GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 20 mar 2012, 11:26

Grazie Kika!!!!

Ora aggiorno subito!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 20 mar 2012, 11:30

comunque....

visto che non hanno azzeccato UNA dimensione che fosse una??? A Maura avevano detto che sarebbe stato piccolo, invece è il più grande di tutti.
A Ilaria continuavano a dire che era una bambina grande, invece è piccolina....
:che_dici

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 mar 2012, 15:35

Ciao Ragazze...
Topi si tu fai come mi aveva spiegato l'ostetrica del preparto...fate fare a loro... mi sembra che le paranoie "potrò amare Very come Roby?" siano passate... :cuore

Titti :argh :argh ti capisco...

ieri sera cena fuori con mio papà...e Violante nonmi ha dato tregua..ma non tanto per dire...mi faceva saltare dalla sedia, mi dava come delle schicchere da dentro...e io cercavo di capire perchè...da quando la sento non mi era mai capitato che si muovesse in questo modo...come se fosse insofferente.. e alla fine mi sono imparanoiata da morire a pensare al tracciato e ai battiti troppo irregolari....
non so...ho un po' di paura...ma non è che soffre per qualcosa???
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2012, 16:54

tranquilla!!! lo faceva anche Veronica gli ultimi tempi: stanno stretti, non ce la fanno più. :ok

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 mar 2012, 17:02

Rieccomi...e ho voglia di comunicare solo con voi oggi....
Sono in crisi piena...mi sento tutti con il fiato sul collo, tutti pronti a giustificare, tranquillizzare e rassicurare...tutti sanno cosa è giusto e come andranno le cose...io NON NE POSSO PIù. Sono onestamente esasperata dall'attesa, dall'ansia dell'incognita di questo parto che mi ha perseguitata per 9 mesi e ancora per 2 gg lo farà....
Ora stacco la spina, spengo il cell e non voglio più sentire nessuno. Stanno stressando anche la mia bambina da una settimana a questa parte...a scuola, a danza, nel condominio, parenti, amici vedono sempre i nonni e tutti chiedono davanti a lei o direttamente a lei se e quando nascerà la sorellina...lei è una santa, regge, regge ma temo il peggio...ho io i nervi a mille per lei :argh :argh :argh

Il tracciato, la visita e l'eco sono andati esattamente come una settimana fa: collo raccorciato, morbido, testina bassa, contrazioni non utili, dilatazione nulla e utero retroposto...pare che finchè l'utero non cambi posizione ci siano poche speranze di essere vicine al travaglio.
Io come ho dett non voglio più sentire nessuno, il mio umore è pessimo e sono molto stanca, non riesco a riposarmi in nessun modo...ho la testa piena di pensieri, dubbi, sensi di colpa e vorrei invece essere più serena...

Scusate lo sfogo.... :buuu

Topi, ci sei mancata :emozionee Sono felice di saperti felice con la tua Veronica dopo averti sentito tanto esausta dell'attesa!
Leggerò appena possibile il tuo racconto!

:bacio a tutte

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 mar 2012, 17:02

Topillo ha scritto:Allora, che vi posso dire?

Qui va tutto a meraviglia. Io sono serena, felice, appagata. Veronica alterna lunghe dormite a LUNGHISSIME ciucciate. è capace di andare avanti a ciucciare, pisolare, fare cacca, ciucciare, pisolare, fare cacca, ciucciare, pisolare, fare cacca, anche per 5-6 ore...

ma a parte il dolore ai capezzoli (che però sta finalmente passando), non mi causa nessun fastidio. Lo faccio veramente con amore e volentieri.

Volevo dire a tutte quelle che ci tengono ad allattare al seno e hanno giunte, paranoie, preoccupazioni...
1) buttate l'orologio
2) munitevi di crema per i capezzoli (fanno malissimo, lo so. Lo so lo so lo so che fanno male, fanno male da piangere, ma poi passa, prima o poi passa)
3) buttate la bilancia (ci credete che ancora io non ho pesato Veronica???)
4) ascoltate solo persone competenti in allattamento materno, ovvero consulenti specializzate (NON il pediatra!!!)

Io, lo sapete, Roberta l'ho allattata poco tempo (2 mesi) e con allattamento misto. Lei non aveva tanta fame, mentre Veronica ne ha tanta tanta. L'allattamento è stato un fallimento.
Con Veronica ho smesso (anche grazie alle mie amiche agostine) di chiedermi: è normale? Si fa così? ANdrà bene? Ho lasciato fare a lei. Vuole ciucciare 17 ore filate? (l'ha fatto, la seconda notte che ero a casa) Ok. Ciuccia. Vuole ciucciare 11 ore, come in ospedale la seconda notte? Ok. Ciuccia. NON vuole ciucciare ma dormire, quindi recupererà ciucciando 6 ore quando si sveglia? Ok. Va bene.

