il primo anno hanno fatto tre uscite giornaliere, il secondo due, il terzo anno hanno fatto una gita di tre giorni e due notti!!crikorki ha scritto:floddi ha scritto:da noi è la norma.
3 volte il primo anno, due volte il seocndo anno e il terzo anno c'è la gita a Gombola che dura tre giorni.
ma intendi gita di tre giorni o tre gite in un anno??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materna e ...piccole gite!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: materna e ...piccole gite!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Nigel ha scritto:Ciao, si anche qui gitarella con il pullman...ma li portano in un museo in città e fanno tutto in mattinata. Se fossero 100km con strade brutte ci penserei su anche io!
I nostri cuccioli sono nati lo stesso giorno!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Floddi è Explora, un museo per i bambini dove possono sperimentare, giocare, fanno laboratori in base all'età. Metto il link per avere un'idea! http://www.mdbr.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Scusa ISOLA anche io per adesso non riesco a darti un parere, ti capisco per l'ansia 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- leda71
- Silver~GolGirl®
no, da noi niente gite lunghe
prendono il pullman un paio di volte all'anno per andare a teatro
se vuoi traferirti in brughiera, Isola

There must be some kind of way out of here ...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao,
sì è normale mandarli in gita anche al primo anno di materna.
Da noi quelli piccoli fanno solo quella di fine anno (indipendentemente dalla distanza) e diverse uscite sul territorio (es. teatro, biblioteca). Dal secondo anno fanno tutte le uscite, quelli al terzo anno fanno un'uscita in più solitamente al museo.
Scusa se mi permetto ma seguire di nascosto il pullman non denota grande fiducia da parte tua né in tuo figlio né nelle maestre. Se devi arrivare a questo punto, meglio tenertelo a casa.
Perdonami se sono troppo diretta. Francesca
Da noi quelli piccoli fanno solo quella di fine anno (indipendentemente dalla distanza) e diverse uscite sul territorio (es. teatro, biblioteca). Dal secondo anno fanno tutte le uscite, quelli al terzo anno fanno un'uscita in più solitamente al museo.
Scusa se mi permetto ma seguire di nascosto il pullman non denota grande fiducia da parte tua né in tuo figlio né nelle maestre. Se devi arrivare a questo punto, meglio tenertelo a casa.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ah! Bellissimo!Nigel ha scritto:Floddi è Explora, un museo per i bambini dove possono sperimentare, giocare, fanno laboratori in base all'età. Metto il link per avere un'idea! http://www.mdbr.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- ile1979
- Master~GolGirl®
secondo me non è questione di fiducia nel figlio o nelle maestre... ma piuttosto del fatto che in giro ci sono dei pazzi scatenati che vanno in giro in macchina o su qualsiasi altro veicolo a motore che provocano incidenti o, come è successo in svizzera che il conducente sembra aver avuto un malore e guarda che cosa è successo!!!Mastina ha scritto:Ciao,
se dovesse succedere una disgrazia del genere come si fa ad andare avanti??? io non credo che ce la farei eh!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- Basic~GolGirl®
ile1979 ha scritto:secondo me non è questione di fiducia nel figlio o nelle maestre... ma piuttosto del fatto che in giro ci sono dei pazzi scatenati che vanno in giro in macchina o su qualsiasi altro veicolo a motore che provocano incidenti o, come è successo in svizzera che il conducente sembra aver avuto un malore e guarda che cosa è successo!!!Mastina ha scritto:Ciao,
se dovesse succedere una disgrazia del genere come si fa ad andare avanti??? io non credo che ce la farei eh!
Beh, a questa stregua non dovresti mai uscire di casa perché una qualunque delle cose che descrivi potrebbe accadere mentre il bambino è con te.
O il malore potresti averlo tu o tuo marito alla guida. E' l'imponderabile. Cosa facciamo ci mettiamo sotto una campana di vetro e smettiamo di vivere?
Tra l'altro non penso che siano queste le motivazioni che hanno spinto Isolablu a seguire suo figlio.
Se guardiamo le statistiche è più facile che ti accada un incidente domestico che non che il pullman si schianti contro il pilone della galleria in autostrada.
