no Ba. sembra strano ma no. si sono subito abituati uno ai rumori dell'altroba1976 ha scritto:rusc ma quando si svegliavano di notte per la poppata, non svegliavano tutti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dal lettino al letto normale...
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: Dal lettino al letto normale...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®

grazie rusc, perchè culla la metto in camera mia ma appena passa a letto con le sbarre per forza da gaia (non credo stia in culla più di 3 mesi come dimensioni), lei poi ha il sonno così pesante che non credo si svegli per un pianto... boh vedremo. Gaia la vorrebbe da subito ma io preferisco di no, con cesareo sarò un pò lenta a alzarmi da letto i primi giorni, meglio averla lì con me.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- chiarasole
- Master~GolGirl®

nel mio caso io ero titubante a metterli in camera insieme proprio perché avevo paura si svegliasseroba1976 ha scritto:grazie rusc, perchè culla la metto in camera mia ma appena passa a letto con le sbarre per forza da gaia (non credo stia in culla più di 3 mesi come dimensioni), lei poi ha il sonno così pesante che non credo si svegli per un pianto... boh vedremo. Gaia la vorrebbe da subito ma io preferisco di no, con cesareo sarò un pò lenta a alzarmi da letto i primi giorni, meglio averla lì con me.
tra l'altro fabio ha sempre dormito 12 ore filate (o almeno dagli 8 mesi) elisa invece si svegliava n volte a notte
e mi sono accorta che in effetti se fabio si sveglia sveglia anche elisa (che appunto ha il sonno leggero), se si sveglia elisa fabio continua a dormire senza problemi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

La mia prima figlia l'ho messa nel letto normale a 3 anni, quando abbiamo fatto la cameretta e all'età di quasi 5 anni usa ancora la sponda (che però si abbassa quindi fare il letto è comodo)... se si addormenta sul divano cade quindi ... vedete voi! Prima o poi ... la toglieremo!
La piccola (14 mesi) per ora è nel lettino, ma considerato che ho già dovuto cambiare il materasso mettendo quello bassissimo perchè stava per capottarsi penso che dopo l'estate la passeremo nel letto però con la sponda perchè anche lei di notte non sta ferma un momento!!!
La piccola (14 mesi) per ora è nel lettino, ma considerato che ho già dovuto cambiare il materasso mettendo quello bassissimo perchè stava per capottarsi penso che dopo l'estate la passeremo nel letto però con la sponda perchè anche lei di notte non sta ferma un momento!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
mauretta122
- New~GolGirl®

Ciao io ho spostato mia figlia in un lettino normale, che avevo trovato su ebay annunci, intorno ai 2 anni..vali76 ha scritto:Ciao a tutte,
volevo chiedervi ma voi a che età siete passate dal lettino al letto normale?
E avete messo una protezione?
Il mio pulcino ha già 28 mesi ma dorme sempre attaccato alle sponde e non so come fare a toglierle...
inizialmente siccome ero proccupata l'avevo sistemato tutto attaccato al muro e dall'altra parte avevo messo dei cuscini per terra. Sono andata avanti qualche mese poi quando ho visto che si era abituata ho tolto i cuscini e ho messo dei tappeti un po' spessi ancora per qualche mese..
- Shirley
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
il mio "puzzi" ha 21 mesi e vedendolo fare il rodeo sulla sponda della culla, ieri ho deciso di montare il letto normale.
Stasera dormirà nel lettino nuovo
Ho l'impressione che me lo troverò la mattina in cucina a preparare la colazione

il mio "puzzi" ha 21 mesi e vedendolo fare il rodeo sulla sponda della culla, ieri ho deciso di montare il letto normale.
Stasera dormirà nel lettino nuovo
Ho l'impressione che me lo troverò la mattina in cucina a preparare la colazione
- Cippi71
- Master~GolGirl®

SHIRLEY ciao vedo che sei nuova, ti avviso ...prima che passino le mod
... che nel regolamento di GOL (che ti invito a leggere) sono ammessi solo ticker di ricerca gravidanza, di attesa adozione e di gravidanza, non sono concessi altri generi di ticker (compleanno, dieta, eccecc) 
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®

