GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Little Lolas...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Little Lolas...

Messaggio da hamilton » 21 mar 2012, 14:22

ely66 ha scritto:ma davvero ad una bambina di 5 anni voi dareste un libro?
Assolutamente si.
Ma sarebbe mio figlio a chiedermelo, non io a darglielo, per fortuna.
Siamo stati alle piscine termali nel week end, e per la prima volta da quando ci andiamo con Giorgio, ME LA SONO GO-DU-TA!
Perche'?
Perche' Giorgio quando era fuori dalla piscina (molto poco a dire il vero :risatina: ) e persino a tavola, ha vissuto letteralmente con il mensile di Wild davanti agli occhi!
E oggi esce il numero nuovo! :-D :-D
Non c'e' miglior intrattenimento secondo me!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 14:28

ha 7 anni. ma non c'arrivi eh???
io a una bambina di 4/5 anni faccio fare quello che vuole.
a dir la verità, pure adesso che di anni ne ha 8, fuori casa non le porto libri o perlomeno non la obbligo a fare niente.
diverso il caso se siamo in campagna da giorni e allora la sprono, ma in realtà nemmeno tanto.

insomma, un'ora da un'estetista e "senti, mamma si fa bella tu, leggi. seduto e zitto. " ma vahhhhhhhhhhh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mar 2012, 14:33

Seduto e zitto? :urka
Seduto forse e poco, zitto mai! :risatina:
E i libri fuori casa li chiede lui, non li impongo certo io.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 14:34

ely, il problema non è come intrattenere, perchè è ovvio che anche il trucco e il travestimento sono attività creative e positive anche per i bimbi maschi tant'è vero che persino al nido di mio figlio lo fanno (non trucco come le donne ma truccare e colorare la faccia. lo fanno almeno due volte l'anno, a carnevale e alla festa di fine anno).
il problema è che questa struttura ha proposto un'altra cosa, cioè un servizio per "piccole clienti" che poi ha mascherato da servizio per le clienti con figlie.
e secondo me l'ha fatto esclusivamente per racimolare piccole clienti, oggi gratis (se è vero quello che dicono) domani, dopo averle fidelizzate, a pagamento.

poi che per alcuni bambini il libro è un gioco e per altri è una tortura, è un altro discorso.
io mia figlia di 2 anni là non ce la porterei manco morta.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 14:36

è il principio che sta dietro che mi "allarma"...
non lo vedo come un intrattenimento...
sono troppo retrò?!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2012, 14:38

non ho letto i link
pero'...
l'unica volta che ho fatto una manicure (lo smalto semipermanente) mia figlia e' stata a guardarmi a bocca aperta per quasi due ore. buona buona, al massimo chiedendo all'estetista a cosa servivano i vari prodotti
poi l'estetista mi ha chiesto se le poteva mettere un fiorellino sull'unghia (tanto piccolo che neanche si vedeva), lei sprizzava gioia da tutti i pori. ha poi voluto aiutare l'estetista a mettere a posto i vari prodotti, tutti in ordine sullo scaffale
direi che basta un pochino di attenzione e si tratta di un ottimo servizio baby sitter, se al bambino piace
elisa poi ha parlato per giorni di come le era piaciuto, e ripeto non l'ho mai vista cosi' tranquilla e buona per due ore di seguito
basta usare il buon senso per farle capire che é una cosa eccezionale, e non da tutti i giorni
lei infatti sa che ci si trucca solo quando si e' grande (che faccio, io mi trucco tutte le mattina, non posso dirle che sono schifezze), ma per una volta e' stata entusiasta di farlo
:sorrisoo

il problema si pone quando e' una cosa ricorrente, e di cui non se ne puo' fare a meno
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2012, 14:42

se invece il fine e' questo
val978 ha scritto:il problema è che questa struttura ha proposto un'altra cosa, cioè un servizio per "piccole clienti" che poi ha mascherato da servizio per le clienti con figlie.
e secondo me l'ha fatto esclusivamente per racimolare piccole clienti, oggi gratis (se è vero quello che dicono) domani, dopo averle fidelizzate, a pagamento.
allora no, non sono d'accordo
nel senso che deve essere l'alternativa per la mamma che PER UNA VOLTA OGNI 6 MESI non ha dove lasciare la bambina e vuole andare dal parrucchiere o estetista, ala bambina piace e si prendono due piccioni con una fava, non il POSTO DOVE SI PORTA LA BAMBINA :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mar 2012, 14:45

