GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva la rondine, canta il passerotto e le magike aspettano un bel fagotto
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
Re: Arriva la rondine, canta il passerotto e le magike aspettano un bel fagotto
LIL do ragione a GU... ci sono bimbi che posso sviluppare allergie asmatiche perche' la madre quando era incinta respirava del fumo sia attivo che passivo...
Il padre e' ovvio che non porta in grembo il figlio pero' deve iniziare ad essere padre e a fare il padre anche prima che nasca aiutando e facilitando la gravidanza e non esponendo il piccolo ad inutili rischi....
Il padre e' ovvio che non porta in grembo il figlio pero' deve iniziare ad essere padre e a fare il padre anche prima che nasca aiutando e facilitando la gravidanza e non esponendo il piccolo ad inutili rischi....
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
sì ma io sono dell'idea che devo vivere... non è che posso uccidere chiunque mi fumi vicino, altrimenti dovrei chiudermi in casa (girare per milano un'ora dicono che sia come fumare non so quante sigarette).
Vero delle allergie, ma non è che sia automatico.
Siamo sempre lì... quanta gente avete conosciuto che fumava addirittura durante la gravidanza? Ed i figli come sono venuti fuori?
Questo non significa che io voglia fumare, o che mio marito mi fumi in faccia eh
La mia amica per esempio ha l'ok dal suo gine per fumare 3 o 4 sigarette al dì. Ecco, questo non lo trovo corretto. Però cavoli suoi
io sono per il "vivi e lascia vivere".
Vero delle allergie, ma non è che sia automatico.
Siamo sempre lì... quanta gente avete conosciuto che fumava addirittura durante la gravidanza? Ed i figli come sono venuti fuori?

Questo non significa che io voglia fumare, o che mio marito mi fumi in faccia eh

La mia amica per esempio ha l'ok dal suo gine per fumare 3 o 4 sigarette al dì. Ecco, questo non lo trovo corretto. Però cavoli suoi

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
Io credo che e' ovvio che non si puo' fare niente per situazioni che non dipendono da noi come l'inquinamento o gente estranea che fuma anche se sinceramente pretenderei che si spostassero quantomeno piu' lontano... Pero' almeno il socio deve rispettare te ed il bimbo... Io la vedo cosi'... Nel senso che io vorrei sapere di aver fatto tutto il possibile per preservarlo poi oviamente il fato se ci mette lo zampino non si sa pero' almeno non e' dipeso da me...questa oviamente e' una mia personalissima opinione 

- guciola
- Bronze~GolGirl®
Quoto al 100% le parole di Raiaka, non avrei potuto dire di meglio.
Un conto è per le persone esterne, un conto è il padre.
Intendiamoci, sono mie opinioni, è
Ovviamente ognuno la pensa a modo suo e agisce di conseguenza.
Ecco, alla domanda
Un conto è per le persone esterne, un conto è il padre.
Intendiamoci, sono mie opinioni, è

Ecco, alla domanda
preferisco non risponderti per non creare allarmismi...Siamo sempre lì... quanta gente avete conosciuto che fumava addirittura durante la gravidanza? Ed i figli come sono venuti fuori?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
si me le ha fatte ma con l'esenzione della gravidanza a rischio e non sa se le accetterannoLilluna ha scritto:ma infatticinziapolo ha scritto:hai ragione ma almeno mi ci fai provare cacchio, non ho parole![]()
![]()
ma quindi? non ti ha fatto l'impegnativa?

