GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
Buon giorno!
vallllina, non ho parole per tua mamma. Anzi fosse la mia saprei consigliarle un posto da visitare così poi certe battute se le risparmia (purtroppo però mia mamma lo ha già visto).
Questa mattina ho risposto a qualche mail di lavoro ed ora riposo un pochino prima di dedicarmi alla pulizia dei marmi esterni (finestre e muretto vizino alla porta di ingresso).
vallllina, non ho parole per tua mamma. Anzi fosse la mia saprei consigliarle un posto da visitare così poi certe battute se le risparmia (purtroppo però mia mamma lo ha già visto).
Questa mattina ho risposto a qualche mail di lavoro ed ora riposo un pochino prima di dedicarmi alla pulizia dei marmi esterni (finestre e muretto vizino alla porta di ingresso).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- vallllina
- Master~GolGirl®

cherry76 ha scritto:Vallina SANTA SUBITO!!!!! Io penso che avrei girato il tavolo![]()
Io ho scoperto che alla fine quella estiva non tiene pochissimo se la combino con la normale fascia elastica dei jeans, non tiene come la guaina ma sono abbastanza soddisfatta dell'acquisto in previsione del caldo.. poi se l'elastico mi fosse arrivato sarei stata ancor più soddisfatta, ma visto che era troppo piccolocherry76 ha scritto:Tra un po' esco a comprarmi un'altra guaina, quella che ho tg. L della Prenatal è ancora troppo grande e nn mi sostiene un piffero. Nell'altra gravidanza devo averla comprata più avanti e oltretutto nn l'ho mai messa ma adesso ne sto sentendo proprio il bisogno!
A dopo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®

Buona vacanza, goditela!andra1 ha scritto:Un saluto veloce, poi vado dalla mia gine a far vedere gli esami, e dopo ....in Trentino, a Val di Fassa per 4 gg!![]()
Ringrazio a tutte per i consigli per elettrodomestici, esami, ecc, ci sentiamo dopo il rientro!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Befanina12 ha scritto:Vallhai tutta la mia comprensione....Mia mamma stamattina mi ha dato il buon giorno raccontandomi nei minimi dettagli la brutta esperienza che ha avuto la figlia di una sua conoscente che ha perso la bimba durante il parto perchè i medici non si sono accorti del cordone ombelicale....![]()
![]()
Io me ne sono andata su in casa a far colazione. Per fortuna che ho la dose di incoscienza giusta per fregarmene...se fossi impressionabile sarei già in preda agli attacchi di panico
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sì, poi andiamo verso il caldo e posso spedirla in balcone o possiamo stare in giardino quando vado a trovarli, così almeno tampono il problema!coloricaldi ha scritto:vallllina...![]()
![]()
non ho parole per il comportamento di tua mamma! quella del fumo è una cosa che per me non sta né in cielo né in terra...
resisti che al fine settimana ormai manca pochissimo!![]()
- vallllina
- Master~GolGirl®

Che presto che inizi!!elisi84 ha scritto:oggi pomeriggio inizio il corso preparto!! sono un pò agitata!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ho fumato per 14 anni, direi che io la mia dose di fumo in qualche modo me la sono cercata, è Marta quella che per ora non ha colpa.Sweethawk ha scritto:Vallina Complimentoni per il tuo self control...io mi sarei alzata e me ne sarei andata a casa senza proferire parola...non è giusto lasciar perdere ste cose...oltre il fatto che il fumo fa male a Marta fa male anche a te....
Non vederla comporta che lei chiami e si lamenti perché mi faccio vedere, il che comporta che poi io mi innervosisco e non cambia nulla, essere serena sia dentro che fuori non è possibile nel rapporto con mia madre, se però riuscissi ad imparare a non darle corda, potrei evitare di litigare pesantemente.Sweethawk ha scritto:e sopratutto cerca di evitare di vederla se si comporta così non ti credere che reprimere la rabbia faccia bene.... è giusto e doveroso che tu ora come ora stai serena sia "fuori" che "dentro"...
Che poi io non l'ho presa così male la sua frase perché credo che in fondo in fondo si sia resa conto pure lei di quel che ha detto, solo che oramai era fatto e piuttosto che chieder scusa si taglierebbe un braccio!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io la fascia elastica l'avevo usata l'ultimo mese (Maggio). E' vero che non tiene come la guaina, ma è anche vero che ero finalmente a casa dal lavoro e mi sballottavo pure meno, non capitavano più giornate in giro tutto il giorno. Io quando sto a casa non indosso nulla.
Mia sorella mi ha pure passato una mutanda con elastico, proprio come la guaina, ma senza la parte alta di cotone per la pancia, per ora è grande, ma in previsione del caldo può andare anche quella!!! Se non sbaglio è Prenatal pure quella.
Mia sorella mi ha pure passato una mutanda con elastico, proprio come la guaina, ma senza la parte alta di cotone per la pancia, per ora è grande, ma in previsione del caldo può andare anche quella!!! Se non sbaglio è Prenatal pure quella.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Scappo a prendere il treno, che se lo perdo son fritto perchè ho farcito la pausa pranzo di appuntamenti (materna, compagnia assicurativa e banca) e alle 14.30 devo essere indietro
Mi sa che mi mangerò una scatoletta di tonno con crakers qui in ufficio al ritorno...che tristezza dopo i banchetti de compleanno di ieri!!!!
Mi sa che mi mangerò una scatoletta di tonno con crakers qui in ufficio al ritorno...che tristezza dopo i banchetti de compleanno di ieri!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®

