GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figlio sciocco ex moglie scorretta... si può fare qualcosa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Figlio sciocco ex moglie scorretta... si può fare qualcosa?

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 13:57

ema1 ha scritto:
tatacaro ha scritto:
Stefy_Valerio... sul punto due ho da ridire... lo sai che questa donna ha avuto il coraggio di prendersi l'altro uomo in casa dopo una settimana che il padre era andato via? lo sai che dopo tre mesi è rimasta incinta dell'altro uomo? Lasciamo stare va... che se ci penso oggi con la consapevolezza di madre che ho ora... a quei poveri bambini così piccoli.... la farei a fettine.
tatacaro, pero scusami eh, io sto cercando di capire la tua posizione, certe volte non bella.

Ma se parti sempre con questi giudizi non vai da nessuna parte, e soprattutto non aiuto i figli che dici tanto di tenerci.

Quanto tempo ci ha messo lei a far entrare un uomo nel suo letto, o quanto tempo ha impiegato lei per rimanere incinta sinceramente sono cose che non ti riguardano! Tu stai con loro padre, lei sta con un altro uomo, siete uguali da questo punto di vista. Quindi se dovete cercare ti trovare un punto d'incontro per la bene della famiglia bene, le facende personali sue devi lasciarle fuori altrimenti fai sempre passi indietro.
ma quali pregiudizi scusa? se era suo marito ad aver avuto subito un'altra compagna allora ok, tanto è strunz nella media, siccome è stata la ex moglie allora tutto bene?

secondo me il tatacaro-marito si comporta e si è comportato bene nei limiti di ciò che gli ha concesso la ex.
deve puntualizzare che non è un bancomat e che devono essere condivise tutte le decisioni che riguardano l'educazione dei figli, e stop.
poi se i nuovi compagni (tatacaro e quell'altro) sono persone intelligenti e vogliono partecipare anche loro, secondo me è solo meglio.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 22 mar 2012, 14:02

No ma Ema dico solo per dire... è ovvio oramai sono cose vecchie, superate. Certo però pensaci un secondo.... tu faresti dormire un altro uomo nel letto del padre dei tuoi figli dopo una settimana che il padre se n'è andato? Non mi sembra una cosa molto bella per due bambini piccoli.
Ora non so. Io ho consigliato al socio di scriverle una mail, anche perché così rimane tutto scritto e un domani ci dovessero essere delle ulteriori contestazioni o si dovesse finire in tribunale, ha qualcosa di scritto in cui si evidenzia che la moglie si è sempre comportata male, ovvero non tenendo conto delle opinioni del marito. E poi almeno non si devono parlare e lui forse potrebbe esprimere meglio quello che vuole dire, senza avere qualcuno che ti parla continuamente addosso e ti confonde.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2012, 14:03

val, ma quale messaggio hai letto, perche il mio no di sicuro! Dove ho scritto che suo marito e strunz nella media invece la sua ex moglie e la santa? Cioe' e un mistero come certe volte vengono interpretati certi messaggi quando in realta' sono chiarissimi.

Ho detto che a lei non tocca giudicare la vita privata della ex moglie del marito visto che devono torvare un modo per portare avanti la famiglia!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 mar 2012, 14:05

tatacaro ha scritto:No ma Ema dico solo per dire... è ovvio oramai sono cose vecchie, superate. Certo però pensaci un secondo.... tu faresti dormire un altro uomo nel letto del padre dei tuoi figli dopo una settimana che il padre se n'è andato? Non mi sembra una cosa molto bella per due bambini piccoli.
Ora non so. Io ho consigliato al socio di scriverle una mail, anche perché così rimane tutto scritto e un domani ci dovessero essere delle ulteriori contestazioni o si dovesse finire in tribunale, ha qualcosa di scritto in cui si evidenzia che la moglie si è sempre comportata male, ovvero non tenendo conto delle opinioni del marito. E poi almeno non si devono parlare e lui forse potrebbe esprimere meglio quello che vuole dire, senza avere qualcuno che ti parla continuamente addosso e ti confonde.
tatacaro, infatti vedo che hai capito perfettamente quello che volevo dire, lasciale perdere queste cose, molto meglio ancora se sono superate. La mail va bene, ma io conosiglierei a lui anche un incontro, prima loro due, poi se fosse possibile tutti e quattro insieme.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 22 mar 2012, 14:33

:quoto_1:
helzbeth ha scritto:scusa ma che vuol dire "figlio sciocco" in tutto questo?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 14:36

ema1 ha scritto:val, ma quale messaggio hai letto, perche il mio no di sicuro! Dove ho scritto che suo marito e strunz nella media invece la sua ex moglie e la santa? Cioe' e un mistero come certe volte vengono interpretati certi messaggi quando in realta' sono chiarissimi.

