GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 16:50

dico unico "indizio" è uno specchietto
t'informo che si risale all'autoveicolo anche dal solo colore dello specchietto, quindi dal guscio.
lo so perchè lo hanno fatto qui da noi. vabbè, abito a utopia io :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 16:53

Dati ACI: nel 2010 in Italia ci sono stati 353411 incidenti.
Targa non identificata del colpevole in 11585 incidenti.
Quindi 30 al giorno.
Secondo voi ha veramente senso che per TUTTI questi incidenti, quindi inclusi quelli senza feriti gravi, debbano farsi indagini che includano interrogare le officine nei pressi???? :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 16:54

ely66 ha scritto:
dico unico "indizio" è uno specchietto
t'informo che si risale all'autoveicolo anche dal solo colore dello specchietto, quindi dal guscio.
lo so perchè lo hanno fatto qui da noi. vabbè, abito a utopia io :fischia
Ma Ely intendi al modello o proprio al veicolo??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 16:56

laura s ha scritto:Dati ACI: nel 2010 in Italia ci sono stati 353411 incidenti.
Targa non identificata del colpevole in 11585 incidenti.
Quindi 30 al giorno.
Secondo voi ha veramente senso che per TUTTI questi incidenti, quindi inclusi quelli senza feriti gravi, debbano farsi indagini che includano interrogare le officine nei pressi???? :urka
mi auguro tu stia scherzando.
perchè la percentuale è elevatissima. se tu fossi coinvolta in un incidente, saresti la prima a strepitare. eddai!

e si, al veicolo, basta usare il database delle case automobilistiche e dei concessionari, cosa che le forze dell'ordine possono fare.
oh, siamo nel 2012, era tecnologica. si fanno talmente tante di quelle cose!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 mar 2012, 17:01

laura s ha scritto: ma se l'unico e dico unico "indizio" è uno specchietto credo proprio che sia molto molto improbabile rintracciare l'automobilista coinvolto
ma sei sicura? perchè a me risulta che con uno specchietto non sia difficile risalire all'automoblista!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 mar 2012, 17:03

io credo che con lo specchietto intero si possa risalire al veicolo ed anche all'automobilista!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 mar 2012, 17:05

alina ha scritto:io credo che con lo specchietto intero si possa risalire al veicolo ed anche all'automobilista!
per essere corretta al "proprietario del veicolo"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mar 2012, 17:12

Sono proprio un'ingenuona io, e' ufficiale :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 17:28

Beh se allora sullo specchietto c'è il codice questo concordo che lo dovrebbero fare, ma che c'entrano le autoofficine allora?? Ma il codice non è una cosa che c'è da pochi anni e solo su alcuni modelli di macchine???

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 17:54

le autofficine ordinano il pezzo di ricambio in base al codice.
il codice c'è da anni, anni e anni. ma non veniva usato, ora è possibile risalire a chi ha un determinato veicolo anche solo dal n. di serie di qualcosa.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 19:00

ely66 ha scritto:le autofficine ordinano il pezzo di ricambio in base al codice.
Sì Ok lo immagino ma qui Ari si lamentava perchè gli inquirenti non hanno chiamato le officine della zona per chiedere se per caso qualcuno era andato a far riparare uno specchietto rotto, e a me sembrava assurdo pretenderlo, tutto qui!!
Se si può con un codice/registro automobilistico risalire al veicolo incriminato sono la prima a pensare che vada fatto!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 19:06

e a me sembrava assurdo pretenderlo, tutto qui!!
c'è stato un sinistro, con una denuncia.
l'omissione di soccorso è da codice penale, cos'è assurdo??? ma è il minimo dei minimi controllare le autofficine eh??

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 21 mar 2012, 19:18

Con la tua logica, Laura, tutti i reati minori dovrebbero passare in cavalleria.

Poi, siccome il "signore" è andato via senza accertarsi dello stato di salute di Ari, anche definirlo reato minore mi pare azzardato.

Sono stata ad una presentazione di Libera, nella quale un docente universitario spiegava che i crimini tendono a proliferare esattamente quanto la probabilità di indagine (e di conseguente pena) sono basse.

