GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Messaggio da ema1 » 22 mar 2012, 9:11

rossomela ha scritto:Ieri ho riparlato con mia mamma.
Premesso che lei è una molto radicale, ha un approccio alla Veronesi (per vivere a lungo bisogna mangiare poco e stop, preferibilmente senza carne),
Anche io la penso come tua mamma, anzi sono fermamente convinta di questo. Peccato che non sempre lo metto in pratica. :martello :martello
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 9:14

Io sono sempre stata convinta che si dovrebbe mangiare le cose al loro stato naturale.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 mar 2012, 9:22

Io, da ieri, grazie a questo topic ho iniziato una dieta vera e non ho sgarrato...
Se devo mettere le scarpe del post della moda senza calze entro un mese :fischia è meglio che mi dia da fare con questi 4 chiletti in più sulle cosce :hi hi hi hi

Altra cosa semplice per snellire le gambe, abitando al quarto piano ho deciso di non usare più l'ascensore :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 22 mar 2012, 9:56

Tesla ha scritto:Io, da ieri, grazie a questo topic ho iniziato una dieta vera e non ho sgarrato...
Se devo mettere le scarpe del post della moda senza calze entro un mese :fischia è meglio che mi dia da fare con questi 4 chiletti in più sulle cosce :hi hi hi hi

Altra cosa semplice per snellire le gambe, abitando al quarto piano ho deciso di non usare più l'ascensore :ok
anch'io voglio fare come te! (solo che a me i kili da perdere nn sono 4 ma... :argh il duadruplo :argh :argh )
4° piano pure io e da oggi inizio pure a camminare...al lavoro a piedi!
spero di riuscirci!
:incrocini
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 10:16

Io mangio moti cereali integrali, solo bolliti, mangio molte mandorle spellate al naturale, sono vegetariana, frutta e verdura, legumi sconditi mi piacciono molto, ma difronte all'alimento piu raffinato e industriale che ci sia ovvero la nutella proprio nn so frenarmi :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 10:20

mariangelac ha scritto:natty, il sito l'ho visto, ma nn ho capito come una persona dovrebbe fare a perdere interesse verso quelle cose che fanno ingrassare, nn mi sembra che lo spieghi, lo so bene che dimagrire è una questione di testa, ma come indurre la testa a volerlo nel preciso momento in cui decido di fare una dieta?
PAGA e il segreto ti sarà svelato :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 10:20

natty ha scritto:Non posso fare finta di niente io che con le diete ci lavoro....
Molte golline sanno che io ho perso 54 kg...da 106 a 52 e ho seguito un semplicissimo trucco perchè le diete non durano....sono fallimentari....cmq c'è un sito "dimagrire da campioni" che fa il lavoro che faccio io...senza farmaci miracolosi, spesso dannosi e con pochi o inesistenti risultati....che lavora sulla testa perchè dimagrire è una questione di testa....si può farcela solo se non si vive la rinuncia al cibo come una penitenza e una fatica e solo aumentando l'autostima e credendoci funziona....se ci si vive come donne che non ce la fanno non ce la si farà davvero....è un pò come quando si cerca un figlio quante volte abbiamo sentito dire "più ci pensi meno rimarrai incinta" ecco il meccanismo è lo stesso...la dieta non dura perchè nel momento in cui sai che una cosa non puoi farla è solo quella che vuoi e ti rivivi come una fallita---
Beh il discorso è complesso ma guardate questo sito è lo stesso meccanismo che ha aiutato me a perdere tutto quel peso oggi...anche se no lo sapevo....io l'ho ideato da sola, studiando e sperimentandolo su di me ....e non è stato facile e ora aiuto le persone a dimagrire prima di testa che di ciccia!
Se volete ovviamente sono qui!
Natty. Posso essere invadente?
Ma prendi dei soldi da questo sito? E' la seconda volta che lo menzioni... :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2012, 10:21

