GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da loretta83 » 21 mar 2012, 17:52

ho capito,il muco c'è ancora in effetti e anche abbondante e anche i dolorini ma non più intensi come ieri sera.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 21 mar 2012, 19:38

loretta83 ha scritto:ho capito,il muco c'è ancora in effetti e anche abbondante e anche i dolorini ma non più intensi come ieri sera.
e allora potrebbe essere che sia oggi il picco,però lo potrai sapere solo vedendo qual'è poi il giorno in cui ti sentirai asciutta,xchè finchè la sensazione è di bagnato sei fertile...(poi se prendessi anche la tb avresti la certezza di quando c'è stata ovulazione perchè la temperatura salirebbe dal giorno dopo) :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 mar 2012, 21:58

mi devo decidere a cominciare a misurarla sta tb...grazie :sorrisoo
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 mar 2012, 14:47

ciao care è possibile che gli stick canadesi siano positivi 4 gg di seguito? intendo 2 linee marcate...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 mar 2012, 15:38

a me è successo lo scorso mese.
Immagine

neverland
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neverland » 28 mar 2012, 17:04

Ciao a tutte!io questo mese sto usando gli stick persona x il calcolo dell'ovulazione(quelli dove appare la faccina il giorno del picco x intenderci...non quelli da leggere con il computerino)
Essendo molto irregolare non sapevo quale giorno iniziare ad usarli e così li ho iniziati troppo presto.
Io ho cicli che variano da 46,51 a 32 giorni..per cui seguendo la tabello li ho iniziati il 14°giorno...li ho usati fino al 17° ma poi li ho sospesi perchè non vedevo neanche l'ombra del muco.Poi stamattina dopo il risveglio(oggi è il 22pm) ne ho fatto uno e POSITIVOOOOO :sorrisoo !Il problema è questo:non avendoli fatti i giorni scorsi gli stick...come faccio a sapere con precisione quanto durerà la mia fase di picco di lh?Io ho maratonato il 18-19 e 20pm e stasera....bè sicuramente :-D ...ma domani mio marito partirà x lavoro e vi chiedo:ho probabilità serie di rimanere incinta oppure no perchè il 21pm ho saltato e da domani non ne avrò più possibilità?
Inoltre ho letto on-line che alcune usano gli stick persona come test di gravidanza...ma scrivono tutte di linee più o meno marcate...ma sul mio appare soltanto una faccina sorridente.Per cui se sono incinta mi appare comunque la faccina oppure si tratta di un altro tipo di stick utilizzabili soltanto con il computerino?
Grazie infinite! :emozionee

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 17:23

neverland, intanto tu stai usando il clearblue per l'ovulazione, e non gli stick persona.

il funzionamento è identico, ma il tuo stick va inserito nella penna-computerino che legge il risultato e ti da la faccina (se rileva il picco di lh) oppure no.
lo stick persona, usato da solo, va invece interpretato, e può essere facilmente usato anche a partire dal 10/12 PO per verificare l'eventuale gravidanza.
se la dx cresce, come in ovulazione, fino a superare la sx, si considera positivo.

riguardo l'altra domanda, avendo utilizzato il clearblue solo oggi, non puoi sapere se il picco è iniziato già ieri, comunque dal momento del picco 12/36 ore e ovulerai.
muco ne hai visto?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

neverland
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neverland » 28 mar 2012, 18:25

Hai ragione violetta...sono i clearblue...scusami x l'errore!
Si ho visto muco da un paio di giorni..ieri era molto acquoso ed abbondante oggi più filamentoso tipo chiara d'uovo e ho doloretti alle ovaie.Bè comunque oramai è fatta!con i miei cicli irregolari è davvero impossibile individuare precisamente l'ovulazione e sono già felicissima di aver visto la faccina questo mese.Spero che il picco si sia verificato davvero stamattina e non da ieri..bè in ogni modo dovrei essere in tempo!Grazie x la risposta! :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 mar 2012, 19:11

Se oggi hai avuto muco di tipo fertile non hai ancora sicuramente ovulato peR cui la maratona di stasera è perfetta
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

neverland
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neverland » 29 mar 2012, 9:09

Alexxandra ha scritto:Se oggi hai avuto muco di tipo fertile non hai ancora sicuramente ovulato peR cui la maratona di stasera è perfetta
Grazie infinite! :bacetto ci spero davvero tanto questo mese! :incrocini
Martedì prossimo avrò una visita di controllo dalla ginecologa...è possibile che già si capisca se si sta impiantando l'ovulo oppure no?A mio parere è troppo presto però vorrei essere sicura di non sbagliarmiE' possibile eventualmente fare un pap-test oppure se ci fosse il dubbio di una possibile gravidanza è meglio evitare?
Grazie ancora! :sorrisoo