RACHELE 16/10/2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
guciola ha scritto:Intendiamoci, sono mie opinioni, èOvviamente ognuno la pensa a modo suo e agisce di conseguenza.
ci mancherebbeRaiaka81 ha scritto:questa oviamente e' una mia personalissima opinione

anche la mia è un'opinione, e siamo qui a scambiarcele

per me i forum servono a questo

eccolaguciola ha scritto:Ecco, alla domandapreferisco non risponderti per non creare allarmismi...Siamo sempre lì... quanta gente avete conosciuto che fumava addirittura durante la gravidanza? Ed i figli come sono venuti fuori?

nel mio caso non crei allarmismi

mia nonna ha fumato per entrambe le bimbe (mia madre e mia zia), la zia del socio pure, così come sua madre... ha fumato per tutti e 4 i figli.
Poi siam sempre lì... c'è a chi succede ed a chi no. indipendentemente dai comportamenti a volte.
Poi ci mancherebbe. Io non fumo ed meglio così.
Però di fumarsi le sue 3 o 4 sigarette la sera dopo il lavoro all'uomo, in casa, non glielo evito (ribadisco, non mi fuma nè in faccia nè in camera da letto che è off limits)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
quello sta a te vederlocinziapolo ha scritto:si me le ha fatte ma con l'esenzione della gravidanza a rischio e non sa se le accetteranno![]()

puoi provare già a prenotare le eco con il call centre magari?
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
guciola ha scritto:
ehm... io non la capisco la foto del pisellino, Cinzia...Me la spieghi

RACHELE 16/10/2012
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
per prenotarla è presto perchè mi ha messo quella precedenza che entro 15 gg me la devono fare e mi sembra che la morfo si fa dalla 19 settimana, giusto??Lilluna ha scritto:quello sta a te vederlocinziapolo ha scritto:si me le ha fatte ma con l'esenzione della gravidanza a rischio e non sa se le accetteranno![]()
![]()
puoi provare già a prenotare le eco con il call centre magari?
per il fumo, il socio è un fumatore incallito ora che è meno freddo va fuori, ma prima mi cacciava dalla cucina

RACHELE 16/10/2012
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
Il mio socio si fuma un sigaro ogni tanto tipo tre/quattro al mese dopo l'allenamento quindi neanche a casa ed io non me ne accorgo neanche perche' diversamente mi darebbe molto fastidio... Per quese cose ho tolleranza zero perche' proprio non sopporto l'odore del fumo in generale.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
io sono fortunata non fumiamo per fortuna e non sopportiamo il fumo quindi quando sarà
non avrem problemi 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- mongettina
- Expert~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:Ciao ragazze

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
Ho gia' finito di mangiare: trancio di nasello cotto al tegame e le fragole... Ora vado a prerarmi perche' mi incontro con un' amica per portare la sua bimba a giocare al parco visto il bel sole caldo che ce'
e da domani vado in agenzia ad imparare...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Elez quoto Lill, è più una questione di tempistiche per l'aborto terapeutico che altro. Ho poi visto che hai risolto tenendola per il 4/5, molto benissimo!
LISA fai una coccola a Sara da parte mia, povera cucciola;
Agnese
Raiaka non hai una situazione abbastanza stabile con il socio per farci una società assieme, a mio modestissimo parere, poi la decisione spetta a te, ma io di entrare in società mi rifiuterei, al massimo potresti entrare come dipendente per qualche mese, poi nel caso in cui il rapporto si stabilizzi pensare alla società, altrimenti lasciare tutto senza troppi problemi.
Elez quoto Lill, è più una questione di tempistiche per l'aborto terapeutico che altro. Ho poi visto che hai risolto tenendola per il 4/5, molto benissimo!

LISA fai una coccola a Sara da parte mia, povera cucciola;
Agnese

Ecco, ora mi sento una pervertita, io lo sapevo benissimo!cinziapolo ha scritto:sono dovuta andare su wikipedia per capire chi fosse costuimamaman ha scritto:
Concordo con sissi...che è il figlio (ad honorem) di Rocco Siffredi??

