GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Futuro padre destabilizzato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Futuro padre destabilizzato

Messaggio da elenaus » 20 mar 2012, 11:06

val io scherzavo ... volevo solo prenderlo bonariamente un pò in giro, a me gli uomini così premurosi e ansiosi fanno una gran tenerezza! sarà perchè mentre io ero in sala parto a sbudellarmi mio marito chiacchierava con una conoscente sulle scale dell'ospedale? :argh
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2012, 11:45

elenaus, :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mar 2012, 12:17

Io sostengo che il sesso forte non sono i maschietti! :che_dici Alla fine i pilastri della famiglia sono le donne, però c'è sempre una spalla su cui piangere o una mano a cui aggrapparsi quando c'è bisogno. :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 20 mar 2012, 13:53

eho ma qui ci siamo ricollegate direttamente al post sull'uomo ideale! :risatina: comunque anche a me a volte troppa premura mi fa partire l'embolo....eh ma sono strana io comunque :hi hi hi hi

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 20 mar 2012, 16:58

Ciao Ragazze....
rieccomi qua.
Per Kla: ....non voglio aniamre dibattiti maschilisti vs femministi, ma accetto le tue battutine e sono convinto che il tuo avatar non ti rassomiglia come vuoi farci credere...forse a te manca un po anche per 10 minuti al giorno un trool........scherzo logicamente :ahaha
Ho deciso di entrare nel forum perchè sono convinto che voi donne avete qualcosa che noi uomini non abbiamo...e non mi riferisco a quella logicamente :hi hi hi hi , ma al modo di affrontare le situazioni con spirito costruttivo e guardando al risultato. Cio premesso credo che di contro noi maschitti giochiamo un ruolo fondamentale nella vostra vita e non solo perchè come dice qualcuna abbiamo due teste in azione e spesso quella superiore è quella che è in standby :thank_you: Siamo indispensabili l'una all'altro quando c'è sentimento e voglia di protezione reciproca, rispetto e cooperazione siamo un anello fuso , dove non si può decidere qual'è la linea che marca il confine.
Non sonoun trool, ho sempre avutodonnecome migliori amici e non è un caso. Sono tremendo anch'io come uomo, ho anche io mie difettacci e le mie fisse con pregi e difetti..sia chiaro.
Ma non ho mai permesso o proibito nulla a nessuno nella mia vita ne tanto meno a mia moglie.
Questa voglia di essere "perfetto" come ho scritto, è un eufemismo prossimo al vero...ma un eufemismo..non leggetelo come una ricerca maniacale e perversa.
Mi rivolgo qui perchè so che molte di voi hanno affrontato la maternità con pro e contro e quindi animo e sensibilità e possono correggere, in questi momenti particolari, lati che noi uomini ignoriamo. :pensieroso .Cmq accetto qualsiasi critica....provero a non eccedere con le attenzioni e continuerò a fare tutto uguale ma meno sotto sotto.
PS. SONO UN UOMO CREDETEMI e non sono casalingo ma lavoro dalle 8 alle 19 anche se senza stipendio ma lavoro perchè se mi fermo sono fritto :pistole

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2012, 17:05

Giusto per entrare nel personale, chhe lavoro fai? :hi hi hi hi
Siamo donne e siamo curiose :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 20 mar 2012, 17:11

Ademeteonina samyr 400 lo conoscete come farmaco? se si che cosa vi causava: sonno-insonnia-battito accellerato - fame cosa??? :domanda
Tanto pour parlè
Lei sembra dormire tanto ma di giorno al risveglio dice che non dorme affatto :domanda
Cmq ...il suo umore stà benone e sono contento di esserene un pò l'effetto. :ok
Nausee e vomito quando e se li avete avuti...

