GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Little Lolas...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Little Lolas...

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 19:29

ishetta ha scritto:Secondo me è bella l'idea del baby parking, tipo in farmacia da me hanno messo giu tavolino e qualche giochino e mentre tu fai il tuo bel shopping di antibiotici e fisiologica i bimbi non si annoiano... un altro conto è pennellarli e spennellarli per bene.
l'ho sempre detto io che a Milano siete troooppo avanti!
bello! :-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 19:32

starry67 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
già so che se avrò una figlia femmina crescerà come un maschiaccio, ma forse in questo sono estremista io, a me non piacciono neanche le bimbe vestite con brillantini, fiorellini, cuoricini, pailletes e lustrini, odio il rosa e i capelli lunghi fino al kiul.
guarda che non dipende da te, ma dal carattere che avrà tua figlia. io non mi trucco, metto pochissimo i tacchi, sono sempre in jeans ma mia figlia Virginia, come detto prima, è esattamente l'opposto!!
KERUBI mi riferivo a questo e a qualche altro intervento.
era solo una domanda.
:sorrisoo
A.2008M.2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mar 2012, 19:44

La parrucchiera non sto nemmeno a discuterne, è ovvio che ce la porto, non voglio mandarla in giro con dei capelli tagliati a scale per non spendere 10 €!
E tutte le volte la faccio piastrare... Almeno per due giorni la vedo bella perfettina e non tutta scarruffata come al solito! :sorrisoo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 19:49

ritorniamo alla prima domanda: diventeranno tutte reginette di bellezza come in America?
http://www.repubblica.it/esteri/2011/06 ... -18265264/" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 19:51

http://www.donnamoderna.com/mamme/Baby-modelle/foto-4" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2012, 20:06

isolablu ha scritto:ritorniamo alla prima domanda: diventeranno tutte reginette di bellezza come in America?
http://www.repubblica.it/esteri/2011/06" onclick="window.open(this.href);return false; ... -18265264/

no, non lo diventeranno
perché io non ci penso proprio a far sfilare mia figlia agghindata in quel modo
e come me tutte le madri con un po' di sale in zucca :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2012, 20:46

Lo dico sempre che son fortunata ad avere due maschi! :hi hi hi hi :risatina:
Brrrrrrrrrrrr :freddo !!!!!!!!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 21:19

isolablu ha scritto:ritorniamo alla prima domanda: diventeranno tutte reginette di bellezza come in America?
http://www.repubblica.it/esteri/2011/06" onclick="window.open(this.href);return false; ... -18265264/

questo è il famoso "la mamma dei cretini è sempre incinta".
a parte il fatto che non farei sfilare mia figlia in concorsi simili (ho fatto un concorso fotografico dove anche le golline l'hanno votata e poi ... mi veniva da ridere :ahaha ), ascoltare gente che dice "devi sistemare le sopracciglia a tua figlia" gli arriva un cartone che manco l'arcangelo michele li resuscita.

il secondo è .. incommentabile. sono incommentabili assolutamente le foto. io denuncerei quei genitori, ma sul serio eh???

però non credo che un'estetista di treviso riuscirà a traviare delle bambine a quei livelli :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mar 2012, 21:36

Mamma mia ma quelle foto sono veramente agghiaccianti :freddo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 22:03

Per sdrammatizzare ma anche per rifletterevi consiglio il film "little miss sunshine" di qualche anno fa :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 22:35

BarbyLondra ha scritto:Ma perche' non se le sbolognano un po i padri queste bambine che vanno con la mamma? Io dall'estetista ci vado da sola. Ho maschi, li lascio con mio marito, ma lascerei anche le bambine. Per diana, le bambine che vadano al parco, a nuotare, in biblioteca, a scuola...ma non dall estetista!!! :argh
Primo. Non tutti hanno padri, nonne a disposizione.
Secondo. A volte le mamme sono a casa e magari vanno dall'estetista in settimana.
Terzo. Non tutti i genitori vogliono o possono prendersi cura dei figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 22:37

BarbyLondra ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè ad esempio, mio marito lavora fino alle 19/20 anche il sabato fino alle 13. e io dall'estetista il sabato non vado. quindi, se vado, o mi prendo la mattinata o vado con mia figlia.
e non sono l'unica che lavora ed ha un marito che lavora così eh???
fate presto voi a fare i conti in tasca alla gente, ma ragionare anche no eh??
Tu scegli di non andare il sabato.
Ok.
Io mi ripeto, piuttosto che portarla in un posto dove a lei non serve a niente (anzi, sentire quella puzza dismalto non e' la cosa migliore) io andrei il sabato quando il marito e' disponibile. Altrimenti, la manderei a giocare a casa di amichetti/cugini/nonni (io faccio anche i turni con le mie amiche per tenerci i bambini).
Poi ognuno sceglie per se....
Quindi se dei andare in posta, al supermercato o in qualsiasi posto da adulti tu li lasci a casa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 mar 2012, 22:38

terribile tutto...
ma giocare con i lego no eh?
e le mamme... sfogassero le loro frustrazioni in altro modo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 22:39

isolablu ha scritto:ma quindi per voi l'esempio che vedono non conta?
la figura femminile di riferimento non conta?
Ni. L'esempio non è solo la mamma.
Io mi trucvo raramente e sicuramente non vesto in modo appariscente. Mia figlia sembra la Madonna di Pompei.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 mar 2012, 22:48

ishetta ha scritto:
isolablu ha scritto:ma quindi per voi l'esempio che vedono non conta?
la figura femminile di riferimento non conta?
Ni. L'esempio non è solo la mamma.
Io mi trucvo raramente e sicuramente non vesto in modo appariscente. Mia figlia sembra la Madonna di Pompei.

:ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mar 2012, 22:54

:caduta_sedia: Idem mia figlia... Ama tacchi trucchi rosa in tutte le tonalità, barbie lustrini perline... Tutto ciò che io raduno sotto "orpello" la attira :pensieroso
Ho delle foto dove sembra una de il mio grosso grasso matrimonio gipsy :ahaha :ahaha

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 21 mar 2012, 23:09

Demonizzare sempre tutto non ci fa essere migliori!
Ho letto solo l'articolo e la prima pagina (per ora) e non ci vedo nulla di male e niente a che vedere con little miss America!
Mia figlia è vanitosissima e ha mille mila trucchi per bambina, pure una valigetta completa di hallo kitty dalla quale attingo pure io :hi hi hi hi
Mi sembra assurdo asserire che una, sia spronata alla "vacuità" per una cosa così, egghià!
Scusate ma cosa c'è di male nell'assecondare l'indole dei bambini così com è?
A me fa specie che mia figlia sia così attenta al suo abbigliamento e all'estetica perché non ha me come modello , quindi deduco che sia innata!
Che cosa c'è di male se una persona ( i bambini sono persone ) hanno attenzioni sia per il corpo che per la mente?
Mi sembra discriminazione contraria!
Lo so che può far male, ma esistono anche persone belle , curate, attente alla moda ed intelligenti.
Facciamocene una ragione... io per prima!
Io vado raramente dall'estetista, ma ben venga un intrattenimento del genere se la bimba lo desidera, sinceramente non penso che venga sc**a per questo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 mar 2012, 23:53

concordo con chi non demonizza l'idea.
io proverei, osserverei e deciderei se mi piace oppure no.
certamente il figlio/figlia deve stare vicino a me perchè certo queste non le conosco e sono dioplomate estetiste e non educatrici.

nel mio caso i pupi sanno che trucchi e smalti li usano solo gli adulti perchè la pelle/le unghie/i capelli dei bimbi sono delicati e si irritano facilmente, e che alcune cose le sono concesse solo nelle occasioni speciali (halloween, carnevale, capodanno o feste) quindi per ora punto sul lato salutistico della questione, sapendo che comunque per lei è "giocare ad essere grande".
e il fratellino le va dietro: domenica festeggiavamo il compleanno della nonna bis, quindi per lei occasione speciale, quindi mamma mi metti lo smalto? glielo metto (la base rinforzante) e subito diego "io voio, io voio , io voio". voillà: tutti e due con le unghiette belle lucide :risatina: e prima di metterglielo sono anche riuscita a farlo star buono per un taglio veloce delle unghiette.
del resto anche loro hanno già le loro svariate cremine per la pelle strasecca con tendenza atopica che si ritrovano, il profumino personale (la gatta e cars), il loro lipstick, ecc.

metterei invece un vincolo di età per trattamenti come gel alle unghie, abbronzatura spray, tinte, colpi di sole, piastrature e co. se non altro per questioni di salute.
ma se a mancare è il buonsenso dei genitori servirebbe a poco.
sicuramente dubito della professionalità dei centri dove queste cose vengono fatte.

le bambine dei concorsi di bellezza americani :x: sono vittime di genitori stupidi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mar 2012, 9:03

hamilton ha scritto:Ma daiiiiiiiii!
E' solo un baby parking!
E come tutti i baby parking va pagato.
Tanto lo smalto sulle unghie delle figliolette ce lo mettete lo stesso, non c'e' bisogno dell'estetista... :prr
No, Vittoria se lo mette da sola, scegliendo fra quelli in esposizione nel negozio della nonna! :hi hi hi hi
E si mette anche l'ombretto...peccato che poi, più che una lolita, sembri un pagliaccio! :risatina:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mar 2012, 9:03

YLeNia ha scritto:Lo dico sempre che son fortunata ad avere due maschi! :hi hi hi hi :risatina:
Brrrrrrrrrrrr :freddo !!!!!!!!!!!!
YLELLA-MIA :-D :freddo

io ho per ora l'esempio di mia nipote Ginevra 4 anni appena compiuti:la madre le mette miliardi di pinzette,mollette,strass, stelline colorate(rosa rigorosamente rosa :x: ) e lei, cucciola di zia (che mi assomiglia mooooooolto :vaiii: ) se li toglie di nascosto! :risatina:

Io: mia madre non usava nè truccarsi troppo nè vestirsi appariscente, ma provava a vestire me da bambolina...io ero un maschio mancato. :spiteful:

A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”