GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materna e ...piccole gite!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: materna e ...piccole gite!

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 10:44

Saretta78 ha scritto:isolablu, :argh :argh :argh

E' normalissimo portarli in gita...loro si divertono da matti, il fascino del pulmino...l'uscita dalla routine tutti insieme....

Dai Isola...su!!!

Cosa pensi possa succedere????? (le probabilità sono le stesse se anche rimanesse a scuola....li barrichiamo in casa????)

Stai tranquilla e prova a fingere che sia a scuola come una giornata normale...

Ma daiiiiiiiiiiiiii coraggio!!!!!!
:fischia :fischia :fischia

:freddo :freddo :freddo :freddo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 22 mar 2012, 10:44

isola hai tutta la mia comprensione. :cuore
A 3 anni 100 km su strade tortuose sono troppi. Punto.
Non ha alcun senso! Sono sicura che si possano trovare altre località da visitare ugualmente educative e meno lontane.
Parlane con gli altri genitori e valutate con le maestre un'alternativa.

Io avrei i tuoi stessi timori. Non lo nascondo.

Se ritieni di stare così male non mandarlo anche perché non è che la gita sia l'unica occasione per socializzare o crescere, anzi.

Spero che da me comincino il più tardi possibile con la questione gite :freddo
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 11:19

domani mattina vado a portarlo e provo a chiedere, magari altre mamme hanno espresso i miei stessi dubbi...anche se dubito. :incrocini
A.2008M.2012

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 mar 2012, 11:43

mynnie ha scritto:Parlane con gli altri genitori e valutate con le maestre un'alternativa.
Infatti, a questo avevo pensato anch'io.
Possibile che tutte le altre mamme siano tranquille e serene all'idea di mandare dei treenni a 100 km di distanza? Magari parlatene e vedete di trovare una destinazione alternativa, tanto, sinceramente, il bello della gita è trascorrere una giornata insieme in un posto diverso dalla scuola, fosse anche il parchetto a 20 mt :fischia
Per le gite culturali ci sarà tempo e modo (per come la vedo io :fischia ).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 13:36

Quanto ti capisco :fischia
lo scorso anno li ho mandati, ma c'ero anch'io con loro in quanto rappresentante, quest'anno vogliono andare un pò lontanuccio, piu che altro nn mi piace la strada, sempre con incidenti, e nn mi piace l'idea del guidatore del pulman che nn conosco, nn so se beve, "fuma", chi lo conosce? perche dovrei dare in mano loro i miei figli? secondo me dovrebbero dare la possibilità a chi nn se la sente di poterli accompagnare noi genitori, e poi riprenderli a fine giornata, ecco è il tragiitto che mi preoccupa. Non so se li manderò, sono piccolini, avranno tante opportunità per divertirsi... e poi se l'incidente d'auto capita mentre guida mamma o papà almeno nn posso dare la colpa ad altri, nn so cosa potrei fare se accadesse loro qualcosa per colpa di una disattenzione di qualcun altro...
Tu che hai deciso isola? :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 mar 2012, 14:31

Da noi la stanno organizzando proprio in questi giorni, una piccola gita in una fattoria didattica a una sessantina di km dalla città. Porteranno tutti i bambini, sia la classe di materna che quella di nido, quindici se non si ammala nessuno. 3 educatori più una o due mamme dei più grandi. Probabilmente si andrà con un pulmino con l'autista, sul quale potranno essere sistemati i seggiolini dei bimbi più piccoli (non so fino a che età è obbligatorio, in caso cmq si possono mettere tutti). Partiranno la mattina e torneranno dopo pranzo, verso le 15. Noi siamo contenti che vadano, penso che sarà una bella esperienza per tutti e sono contenta pure di mandarlo da solo, perché quando ci sono io è meno autonomo, mentre questa è pensata come esperienza didattica e ci tengo che la viva come tale.
Certo un po' di ansia c'è, ma lo vedo pronto per questo tipo di esperienza e mi fido delle sue maestre. Per l'autista ovvio non posso sapere, ma visto che io non guido è capitato qualche volta di prendere l'autobus con lui o la nave o l'aereo, sono tutte situazioni in cui non ho un controllo diretto, ma altrimenti non ci muoviamo.
Se la prima esperienza è andata bene e tu non vuoi che perda questa nuova, mandalo e se lo vuoi seguire fallo, se ti fa sentire meglio non fai mica del male a qualcuno eh, non è magari corretto o giusto, ma neanche negare una cosa che si pensa essere un'esperienza positiva e non lo è nemmeno stare con l'angoscia tutto il giorno.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 15:35

isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:marò, magari se lo portassero in gita per 3 giorni...
no CI, dai!? dici sul serio?!?!
3 giorni così piccoli?!?!!?!?
bhè, ha 4 anni, con una gita ben organizzata non vedrei nessun problema
dai 6 anni pensavo di organizzarmi per mandarlo in college in inghilterra per fargli imparare l'inglese, mi pare che ci siano campus anche di una settimana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 15:38

ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
dai 6 anni pensavo di organizzarmi per mandarlo in college in inghilterra per fargli imparare l'inglese, mi pare che ci siano campus anche di una settimana

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 22 mar 2012, 15:48

ci610 ha scritto:
ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
mmmm sono bilingue da quando avevo 4 anni e non ho mai fatto un campus in Inghilterra pur parlando perfettamente l'inglese.
Una settimana di campus non serve a imparare l'inglese nemmeno agli adolescenti figurati a un bambino di 6 anni!
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 15:55

mynnie ha scritto:
ci610 ha scritto:
ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
mmmm sono bilingue da quando avevo 4 anni e non ho mai fatto un campus in Inghilterra pur parlando perfettamente l'inglese.
Una settimana di campus non serve a imparare l'inglese nemmeno agli adolescenti figurati a un bambino di 6 anni!
ma non ho mai detto che farò solo questo per fargli imparare l'inglese, e poi una settimana a 6 anni, a 10 possono diventare 2 settimane e a 12 può diventare un mese, e facendolo ogni anno, forse non impari l'inglese ma è sempre meglio che non far nulla (anche se ho un amico che ha fatto esattamente così fin da piccolo e lo sa certo meglio di me che non ci sono andata)
cmq io qui parlavo solo della questione del distacco

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 mar 2012, 16:28

anche nella scuola dei miei figli fanno gite, diciamo 2 o 3 nell'arco dell'anno. Ed è la norma in tutte le scuole materne direi.
Le uscite sono dei momenti molto importanti per i bimbi, di crescita, di scoperta... c'è tanto mondo fuori oltre la realtà dell'aula! :sorrisoo
E poi, per esperienza diretta come maestra, ti assicuro che i bimbi in uscita sono BRAVISSIMI, tutti. anche quelli scalmanati, tutti sono molto cauti, ascoltano e seguono le "direttive" delle maestre (stare in file per due, non correre etc...).

Io i miei li ho sempre mandati, ho la massima fiducia nelle maestre: d'altra parte glieli affidiamo 8h al giorno...
Riccardo quest'anno che è l'ultimo, andrà in gita 2 giorni :-D La destinazione ancora non si sa, ma comunque vicino: non è importante la distanza quanto piuttosto l'esperienza vissuta tutti insieme. Staranno via dal sabato mattina alla domenica pomeriggio. Ovviamente non vedono l'ora! Avrà 6 anni compiuti, starà con i suoi amici, con la sua maestra che conosce da 3 anni, in una realtà comunque "protetta" (non vanno in hotel con migliaia di persone voglio dire)... non trovo motivi per non mandarlo, anzi sono proprio felice che vada! :-D

p.s. se mi posso permettere... l'immagine di te che segui il pulmino... boh non so, mi ha fatto uno strano effetto... sembra proprio che fiducia zero nelle maestre di tuo figlio :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 16:49

Nel mio caso ho piena fiducia nelle maestre, è dell'autista del pulman che nn ce l'ho :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 mar 2012, 17:02

mariangelac ha scritto:Nel mio caso ho piena fiducia nelle maestre, è dell'autista del pulman che nn ce l'ho :perplesso
ah beh, ma allora non dovremmo nemmeno uscire di casa, andare in auto, in autobus, in treno... un incidente può capitare sempre purtroppo.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 17:05

rusc ha scritto:
mariangelac ha scritto:Nel mio caso ho piena fiducia nelle maestre, è dell'autista del pulman che nn ce l'ho :perplesso
ah beh, ma allora non dovremmo nemmeno uscire di casa, andare in auto, in autobus, in treno... un incidente può capitare sempre purtroppo.
ma infatti molto difficilmente noi usiamo mezzi guidati da altri

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:11

rusc ha scritto:anche nella scuola dei miei figli fanno gite, diciamo 2 o 3 nell'arco dell'anno. Ed è la norma in tutte le scuole materne direi.
Le uscite sono dei momenti molto importanti per i bimbi, di crescita, di scoperta... c'è tanto mondo fuori oltre la realtà dell'aula! :sorrisoo
E poi, per esperienza diretta come maestra, ti assicuro che i bimbi in uscita sono BRAVISSIMI, tutti. anche quelli scalmanati, tutti sono molto cauti, ascoltano e seguono le "direttive" delle maestre (stare in file per due, non correre etc...).