Ho detto che a lei non tocca giudicare la vita privata della ex moglie del marito visto che devono torvare un modo per portare avanti la famiglia!
no infatti l'ho scritto io, non tu!

era per dire che non è che solo i mariti si comportano male dopo la separazione. non vedo perchè lei non possa esprimere un giudizio...
(tra l'altro: 1) siamo su gol mica in tribunale :risatina: 2) è interessante capire come si è comportata in passato la signora e cosa deve farsi perdonare dal figlio adolescente al momento leggermente disorientato)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mar 2012, 14:47

val978 ha scritto:
ema1 ha scritto:
tatacaro ha scritto:
Stefy_Valerio... sul punto due ho da ridire... lo sai che questa donna ha avuto il coraggio di prendersi l'altro uomo in casa dopo una settimana che il padre era andato via? lo sai che dopo tre mesi è rimasta incinta dell'altro uomo? Lasciamo stare va... che se ci penso oggi con la consapevolezza di madre che ho ora... a quei poveri bambini così piccoli.... la farei a fettine.
tatacaro, pero scusami eh, io sto cercando di capire la tua posizione, certe volte non bella.

Ma se parti sempre con questi giudizi non vai da nessuna parte, e soprattutto non aiuto i figli che dici tanto di tenerci.

Quanto tempo ci ha messo lei a far entrare un uomo nel suo letto, o quanto tempo ha impiegato lei per rimanere incinta sinceramente sono cose che non ti riguardano! Tu stai con loro padre, lei sta con un altro uomo, siete uguali da questo punto di vista. Quindi se dovete cercare ti trovare un punto d'incontro per la bene della famiglia bene, le facende personali sue devi lasciarle fuori altrimenti fai sempre passi indietro.
ma quali pregiudizi scusa? se era suo marito ad aver avuto subito un'altra compagna allora ok, tanto è strunz nella media, siccome è stata la ex moglie allora tutto bene?

secondo me il tatacaro-marito si comporta e si è comportato bene nei limiti di ciò che gli ha concesso la ex.
deve puntualizzare che non è un bancomat e che devono essere condivise tutte le decisioni che riguardano l'educazione dei figli, e stop.
poi se i nuovi compagni (tatacaro e quell'altro) sono persone intelligenti e vogliono partecipare anche loro, secondo me è solo meglio.

ma lui perchè era andato via di casa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 mar 2012, 14:49

L'adolescenza è un momento molto difficile in generale e per i figli di genitori separati lo è ancora di più perché anche con tutte le buone intenzioni il modello di riferimento è un po' "sfasato".
Sicuramente per te non è facile.... non so come funzioni a livello legale, ma sicuramente tuo marito e la sua ex si devono parlare per bene. Poi se la sentenza del tribunale dice che le decisioni le devono prendere assieme e lei ha cambiato scuola senza dire niente direi che è in torto marcio e se fossi in voi pagherei, per far capire che non è una questione economica, ma ci sarebbero gli estremi per parlarne col giudice. Lei non ha rispettato una sentenza del tribunale... e qui non si tratta di occhiali rotti (che comunque anche loro hanno il loro peso), specialmente dal punto di vista educativo.
Per il figlio... vedrai che superata questa età ingrata si avvicineranno... l'importante è che tuo marito continui ad essere presente, senza aspettarsi niente in cambio.... anche se adesso è nel periodo della ribellione in realtà un domani si ricorderà che suo padre gli è stato vicino...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2012, 15:09