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 30 mar 2012, 16:35

cia a tutte, ormai dovrei essere una veterana e non fare voli pindarici ma... come per tutte noi la speranza è l'ultima a morire... vi racconto brevemente:
da più di 4 anni cerchiamo il 2° cucciolo, dopo 2 anni e un polipo tolto è arrivato ma andato via ala nona settimana; dopo 4 anni si viene dichiarati sterili, abbiamo deciso di non fare niente di invasivo (provammo un annetto e mezzo d'anni fa con qualche punturina ma smisi dopo un paio di mesi), siamo tutti e due a posto.
Premesso ciò in questi 4 anni sempre perdite 4/5 giorni prima del ciclo, che mi dovrebbe arrivar domani, ieri scopro un vecchio test di gravidanza in casa e per curiosità dato che non avevo perdite lo faccio: linea praticamente invisibile ma c'era! stamattina altro test ma negativo, ora qualche perditina leggerissima e persona con dx=sx... che devo pensare?!?
invio senza rileggere scusate gli errori
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 30 mar 2012, 16:44

vorrei cominciare anche io a misurarmi la temperatura...
mi date qlc consiglio su come cominciare
(premetto di aver letto il topic ABC)
però vorrei "esperienze"
x favore!! grazie
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 30 mar 2012, 19:51

LauraD79 ha scritto:vorrei cominciare anche io a misurarmi la temperatura...
mi date qlc consiglio su come cominciare
(premetto di aver letto il topic ABC)
però vorrei "esperienze"
x favore!! grazie
beh intanto hai preso un termometro tipo ginecolas?
a che punto del ciclo sei?

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 mar 2012, 10:55

diciamo che devo partire proprio da zero... cioè termometro ecc...
il ciclo lo avrò x pasqua, quindi credo che questo mese sono già fuori...

poi? :-D

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 12:29

neverland ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Se oggi hai avuto muco di tipo fertile non hai ancora sicuramente ovulato peR cui la maratona di stasera è perfetta
Grazie infinite! :bacetto ci spero davvero tanto questo mese! :incrocini
Martedì prossimo avrò una visita di controllo dalla ginecologa...è possibile che già si capisca se si sta impiantando l'ovulo oppure no?A mio parere è troppo presto però vorrei essere sicura di non sbagliarmiE' possibile eventualmente fare un pap-test oppure se ci fosse il dubbio di una possibile gravidanza è meglio evitare?
Grazie ancora! :sorrisoo

Assolutamnete non vedrai nulla, al massimo vedrai i segni dell'avvenuta ovulazione con la presenza del corpo luteo e l'ispessimento dell'endometrio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 12:32

elyblond ha scritto:cia a tutte, ormai dovrei essere una veterana e non fare voli pindarici ma... come per tutte noi la speranza è l'ultima a morire... vi racconto brevemente:
da più di 4 anni cerchiamo il 2° cucciolo, dopo 2 anni e un polipo tolto è arrivato ma andato via ala nona settimana; dopo 4 anni si viene dichiarati sterili, abbiamo deciso di non fare niente di invasivo (provammo un annetto e mezzo d'anni fa con qualche punturina ma smisi dopo un paio di mesi), siamo tutti e due a posto.
Premesso ciò in questi 4 anni sempre perdite 4/5 giorni prima del ciclo, che mi dovrebbe arrivar domani, ieri scopro un vecchio test di gravidanza in casa e per curiosità dato che non avevo perdite lo faccio: linea praticamente invisibile ma c'era! stamattina altro test ma negativo, ora qualche perditina leggerissima e persona con dx=sx... che devo pensare?!?
invio senza rileggere scusate gli errori

Dipende dalla sensibilità del test che hai usato... purtroppo puoi solo aspettare e se non arriva il ciclo ripetere il test dopo un paio di giorni dal ritardo :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 12:36

LauraD79 ha scritto:diciamo che devo partire proprio da zero... cioè termometro ecc...
il ciclo lo avrò x pasqua, quindi credo che questo mese sono già fuori...

poi? :-D

Devi essere costante, prenderla tutte le mattine alla stessa ora prima di aver fatto qualsiasi tipo di movimento e anche di aver parlato, e segnarla su un grafico. Il grafico va interpretato alla FINE del ciclo, quindi non ha senso chiedere dopo 2-3 misurazioni o dopo ogni misurazione che cosa se ne pensa... l'importanza della TB è nel grafico in toto e non nella singola misurazione

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 mar 2012, 14:32

ok...
fin qui ci siamo...

ma come si fa a capire qual è la temperatura dell ovulazione?

scusate se pongo domande stupide... ma a riguardo (TB) non ne so nulla

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 14:43

Non si può capire la temperatura dell'ovulazione, ma a fine grafico si può interpretare l'andamento della temperatura basale e vedere in quale giorno (più o meno) è avvenuta l'ovulazione

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 31 mar 2012, 16:07

LauraD79 ha scritto:ok...
fin qui ci siamo...

ma come si fa a capire qual è la temperatura dell ovulazione?

scusate se pongo domande stupide... ma a riguardo (TB) non ne so nulla
come già ti hanno detto
la Tb serve x capire quando + o - c'è stata l'ovulazione,o addirittura se ancora nn c'è stata e sono passati i canonici 15-20gg dall'inizio del mestruo, ti fa capire alla fine se è stato un ciclo anovulatorio
Poi se sei in cerca di un bimbo dopo tot gg di TB alta (e in alcuni casi dopo un terzo rialzo) potresti addirittura supporre di essere incinta..perchè in gravidanza la TB resta alta, quindi dopo almeno 18gg di TB alta la gravidanza è certa :sorrisoo
io la prendo da..3mesi circa e ormai mi sento già un pò esperta.. :fischia
anche perchè è davvero semplice basta essere un pò costanti ecco..nn puoi essere approssimativa,ci vuole precisione :che_dici

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”