E se seguo il pullman con la macchia cosa potrà mai cambiare, che faccio da deterrente nei confronti di tutti quelli che bevono e poi si mettono alla guida?
Comunque penso che sia anche una questione di fiducia, ossia di fiducia nella capacità delle maestre di scegliere il luogo e gestire la situazione e del bambino di affrontare una cosa così "grande" e importante per lui.
Personalmente, ritengo che uscire di casa "casualmente" nello stesso orario in cui sai che i bimbi della materna escono per una passeggiata per avere la scusa di vederli sia una cosa più che legittima, ma inseguire il pullman secondo me non sta né in cielo né in terra. Se devo stare così male, meglio tenere a casa mio figlio.
Comunque trattasi di opinione personale, mica ho detto che IsolaBlu va internata....
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
mai dire mai...leda71 ha scritto:no, da noi niente gite lunghe
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
MASTINA tranquilla, non mi offendi, hai ragione...poca fiducia negli altri quando hanno in mano mio figlio...di mio figlio mi fido, ma a 3 anni cosa può capire dei pericoli?Mastina ha scritto:Ciao,
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
magari si.....Mastina ha scritto:ile1979 ha scritto:secondo me non è questione di fiducia nel figlio o nelle maestre... ma piuttosto del fatto che in giro ci sono dei pazzi scatenati che vanno in giro in macchina o su qualsiasi altro veicolo a motore che provocano incidenti o, come è successo in svizzera che il conducente sembra aver avuto un malore e guarda che cosa è successo!!!Mastina ha scritto:Ciao,
Beh, a questa stregua non dovresti mai uscire di casa perché una qualunque delle cose che descrivi potrebbe accadere mentre il bambino è con te.
O il malore potresti averlo tu o tuo marito alla guida. E' l'imponderabile. Cosa facciamo ci mettiamo sotto una campana di vetro e smettiamo di vivere?
Tra l'altro non penso che siano queste le motivazioni che hanno spinto Isolablu a seguire suo figlio.
Se guardiamo le statistiche è più facile che ti accada un incidente domestico che non che il pullman si schianti contro il pilone della galleria in autostrada.
E se seguo il pullman con la macchia cosa potrà mai cambiare, che faccio da deterrente nei confronti di tutti quelli che bevono e poi si mettono alla guida?
Comunque penso che sia anche una questione di fiducia, ossia di fiducia nella capacità delle maestre di scegliere il luogo e gestire la situazione e del bambino di affrontare una cosa così "grande" e importante per lui.
Personalmente, ritengo che uscire di casa "casualmente" nello stesso orario in cui sai che i bimbi della materna escono per una passeggiata per avere la scusa di vederli sia una cosa più che legittima, ma inseguire il pullman secondo me non sta né in cielo né in terra. Se devo stare così male, meglio tenere a casa mio figlio.
Comunque trattasi di opinione personale, mica ho detto che IsolaBlu va internata....
Francesca

cmqe che sono patologica l'avevo premesso...

però davvero mi sembra tanto precoce portarli in gite lunghe
magari qui ci fossero musei o teatri a portata di mano...qui ci sono bellezze naturalistiche e/o archeologiche e si va a vedere quelle...ma spesso sono lontaneeeeeeeeeeeeeee
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
lucy75 ha scritto:Scusa ISOLA anche io per adesso non riesco a darti un parere, ti capisco per l'ansia

A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
bello!Nigel ha scritto:Floddi è Explora, un museo per i bambini dove possono sperimentare, giocare, fanno laboratori in base all'età. Metto il link per avere un'idea! http://www.mdbr.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012
- mare143
- Master~GolGirl®
Isoletta lo sai che io sono Psyco
Premesso questo: per fortuna a scuola di mia figlia non hanno ancora organizzato gite, se mai dovessero farlo la manderei, so che la manderei perchè non me la sentirei di farle perdere questa bella esperienza...però so anche che passerei una giornata infernale
Quindi ti capisco benissimo, anche perchè, nel caso del batuffolo, non è che vanno dietro l'angolo: 100 km sono proprio tanti!
Che dire? Procurati una bella dose di Valium e mandalo...e sappi che hai tutta la mia solidarietà
Inutile dire che la gita di tre giorni all'asilo è una cosa che il mio cervello non riesce proprio a concepire
Floddi però adesso siamo curiose: ce l'hai mandato o no?