A me fa caldo proprio la doppia mutanda, più che la parte alta di cotone per la pancia, comunque pure io in casa non tengo nulla, ma anche solo per le giornate che esco noto decisamente la differenza con o senza fascia.pao pao ha scritto:Mia sorella mi ha pure passato una mutanda con elastico, proprio come la guaina, ma senza la parte alta di cotone per la pancia, per ora è grande, ma in previsione del caldo può andare anche quella!!! Se non sbaglio è Prenatal pure quella.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Sweethawk, Sì in effetti sarà il mio regalo di compleanno più bello!!!Neanche se lo facevo di proposito ci sarei riuscita.
la Luna cambia l'11 luglio.
Ho intimato a mio marito che il regalo me lo merito doppio!!
Tanto l'anno prossimo si dimenticheranno del mio sicuramente.
Di sparate e scenate strane ne fa anche la mia di cognata, ma ho imparato a non farle peso perchè è permalosa da morire.
E poi mica possono uscire a comando

Ho intimato a mio marito che il regalo me lo merito doppio!!
Tanto l'anno prossimo si dimenticheranno del mio sicuramente.
Di sparate e scenate strane ne fa anche la mia di cognata, ma ho imparato a non farle peso perchè è permalosa da morire.
E poi mica possono uscire a comando
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io per il momento a livello di schiena sto bene!!! Ieri ho fatto la genialata di togliere la guaina in casa, e ho incominciato a urlare dal male.pao pao ha scritto:Io la fascia elastica l'avevo usata l'ultimo mese (Maggio). E' vero che non tiene come la guaina, ma è anche vero che ero finalmente a casa dal lavoro e mi sballottavo pure meno, non capitavano più giornate in giro tutto il giorno. Io quando sto a casa non indosso nulla.
Ho dovuto mangiare tutta storta sul divano per cercare un po' di sollievo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- ithil
- Expert~GolGirl®

Vallina non ci crederai ma l'unica e ripeto l'unica occasione in cui rispondo a mia suocera con un minimo di determinazione, scavalcando mio marito, è proprio sulla questione del fumo (e tralasciamo che lei crede di prendermi per il c... con profumatori d'ambienti e cose del genere come se il problema fosse la puzza ) ...quando aspettavo Sofia e vivevamo con lei mi ha fumato in faccia per mesi, con gli stessi ragionamenti di tua mamma, ed io per il solito quieto vivere cercavo di sopportare e di delegare mio marito, quando poi è nata Sofia e lei non accennava a smettere ho iniziato ad impuntarmi, se lei fuma io prendo la bambina ed esco.Ti consiglio di non cedere in futuro su questa cosa perchè ai bimbi fa davvero male e se cedi una volta creerai il precendente e poi sarà difficile mantenere il punto.
in ogni caso brava per la pazienza...!
stamattina parrucchiere...una donna nuova, era ora!!!
ieri sera il fratellino ha festeggiato la promessa di matrimonio con una bella cena di famiglia al suo ristorante...si è presentato per ultimo con il maggiolino nero decapottabile di un suo amico pieno di rose rosse, con i suo 4 amici più cari tutti vestiti di nero con il cilindro, stile Capossela ( gli somiglia anche...) con chitarre e bonghetti hanno fatto una bella serenata alla futura sposa (Roma nun fa la stupida stasera)!!Una scena davvero divertente e romantica...ed io che tiravo gomitate al socio chè la mia di serenata ancora la sto aspettando!!!!
in ogni caso brava per la pazienza...!
stamattina parrucchiere...una donna nuova, era ora!!!
ieri sera il fratellino ha festeggiato la promessa di matrimonio con una bella cena di famiglia al suo ristorante...si è presentato per ultimo con il maggiolino nero decapottabile di un suo amico pieno di rose rosse, con i suo 4 amici più cari tutti vestiti di nero con il cilindro, stile Capossela ( gli somiglia anche...) con chitarre e bonghetti hanno fatto una bella serenata alla futura sposa (Roma nun fa la stupida stasera)!!Una scena davvero divertente e romantica...ed io che tiravo gomitate al socio chè la mia di serenata ancora la sto aspettando!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Forte Ithil!!! grande fratellone!!!!
Volevo dirvi questa cosa a proposito della luna.
Essa ha influenzato i parti della mia creaturona, prevedendoli entrambi con uno scarto di 24 ore.
Credo che anche noi umani siamo un po influenzati da essa.
A luglio abbiamo luna piena il 3, e luna nera il 19.
Tra queste date credo che nasceranno tanti bebe'.
Facciamo una conta e ne riparliamo a fine luglio?
Questione suocere: una volta la Tatangelo disse:quando la persona e' niente, l'offesa e' zero.
Suocere, attenzioneee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Z.
Volevo dirvi questa cosa a proposito della luna.
Essa ha influenzato i parti della mia creaturona, prevedendoli entrambi con uno scarto di 24 ore.
Questione suocere: una volta la Tatangelo disse:quando la persona e' niente, l'offesa e' zero.
Z.
- pao pao
- Master~GolGirl®