Io ho messo Alessandro nel lettino basso Ikea 3 mesi prima del suo 2° compleanno, meno di 1 anno dopo ho tolto anche la sponda. Christian invece compie 2 anni tra 2 mesi ma ancora non lo vedo pronto per lasciare il lettino.
- Shirley
- New~GolGirl®

Grazie Cippi, in realtà sono 3 anni che vi leggo giornalmente ma non avevo mai fatto caso a questa regola, grazie per l'avvisoCippi71 ha scritto:SHIRLEY ciao vedo che sei nuova, ti avviso ...prima che passino le mod... che nel regolamento di GOL (che ti invito a leggere) sono ammessi solo ticker di ricerca gravidanza, di attesa adozione e di gravidanza, non sono concessi altri generi di ticker (compleanno, dieta, eccecc)
- val978
- Silver~GolGirl®

venerdi scorso ho dormito con Valerio a casa di mia zia, non è riuscita a procurarsi un lettino e io, tranquilla, ho detto "e che problema c'è, dorme nel letto normale" per sicurezza il letto estraibile (quello che sta sotto un altro letto) e non lo abbiamo alzato, così era a 20 cm da terra.
Fino alle 23 tutto ok...poi....ha iniziato a rotolare di qua e di là, di su e di giù....ogni mezz'ora lo dovevo andare a raccogliere e rimettere a letto, nonostante avessi messo 1000 cuscini a barriera...ho passato la notte in bianco. una volta si è pure alzato e voleva uscire dalla stanza, l'ho dovuto riaddormentare col latte...
quindi
no, per il momento non passeremo al lettino senza sponde
Fino alle 23 tutto ok...poi....ha iniziato a rotolare di qua e di là, di su e di giù....ogni mezz'ora lo dovevo andare a raccogliere e rimettere a letto, nonostante avessi messo 1000 cuscini a barriera...ho passato la notte in bianco. una volta si è pure alzato e voleva uscire dalla stanza, l'ho dovuto riaddormentare col latte...
quindi
no, per il momento non passeremo al lettino senza sponde
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Gliel'ho fatto scegliere.isolablu ha scritto:ma come li avete convinti a cambiare letto?
e i letti sono in stanze lontane dalla vostra?
![]()
Poi l'ho spostata in cameretta quando ho spostato edo dalla culla al lettino e ho riadattato il disimpegno a cameretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

Per noi lettino basso a 1 anno e 8 mesi per mio figlio, a 1 anno e mezzo per mia figlia
ma secondo voi non cadono anche giù dal lettino da campeggio?
io ho messo per mesi davanti al lettino sul tappeto cuscini e paracolpi. miofiglio rotolava giù e lo ripescavamo mentre dormiva, perché comunque si muoveva SEMPRE
però così non se ne accorgeva nemmeno, era come se il eltto continuasse
l'unica cosa è la seccatura di dover sollevare il lettino per pulire perchè se no raccoglie un sacco di polvere, di levare e sbattere tutti i cuscini e i paracolpi.
per convincere a cambiare ho approfittato in entrambi i casi del ritorno dalle vacanze al mare dato che comunque si cambiava letto.
i miei erano contentissimi di avere il elttino nuovo piuttosto che la cameretta per sè
salvo poi dormire nel nostro letto
ma secondo voi non cadono anche giù dal lettino da campeggio?
io ho messo per mesi davanti al lettino sul tappeto cuscini e paracolpi. miofiglio rotolava giù e lo ripescavamo mentre dormiva, perché comunque si muoveva SEMPRE
però così non se ne accorgeva nemmeno, era come se il eltto continuasse
l'unica cosa è la seccatura di dover sollevare il lettino per pulire perchè se no raccoglie un sacco di polvere, di levare e sbattere tutti i cuscini e i paracolpi.
per convincere a cambiare ho approfittato in entrambi i casi del ritorno dalle vacanze al mare dato che comunque si cambiava letto.
i miei erano contentissimi di avere il elttino nuovo piuttosto che la cameretta per sè
salvo poi dormire nel nostro letto