GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Serena81 » 20 mar 2012, 20:04

mai usate ceratine in 34 mesi.... :pensieroso avevo solo un copri materasso di spugnetta nella culla, ma dal lettino in poi zero...unico incidente una settimana fa perchè mi ero dimenticata il pannolino di Fabio per la nanna...

Moka, stiamo facendo l'ottavo mese, nel senso che abbiamo compiuto 7 mesi e andiamo per l'8, i mesi non sono divisibili per settimane perchè ci sono i mesi da 28 e quelli da 31, è una divisione poco "lunare" ecco...ma è giusto!
alla fine conta che dicono 40 settimane (che sarebbero quasi 10 mesi!) ma le prime due non esistono visto che non era ancora concepito...
ero chiara? boh, spero di si... :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 20:30

Moka ha scritto:nel mio ospedale, servono solo i cambi della mamma, al bambino ci pensano loro :ok
caspita, sono avantissimo!
non avevo mai sentito una cosa del genere!
Ma quindi gli danno loro i vestitini?
Moka ha scritto: Sacchetti?? per cosa? :domanda
per metterci i cambi :risatina:
solitamente gli ospedali chiedono i sacchetti con i cambi completi (ogni sacchetto deve contenere 1 body/intimo, 1 tutina o sopra+pantaloni e calzini) così che se la madre non può cambiare il pupo, ci pensano le infermiere al nido (ed il padre da solo il sacchetto pronto... altrimenti.... :fischia )
Moka ha scritto:Dico che sono entrata nell'8 mese anch'io anche se non sono tutt'ora convinta di questa tabella che abbiamo messo ad inizio discussione, 30+5, boh! :perplesso
8 mesi per 4 settimane al mese, fa comunque 32 :urka
ma NOOOOOO, ancora? :ahaha
4 settimane = 28 giorni. I mesi non sono di 28 giorni!
E' giusto così!! :prr
7 mesi completi (il giorno dopo il quale termina, c'è l' entrata nell'8° mese) = 210giorni circa (media di 30 giorni, ma sono di più... alcuni mesi ne hanno 31)
30+5 = 215 giorni
Quindi a 30+5 mesi si sono completati i 7 mesi e si entra nell'8° (quindi 7 mesi completi + tot giorni).

ecco ora vedo che Serena ha risposto anche :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 20 mar 2012, 22:37

Lilluna ha scritto:Non le trovo da nessuna parte :argh
provato alla prenatal?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 mar 2012, 23:24

questo pomeriggio siamo stati in ospedale per un incontro in inglese sul parto. ci hanno spiegato a livello pratico come funziona in svezia. ci hanno detto di portare solo documento, pantofole, da mangiare per il papá se rimane durante tutto il travaglio e i vestiti per il pupo per quando esce...e basta!
in ospedale ci tengono al contatto pelle a pelle con il bambino, quindi i pupi li tengono per lo piú solo con il pannolino. e va bene, perché fa caldissimo, dentro...

ci hanno fatto vedere la sala parto, che aveva un odore terribile...secondo me vomiteró solo per quello :x:
ci hanno parlato anche di un metodo contro il dolore che non conoscevo: le hanno chiamate iniezioni d´acqua. avete mai sentito o provato? :domanda
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 21 mar 2012, 7:55

Serena81 ha scritto:mai usate ceratine in 34 mesi.... :pensieroso avevo solo un copri materasso di spugnetta nella culla, ma dal lettino in poi zero...unico incidente una settimana fa perchè mi ero dimenticata il pannolino di Fabio per la nanna...

Moka, stiamo facendo l'ottavo mese, nel senso che abbiamo compiuto 7 mesi e andiamo per l'8, i mesi non sono divisibili per settimane perchè ci sono i mesi da 28 e quelli da 31, è una divisione poco "lunare" ecco...ma è giusto!
alla fine conta che dicono 40 settimane (che sarebbero quasi 10 mesi!) ma le prime due non esistono visto che non era ancora concepito...
ero chiara? boh, spero di si... :ahaha
buongiorno
matteo con 38, marito via, nn la prenda jacopo che soffre di convulsioni :incrocini

Serena: io forse ho più bisogno dei salvapipì perchè entrambi da quando hanno 2 anni sono senza pannolino anche di notte e jacopo nn ha mai avuto incidenti, ma matteo sì..... :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 21 mar 2012, 7:56

iniezioni d'acqua mai sentite :domanda

penso che il momento che ti mettono il bimbo appena nato sulla pancia sia uno dei più belli che ho vissuto :emozionee :emozionee
M+J+I