val978 ha scritto:
mariangelac ha scritto:natty, il sito l'ho visto, ma nn ho capito come una persona dovrebbe fare a perdere interesse verso quelle cose che fanno ingrassare, nn mi sembra che lo spieghi, lo so bene che dimagrire è una questione di testa, ma come indurre la testa a volerlo nel preciso momento in cui decido di fare una dieta?
PAGA e il segreto ti sarà svelato :risatina:
Ahhh nn avevo capito, niente sono troppo ingenua!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 10:27

rossomela ha scritto:Ieri ho riparlato con mia mamma.
Premesso che lei è una molto radicale, ha un approccio alla Veronesi (per vivere a lungo bisogna mangiare poco e stop, preferibilmente senza carne), ed è sempre stata molto magra e molto bella (in adolescenza un pò la odiavo).

Premesso anche che lei non "esercita" con i privati, ma collabora solo con le scuole nei progetti sull'alimentazione,
il suo approccio è:

1) La dieta mediterranea non ha niente a che vedere con pasta e farina.
2) La pasta raffinata non esiste in natura per cui, nella dieta mediterranea vera i carboidrati vanno presi da fonti "nobili" come i cereali integrali e le verdure
3) Il marketing del cibo ha generato cibi che creano senso di fame, bisogna combattere il "bisogno" di cibo quando si è sazi con una dieta (lo so che la parola fa paura ) "anoressizzanti", ossia che una volta che ti han sfamato non inducono il cervello a chiederti altro cibo inutilmente

Ad esempio, mi diceva che la sostituzione nelle abitudini alimentari, del pane casereccio col pane da toast (molto ricco di farine raffinate e grassi, con un indice glicemico molto alto) fa aumentare nei bambini il bisogno di mangiare.
Ancora, mi dice, il pasto di un adolescente deve durare almeno 45 minuti.
Per cui i cibi devono essere poco "Masticabili", e l'introduzione ci piatti morbidi non fa che ingenerare una fame non legata al bisogno di cibo.

Insomma, dovrebbe iscriversi a GOL ma nn vuole :sorrisoo
forse volevi dire "molto masticabili"....

sul pane ho la conferma con mio figlio di 21 mesi.
quando vede, per sbaglio, la confezione del pancarrè non capisce più niente..."pa-ne, pa-ne" e quasi non sa parlare...e devo darglielo altrimenti sono guai. è uno di quegli alimenti industriali che noi teniamo in casa per emergenza (per volontà di mio marito) ma sto eliminando. Reazione simile mio figlio ce l'ha per i crostini di pane (sempre confezionati) e i biscotti.

sul masticare per gli adulti concordo, infatti un piattone di insalata all'inizio del pasto, è un ottimo trucco per evitare di mangiare roba inutile. ti sazi, ti stanchi masticando, e poi si può mangiare il pasto senza foga.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 10:42

Nel senso, pane con crosta, finocchio cudo....
non pane e biscotti che sciolgono in bocca
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 10:42

rossomela ha scritto:

Ad esempio, mi diceva che la sostituzione nelle abitudini alimentari, del pane casereccio col pane da toast (molto ricco di farine raffinate e grassi, con un indice glicemico molto alto) fa aumentare nei bambini il bisogno di mangiare.
ma anche quello integrale? Io ad es. compro quello Del Mulino Bianco ma integrale. I miei figli non ne mangiano, ma io ne mangio 50g la sera e 25g a mezzogiorno (se non sono in mensa) xchè non sempre ho il tempo di preparare o comprare il pane fresco.