Lasciate fare a loro...

ma se proprio il dolore è insopportabile, la stanchezza è troppa, la pressione anche e PER VOI E' DIFFICILE E PESANTE, MOLLATE IL SENO E PASSATE SERENAMENTE AL BIBERON.
Se voi non siete felici, non ha senso.
Non vivetelo come un sacrificio. Se non vi va, non vi sentite assolutamente in colpa, e mollate.
Starete tutti meglio.

Fidatevi.....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 mar 2012, 17:45

titti79 ha scritto:Rieccomi...e ho voglia di comunicare solo con voi oggi....
Sono in crisi piena...mi sento tutti con il fiato sul collo, tutti pronti a giustificare, tranquillizzare e rassicurare...tutti sanno cosa è giusto e come andranno le cose...io NON NE POSSO PIù. Sono onestamente esasperata dall'attesa, dall'ansia dell'incognita di questo parto che mi ha perseguitata per 9 mesi e ancora per 2 gg lo farà....
Ora stacco la spina, spengo il cell e non voglio più sentire nessuno. Stanno stressando anche la mia bambina da una settimana a questa parte...a scuola, a danza, nel condominio, parenti, amici vedono sempre i nonni e tutti chiedono davanti a lei o direttamente a lei se e quando nascerà la sorellina...lei è una santa, regge, regge ma temo il peggio...ho io i nervi a mille per lei :argh :argh :argh

Il tracciato, la visita e l'eco sono andati esattamente come una settimana fa: collo raccorciato, morbido, testina bassa, contrazioni non utili, dilatazione nulla e utero retroposto...pare che finchè l'utero non cambi posizione ci siano poche speranze di essere vicine al travaglio.
Io come ho dett non voglio più sentire nessuno, il mio umore è pessimo e sono molto stanca, non riesco a riposarmi in nessun modo...ho la testa piena di pensieri, dubbi, sensi di colpa e vorrei invece essere più serena...
Titti :coccola :coccola :bacetto :bacetto
coraggio, tieni duro... lascia fuori il resto del mondo e concentrati su te stessa e sul fatto che anche se ancora non sai se farai il cesareo o meno, stai in ogni caso per avere una bambina fantastica... :cuore

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 mar 2012, 17:47

Topillo ha scritto:Allora, che vi posso dire?

Qui va tutto a meraviglia. Io sono serena, felice, appagata. Veronica alterna lunghe dormite a LUNGHISSIME ciucciate. è capace di andare avanti a ciucciare, pisolare, fare cacca, ciucciare, pisolare, fare cacca, ciucciare, pisolare, fare cacca, anche per 5-6 ore...

ma a parte il dolore ai capezzoli (che però sta finalmente passando), non mi causa nessun fastidio. Lo faccio veramente con amore e volentieri.
sono davvero felice per te, con tutte le paure che avevi di non amare Veronica come Roberta :cuore

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 mar 2012, 18:10

TOPI anche io avevo pensato la stessa cosa...ma sai....sono un po' pessimista di natura.....poi ho un po' di paranoie per la questione del tracciato, ma DEVO convincermi che poi la seguente flussimetria è andata bene e che quindi lei è ok.

TITTI....... che dirti.....quoto Kika, spengi i telefoni, molla tutti e dedicati alla piccola Alice in questi ultimi 2 giorni di attesa.... :coccola

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 mar 2012, 18:28

Topillo ha scritto:
Volevo dire a tutte quelle che ci tengono ad allattare al seno e hanno giunte, paranoie, preoccupazioni...
1) buttate l'orologio
2) munitevi di crema per i capezzoli (fanno malissimo, lo so. Lo so lo so lo so che fanno male, fanno male da piangere, ma poi passa, prima o poi passa)
3) buttate la bilancia (ci credete che ancora io non ho pesato Veronica???)
4) ascoltate solo persone competenti in allattamento materno, ovvero consulenti specializzate (NON il pediatra!!!)

Io, lo sapete, Roberta l'ho allattata poco tempo (2 mesi) e con allattamento misto. Lei non aveva tanta fame, mentre Veronica ne ha tanta tanta. L'allattamento è stato un fallimento.
Con Veronica ho smesso (anche grazie alle mie amiche agostine) di chiedermi: è normale? Si fa così? ANdrà bene? Ho lasciato fare a lei. Vuole ciucciare 17 ore filate? (l'ha fatto, la seconda notte che ero a casa) Ok. Ciuccia. Vuole ciucciare 11 ore, come in ospedale la seconda notte? Ok. Ciuccia. NON vuole ciucciare ma dormire, quindi recupererà ciucciando 6 ore quando si sveglia? Ok. Va bene.

Lasciate fare a loro...

ma se proprio il dolore è insopportabile, la stanchezza è troppa, la pressione anche e PER VOI E' DIFFICILE E PESANTE, MOLLATE IL SENO E PASSATE SERENAMENTE AL BIBERON.
Se voi non siete felici, non ha senso.
Non vivetelo come un sacrificio. Se non vi va, non vi sentite assolutamente in colpa, e mollate.
Starete tutti meglio.