Secondo me è bella l'idea del baby parking, tipo in farmacia da me hanno messo giu tavolino e qualche giochino e mentre tu fai il tuo bel shopping di antibiotici e fisiologica i bimbi non si annoiano... un altro conto è pennellarli e spennellarli per bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mar 2012, 14:46

ishetta ha scritto:Secondo me è bella l'idea del baby parking, tipo in farmacia da me hanno messo giu tavolino e qualche giochino e mentre tu fai il tuo bel shopping di antibiotici e fisiologica i bimbi non si annoiano... un altro conto è pennellarli e spennellarli per bene.
Anche nel garden dove mi rifornisco io hanno l'angolino con tavolini e libri da leggere e colorare.
E funziona! :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 mar 2012, 14:50

io non ci trovo nulla di sconvolgente, mia figlia impazzisce quando prendo i miei trucchi o mi metto lo smalto, adora farsi pettinare, si sceglie i colori degli elastici e cerca di rubarmi gli anelli
siccome, spesso non so dove trovare il tempo per andare dal parrucchiere o dall'estetista, se ci fosse un posto così anche qua ci andrei di sicuro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 mar 2012, 14:50

Mia figlia si divertirebbe da matti, gia me la immagino! :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 mar 2012, 15:01

isolablu ha scritto:è il principio che sta dietro che mi "allarma"...
sono troppo retrò?!
no, non sei retrò.
domenica ho visto mia nipote, 9 anni, fresca fresca di meches (come la madre) :x:
ovviamente non ho detto nulla, ma me ne sono dispiaciuta, ha dei bellissimi capelli castani e ricci.

mi chiedo, perchè si trasformano delle bambine innocenti in delle piccole donne? che gusto c'è nel bruciare le tappe della crescita?
mi sono risposta: la testa bacata di qualche mamma.

in giro è pieno di bambine molto piccole con lo smalto sulle unghie, ombretto, lucidalabbra, scarpe col tacchetto. io non lo sopporto.
certo che poi a 13 anni si addobbano stile albero di natale, tacchi vertiginosi, minigonna giro-passera e trucco/parrucco alla Platinette.

già so che se avrò una figlia femmina crescerà come un maschiaccio, ma forse in questo sono estremista io, a me non piacciono neanche le bimbe vestite con brillantini, fiorellini, cuoricini, pailletes e lustrini, odio il rosa e i capelli lunghi fino al kiul.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 15:06

no aspetta. non è un "servizio per le bambine".
è un servizio per le MAMME. una stanza dove le bambine giocano a fare le grandi con le mamme dietro la parete. una pacchia.
sai dov'è tua figlia e ti rilassi, la bambina gioca (perchè di questo si tratta) e si perde via il tempo necessario alla mamma per farsi ristrutturare :risatina:

leggi gli articoli, son tre concordi e uno che parla di pagamento.
ho imparato una cosa da oltre 20 anni. prendo, leggo, divido per due e poi prendo con le pinze.
probabilmente sono trucchi banalissimi, di quelli che chiunque di noi trova in profumeria per le bambine.
e se tanto mi da tanto, con la crisi che c'è in giro, la tipa ha fatto un affare, trasformando un impegno (scocciante e da fare in fretta) in un impegno da poter prendere con calma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 15:09

violetta75 ha scritto:
sono troppo retrò?!
no, non sei retrò.
domenica ho visto mia nipote, 9 anni, fresca fresca di meches (come la madre) :x:
ovviamente non ho detto nulla, ma me ne sono dispiaciuta, ha dei bellissimi capelli castani e ricci.

mi chiedo, perchè si trasformano delle bambine innocenti in delle piccole donne? che gusto c'è nel bruciare le tappe della crescita?
mi sono risposta: la testa bacata di qualche mamma.

in giro è pieno di bambine molto piccole con lo smalto sulle unghie, ombretto, lucidalabbra, scarpe col tacchetto. io non lo sopporto.
certo che poi a 13 anni si addobbano stile albero di natale, tacchi vertiginosi, minigonna giro-passera e trucco/parrucco alla Platinette.

già so che se avrò una figlia femmina crescerà come un maschiaccio, ma forse in questo sono estremista io, a me non piacciono neanche le bimbe vestite con brillantini, fiorellini, cuoricini, pailletes e lustrini, odio il rosa e i capelli lunghi fino al kiul.
ecco, anche a me sembra così.

io sono cresciuta un pò maschiaccio, anche se mia mamma mi vestiva spesso da "bambolina"...ma senza trucchi nè parrucchi, mio padre l'avrebbe uccisa!
per fortuna!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 21 mar 2012, 15:09

sono troppo retrò?!
Concordo. Non con una simile scelta pubblicitaria comunque.
E non in un paese come Treviso di sicuro!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mar 2012, 15:19

scusate. perchè no?
ma sul serio eh? prendendola dal lato ludico, perchè no?

e poheka, perchè treviso no? a roma tutte bal******e e treviso invece tutte monegatte? :prr un po' per uno no?? :risatina:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 21 mar 2012, 15:24

:ahaha veramente la mia idea prevede un pregiudizio opposto :fischia , ma sicuramente è dovuto dalla rivalità tra province (ed ai ricordi fanciulleschi quando nelle strade trevigiane vedevo molte donne parecchio truccate e scosciate)

Scherzi a parte: da una città chiusa e bigotta -vedi le multe per una gomma buttata a terra- non mi sarei aspettata un'iniziativa simile.

