok il dubbio ma come fate ad esserne certe?
Per il figlio non intervengo xchè secondo me non ha avuto alcun potere decisionale in merito, almeno all'inizio, poi avrà valutato altre cose che io non conosco.
Per il discorso amante. Secondo me ci sono anche stati dei sentimenti, ma a un certo punto anche se amo un uomo mi devo rendere conto che mi sta "usando", ma penso che in questo caso, sul piano economico-pratico, era una servitù condivisa. Lei ne beneficiava economicamente e sentimentalmente, lui ne beneficiava con frittate, mutande pulite e sesso.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2012, 16:44

Scusate, ma i genitori che abbandonano una figlia a 17 anni incinta colpe non ne hanno alcuna? E la suocera, invece di starle vicina, la usa da schiava non ha nessuna colpa?

E l'avvocato, vecchetto e riccone no?

Tutte noi ci scandalizziamo di come ha fatto ad abbandonare un figlio, beh stiamo parlando di una donna completamente ignorante, analfabeta, magari profondamente ingenua che avra' pensato di sistemarsi prima di prendere con se suo figlio... da qualsiassi angolazione vedi la cosa, lei e solo una vittima, della mentalita', di una certa societa', di questi genitori/suoceri, di questi "avvocati" e la vittima di tutto questo sono lei e suo figlio, tanto l'avvocato continua il suo modus vivendi con un altra, suo figlio avra' sofferto ma ora e grande invece lei cosa si ritrova, il nulla. Sicuramente ha sbagliato, ma non ha fatto tutto da sola. Sono completamente anullate, queste donne sono le donne-ombra, che vivono una vita fatta di nulla. Io non riesco proprio a vedere la vita signorile.

Va beh, se non vogliamo avere pieta', niente pieta' allora !
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 mar 2012, 16:45

non so, non so davvero. l'amante è un genere di persona per cui fatico molto a trovare una qualsiasi scusante, e generalmente mi fa poca pena.
per quanto mi sforzi, le amanti mi fanno sempre molta poca pena.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2012, 16:46

Poi se vogliamo dirla tutta la moglie legittima non è stata mica poi così sc**a...ti scopazzi mio marito? Allora ti smazzi pure le sue camice!!! :permaloso: Mica che ti vorrai tenere solo la parte divertente!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2012, 16:48

Igenitori forse hanno la colpa di non aver educato a modo una figlia prima di mandarla così nel mondo. I risultati si sono visti, ma invece di fare mea culpa l'hanno abbandonata. Però mi pare che anni fa (e nemmeno troppi) la mentalità era quella! E ci sono famiglie che la pensano ancora così....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 16:48

Ema secondo me tutte le persone che hai citato hanno le loro colpe... ma.... nella vita abbiamo anche l'obbligo di essere artefici del nostro destino.

Non è stata l'amante di un avvocato per 2 anni. Sono passati 40 anni. In 40 anni possibile che non abbia mai pensato di lavorare? Di sganciarsi da una situazione di dipendenza da un altro uomo?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2012, 16:52

Considera poi che ha iniziato la relazione sapendo benissimo che quest'uomo era già sposato e non è che si sia fatta tanti scrupoli!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2012, 16:59

ishetta, che ognuna di noi ha l'obbligo di essere artefici del nostro destino sono piu che d'accordo, ma questo puo succedere quando una persona ha le capacita' di esserlo. Qui stiamo parlando di una donna che ha vissuto in un certo ambiente 50 anni addietro, io invece conosco ragazze della mia eta' che la pensano cosi, ragazze cresciute in famiglie completamente ingoranti ed isolate.

Ingenue, qualcuna abbandonate per vergogna della opinione pubblica, che si aggrappano ad un uomo, magari con i soldi, che sperano, che non riescono a concepire di divere senza un uomo che le mantenga perche non hanno alcuna stima di loro stesse, non si conoscono, sono cresciute per essere il complemento di un uomo, insomma una disgrazia gia dal fatto di essere femmine, che si VERGOGNANO a lavorare e tante altre cose ancora.

Davvero negli vostri occhi una donna cosi e una approfitattrice? Per me e' una poveraccia.

Poi se vogliamo passare come Santa Inquisizione e sparare alla crocce rossa e cosi facile!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:01

certo che vivere in un ambiente così era dura...
lo capisco.
ma mi chiedo se lo spirito d'iniziativa e il coraggio lo abbia tirato fuori solo per scappare a casa dell'avvocato...perchè non è scappata col figlio?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”