Premesso questo: per fortuna a scuola di mia figlia non hanno ancora organizzato gite, se mai dovessero farlo la manderei, so che la manderei perchè non me la sentirei di farle perdere questa bella esperienza...però so anche che passerei una giornata infernale

Quindi ti capisco benissimo, anche perchè, nel caso del batuffolo, non è che vanno dietro l'angolo: 100 km sono proprio tanti!
Che dire? Procurati una bella dose di Valium e mandalo...e sappi che hai tutta la mia solidarietà

Inutile dire che la gita di tre giorni all'asilo è una cosa che il mio cervello non riesce proprio a concepire

Floddi però adesso siamo curiose: ce l'hai mandato o no?

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- violetta75
- Original~GolGirl®
100 km o 3 giorni fuori a 3 anni: no, senza se e senza ma.isolablu ha scritto:grazie a tutte!
qui si parla di un percorso di circa 100km...![]()
non so...
senti a me isola, se devi passare una giornata da incubo lascia stare.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
grazie della vostra solidarietà
MARE so che puoi capirmi...

MARE so che puoi capirmi...

A.2008M.2012
- daniela75
- Master~GolGirl®
Elena ha fatto gite nei dintorni. teatro, fattorie e tornavano sempre in mattinata quindi ce l'ho mandata tranquillamente.
100 km per me sono troppi: magari si fa male, le viene un attacco di asma (ne soffre in forma molto leggera ma una volta è dovuta andare in ospedale) ... si spaventerebbe e ci metterei troppo tempo a raggiungerla!
dormire fuori?!?!? non se ne parla: già dormire a casa dei nonni per lei è una prova di coraggio e comunque non sarei tranquilla, per niente.
La piccola invece secondo me non se la portano le maestre visto che è una vera peste!
100 km per me sono troppi: magari si fa male, le viene un attacco di asma (ne soffre in forma molto leggera ma una volta è dovuta andare in ospedale) ... si spaventerebbe e ci metterei troppo tempo a raggiungerla!
dormire fuori?!?!? non se ne parla: già dormire a casa dei nonni per lei è una prova di coraggio e comunque non sarei tranquilla, per niente.
La piccola invece secondo me non se la portano le maestre visto che è una vera peste!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
isolablu,
E' normalissimo portarli in gita...loro si divertono da matti, il fascino del pulmino...l'uscita dalla routine tutti insieme....
Dai Isola...su!!!
Cosa pensi possa succedere????? (le probabilità sono le stesse se anche rimanesse a scuola....li barrichiamo in casa????)
Stai tranquilla e prova a fingere che sia a scuola come una giornata normale...
Ma daiiiiiiiiiiiiii coraggio!!!!!!

E' normalissimo portarli in gita...loro si divertono da matti, il fascino del pulmino...l'uscita dalla routine tutti insieme....
Dai Isola...su!!!
Cosa pensi possa succedere????? (le probabilità sono le stesse se anche rimanesse a scuola....li barrichiamo in casa????)
Stai tranquilla e prova a fingere che sia a scuola come una giornata normale...
Ma daiiiiiiiiiiiiii coraggio!!!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Concordo...ma non è che girando in auto con mamma e papà siano più protetti dai pazzi che ci sono per la strada eh!!!ile1979 ha scritto:secondo me non è questione di fiducia nel figlio o nelle maestre... ma piuttosto del fatto che in giro ci sono dei pazzi scatenati che vanno in giro in macchina o su qualsiasi altro veicolo a motore che provocano incidenti o, come è successo in svizzera che il conducente sembra aver avuto un malore e guarda che cosa è successo!!!
Queste cose possono succedere con mamma, con papà, con i nonni e con il pulmann della scuola....e non si evitano, nemmeno con tutta l'ansia e la cautela del mondo...
Quindi meglio stare tranquilli e godersela....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**