GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Little Lolas...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Little Lolas...

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 16:27

le bambine si truccano appena riescono a tenere in mano una matita o un qualcosa che sembri tale.
i trucchi della mamma sono il tesoro irraggiungibile e ambitissimo. io li tenevo in salotto sopra la libreria non so se rendo l'idea.
l'unico giorno che li ho scordati in bagno, ho dovuto ricomprare fondotinta, fard, cipria, TUTTI i rossetti, ne avevo 5 per me erano tantissimi, il rimmel l'ho ritrovato sfasciato due giorni dopo... e lei aveva 4 anni!
deve essere interrotta e non alimentata.
non è questione d'interrompere, ma di educare i propri figli al vivere del resto del mondo. non puoi pretendere d'insegnare agli altri, magari contenerli, ma insegnare a vivere proprio no. puoi farlo con i tuoi e poi ti mangi le mani come ho fatto io. e cambi idea.. ma questa è un'altra storia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 16:28

Ma perche' non se le sbolognano un po i padri queste bambine che vanno con la mamma? Io dall'estetista ci vado da sola. Ho maschi, li lascio con mio marito, ma lascerei anche le bambine. Per diana, le bambine che vadano al parco, a nuotare, in biblioteca, a scuola...ma non dall estetista!!! :argh
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 16:32

perchè ad esempio, mio marito lavora fino alle 19/20 anche il sabato fino alle 13. e io dall'estetista il sabato non vado. quindi, se vado, o mi prendo la mattinata o vado con mia figlia.
e non sono l'unica che lavora ed ha un marito che lavora così eh???
fate presto voi a fare i conti in tasca alla gente, ma ragionare anche no eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2012, 16:34

BarbyLondra ha scritto:Ma perche' non se le sbolognano un po i padri queste bambine che vanno con la mamma? Io dall'estetista ci vado da sola. Ho maschi, li lascio con mio marito, ma lascerei anche le bambine. Per diana, le bambine che vadano al parco, a nuotare, in biblioteca, a scuola...ma non dall estetista!!! :argh
barby, quando io sono andata dall'estetista, mia figlia con il padre non c'e' voluta stare
la sola idea che c'era una signora che mette lo smalto l'ha mandata in brodo di giuggiole
e stiamo parlando di una bambina che a nemmeno 4 anni e' stata buona a guardare come si metteva lo smalto, manco fosse stato un programma in TV o una favola che le piace tanto

cosa c'e' di male se si tratta di un gioco, una volta ogni tanto e soprattutto si spiega che non e' un qualcosa da cui dipende la felicita' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 16:40

ely66 ha scritto:perchè ad esempio, mio marito lavora fino alle 19/20 anche il sabato fino alle 13. e io dall'estetista il sabato non vado. quindi, se vado, o mi prendo la mattinata o vado con mia figlia.
e non sono l'unica che lavora ed ha un marito che lavora così eh???
fate presto voi a fare i conti in tasca alla gente, ma ragionare anche no eh??
Tu scegli di non andare il sabato.
Ok.
Io mi ripeto, piuttosto che portarla in un posto dove a lei non serve a niente (anzi, sentire quella puzza dismalto non e' la cosa migliore) io andrei il sabato quando il marito e' disponibile. Altrimenti, la manderei a giocare a casa di amichetti/cugini/nonni (io faccio anche i turni con le mie amiche per tenerci i bambini).
Poi ognuno sceglie per se....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 mar 2012, 16:53

hamilton ha scritto:Ma daiiiiiiiii!
E' solo un baby parking!
E come tutti i baby parking va pagato.
Tanto lo smalto sulle unghie delle figliolette ce lo mettete lo stesso, non c'e' bisogno dell'estetista... :prr
mia figlia si divertirebbe un sacco, con la differenza che magari lì sono prodotti ad acqua.

Hanno trovato un modo simpatico per le clienti che hanno il "problema" delle figlie (per i figli troveranno altro)
Non ci vedo niente di trascendentale
Mia figlia sa che le bambine non si truccano, salvo a carnevale
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 16:54

il sabato avrei anche cose da fare a casa, tra cui magari i compiti del w.e di mia figlia, che forse la domenica gradirebbe giocare o andare in giro in bici, anzichè restare con la testa sui quaderni.

la figlia è mia, almeno il sabato me la godo per intero. non mi va di scaricarla agli altri, io l'ho fatta, io la gestisco. salvo due ore mentre rientro dal lavoro durante i giorni feriali, per il resto sta con noi.
ed è proprio lei che non vuole andare via, solo qualche ora in estate, ma solo se va in piscina e con me nei dintorni.
e francamente, dato che cresce alla velocità della luce, mi sta bene così.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 mar 2012, 16:55

Io penso che ci son cose peggiori che svagare delle bimbe con trucco e parrucco.
Magari il marito lavora tantissimo, magari dai nonni li lasci già tutta la settimana mentre lavori, magari agli amici gli gira se io vado a spassarmela mentre loro si smazzano i miei figli....Mia madre non si è mai truccata ma mi ricordo benissimo che a 4/5 anni non desideravo altro che avere e usare i trucchi. Perchè avevo la barbie che era truccata, perchè mia zia si truccava e pure la panettiera aveva sempre rossetti da urlo. Mi pittavo le unghie con le tempere di mio fratello e il mio primo burrocacao è stata una preziosissima reliquia.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 mar 2012, 17:08

ely66 ha scritto:le bambine si truccano appena riescono a tenere in mano una matita o un qualcosa che sembri tale.
i trucchi della mamma sono il tesoro irraggiungibile e ambitissimo. io li tenevo in salotto sopra la libreria non so se rendo l'idea.
l'unico giorno che li ho scordati in bagno, ho dovuto ricomprare fondotinta, fard, cipria, TUTTI i rossetti, ne avevo 5 per me erano tantissimi, il rimmel l'ho ritrovato sfasciato due giorni dopo... e lei aveva 4 anni!
e questo lo capisco.
cioè se truccarsi è un gioco che si fa con la mamma o le amichette va bene, ma deve rimanere un gioco, come quando il maschietto gioca a fare il meccanico col papà, per capirci.