Raiaka non hai una situazione abbastanza stabile con il socio per farci una società assieme, a mio modestissimo parere, poi la decisione spetta a te, ma io di entrare in società mi rifiuterei, al massimo potresti entrare come dipendente per qualche mese, poi nel caso in cui il rapporto si stabilizzi pensare alla società, altrimenti lasciare tutto senza troppi problemi.
Io ho smesso completamente, ma normalmente i ginecologi lasciano qualche sigaretta perché nei forti fumatori (tipo due/tre pacchetti al giorno) le crisi d'astinenza rischiano di essere peggiori del fumo stesso delle 3/4 sigarette. Anche la ginecologa mi avrebbe lasciato qualche sigaretta al giorno, fui io che le dissi che avevo smesso completamente, così come il socio bravissimissimo!!Lilluna ha scritto:La mia amica per esempio ha l'ok dal suo gine per fumare 3 o 4 sigarette al dì. Ecco, questo non lo trovo corretto. Però cavoli suoiio sono per il "vivi e lascia vivere".
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Dida77
- Master~GolGirl®
guciola ha scritto: Raiakina se sei convinta che le cose con il socio andranno a bene (come rapporto di coppia, intendo) allora secondo me è la cosa migliore che puoi fare!!!

Io e Luca fumavamo entrambi: smesso col test positivo (di Lorenzo) mai più ripreso!guciola ha scritto:Ti ricordo che, anche se non sembra, Petonio è già in casa! E "respira" attraverso di te...
...ma la sigaretta mi è mancata a lungo! Capisco anche il marito di Lill ...se non scatta la molla è difficile smettere ...però può andare sul terrazzo a fumare no?

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
VALL si ma infatti l'inquadramento burocratico e' ancora tutto da decidere!
Si decidera' cosa e' meglio per me oviamente.

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Allora ragazze io sono completamente e profondamente anti-fumo. Non avrei mai potuto sposare un fumatore...
Odio con tutta me stessa quella puzza che in quanto non fumatrice mi tocca sopportare ogni volta che esco da un locale o che qulche fumatore mi si ferma accanto o entra in ufficio dopo aver fumato.
Complimentoni a tutte voi che avete smesso col test positivo in mano!
Avete fatto la cosa migliore per voi stesse e per i bimbi che avete già o che portate in grembo!
Complimentoni anche ai vostro mariti/compagni che hanno fatto altrettanto!
Invece e spero di non offendere nessuno, non approvo chi continua a fumare, o non pretende dal compagno che almeno fumi sul balcone.
Pensa al bimbo in pancia adesso e al neonato poi... gli farai respirare aria viziata di fumo? anche se non gli sbuffa in faccia, l'aria è nociva lo stesso...
Odio con tutta me stessa quella puzza che in quanto non fumatrice mi tocca sopportare ogni volta che esco da un locale o che qulche fumatore mi si ferma accanto o entra in ufficio dopo aver fumato.

Complimentoni a tutte voi che avete smesso col test positivo in mano!

Complimentoni anche ai vostro mariti/compagni che hanno fatto altrettanto!

Invece e spero di non offendere nessuno, non approvo chi continua a fumare, o non pretende dal compagno che almeno fumi sul balcone.
Pensa al bimbo in pancia adesso e al neonato poi... gli farai respirare aria viziata di fumo? anche se non gli sbuffa in faccia, l'aria è nociva lo stesso...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Raiaka, secondo me lavorare nella stessa agenzia può farvi beneRaiaka81 ha scritto:VALL si ma infatti l'inquadramento burocratico e' ancora tutto da decidere!![]()

condividerete più interessi, problemi, cercherete le soluzioni insieme, tu avrai il tempo più occupato e sarai più indipendente, tutte cose positive x la coppia

però stai attenta ad avere un inquadramento ufficiale... troppe mogli si sono trovate a lavorare x 20 anni in nero col marito, poi purtroppo a divorziare e non avere neanche una pensione in quanto per lo stato non avevano mai lavorato...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
Raiaka81 ha scritto:VALL si ma infatti l'inquadramento burocratico e' ancora tutto da decidere!![]()
per l'aseptto burocratico c'è tempo ora inizia e vedi come va

RACHELE 16/10/2012