Tatacaro si è sposata l'ex marito di questa donna ed è chiaro che parteggia per lui! Se lui in casa dice quello che pensa dell'ex moglie, immagino che i loro commenti saranno concordi, no? Tutto sommato mi sembra che si stiano comportando tutti abbastanza bene considerando la situazione delicatissima in cui si trova questa famiglia allargata. Dell'ex moglie non sappiamo, visto che non possiamo sentire l'altra campana, ma io sono propensa a pensare che di solito le colpe stanno al 50 e 50. :sorrisoo
Come hanno detto tutte l'adolescenza è un periodo difficile per tutti, figuriamoci quando la situazione si presta ad essere sfruttata da un ragazzo ribelle.... :impiccata: ma poi passa. Se mia figlia sarà un'adolescente come lo ero io....mi posso pure sparare!!! :argh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 22 mar 2012, 15:48

Puoi esporre chiaramente le tue perplessità a tuo marito, ma è lui che deve gestire la situazione. Probabilmente la sua ex si "approfitta" un pò di tuo marito perchè lui glielo ha lasciato fare da sempre..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 mar 2012, 16:49

ishetta ha scritto:Tatacaro, ma tuo marito ha detto qualcosa al figlio per gli occhiali rotti? Pensa se fosse successo in una casa con genitori non divorziati. Mio figlio rompe gli occhiali, io li ricompro e mi incavolo. Il fattore economico è un problema secondario, il mio primo pensiero è che si deve prendere cura delle sue cose soprattutto se importanti come gli occhiali. E da padre interverrei in questo senso, non da un punto di vista economico.

Marexia per fortuna non ho trovato un marito già sposato... ho già quello con la madre rompiballe :ahah però... vedila al contrario. Tu come ti sentiresti, da madre, se qualcuno intervenisse sull'educazione dei tuoi figli? E soprattutto... qui non si parla solo di educazione ma di gestione del rapporto ex coniugi attuali genitori. Mi spiego meglio, dovrebbero chiarirsi fra di loro su come gestire le decisioni.

in realta' se ci si confronta in quattro lo si fa per trovare una linea di condotta comune :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 17:24

TATACARO tuo marito dovrebbe cominciare a decidere un pò di più lui...
perchè non proponete al ragazzo di venire a stare da voi?
magari subito non dirà di si, ma ci penserà
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 mar 2012, 18:53

isolablu ha scritto:TATACARO tuo marito dovrebbe cominciare a decidere un pò di più lui...
voglio essere sincera....io non lo farei questo passo!

Nel senso,non lo farei con una situazione come questa,con una mamma da come è raccontata così indipendente sul figlio e un papà che cmq non sa "imporsi" o cmq saper parlare,senza per forza scendere in litigi,ma cmq non sa far valere la propria figura di padre...

mettersi in casa di punto in bianco un adolescente in una fase così critica,dove NON POSSO PERMETTERMI di intervenire perchè anche se in casa mia,cmq non è mio figlio....io non lo farei.

Una mia cara amica si trovò in questa situazione con un risvolto tragico con tanto di separazione dal compagno col figlio adolescente.

Lui maleducato come un po' tutti i ragazzi di quell'età....lei che non poteva dirgli le cose,o meglio per farlo,magari pure incavolata,doveva cercare le "giuste frasi",dire la sua ma senza intromettersi...il padre che lavorava molto e quando c'era cmq non interveniva in modo efficace...lei che se raccontava cosa faceva il figlio adolescente al compagno sembrava quasi fare la "spia" del figlio....una ex-moglie mamma abbastanza menefreghista e sempliciona come sembra anche questa di cui parliamo.....e tutto questo con un contorno di un bambino piccolo che aveva questa mia amica e il compagno che assorbiva tutti i mal comportamenti del fratellastro,ma a lui la mia amica essendo mamma veniva richiamato,mentre l'altro no....insomma un infermo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 mar 2012, 18:56

diverso sarebbe il discorso di un rapporto più armonioso tra gli ex-cognugi,un padre più autoritario nel suo ruolo e un figlio più piccolo da accogliere....l'adolescenza è già così critica che incminciare delle convivenze proprio in questo periodo...mah lo vedo azzardato!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 10:08