Io i miei li ho sempre mandati, ho la massima fiducia nelle maestre: d'altra parte glieli affidiamo 8h al giorno...
Riccardo quest'anno che è l'ultimo, andrà in gita 2 giorni :-D La destinazione ancora non si sa, ma comunque vicino: non è importante la distanza quanto piuttosto l'esperienza vissuta tutti insieme. Staranno via dal sabato mattina alla domenica pomeriggio. Ovviamente non vedono l'ora! Avrà 6 anni compiuti, starà con i suoi amici, con la sua maestra che conosce da 3 anni, in una realtà comunque "protetta" (non vanno in hotel con migliaia di persone voglio dire)... non trovo motivi per non mandarlo, anzi sono proprio felice che vada! :-D

p.s. se mi posso permettere... l'immagine di te che segui il pulmino... boh non so, mi ha fatto uno strano effetto... sembra proprio che fiducia zero nelle maestre di tuo figlio :domanda
RUSC certo che puoi permetterti! accetto ogni consiglio e bastonata! sono consapevole... :risatina: già è qualcosa...
cmqe io non ho fiducia a priori.
e quelle della gita col pulmino a novembre erano altre maestre di altro asilo...una delle quali mi conosce da quando sono nata quasi...avrei dovuto fidarmi, ma non ci riesco.
sarò patologica. si.
di queste maestre manco a parlarne: ad ottobre scorso mio figlio s'è beccato uno squarcio sul sopracciglio perchè loro non hanno vigilato durante i giochi in aula...boh.
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:12

ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
si, sono patologica io e mooooolto retrò.
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:17

chloe74 ha scritto: Se la prima esperienza è andata bene e tu non vuoi che perda questa nuova, mandalo e se lo vuoi seguire fallo, se ti fa sentire meglio non fai mica del male a qualcuno eh, non è magari corretto o giusto, ma neanche negare una cosa che si pensa essere un'esperienza positiva e non lo è nemmeno stare con l'angoscia tutto il giorno.
grazie CHLOE :sorrisoo
si, la vedo esattamente così...vediamo se il socio non mi "nasconde"l'auto...però potrei corromperlo... :spiteful:

non voglio che si perda queste esperienze, anzi! voglio che si diverta e sia sereno. ed infatti mi faccio sempre percepire tranquilla e ferma...anche se dentro ho un vulcano. :risatina:

le maestre di quell'asilo della gita di novembre mi avevano raccontato che era stato bravissimo, l'unico sempre seduto correttamente sul pulmino con cinture annesse. E' abituato.
Quando erano "a terra" la maestra lo teneva per mano (l'avevo terrorizzata dev'essere!) e lui voleva camminare veloce tra i sentieri del convento francescano... :emozionee
so che è bravo e obbedisce alle maestre, ma non riesco a stare tranquilla

grazie a tutte cmqe! :sorrisoo
A.2008M.2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 17:23

isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
io sono stata figlia di una madre patologica e molto retrò, voglio che i miei figli siano felici e che possano vivere liberamente la loro età, qualunque essa sia

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:31

ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
ci610 ha scritto:
isolablu ha scritto:
io sono stata figlia di una madre patologica e molto retrò, voglio che i miei figli siano felici e che possano vivere liberamente la loro età, qualunque essa sia
e tu eri triste?
io sono stata figlia di una madre che diciamo esattamente non mi voleva granchè...
A.2008M.2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 17:37

isolablu ha scritto: e tu eri triste?
io sono stata figlia di una madre che diciamo esattamente non mi voleva granchè...

bhè, io fino a quando non mi sono SPOSATA, cioè a 29 ANNI, non mi sono mai sentita veramente libera, i miei coetanei erano sempre a fare qualcosa che io ancora non potevo fare
loro andavano in gita? io no
loro andavano alla festa? io no
loro andavano a dormire da un' amichetta? io no
loro andavano a pattinare? io no
loro uscivano per una pizza? io no
loro tornavano a casa a mezzanotte? io no, io tornavo alle 20,30!
loro andavano in vacanza col fidanzato? io no
echeppppallle!!!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”