io credo che a giugno con la mia mole tonnellosa e tutto il resto mi farà caldo la sola idea di vivere, però anch'io quando esco senza noto subito la differenza. Comunque lavorerò fino all'11 Giugno, dopodichè non ho intenzione di fare molto, se non le ultime visite, preparazione valigia e finire pulizie/trasloco.vallllina ha scritto:A me fa caldo proprio la doppia mutanda, più che la parte alta di cotone per la pancia, comunque pure io in casa non tengo nulla, ma anche solo per le giornate che esco noto decisamente la differenza con o senza fascia.pao pao ha scritto:Mia sorella mi ha pure passato una mutanda con elastico, proprio come la guaina, ma senza la parte alta di cotone per la pancia, per ora è grande, ma in previsione del caldo può andare anche quella!!! Se non sbaglio è Prenatal pure quella.
- vallllina
- Master~GolGirl®

ithil che romanticismo!
Mi rendo conto che il fumo faccia male, ma in Agosto sarò io quella che avrà bisogno, al massimo mi chiuderò in camera e terrò lei fuori, ma effettivamente mi toccherà vivere in casa sua, non posso chiederle di non fumare, anche perché se non lo capisce posso fare poco!
E oltretutto io ho fumato veramente per tanti anni, quindi oltre a darmi fastidio la mancanza di rispetto mi infastidisce anche perché avere qualcuno che mi fuma 5 sigarette vicino in mezz'ora mi fa pure venire voglia, cosa che non ho quando sono senza fumatori intorno!
Mi rendo conto che il fumo faccia male, ma in Agosto sarò io quella che avrà bisogno, al massimo mi chiuderò in camera e terrò lei fuori, ma effettivamente mi toccherà vivere in casa sua, non posso chiederle di non fumare, anche perché se non lo capisce posso fare poco!
E oltretutto io ho fumato veramente per tanti anni, quindi oltre a darmi fastidio la mancanza di rispetto mi infastidisce anche perché avere qualcuno che mi fuma 5 sigarette vicino in mezz'ora mi fa pure venire voglia, cosa che non ho quando sono senza fumatori intorno!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Ithil, che romantico!!! Deve essere stato bellissimo!
La fascia in casa non la porto neanche io, solo se devo stirare. Ieri sono andata a camminare senza perchè l'ho dimenticata, e ieri sera non c'era una posizione in cui riuscivo a stare seduta!! Ho trovato pace solo stasa e su un fianco, a pancia sopra era ancora peggio!!
L'esperta di luna è mia nonna! Io non c'ho capito mai un cavolo, ma non è la prima volta che ne sento parlare anche per i parti!Zetina ha scritto: Volevo dirvi questa cosa a proposito della luna.
Z.
La fascia in casa non la porto neanche io, solo se devo stirare. Ieri sono andata a camminare senza perchè l'ho dimenticata, e ieri sera non c'era una posizione in cui riuscivo a stare seduta!! Ho trovato pace solo stasa e su un fianco, a pancia sopra era ancora peggio!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anch'io credo molto alla luna, pare non ci siano fondamenti scientifici, ma parlando con le ostetriche confermano la teoria. Poi io il 28 Maggio Maggio 2008 andai a far la visita dal gine (ero di 39+1) che mi disse che l'utero era chiusissimo e che sicuramente nelle successive 24 ore non sarebbe successo nulla, quella notte si faceva la luna e alle 6.00 del mattino ho rotto le acque!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Secondo me visto il mese caldissimo ci può stare chiederle di fumare solo in camera sua oppure affacciata in finestra per il bene della bimba, in fondo è un piccolo sacrificio, se non vuole farlo non portare la bambina fuori dalla vostra stanza se non di transito, io facevo così... prima di fuggire!!!!...parlo solo dal lato praticovallllina ha scritto:ithil che romanticismo!
ovviamente, tralasciando l'aspetto etico legato all'affetto, al rispetto ed alla responsabilità verso gli altri che invade la sfera privata e non conoscendo tua mamma non posso giudicare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- Sweethawk
- New~GolGirl®

ithil ha scritto: Secondo me visto il mese caldissimo ci può stare chiederle di fumare solo in camera sua oppure affacciata in finestra per il bene della bimba, in fondo è un piccolo sacrificio, se non vuole farlo non portare la bambina fuori dalla vostra stanza se non di transito, io facevo così... prima di fuggire!!!!...parlo solo dal lato pratico
ovviamente, tralasciando l'aspetto etico legato all'affetto, al rispetto ed alla responsabilità verso gli altri che invade la sfera privata e non conoscendo tua mamma non posso giudicare!