quello che non mi piace e non condivido è che spesso ste bimbe truccate, pittate e con lo smalto le vedo anche in giro, al super, a passeggio con la mamma.
sono così belle col visetto acqua e sapone...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 17:21

ma quindi per voi l'esempio che vedono non conta?
la figura femminile di riferimento non conta?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 17:23

quello che non mi piace e non condivido è che spesso ste bimbe truccate, pittate e con lo smalto le vedo anche in giro, al super, a passeggio con la mamma.
sono così belle col visetto acqua e sapone...
e lì è la mamma che le educa in quel modo. che le lascia fare. mia figlia s'è messa lo smalto quando l'ho lasciata mezz'ora da mia sorella. perchè? perchè mia sorella voleva la bambolina. e mia figlia da lei non l'ho più lasciata. l'altra mia sorella si diverte a colorare le unghie delle bambine (3 e 5 anni) con smalti adatti a loro. contenta lei, contenti tutti no?.

non è l'estetista che apre una stanza alle bambine per farle svagare quella colpevole, ma i genitori che non danno imprinting decenti (ricordate il topic sul perizoma alla bambina in piscina? ecco)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 17:32

ecco, quindi conta...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mar 2012, 17:32

Io ogni tanto lo smalto glielo metto... Ad esempio l'anno scorso gliel'ho messo prima di partire per il mare sui piedini... Era contentissima :emozionee

L'altra sera mentre mi facevo i piedi per farla stare buona le ho dipinto un alluce, e dopo mica gliel'ho tolto :domanda

Non mi è sembrato di fare una cosa cosi riprovevole :domanda

Alla materna ce n'è di bimbe che ogni tanto hanno lo smalto... Secondo me è più un gioco (bellissimo peraltro) per loro e nulla più.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 mar 2012, 18:11

Elena ha il suo beaty delle principesse: ogni tanto il pomeriggio le trucco, metto 200 mollettine, coroncine e loro si divertono da matte.
quando escono da casa al massimo hanno il labello e a volte lo smalto trasparente.

il gioco di truccarsi è bello, divertente, direi anche naturale in una bimba ma vedere in strada bambine con ombretto celeste e rossetto fucisa mi fa impressione!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 18:12

Come al solito il troppo stroppia, non é certo il trucco occasionale che fa male. Mi chiedo come reagiranno bimbe portate lá ogni settimana, perchhé ovvio che ci saranno... E dopo che a 2,3,4anni lo prendono come un gioco, a 5,6,7 non so.
Cmq, staremo a vedere tra qualche anno :sorrisoo

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 mar 2012, 18:14

isolablu ha scritto:ma quindi per voi l'esempio che vedono non conta?
la figura femminile di riferimento non conta?
Certo che conta la figura femminile di riferimento!
Se la mamma si porta la bimba dall'estetista e le insegna che prendersi cura di sè è una cosa buona non vedo dove sia il problema. In fondo andare dall'estetista o dalla parrucchiera non è questione di vita o di morte ma una cosa "futile" che ci fa stare meglio. Prendersi cura di se stesse non è reato. E non lo è nemmeno truccarsi. E allora perchè non posso permettere ad una bambina di svagarsi per gioco con trucchi & co? Allora non dovrei nemmeno farla vestire da principessa a carnevale!
Se poi si vuol vedere del marcio in qualsiasi cosa è cosa diversa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 mar 2012, 18:16

val978 ha scritto:Come al solito il troppo stroppia, non é certo il trucco occasionale che fa male. Mi chiedo come reagiranno bimbe portate lá ogni settimana, perchhé ovvio che ci saranno... E dopo che a 2,3,4anni lo prendono come un gioco, a 5,6,7 non so.
concordo in pieno! :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2012, 18:48

daniela75 ha scritto:
val978 ha scritto:Come al solito il troppo stroppia, non é certo il trucco occasionale che fa male. Mi chiedo come reagiranno bimbe portate lá ogni settimana, perchhé ovvio che ci saranno... E dopo che a 2,3,4anni lo prendono come un gioco, a 5,6,7 non so.
concordo in pieno! :ok
ma anche nel caso in cui ci siano bambine portate li' ogni settimana, non sara' colpa dell'estetista di turno, ma della madre/padre che lasciano che la bambina impari che la bellezza e' l'unica cosa di cui tener conto
avete presente cher? che alla sua eta' se ride troppo le saltano i punti da dietro al collo? ecco, se ad una bambina ora insegno che deve far di tutto per essere bella, che il trucco e i profumi sono l'unico mezzo per aver successo, a 50 anni sara' una persona che non riesce ad accettare il suo fisico e viso che cambia
e le figlie delle donne che non sanno stare senza estetista, trucco parrucco e non escono se non hanno il tampax dello stesso colore delle mutande, il tacco 12 e 4 rossetti di ricambio in borsa, hanno grandi possibilita' di diventare cosi', anche senza l'estetista che fa il trattamento bambine
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 mar 2012, 18:52

infatti secondo me il baby parking dall'estetista non è una cattiva idea (a me servirebbe anche una cosa simile dalla parrucchiera!!), l'importante è che il trucco resti sempre e solo un gioco per le bimbe!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 19:01

dalla parrucchiera vado rigorosamente con mia figlia.
io mi coloro e sistemo il cespuglio, lei viene lavata, tagliata, coccolata e finalmente la vedo con i capelli in ordine. :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”