Fidatevi.....
Non è così semplice. Del dolore ai capezzoli, chi se ne frega, la stanchezza la posso sopportare. Fosse solo per me, avrei anche mollato e sarei passata al bibe, ma non mi sento di privare LEI di una cosa che le fa tanto bene da tutti i punti di vista per colpa di una mia difficoltà che magari posso riuscire a superare tenendo duro un po' di tempo.
Certo non può andare avanti così in eterno.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 mar 2012, 18:51

Buonasera marzoline come va?
stamattina primo monitoraggio, tutto tace calma piatta...mi sa che mi tocca aspettare un'altra settimana almeno se tutto va bene :buuu è solo che sta stretta e io la notte non riesco a dormire...non vedo l'ora che nasca...
quoto topillo e io farò così, se l'allattamento va bene ok, sennò passo serenamente al bibe...stavolta non mi faccio troppe paranoie come ho fatto con nicole...vedremo.
a proposito di cremina per i capezzoli voi cosa usate?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 20 mar 2012, 18:58

ljuda ha scritto:Buonasera marzoline come va?
stamattina primo monitoraggio, tutto tace calma piatta...mi sa che mi tocca aspettare un'altra settimana almeno se tutto va bene :buuu è solo che sta stretta e io la notte non riesco a dormire...non vedo l'ora che nasca...
quoto topillo e io farò così, se l'allattamento va bene ok, sennò passo serenamente al bibe...stavolta non mi faccio troppe paranoie come ho fatto con nicole...vedremo.
a proposito di cremina per i capezzoli voi cosa usate?
Olio vea tutta la vita. Un po' caro ma un prodotto eccezionale

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 20 mar 2012, 19:53

LJUDA io sto usando lanolina per preparare il capezzolo...poi non so....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 mar 2012, 21:27

A me se questa volta torna qualche ragade userò come l'altra volta il COLOSTRUM GEL.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 20 mar 2012, 23:15

Ciao ragazzuole!
Ho letto tutti gli arretrati. Che emozione leggere la pagina dove si dice che Flavio e' nato. Fa una strana sensazione.
Sono in camera da letto, Flavio e' qui vicino a me che dorme. Tra un po si dovrebbe svegliare per mangiare.
Mi dispiace essere poco presente, ma Flavio, anche se e' buonissimo e' comunque impegnativo

Vedo che sui dati dei bimbi manca l'altezza di Flavio: 51 cm

Notte a tutte e in bocca al lupo alle panchine ripiene!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 21 mar 2012, 10:26

Buongiorno ragazze,
sono sempre qui....
stanotte però sono stata malino...dolori mestruali costanti e contrazioni diverse dal solito ogni 30-40 min fino a stamani alle 7.30. Mi sono per un attimo illusa che potesse essersi mosso qualcosa...ma poi più nulla... :buuu Il maritino ha pure fatto il suo dovere! Poi mi sono fatta una doccia calda...ma niente...più niente.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Sono proprio una sc**a a continuare ad illudermi....

Stamani uscirò a prendere un po' d'aria...è una bellissima giornata di primavera!
Vorrei liberarmi da ogni pensiero....

:bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 mar 2012, 11:03

titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze,
sono sempre qui....
stanotte però sono stata malino...dolori mestruali costanti e contrazioni diverse dal solito ogni 30-40 min fino a stamani alle 7.30. Mi sono per un attimo illusa che potesse essersi mosso qualcosa...ma poi più nulla... :buuu Il maritino ha pure fatto il suo dovere! Poi mi sono fatta una doccia calda...ma niente...più niente.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Sono proprio una sc**a a continuare ad illudermi....

Stamani uscirò a prendere un po' d'aria...è una bellissima giornata di primavera!
Vorrei liberarmi da ogni pensiero....

:bacio
Titti non è detto! Anche nel mio caso dopo avere avuto contrazioni dalle 4 del mattino sono completamente sparite verso le 11, ma poi la sera tardi sono riprese e la notte è nata Matilde! :cuore

Speriamo, :incrocini :incrocini :incrocini per te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mar 2012, 12:17

forza titti!!!

io x i capezzoli sto usando saugella e olio vea. :ok

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 mar 2012, 12:19

HELP, sta notte mi sono svegliata perchè mi sentivo colare, sono andata in bagno e ho cambiato gli slip perchè erano tutti bagnati.Sono rimasta un altro pò ed è continuato a scendere liquido...poi piu' nulla.Sono tornata al letto e dopo poco sono iniziati dei dolori.Contrazioni?ho preso il tempo una ogni 10 minuti, sono durate dalle 6 alle 7,30 poi mi sono riaddormentata.Questa mattina niente piu' gocciolamenti e poco dolore ... cosa ne pensate?????Posso rompere le acque senza perdere il tappo?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 mar 2012, 12:20

TITTI :cuore coraggio!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”