GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho sbagliato????

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho sbagliato????

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:40

E' in prima elementare!!!!
potrebbe essere stanca.
e io non trovo giusto dare voti.
da noi li danno e li contesterei.
quando vedo un "bene" so che non è bene, quando vedo bravissimo so che è bene.
Guardo assieme a lui cosa ha fatto e analiziamo gli eventuali errori.
Punto.
Quindi secondo me si, hai sbagliato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:41

floddi ha scritto:E' in prima elementare!!!!
potrebbe essere stanca.
Punto.
volevo scrivere "da noi NON li danno"
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 mar 2012, 18:18

micettapr ha scritto:Hai pensato che potrebbe essere solo stanchezza?
La nostra maestra alla prima riunione ha detto chiaramente che da metà aprile in poi non farà più verifiche o comunque farà solo qualche interrogazione di ripasso proprio perchè i bambini sono stanchissimi.
E io aggiungo che lo sono molto di più i bimbi che durante il resto dell'anno si sono impegnati tanto, come mi sembra abbia fatto tua figlia, visto che ha sempre portato a casa dei buoni voti.
Detto questo, non è che magari sta passando un periodo particolare, una lite in famiglia, una discussione con un'amichetta?
Per noi possono sembrare piccole cose ma per i nostri bimbi possono essere destabilizzanti.
Oggi ho parlato con la maestra... mi ha appunto detto che in questo periodo Cristina non sta andando tanto bene... forse anche lei pensa che sia la stanchezza... però non mi è sembrato che ne abbia fatto un problema...
Ad ogni modo sono più rilassata ora... e abbiamo rivisto insieme gli errori!!
Non mi pento di averla sgridata e le ho anche spiegato il perchè l'ho fatto... e lei mi ha promesso che si impegnerà di più...

Questo week end andiamo pure al lago così magari si svaga un pò e si ricarica... :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 mar 2012, 18:19

floddi ha scritto:E' in prima elementare!!!!
potrebbe essere stanca.
Punto.
Da noi nelle prove di percorso li danno... Su base 10... Ogni esercizio ha 10 cose da fare e in base agli errori da il voto da 0 a 10
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mar 2012, 0:01

per me non hai sbagliato perché è naturale reagire impulsivamente! Ma razionalmente non è questa la strada e leggo che hai già capito! La prossima volta cerca prima di trovare il motivo dell'"insuccesso"!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2012, 10:05

Nemmeno da noi danno i voti e quest'anno ancora non hanno fatto nessuna verifica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2012, 10:09

da noi non danno voti numerici ma si capisce quando i voti non sono belli.
una volta mi ha sbagliato una verifica e ha preso abbastanza bene
l'altro ieri mi ha portato un ATTENTA!
poi un'altra volta aveva fatto 7 errori nel dettato: le faccio subito notare che non va bene, che deve stare + concentrata, ma le faccio capire che tutto si può recuperare.
adesso ad esempio mi rendo conto che ha molte difficoltà con il corsivo, io non sono una che le fa fare tutti giorni esercizi in + o altro, ma solo quando servono!
ora vedo che col corsivo fa fatica sia a scrivere e sia fa fatica a ricordarsi le lettere (le hanno fatte quasi tutte insieme)
quindi ora si lavora insieme.

tornando a te: dispiace sempre quando prendono un brutto voto, anche a me d'istinto le prime parole che le dico sono un pò acidine :fischia .. ma poi raddrizzo il tono in modo da essere rassicurante.
ora l'hai sgridata, pazienza...... ora parlale, dille che la mamma si è arrabbiata solo perchè lei vuoi bene, perchè la scuola è importante, che avresti voluto che lei ti spiegasse le tue difficoltà. falle vedere che mettendoti vicino a lei, facendo qualche esercizio in + tutto si risolve, tutto si può recuperare con la buona volontà.
insomma io faccio così!
sono stata molto contenta perchè proprio oggi gloria mi ha detto le sue difficoltà: mamma io quando devo trasformare una parola dallo stampato maiuscolo al corsivo faccio fatica perchè non mi ricordo tutte le lettere. alcune proprio le confondo come la P L G.
avendomi parlato io ora so come aiutarla e già da oggi ci metteremo insieme e pian pianino le spiegherò tutto e l'aiuterò. oggi tra l'altro la porto dalla sua migliore amica,così faranno gli esercizietti insieme e sarà meno pesante.

per la questione psicologica...... secondo me è normale avere un pò di aspettative sui figli e rimanerci male, vorremmo il max da loro.. ma son bambini, di brutti voti ne porteranno prima o poi, non bisogna secondo me stressarli perchè si ottiene solo l'effetto contrario.
questa sensazione ti passerà col tempo vedrai
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 mar 2012, 10:11

betty1977 ha scritto: Da noi nelle prove di percorso li danno... Su base 10... Ogni esercizio ha 10 cose da fare e in base agli errori da il voto da 0 a 10
Da noi è in base alla scheda di valutazione... se le risposte sono 15 allora mettono ad esempio "13 su 15" i voti credo che poi vadano in percentuale.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mar 2012, 10:13

anche da Arianna una mestra non dà voti. Ma ha ben precisato che in base agli errori segnati, per un genitore, è facile capire se qualcosa non va

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2012, 10:16

kla ha scritto:anche da Arianna una mestra non dà voti. Ma ha ben precisato che in base agli errori segnati, per un genitore, è facile capire se qualcosa non va
Infatti io non ho alcun problema. Devo dire che senza ansia da prestazione Davide lavora meglio :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”