Moka, il colostro che produciamo in queste settimane è una preparazione, poi il seno materno è fatto per produrre a richiesta, quindi, se ciucciano produce, se non ciucciano non produce...contanto che i primi giorni Fabio non dovrebbe ciucciare (visto che sarò in osp!) il colostro della nascita se lo ciuccia Chiara! Mi sto informando per l'allattamento in tandem, è naturale e fattibile...poi vuoi mai che Fabio si stacchi sentendo il latte vero (se mi esce tanto come con lui all'inizio è un fiume!Moka ha scritto:Non so bene come funzioni, ma non e' che Fabio frega il colostro per Chiara?io allatto ancora Fabio e ultimamente di latte proprio non ce ne era più...invece da un paio di settimane, se spremo esce un po' di latte chiaro chiaro...e mio figlio è felicissimo, dice che sa di zucchero e che è buonissimo! tanto ciuccia solo alla sera e al risveglio un paio di min...
abbiamo già fatto i patti, prima ciuccerà Chiara e poi lui...lo userò per sgorgare i dotti lattiferi, così non avrò ingorghi, ragadi o simili...![]()

Ieri la mia amica che ha appena partorito mi ha detto che dopo la poppata deve tirarsi il latte se no esplode, è passata da una 2^ a un 8^!