By :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2012, 17:22

ma è un antidepressivo? Comunque in rete ho trovato questo:
04.8 Effetti indesiderati -
Non sono segnalati effetti indesiderati importanti anche in seguito a somministrazione a lungo termine ed a dosaggi elevati.
Non sono stati segnalati casi di assuefazione o di farmaco-dipendenza.
Per la sua ottima tollerabilità l'ademetionina può essere impiegata con tranquillità nelle donne in stato di gravidanza, nelle persone anziane e negli epatopatici cronici.Raramente, e solo in soggetti particolarmente sensibili, il Samyr può provocare disturbi del ritmo sonno-veglia: in tali casi può essere utile l'impiego serale di un ipnoinducente.Data l'acidità del pH a cui, per ragioni di stabilità, è mantenuto il principio attivo nelle compresse, da parte di alcuni pazienti sono stati segnalati, dopo somministrazione del prodotto per via orale, pirosi e senso di peso epigastrico, fenomeni peraltro di scarsa entità e tali da non pregiudicare la prosecuzione della terapia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 20 mar 2012, 17:53

Grazie mille mariangelac! :ok
sei davvero gentile
avevo perso il bugiardino ma ricordavo infatti qualcosa di simile con l'IPNOINDUCENTE.
Adesso non resta che contattare il doctor per vedere cosa dice .

Cmq ....non sono un gigolò anche se eccetto l'altezza potrei esserlo... :quoto_1:
Scherzi a parte ...diciamo che svolgo attività da impiegato, tele -pc- anche se spesso mi tocca caricare e scaricare enormi e pesanti pacchi. :buuu
Il mio settore è tutt'altro e un pò mi dispiace averlo rilegato nel cassetto... ma spero di poterci ritornare...anche se ora come ora sono un pò arrugginito con le riminescenze professionali
Scusa ma non mi vorrei troppo scoprire...sono un tipo riservato :sorrisoo

A presto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2012, 18:11

paparino, ma tranquillo ehh, noi qui siamo super curiosone (o almeno io) ma nn è detto che tu debba rispondere a tutte le domande o provocazioni :sorrisoo

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 20 mar 2012, 18:46

Tranquilla non m me la prendo...ho messo da parte la mia permalosità ( e io lo sono purtroppo :permaloso: )ma l'oracolo gnotis se auton, serve a questo No??...infatti sono qui a prendere spunto da voi.
Volevo solo precisare che non sono quel tipo di marito menefreghista o apatico in casa e geloso alla bisogna. Voglio solo migliorarmi.......sperando di avere anche un po di tempo per me per le mie passioni...che non sono il calcio eh!

Cmq se avete delle info sul samyr sparate :pistole

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 mar 2012, 23:26

paparino ha scritto:Tranquilla non m me la prendo...ho messo da parte la mia permalosità ( e io lo sono purtroppo :permaloso: )ma l'oracolo gnotis se auton, serve a questo No??...infatti sono qui a prendere spunto da voi.
Volevo solo precisare che non sono quel tipo di marito menefreghista o apatico in casa e geloso alla bisogna. Voglio solo migliorarmi.......sperando di avere anche un po di tempo per me per le mie passioni...che non sono il calcio eh!

Cmq se avete delle info sul samyr sparate :pistole
No no non esiste, la vita del papà si disintegra esattamente come quella della mamma... Dai, scherzo (non troppo) :prr
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 21 mar 2012, 0:14

AH mi pareva un po cinico sto scherzo!
Cmq conosco persone che con tre figli hanno continuato a seguire le loro passioni ed interessi lavorando e prendendosi cura della famiglia allo stesso tempo. Spero di eguaglairle , anche perchè penso che non si debba annullare una persona, altrimenti saremmo automi. spero di riuscirci e ce la metterò tutta. :freddo

Ps.
A voi si gonfiavano le mani e le gambe di sera?? e quando avete iniziato ad sentire la trasformazione del corpo. Che sensazione è? raccontate donne raccontatevi :thank_you:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 mar 2012, 7:06

paparino ha scritto:AH mi pareva un po cinico sto scherzo!
Cmq conosco persone che con tre figli hanno continuato a seguire le loro passioni ed interessi lavorando e prendendosi cura della famiglia allo stesso tempo. Spero di eguaglairle , anche perchè penso che non si debba annullare una persona, altrimenti saremmo automi. spero di riuscirci e ce la metterò tutta. :freddo

Ps.
A voi si gonfiavano le mani e le gambe di sera?? e quando avete iniziato ad sentire la trasformazione del corpo. Che sensazione è? raccontate donne raccontatevi :thank_you:
Persone uomini o persone donne? Io donne con tre figli che coltivano i propri interessi lavorando non ne conosco. Uomini sì, ma cosa ne penso te lo dico un'altra volta.
Sto parlando di quando sono piccoli, quindi fisicamente per niente autonomi.
Dipende molto da quanto impegna il lavoro, visto che se già si lavora 10-12 ore al giorno e si vuole anche "seguire le proprie passioni", tempo per i figli ne rimane davvero poco.
Sono cinica? Forse. Forse sono realista.