Ancora,
rossomela ha scritto:
mi dice, il pasto di un adolescente deve durare almeno 45 minuti.
Per cui i cibi devono essere poco "Masticabili", e l'introduzione ci piatti morbidi non fa che ingenerare una fame non legata al bisogno di cibo.
Aspe... allora i cibi dovrebbero essere più masticabili, non meno. :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 10:43

volevo dire che si masticano a fatica, croccanti

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 10:45

Si Ishetta
pani del mulino bianco vietato sempre

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2012, 10:48

ishetta ha scritto:
rossomela ha scritto:

ma anche quello integrale? Io ad es. compro quello Del Mulino Bianco ma integrale. I miei figli non ne mangiano, ma io ne mangio 50g la sera e 25g a mezzogiorno (se non sono in mensa) xchè non sempre ho il tempo di preparare o comprare il pane fresco.
ish, anche nel pane integrale a cassetta le farine sono molto raffinate, ci sono grassi ed oli che nel pane normale non ci sono, e l'indice glicemico sale
io me ne accorgo su di me
in Olanda il pane e' SOLO quello a cassetta :buuu
ci sono con tutte le farine e con tutti i semini, ma é sempre quello lavorato (tanto e' vero che la lista degli ingredienti e' lunga 1km, invece di "farina, acqua, lievito e sale" che dovrebbe essere), a meno di non comprare panini di lusso che costano un botto e sono cmq abbastanza rafifnati
quando io inizio a mangiare il pane, lievito anch'io :buuu
ho risolto che quando posso compro il pane dai panettieri turchi, che hanno del pane meno raffinato

per te, io onestamente ti consiglio di prendere uan bella panella integrale (tipo pane di altamura, delizioso e con la crosta bella croccante). lo tagli a fette, e lo congeli affettato
con i quantitativi che mangi, una panella ti basta per due settimane :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 mar 2012, 10:50

Comunque anche io da oggi a dieta di nuovo, missione - 5 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 10:51

rossomela ha scritto:Si Ishetta
pani del mulino bianco vietato sempre
uffi. Pure l'integrale? Ma uffi uffi uffi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2012, 10:52

Niente, mi devo far ridare la macchina del pane. :nonegiusto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 11:26

ishetta ha scritto:Niente, mi devo far ridare la macchina del pane. :nonegiusto
quella è sempre un'ottima idea, ma se congeli il pane "vero" a fette, ne tiri fuori solo una e si scongela davvero in un attimo, prova!

al limite prendi quello del super già affettato, non è proprio sano sano come quello del forno o che fai tu, ma è già affettato e lo devi solo infilare in freezer :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2012, 11:39

ok, sto scrivendo un foglio di regole per il prossimo mese, sulla base degli errori che spesso facciamo, vediamo se io e mio marito riusciamo a fare i bravi:

1) solo cereali integrali e grezzi. NO cereali raffinati e farine bianche.

2) NO pane in cassetta di nessun tipo, SI pane integrale con la crosta (congelare già affettato)

3) SI cibi duri da masticare, NO cibi mosci e che si sciolgono in bocca (che inducono una ulteriore senzazione di fame)

3) INSALATA o verdure crude (carote, finocchi, sedano) a inizio pasto SEMPRE.

4) le BANANE sono per Valerio, NON per i nostri spuntini. per quello ci sono le MELE.

5) porzioni PICCOLE, bisogna abituare l'occhi, il cervello e lo stomaco.

non abbiamo problemi di dopo cena, di solito mi basta la tisana, raramente un dolcetto.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 22 mar 2012, 11:59

Brave! Mettetivi in buona predisposizione d'animo e fate la dieta. L'anno scorso al mare mi sono infilata un bikini elegantissimo, non avevo più i rotolini di pancia e mi sono goduta il mare giocando con le mie figlie in spiaggia finalmente a mio agio. :sorrisoo
L'elenco dei cibi che mi fanno ingrassare è questo: pane, pizza, pan carré, frutta e succo di frutta, zucchero.
Per dimagrire ho dovuto correggere e perdere l'abitudine di smangiucchiare qua e là dopo cena.
Stasera mi provo un vestito estivo che mi piace particolarmente e vedo se ho accumulato qualcosa di troppo in inverno.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”