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 mar 2012, 8:38

Buongiorno a tutte, spero che abbiate passato una notte migliore della mia.
Non trovavo posizione in piu' Mr T, sonnambulo, cantava canzoni nel sonno svegliandomi. :tafazzi:

Oltre a questo ieri sera sono caduta dentro al cesto della biancheria facendomi un bernoccolo nell'angolo del muro.
La dinamica :che_dici : mi dovevo tagliare le unghie, mi sono appoggiata sopra il contenitore dei panni sporchi che di plastica ha ceduto e sono finita col piede dentro e con la destra contro il muro battendo proprio sullo spigolo.
Per fortuna ora ho solo un bernoccolo a dx, ho urlato e non sapevo se piangere o ridere, ma alla fine io e Mr T ridevamo entrambi :caduta_sedia:
Moka ha scritto:
nel mio ospedale, servono solo i cambi della mamma, al bambino ci pensano loro 

caspita, sono avantissimo!
non avevo mai sentito una cosa del genere!
Ma quindi gli danno loro i vestitini?
Moka ha scritto:
Sacchetti?? per cosa? 

per metterci i cambi 
Ebbene si, questa e' la lista del mio ospedale:

=================
Cosa mettere in valigia:
Cartellina completa di esami ed accertamenti eseguiti durante la gravidanza;
Codice Fiscale di entrambi i genitori;
Vestaglia;
Camicie da notte o pigiami comodi per 3 giorni di degenza;
Ciabatte da doccia e da camera;
Mutande monouso;
Assorbenti grandi;
Rotolo di carta assorbente;
Necessario per l’igiene personale;
Asciugamani;Copertina per il bambino;
Cambio per il neonato per il giorno della dimissione;
Calze elasto-compressive per chi è affetta da varici agli arti inferiori.
=================

Serve solo il cambio per il giorno della dimissione. :ok
Niente sacchetti.
ma NOOOOOO, ancora? 
4 settimane = 28 giorni. I mesi non sono di 28 giorni!
E' giusto così!! 
7 mesi completi (il giorno dopo il quale termina, c'è l' entrata nell'8° mese) = 210giorni circa (media di 30 giorni, ma sono di più... alcuni mesi ne hanno 31)
30+5 = 215 giorni
Quindi a 30+5 mesi si sono completati i 7 mesi e si entra nell'8° (quindi 7 mesi completi + tot giorni).
ok ok mi arrendo! tu e Serena siete state chiare :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mar 2012, 9:06

Oggi entro nell'8° mese :yeee :yeee

Moka... no... ok il cadere (tagliare le unghie? è diventato difficile anche lavarsi le gambe sotto la doccia :che_dici ) ma Mr T che canta nel sonno no :risatina:
SVEGLIALO :argh
Moka ha scritto:ok ok mi arrendo! tu e Serena siete state chiare :sorrisoo
non ci credo :risatina:
secondo me ci dai solo il contentino :permaloso: e tra un po' riparti alla carica :prr
:bacio

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 10:39

Cmq io e Lillu siamo qui per le prossime lezioni se vuoi Moka! :ahaha :ahaha :ahaha

oggi piatta da far paura...mi sa che il ferro è proprio basso, mi stanco a far niente! :nonegiusto cmq oggi mi faccio accompagnare da mia suocera a prendere Fabio, così mi aiuta un po', ieri ero devastata!

ah, Fabio ammesso alla scuola materna vicino a casa a 2 min dal nido dove va adesso e dove andrà Chiara da dicembre/gennaio!!! :yeee :yeee :yeee sono strafelice!!!! :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 mar 2012, 10:45

Serena81 ha scritto: ah, Fabio ammesso alla scuola materna vicino a casa a 2 min dal nido dove va adesso e dove andrà Chiara da dicembre/gennaio!!! :yeee :yeee :yeee sono strafelice!!!! :sorrisoo
wow, che fortuna! :clap
Lilluna ha scritto:tagliare le unghie? è diventato difficile anche lavarsi le gambe sotto la doccia :che_dici
alle gambe ci arrivo ancora, ma ai piedi cosí cosí :che_dici
due giorni fa avevo giá messo cappotto e sciarpa e tutta bardata avevo problemi ad allacciarmi gli scarponi (qui servono ancora quelli imbottiti)...ho dovuto chiedere al marito di allacciarli lui :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mar 2012, 10:48

Serena81 ha scritto:Cmq io e Lillu siamo qui per le prossime lezioni se vuoi Moka! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah

Io gli esami del ferro (e mi ha dato anche da fare la funzionalità epatica) li faccio sabato mattina!