Personalmente, mi sono sentita da subito "diversa", grande fame, grande sonno. Il gonfiore più avanti, ma non moltissimo per quanto mi riguarda. Sicuramente il cambiamento più bello è sentire il bambino
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mar 2012, 9:10

paparino ha scritto:Voglio solo migliorarmi.......sperando di avere anche un po di tempo per me per le mie passioni...che non sono il calcio eh!
Il tempo per te ti rimane se decidi che anche la mamma deve averne per sè. Mi spiego. Io e mio marito ab...avevamo :che_dici un hobby in comune che è totalizzante, nel senso che o lo fai o non lo fai. E ti prende una giornata intera o le vacanze, non è che ti occupa un'ora.

IO ho deciso che per ora (e non so nemmeno se mi piacerebbe ancora... è una storia lunga) non mi interessa più però sono disposta a seguire mio marito se lo vuole fare e io tengo la bimba. O anche stare a casa e vada lui. Ma non è la stessa cosa, anche per lui che volendo lo può fare. E infatti ha rinunciato anche lui. E lui il primo anno si è tirato dietro tutta la mia attrezzatura perchè voleva che io ricominciassi, lui teneva la bimba e io mi divertivo. Ma a me non interessava semplicemente più. Preferisco, in vacanza, stare tutto il giorno in spiaggia a farmi ricoprire di sabbia da mia figlia, t'ho detto tutto :ahaha

Mi dispiace, sia per me che per lui, ma ora le priorità sono altre e ce ne siamo accorti vivendole.

Fra passare un giorno intero per il nostro hobby o portare la bimba in un parco anche solo a vedere paperelle o a dar pane secco ai pesci, facciamo la seconda. Io non ci patisco, lui non so... evidentemente no.

La vita TI CAMBIA, hai un bambino che per due o tre anni ti può anche seguire ovunque... ma poi avrà anche lui i suoi desideri e le sue esigenze...

A me, a noi, già ci basta dover andare a Torino ogni 15 giorni a sfrantumarci la pazienza a casa della suocera senza togliere a nostra figlia anche l'altro week-end.

La scorsa domenica l'abbiamo portata alla festa del paese, roba che da coppia non ci saremmo andati neanche dietro pagamento e/o sotto tortura.

Tutto sta quanto riuscirete o vorrete farvi da parte per le esigenze del bambino.

Un bambino sarà obbligato a seguirvi qualsiasi cosa facciate e gliela potete anche spacciare per la cosa più divertente del mondo, e magari si divertirà comunque.

Oppure pensare ed agire in base a cosa potrebbe divertire lui, che magari è l'ultima cosa che interessa a te/lei/voi.

Il tempo per le tue passioni se vorrai lo avrai di certo... siete in due, terrà il bambino lei. Come tu lo terrai se lei vuole passare un pomeriggio libera.

Tutto sta nel vedere se ti interesserà volerlo... c'è chi dice no! :sorrisoo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 9:11

elenaus ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Tutta questa sensibilità in un uomo è incredibile!!! :urka
in effetti mi chiedo se esistono davvero uomini così.... non è che paparino è un troll?? :ahaha
Non e' una cosa personale contro te, ma mi aggancio alle tue parole.
Se avete tutti questi dubbi, non riesco ad immaginare che tipo di zottici conoscete.
Io conosco molti uomini che scriverebbero le stesse cose di paparino (troll o no) perche sono sensibili.
Che poi paparino sia inventato ono, non lo so, non lo conosco, ma ripeto, tanti uomini potrebbero scrivere queste cose...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 9:17

paparino, ma come si fa, nel 2012, a rimanere incinta con sorpresa? Insomma, preservativi, pillola, diaframma, cerotti, iniezioni, ecc, come si fa?
Se la vostra situazione non ve lo permetteva, non avete mica 14 anni.... Tu eri li quando stavate faccendo l amore? Se si, allora lo sapevi se stavate prendendo precauzioni??....ecco queste cose mi fanno pensare che c'e' gente che vive nel medioevo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 mar 2012, 11:09