Personalmente dall'estetista vado poco, e preferisco andarci sola. Se ci portassi Clarissa :impiccata: ci vorrebbe poi andare un giorno sì e l'altro pure...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 21 mar 2012, 16:02

Secondo me tutto sta nelle mamme (e nei papà), che piaccia o no.
Non è colpa di chi propone cose se i figli si fanno idee sballate.
Mio marito dice sempre "da un melo non nasce una pera", per dire che certi atteggiamenti in certe bambine o certi bambini hanno delle basi molto chiare e non vengono dall'esterno.
Mia figlia vede i miei trucchi, a volte mi chiede di provarli e alcuni può e altri no: lo smalto trasparente se proprio vuole o il lucidalabbra in casa, ma sa che fuori non va truccata e a lei per prima non piacciono le compagne che vogliono fare le grandi.
In compenso ci sono bambine della sua età che sono di una stupidità unica, vanitose all'inverosimile, che giudicano gli altri in base alla marca delle scarpe, che vengono portate dall'estetista dalle mamme (e non come baby-parking) per sistemare le sopracciglia o per dare l'autoabbronzante o per fare la pedicure in vista del mare... queste non sono così perchè esistono le estetiste, ma perchè hanno mamme con un cervello che se ce l'avesse un pesce si annegherebbe :risatina:

Quasi tutte le bimbe sono un po' vanitose e quasi tutte vogliono imitare la mamma: sta a lei indirizzare la figlia verso l'equilibrio e le cose giuste per la sua età. Quasi tutte, da bambine giocano con i trucchi, poi si lavano la faccia e finito il gioco.

Se il quel centro intrattengono le bambine facendole giocare con i trucchi non capisco il problema... se le facessero giocare con le pentole forse ci sarebbe una protesta perchè "non è giusto inchiodare la donna fin da piccola in certi ruoli, schiava in cucina al servizio dell'uomo" (già mi sembra di sentirli...).

Io vedo solo una persona che ha avuto un'idea per la sua attività: avrà successo, buon per lei (in ogni caso le bambine sono RESPONSABILITA' DELLE MAMME e non sua), non avrà successo, cambierà servizi.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 16:08

ely66 ha scritto:no aspetta. non è un "servizio per le bambine".
è un servizio per le MAMME. una stanza dove le bambine giocano a fare le grandi con le mamme dietro la parete. una pacchia.
sai dov'è tua figlia e ti rilassi, la bambina gioca (perchè di questo si tratta) e si perde via il tempo necessario alla mamma per farsi ristrutturare :risatina:
ma io mi auguro proprio che di questo si tratti, solo che non penso che andrà così.
d'altra parte l'avete detto già in tante che le bambine sono precocissime nel trucco e abbigliamento da grandi.
lo si è letto in tanti altri topic che le ragazzine sono precocissime anche in altro (atteggiamenti sensuali e approccio al sesso).
secondo me questa "precocizzazione" (esiste 'sta parola? :domanda ) deve essere interrotta e non alimentata.
per cui questa iniziativa che incentiva l'avvicinamento al trucco in età così precoce, non la condivido.
e ci vedo anche il secondo fine commerciale di cui ho scritto prima, data la discrepanza tra il volantino pubblicitario e le sue successive dichiarazioni, ma ammettiamo pure che me lo sia inventato e non sarà così, resta comunque una iniziativa che non condivido.
i bambini e le bambine si possono intrattenere in molti altri modi. :sorrisoo

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 mar 2012, 16:18

[quote="

già so che se avrò una figlia femmina crescerà come un maschiaccio, ma forse in questo sono estremista io, a me non piacciono neanche le bimbe vestite con brillantini, fiorellini, cuoricini, pailletes e lustrini, odio il rosa e i capelli lunghi fino al kiul.[/quote]
guarda che non dipende da te, ma dal carattere che avrà tua figlia. io non mi trucco, metto pochissimo i tacchi, sono sempre in jeans ma mia figlia Virginia, come detto prima, è esattamente l'opposto!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”