I bimbi dormono dalle 21.15, crollati. Ora sto lavorando un pochino... vi ho lette e poi vi rispondo e apro le votazioni visto che l'avevo promesso e poi sono sparita!

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:14
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:27
Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:38
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:39
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:41
Anche noi al nido (quando JJ era nei grandi) abbiamo regalato una pianta che ora cresce nel giardino dove giocano i bimbi!raggetto ha scritto:Pata, adoro la tua recensione.![]()
Noi oggi siamo stati alla festa di primavera organizzata a scuola di Francesco: per l'occasione abbiamo comprato delle piante e le abbiamo piantate tutti insieme, genitori maestre e bimbi, iniziativa molto carina e soprattutto molto apprezzata dai bimbi
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:42
:ahah :ahah :ahah spaziale e condivido pure!!!!!!!!!!Patatrak69 ha scritto:Ho finito FINALMENTE il nostro Filo d'olio. Voto 4 e 1/2 (quel mezzo glielo dò per il toner della stampante).
RECENSIONE SU ANOBII
Da anni la Agnello Hornby desiderava trascrivere le ricette dei dolci di nonna Maria, annotate da lei in un quadernetto con le pagine numerate e corredato di indice, un libro vero e proprio…. E mi fa anche piacere che lo abbia fatto. Il problema è che non capisco proprio perché poi ha deciso di doverci tediare in maniera quasi insopportabile corredandolo con i ricordi della sua infanzia bucolica. Obiettivamente alcuni ricordi per lei sinceramente preziosi per noi sono inutili. Noioso fino alla morte con la descrizione di zii, servitori, parenti e affini tutti bravi, tutti buoni e generosi, dotati di self control quasi zen. Nessuno che si sia mai arrabbiato, forse solo la moglie di uno zio, quindi acquisita e neppure siciliana. Neppure il crollo del tendone del vigneto è riuscito a smuovere il padre che nel massimo picco d’ira ha guardato storto una delle zie funghe (ogni tanto ne saltava fuori una). Anche l’autista Paolo alla fine urla, ma a quanto pare più per dovere di recitazione che per imbufalimento reale. Stucchevoli i discorsi fra mamma e zia, che a parte cerimonie non sembra si siano dette nient’altro, ottime cuoche che usavano una ciotolina per ingrediente e tante grazie: mica lavavano loro dopo, quindi non riesco neanche a capire questa visione distorta della cucina in ordine, forse le ciotole venivano buttate e sparivano dalla circolazione. Lascio per ultimo il ricordo delle gite con l’asino che non ci sono mai state: ma è mai possibile che una famiglia intera più volte (non si sa quante volte, ma le descrizioni lasciano dedurre che questa cosa si sia perpetrata nel tempo e non sia stato un episodio isolato) nella canicola estiva siciliana apparecchi un asino per andare a fare una gita con il calesse sapendo che l’asino da lì non si sarebbe smosso?
Concludendo: la Simonetta Agnello Horby che tanto mi aveva tenuta incollata a “La Mennulara” o a “La zia Marchesa” ora ha disatteso le mie aspettative. Sarebbe stato carino scrivere un libro di ricette con un ricordino per ogni preparazione (eventualmente non fosse riuscita a trattenersi) oppure scrivere una bella storia avvincente come lei sapeva fare ambientata nella sua tenuta con tutti i personaggi della sua infanzia, si con i loro pregi ma anche con i loro difetti altrimenti comincio a pensare che in realtà la famiglia del mulino bianco esiste e si trova a Mosè, Ag, Sicilia.
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:42
e non ci dici che libro è???campanara80 ha scritto:buongiorno!!!!
sono al settimo cielo perchè mi è arrivato un libro di cui attendevo la ristampa da ben 7 mesi!![]()
per il resto tutto ok!
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:43
Bella iniziativa e come vi organizzate?raggetto ha scritto:
Altra notizia positiva: il 2 aprile iniziamo Mondo senza fine in ufficio, siamo in 4ci sono riuscita, dopo vedo se riesco a fare altri adepti.
Per caso qualcuna di voi vuole unirsi a noi?
Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:47
Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:48
Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:49
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:53
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:54
Dream78 ha scritto:'notte Ciuk, non scrivere fesserie!!! Bacino della buonanotte per te!
Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 23:05
Messaggio da Ciuk » 22 mar 2012, 5:40
Messaggio da Ciuk » 22 mar 2012, 8:47
Messaggio da raggetto » 22 mar 2012, 9:40
Messaggio da raggetto » 22 mar 2012, 9:44
Messaggio da Patatrak69 » 22 mar 2012, 9:52
Messaggio da Patatrak69 » 22 mar 2012, 9:53
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”