BarbyLondra ha scritto:
elenaus ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Tutta questa sensibilità in un uomo è incredibile!!! :urka
in effetti mi chiedo se esistono davvero uomini così.... non è che paparino è un troll?? :ahaha
Se avete tutti questi dubbi, non riesco ad immaginare che tipo di zottici conoscete.
Io conosco molti uomini che scriverebbero le stesse cose di paparino (troll o no) perche sono sensibili.
Che poi paparino sia inventato ono, non lo so, non lo conosco, ma ripeto, tanti uomini potrebbero scrivere queste cose...
L'unico uomo che conosco che scriverebbe queste cose su un forum è gay. Il mio socio non è certamente uno zoticone e nonostante i suoi innumerevoli difetti è l'uomo più dolce dell'universo con me e soprattutto con nostra figlia. Tuttavia per quanto tutti i mariti e i compagni possano essere carini e dolci con i loro cari è raro che esternino i loro sentimenti a parole e tantomeno su un forum pubblico e frequentato per lo più da femmine.
Quando sono rimasta incinta e quando ho partorito quello che ha versato più lacrime è stato il mio compagno, ma quella che ha scritto miliardi di righe su questo forum prima dopo e durante sono stata io. Non perchè gli uomini siano insensibili, ma perchè esternano la loro sensibilità in maniera totalmente differente.
Forse la mia frase è stata fraintesa (come tutto ciò che scrivo ultimamente :che_dici farò un corso di scrittura creativa :ahah ) non ho espresso dubbi e nemmeno volevo offendere.
Comunque dare del troll a qualcuno non mi pare sia un' offesa. :risatina: Visto che qui se n'è visto di ogni è capibile che tutte siano un pelo più caute e nessuna è stata scortese fin ora.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 11:16

Antolina80 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
elenaus ha scritto:
L'unico uomo che conosco che scriverebbe queste cose su un forum è gay. Il mio socio non è certamente uno zoticone e nonostante i suoi innumerevoli difetti è l'uomo più dolce dell'universo con me e soprattutto con nostra figlia. Tuttavia per quanto tutti i mariti e i compagni possano essere carini e dolci con i loro cari è raro che esternino i loro sentimenti a parole e tantomeno su un forum pubblico e frequentato per lo più da femmine.
Quando sono rimasta incinta e quando ho partorito quello che ha versato più lacrime è stato il mio compagno, ma quella che ha scritto miliardi di righe su questo forum prima dopo e durante sono stata io. Non perchè gli uomini siano insensibili, ma perchè esternano la loro sensibilità in maniera totalmente differente.
Forse la mia frase è stata fraintesa (come tutto ciò che scrivo ultimamente :che_dici farò un corso di scrittura creativa :ahah ) non ho espresso dubbi e nemmeno volevo offendere.
Comunque dare del troll a qualcuno non mi pare sia un' offesa. :risatina: Visto che qui se n'è visto di ogni è capibile che tutte siano un pelo più caute e nessuna è stata scortese fin ora.
La prima frase che hai scritto e' la cosa piu ignorNte che puoi scrivere! Niente di personale -non sto dicendo che sei ignorante, ma quella frase e' ignorante!!! Ma come si puo' ??? Parlare di sentimenti e' da gay? Ma perfavore....e secoli e secoli di scrittori e poeti che parlavano di sentimenti, amore ecc? Erano tutti gay?
Anche gli uomini parlano di sentimenti.... Di nuovo non voglio mettere la mano sul fuoco se paparino sia o. Non sia un troll, ma non lo giudicherei per il fatto che e' un uomo e parladi sentimenti.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 mar 2012, 11:28

BarbyLondra, non intendevo generalizzare, indendevo dire quello che ho scritto. Tra le persone uomini etero, gay o bisex che conosco io personalmente, per mia personale esperienza conosco solo una persona che estrnerebbe i propri sentimenti in maniera plateale su internet, tra tutte le caratterostiche che lo contraddistinguono oltre ad essere chiaccherone, stempiatissimo, estremamente caloroso è ache gay. Allora cambio la mia frase se invece di essere ironica e leggera e forse superficiale, è risultata ottusa e offensiva. Va meglio se dico che l'unico uomo che conosco che scriverebbe queste cose su un forum è egocentrico???

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”