GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perde le sue cose a scuola
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: perde le sue cose a scuola
anche a gloria all'inizio capitava. avevamo portato fin dal primo giorno tutto il materiale....... ebbene ogni tanto dicevano che non c'era la copertina bianca, piuttosto che mancava un quaderno. noi tutto con nome e cognome.
ora però non capita + da tanto
come evitarlo.. non so, oltre ad ettichettare tutto c'è poco da fare mi sa!
ora però non capita + da tanto
come evitarlo.. non so, oltre ad ettichettare tutto c'è poco da fare mi sa!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io l'anno scorso, su richiesta della maestra, avevo etichettato TUTTO, cioè ogni singolo colore, le forbici, la colla, insomma veramente tutto, con etichette autoadesive, poi, visto che comunque la roba spariva lo stesso, quest'anno me ne sono fregata e non ho etichettato niente. OK, quest'anno ha un anno in più, ma onestamente non ho visto una grossa differenza tra etichettare le cose e non etichettarle....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche noi segnamo il nome su tutto, matite comprese.
Ce lo chiesero espressamente le maestre ad inizio anno.

Streghettasaetta
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
anche da noi fanno etichettare TUTTO quindi ogni singolo pastello, pennarello, matita ecc
Di Gabriele, in seconda elementare, ho notato che non perde solo ciò a cui davvero tiene cioè le 4 bellissime biro cancellabili Frixion
tutto il resto vola viiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Di Gabriele, in seconda elementare, ho notato che non perde solo ciò a cui davvero tiene cioè le 4 bellissime biro cancellabili Frixion
tutto il resto vola viiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Il fatto è che il materiale è più o meno tutto uguale...per esempio con tutta la buona volontà io non riuscirei mai a capire se un pennarello è o meno di mio figlio, usano tutti i Giotto...hamilton ha scritto:Si, pero' mettere nome e cognome su una matita mi sembra fantascienza, dai!
se io trovo una matita che non e' di Giorgio mica vado a cercare il genitore in giro per la scuola e', dico a Giorgio di riconsegnarla al proprietario.
Quindi da noi obbligo di mettere nome e cognome su ogni cosa, e devo dire che qualche smarrimento c'è stato, sottrazioni mai, anche perché i bambini sono stati molto responsabilizzati sul fatto che non si porta via nulla agli altri.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma intendete dire mettere il nome su OGNI SINGOLA matita colorata e/o pennarello??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ah, e la bidella raccoglie e non butta, lo so perché la sentivo lamentarsi pubblicamente l'altro giorno del fatto che ha la schiena che le fa male a furia di chinarsi 

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
SI', una rotturahamilton ha scritto:Ma intendete dire mettere il nome su OGNI SINGOLA matita colorata e/o pennarello??
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Cribbio, si!STEFI@VALERIO ha scritto:SI', una rotturahamilton ha scritto:Ma intendete dire mettere il nome su OGNI SINGOLA matita colorata e/o pennarello??

- inga
- Expert~GolGirl®
Mio figlio , per il momento, ha perso solo 1 paio di gomme., Stranissimo, perchè a casa è disordinato.
Qualche mamma ha etichettato ogni singolo pastello ... ma io mi RIFIUTO!! Magari posso pensare di etichettare la penna cancellabile, quella si. Gli controllo l'astuccio una volta alla settimana (non tutti i giorni) e gli chiedo regolarmente se manca qualcosa. Vorrei renderlo responsabile in questo... ci provo.... vediamo che ne esce!
Voi controllate l'astuccio frequentemente?
Qualche mamma ha etichettato ogni singolo pastello ... ma io mi RIFIUTO!! Magari posso pensare di etichettare la penna cancellabile, quella si. Gli controllo l'astuccio una volta alla settimana (non tutti i giorni) e gli chiedo regolarmente se manca qualcosa. Vorrei renderlo responsabile in questo... ci provo.... vediamo che ne esce!

Voi controllate l'astuccio frequentemente?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- pisola
- Master~GolGirl®
INGA controllo ogni sera lo zaino di Emi, controllo l'astuccio, faccio la punta alle matite, controllo il quadernino degli avvisi e commento i quaderni!
Etichette e nomi, li ho messi solo sui colori, per questo ho visto che 3 colori che aveva sabato non erano suoi!
Matite gomme e temperini sono senza nome, spariscono che è una bellezza!
CLIZIA io non cambio idea, la colpa per ora è degli adulti, ovvero dei genitori, nonni, che o non guardano nello zaino dei figli.....
o guardano ma non vedono o non riconoscono le cose altrui!!!! 

Etichette e nomi, li ho messi solo sui colori, per questo ho visto che 3 colori che aveva sabato non erano suoi!
Matite gomme e temperini sono senza nome, spariscono che è una bellezza!

CLIZIA io non cambio idea, la colpa per ora è degli adulti, ovvero dei genitori, nonni, che o non guardano nello zaino dei figli.....

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
ehh ecchecevò!!!hamilton ha scritto:Cribbio, si!STEFI@VALERIO ha scritto:SI', una rotturahamilton ha scritto:Ma intendete dire mettere il nome su OGNI SINGOLA matita colorata e/o pennarello??

piuttosto adesso figliolino è tornato col grembiule strappato

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vedi Cli, che e' meglio andare a scuola senza grembiule???

- pisola
- Master~GolGirl®
senza grembiule e maniche corte da lunedi! 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anvedi che cu*o abitare a Romapisola ha scritto:senza grembiule e maniche corte da lunedi!

- pisola
- Master~GolGirl®
il sole compensa il traffico! 

- sbu
- Bronze~GolGirl®
sì, anche sulla gomma.hamilton ha scritto:Ma intendete dire mettere il nome su OGNI SINGOLA matita colorata e/o pennarello??
Ma bon è chissà che sbattimento, ho scritto tante volte il suo nome su un adesivo, lo appiccico e gli faccio unn giro di scotch. Mia sorella invece per suo figlio incideva direttamente il legno dei pastelli perchè lì più che smarrimenti c'erano appropriazioni indebite con staccamento dell'etichetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Cioe', spiegatemi come si fa d etichettare una gomma, vi prego. 

- clizia
- Silver~GolGirl®
None, se la maglia sotto costa deppiù del grembiule stesso oppure se era un capo scelto da pupo che ci piacevahamilton ha scritto:Vedi Cli, che e' meglio andare a scuola senza grembiule???![]()

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io scrivo sulla gomma col pennarello indelebile, regge e solo una tantum devo ricalcare il nome.
Streghettasaetta