Benone per la scuola materna :yeee :yeee
sam79 ha scritto:alle gambe ci arrivo ancora, ma ai piedi cosí cosí :che_dici
mi tengo le unghie lunghe da cinghiale, per ora :fischia
tanto metto solo scarpe chiuse adesso :ahaha

Gliho chiesto di aiutarmi con le scarpe, lillunO mi ha detto: "piuttosto vai a dormire con le scarpe addosso"
:che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 10:49

non c'è nessuna stamattina??? :domanda yu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

ah, io la copertina per Chiara l'ho presa in micropile rosa...da oviesse! così si lava e non si stira!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 10:53

ah, eccovi!
pure io devo andare a fare la pedicure...... :argh so' cinghialata pure io! :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 mar 2012, 11:01

buong!!!
io son una chiavica, stanca stanca stanca. controllo del ferro il 4 aprile, sai lillu che quel posto che avevo trovato non è convenzionato? l'altra volta ho pagato 43 euro fra toxo e cmv... ce ne sarebbe uno convenzionato, ma assurdo dovrei andare fino a bologna (ok ok 10 km non una follia) ma poi parcheggiare lontanissimo... non ne val la pena... solo che così ci son i soliti tempi di attesa eterni, sia per far esami sia per avere esiti.

unghie da cinghialetto: già le ho di mio, non vi dico ora... lu ha detto che ci penserà lui ma prima deve trovare dei tronchesini all'altezza del compito...

serena bene per la scuola materna!! wow ti prendono già Chiara a gennaio, io dovrò aspettare settembre 2013 per il nido...

moka dentro la biancheria sporca???? :ahaha :ahaha mi hai fatta ribaltare :caduta_sedia:

settimana prossima lu è in trasferta, starà via 10 giorni di seguito... non è il problema della trasferta, è esser da sola con gaia a portarla andarla a prendere ecc e di mezzo c'è preparazione alla festa di primavera e festa di primavera... vabbè cosa non si fa per i figli... se guardassi alla mia voglia non la porterei neanche a scuola...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 21 mar 2012, 11:38

MOKA scusami eh, ma :ahaha :ahaha :ahaha
M+J+I

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 mar 2012, 11:40

BUONGIORNO!
ieri sono andata a trovare la mia nonna, l'ho trovata proprio bene, l'unica cosa è un pò preoccupata perchè deve ancora vederla l'ortopedico per i dolori all'anca, ed è preoccupata che le faccia fare un'altra protesi, ma mia mamma dice che con i suoi porblemi al cuore sarà difficile che le facciano un intervento.
speriamo almeno che le trovino una cura per far passare un pò sti dolori!

poi siamo stati a trovare anche la morosa dell'amico di adamo che ha partorito lunedì, io pensavo le avessero fatto l'induzione perchè quando li abbiamo sentiti sabato c'hanno detto che se non partiva niente da solo l'avrebbero ricoverata proprio lunedì per fargliela.
invece dopo 11 ore di travaglio partito naturalmente la notte prima, le hanno fatto il tc perchè anche se completamente dilatata il bambino non usciva! 4 kg di bimbo, proprio un bel pacioccone! :cuore

kiaretta77 ha scritto:penso che il momento che ti mettono il bimbo appena nato sulla pancia sia uno dei più belli che ho vissuto :emozionee :emozionee
ecco, io questo momento non l'ho mai vissuto :nonegiusto , nicolò l'ho visto al volo in sala operatoria appena è nato e poi l'ho visto solo 6 ore dopo, quando me l'hanno portato in camera dopo averlo tenuto in culla termica.
spero davvero che questa volta sia diverso..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 11:40

Ba, siccome è privato e ci sta andando Fabio, mi hanno chiesto quando arriva Chiara che mi tengono il posto...costa uno sproposito ma Fabio si trova bene, è qui vicino e chiude pochissimo, tipo 3 settimane all'anno in tutto!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 11:44

giu85 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:penso che il momento che ti mettono il bimbo appena nato sulla pancia sia uno dei più belli che ho vissuto :emozionee :emozionee
ecco, io questo momento non l'ho mai vissuto :nonegiusto , nicolò l'ho visto al volo in sala operatoria appena è nato e poi l'ho visto solo 6 ore dopo, quando me l'hanno portato in camera dopo averlo tenuto in culla termica.
nemmeno io...confido in Chiara per un parto diverso! :incrocini

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 mar 2012, 11:54

moka, in effetti la scena dev'essere stata davvero comica, però la botta ti farà male di sicuro..
io per ora riesco a tagliarmi le unghie dei piedi, e anche a farmi i peli delle gambe, e da qualche altra parte che non c'arrivo più!! :argh

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 mar 2012, 11:58

Serena81 ha scritto:
giu85 ha scritto:
nemmeno io...confido in Chiara per un parto diverso! :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte e due!!

Bloccato

Torna a “Maggio”