GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
paola84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Messaggio da paola84 » 20 mar 2012, 12:37

Ciao a tutte.
Ho appena ritirato gli esami del sangue (sono alla 5^ settimana).
Ho 2 asterischi. Uno sull'emoglobina (è più bassa del valore minimo) e uno sugli anticoropi ANTI TOXOPLASMA che dice:
IgG (metodo CLIA) < 1,0 UI/mL
IgM (metodo CLIA) negativo
l'asterisco è sulla prima voce, quella IgG.
Secondo voi devo preoccuparmi? A qualcuno è successo?
Grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ANTI TOXOPLASMA, ASTERISCO

Messaggio da laura s » 20 mar 2012, 14:23

Non hai avuto la toxoplasmosi, quindi sei a rischio e devi evitare il contagio, tutto qui!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

paola84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paola84 » 21 mar 2012, 9:17

Ah... ok.. pensava di averla in questo momento!! uff... però.... niente prosciutto crudo... niente bresaola.... niente insalata fuori casa..... Beh, PERO' NE VALE LA PENA!!!! Se devo far anche questo per avere il mio pargolo, lo faccio anche per anni se c'è bisogno!!
Voi avete sentito dire qualcosa sui formaggi? mia sorella mi ha detto che devo mangiare solo quelli industriali confezionati... boh
:bacetto

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 mar 2012, 21:08

Ciao,
riguardo i formaggi io so che è meglio evitare quelli con le muffe, tipo gorgonzola a meno che non ci condisci un pasta e lo spadelli. Poi meglio nn mangiare gli affumicati come salmone, tonno etc. Questa storia della toxo va anche un po' a seconda delle scuole di pensiero. A me ad es. la gine ha vietato la verdura cruda anche a casa :nonegiusto E' uno strazio ma si fa.....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 22:25

TOXO: Solo per chi non l'ha fatta!! no carne cruda di mammiferi inclusi insaccati, lavare bene tutto ciò che è venuto a contatto col terreno (verdura, fragole etc etc).
Resiste alle alte temperature (necessari almeno 5 minuti a 70 gradi, 1 minuto a 100 gradi), cricca dopo 2 giorni a meno 20 gradi.

LYSTERIA: Per tutte!! no formaggi con muffe, no patè, no pesce affumicato, sciacquare insalate in buste, lavare bene e di frequente il frigorifero.
Resiste alla surgelazione, ma non al calore, anche pochi secondi sulla fiamma e siete a posto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 mar 2012, 22:29

io mangio tantissimo salmone affumicato!!!! :argh

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 mar 2012, 9:27

formaggi a me la scorsa gravidanza non l'avevano assolutamente detto!

a questa gravidanza: no feta, no brie, no caprino, no gorgonzola. poi io sinceramente quelli industriali li mangio. idem salmone affumicato (non me ne ha parlato il gine).

ma fino all'ultimo giorno non si possono mangiare salumi? o magari verso la 38 possiamo ricominciare? la gine che avevo con gaia dalla 36 mi diede via libera a tutto (ho partorito poi a 40+1) mentre il gine che ho questa volta, sul discorso cibo mi sembra molto più paranoico (e ho evitato di dirgli che vivo con 4 gatti :risatina: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pepina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepina » 28 mar 2012, 16:41

Ciao neanche io non sono immune alla toxo,ma ho mangiato frutta e verdura ma ben lavata con acqua,niente amuchina o cose varie.
evita la lettiera dei gatti,le cose crude o con la muffa.io ho anche un cagniolino e al inizio avevo paura ma adesso sono alla 35 settimana e le mie analisi sonno a posto.
:incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”