Quindi non perseguire un reato equivale ad aumentare la probabilità che lo stesso reato proliferi
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mar 2012, 19:21

laura s, il fatto che in Italia le cose abbiano preso una certa piega non significa che dobbiamo smettere di indignarci!
Se c'è una denuncia c'è l'obbligo di muovere il kiul dalla sedia o se è troppo pesante, alzare la cornetta telefonica per chiedere informazioni, che poi non possiamo chiedere di fare appostamenti o togliere le risorse per indagini piu complesse ok, ma da qui a dire che ciò è assurdo...... :urka :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 mar 2012, 20:43

laura s ha scritto: Secondo voi ha veramente senso che per TUTTI questi incidenti, quindi inclusi quelli senza feriti gravi, debbano farsi indagini che includano interrogare le officine nei pressi???? :urka
In questo momento c'è in giro una persona che, per quello che ne sa, può benissimo aver ammazzato qualcuno. Questa persona, in questo momento, pur sapendo di poter essere diventato un assassino, si sta facendo beatamente i cavoli suoi.
Questo vuol dire che alla prossima occasione lo rifarà. E magari un assassino lo diventa davvero.
Stai dicendo che occorre aspettare che muoia sul serio qualcuno, prima di sanzionare questa persona?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 22:05

Bene. Mettiamo che girino le carrozzerie e che trovino che in effetti una ha sostituito uno specchietto in questi giorni a un veicolo che potrebbe essere quello coinvolto.
Non hanno nessun testimone, ricordiamocelo, neppure lei ha visto in faccia il signore in questione.
Vanno a casa del proprietario, che nel frattempo ricordiamolo ha la macchina perfetta con lo specchietto nuovo. Mettiamo che sia lui, che ovviamente non è uno stinco di santo e 99 su 100 negherà di essere stato lì.
Fine della faccenda. O mi sfugge qualcosa?? Se ci sono testimoni o dati CERTI per risalire al veicolo, tipo il codice di cui parlava Ely, sono la prima a ritenere che vada fatto, se così non è mi sembra uno spreco di soldi e tempo andare a cercare piste alla CSI, e non perchè non si debba indagare anche su reati minori, ma perchè ritengo che le probabilità di arrivare a una condanna bassissime e quelle di perdere solo del tempo elevatissime.
Poi finisco facendo presente che se il tizio è un vero stronzo non basta nemmeno una condanna con la condizionale o levargli la patente perchè smetta di fare ste cose in macchina, se invece è una persona diciamo con un filo di coscienza che ha sbagliato dopo aver visto la morte in faccia rischiando un frontale ad alta velocità e aver vissuto questi giorni temendo di essere arrestato probabilmente starà più attento...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 22:06

Scusate credevo che str... lo asteriscasse! :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 23:25

se invece è una persona diciamo con un filo di coscienza che ha sbagliato dopo aver visto la morte in faccia rischiando un frontale ad alta velocità e aver vissuto questi giorni temendo di essere arrestato probabilmente starà più attento...
tu vivi in questo mondo vero? ... no perchè mi sembri un tantino svamp.. (evakant non sei tu! :risatina: ).
uno che scappa, dopo aver fatto finire fuori strada un auto.
uno che scappa, senza controllare cosa ha combinato.
uno che scappa in questo modo, SE NE FREGA.

e si, gli specchietti rintracciano i veicoli, sono legati. capito??? quindi se un carrozziere sostituisce uno specchietto su un caddy, ha dovuto necessariamente usare un codice specifico. e il proprietario del veicolo non può negare, capito?

p.s. stronzo è da parecchio che non viene asteriscato. che è sta novità??

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 mar 2012, 8:13

ely66 ha scritto:
e si, gli specchietti rintracciano i veicoli, sono legati. capito??? quindi se un carrozziere sostituisce uno specchietto su un caddy, ha dovuto necessariamente usare un codice specifico. e il proprietario del veicolo non può negare, capito?
infatti, cioè non è che può negare, viene automaticamente incriminato, mi sembra CHIARO

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 8:36

il codice è riferito allo specchietto che va sul caddy, NON ALLO SPECCHIETTO DI QUEL CADDY CON QUELLA TARGA, ma su TUTTI i caddy di quella serie.

Sul resto non commento, da entrambe le parti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”