Buongiorno e scusate...
Ieri sera Luca ha buttato giù la mail che manderà oggi. E' chiaro che poi ne conseguirà un dialogo verbale. Ha specificato nella mail che vorrebbe che ne parlassero loro a quattr'occhi, senza che intervenga nessun'altro (ovvero il marito della signora). La mail tratta esclusivamente il problema educativo e il fatto che lui è sempre tenuto fuori dalle decisioni riguardanti i figli.
Immagino che succederà un finimondo, lei non è una persona che ama farsi trovare da dire. Ma io ho controllato e sull'atto di divorzio, come in quello di separazione è ben spiegato che le decisioni di maggiore importanza riguardo ai figli devono essere prese insieme. Spero capisca e non ne faccia una questione personale ma piuttosto un punto di partenza per una gestione più corretta dei figli.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 10:09

isolablu ha scritto:TATACARO tuo marito dovrebbe cominciare a decidere un pò di più lui...
Isolablu, in tutta onestà non credo che ce la farei. Aldilà del fatto che casa nostra è piccola e nei week-end in cui siamo in 6 diventa proprio un mezzo accampamento, io ho altri due figli piccoli a cui devo star dietro e già mi portano via quasi tutto il tempo, non potrei stargli dietro come merita specialmente in questo momento.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 10:16

ci610 ha scritto:

ma lui perchè era andato via di casa?
Ma diciamo che non andavano più d'accordo già da tempo, avevano avuto entrambi le loro scappatelle durante gli ultimi due anni di matrimonio. Poi lei gli ha detto chiaramente che si era proprio innamorata di un'altro. A questo punto hanno deciso di farla finita. Per loro non è stato traumatico perchè entrambi non volevano più stare insieme. Penso che stessero insieme per i figli e basta.
Diciamo che questo è il motivo per il quale lei dopo una settimana che il mio socio è uscito di casa aveva già l'altro.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2012, 11:21

tatacaro ha scritto: Sull'atto di divorzio c'è scritto che le decisioni devono essere prese da entrambi i genitori come anche le spese devono essere divise tra i genitori al 50%. Ora io mi domando. Siccome più volte abbiamo cercato di far capire a questa donna che deve consultare il marito nelle decisioni importanti e anche nelle situazioni che riguardano l'aspetto economico ma lei continua a fare di testa sua, secondo voi possiamo rifiutarci di pagare tipo i 160 euro per il cambio scuola?
Rispondo solo a questo:
Se sulla sentenza è scritto chiaramente che le spese straordinarie devono essere preventivamente concordate fra i genitori, la risposta è si, tuo marito può rifiutarsi per il fatto di non essere stato preventivamente consultato. E dovrebbe mettere in chiaro per il futuro che esige di essere consultato preventivamente, sia sull'opportunità, sia sull'aspetto economico delle scelte da farsi per i figli.
(risposta velce e superficiale, lo so, non ho tempo per approfondire)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 11:23

Oh grazie! Controllo parola per parola!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 mar 2012, 11:27

alessia26 ha scritto:
voglio essere sincera....io non lo farei questo passo!

Nel senso,non lo farei con una situazione come questa,con una mamma da come è raccontata così indipendente sul figlio e un papà che cmq non sa "imporsi" o cmq saper parlare,senza per forza scendere in litigi,ma cmq non sa far valere la propria figura di padre...

mettersi in casa di punto in bianco un adolescente in una fase così critica,dove NON POSSO PERMETTERMI di intervenire perchè anche se in casa mia,cmq non è mio figlio....io non lo farei.

Una mia cara amica si trovò in questa situazione con un risvolto tragico con tanto di separazione dal compagno col figlio adolescente.

Lui maleducato come un po' tutti i ragazzi di quell'età....lei che non poteva dirgli le cose,o meglio per farlo,magari pure incavolata,doveva cercare le "giuste frasi",dire la sua ma senza intromettersi...il padre che lavorava molto e quando c'era cmq non interveniva in modo efficace...lei che se raccontava cosa faceva il figlio adolescente al compagno sembrava quasi fare la "spia" del figlio....una ex-moglie mamma abbastanza menefreghista e sempliciona come sembra anche questa di cui parliamo.....e tutto questo con un contorno di un bambino piccolo che aveva questa mia amica e il compagno che assorbiva tutti i mal comportamenti del fratellastro,ma a lui la mia amica essendo mamma veniva richiamato,mentre l'altro no....insomma un infermo...
io si
e poi lei ha detto che ha un bel rapporto col ragazzo adolescente, che lo ha co-cresciuto da quando aveva 5 anni...insomma...certo sarebbe per far stare il figlio un pò più sotto il controllo del padre
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”