GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 6:36

Buongiorno. Oggi non sarà un mercoledì da leoni. Ieri in fretta e furia ho deciso che volevo portare i bimbi a Milano a vedere il posto in cui lavoro. Prima pensavo di portare solo jj ma mi spiaceva per Jt. Insomma alla fine si fanno una gita anche i miei. Partiamo col treno alle 8.24, metro e ufficio dove lavoro ora. Poi andiamo verso il centro dove c'è il mio primissimo cliente al quale sono affezionata e dove lavora una mia amica. Mangiamo e torniamo col treno delle 1320. Poi piscina per Geremia. Maxim ha la donazione sangue, vediamo poi cosa fa in casa. :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 6:38

Scappo. Stasera rispondo a tutte. :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 mar 2012, 8:01

Ciao ragazze eccomi a fare una comparsata... qui a Shanghai tutto OK e oggi è arrivato pure il sole. Purtroppo la brutta notizia è che non troverò casa, ieri ho visto un bordello di appartamenti ma trovare già ora è praticamente impossibile perchè chi esce dà il preavviso due mesi prima quindi chi esce ad agosto/settembre il preavviso lo darà a giugno/luglio. Il buono è che mi sono fatta un'idea. Alcuni posti li ho scartati dal principio, altri rivalutati alla grande, e c'è tutta una zona che non avevo considerato che dovrei invece riprendere in considerazione. In particolare c'è un compound bellissimo che è piaciuto sia a me che a mia mamma che sarebbe perfetto, è grandissimo, con un'ottima sicurezza (la Cina è sicurissima, per me la sicurezza non è tanto per chi potrebbe entrare, ma piuttosto perchè non ho voglia di andare a cercare Margherita che se ne va in giro per mezza Shanghai col triciclo, diciamo :fischia ...), parco giochi grandissimo, sabbia enorme, piscina, tennis, verde e tantissimi viali dove Marghe, al più tardi la primavera prossima, possa scorrazzare a suo piacimento. Ma ovviamente non è detto che troveremo un appartamento lì proprio come lo vogliamo noi :che_dici .

Questa mattina invece siamo andate a vedere l'asilo che è una meraviglia. Stupendo, grande, con un cortile immenso, classi piccole e attività diverse per ogni età (1-2, 2-3, 3-4 e così via). Lei è già accettata nella sezione franco-cinese e quindi da settembre può andare sicuro :ok . Abbiamo anche fatto la prova ad andare dal compound che ci piace, alle 11 di mattina ci abbiamo messo 30 min in taxi, il che vuol dire che dovrebbe essere fattibile (entra fra le 8.30 e le 9 ed esce fra le 15.30 e le 16) anche se certo non è vicinissimo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 mar 2012, 8:10

ily :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Stefano. Certo che decisione difficile... :coccola

Ciuk torno lunedì.
Che bello che porti i bambini a vedere dove lavori!!!

mimì :ok per la casa!!

Dream ti si è RIDOTTA la miopia??? Che figata è mio sogno che mi succeda un giorno... ma mi sa che non si avvererà mai. Comunque anche io ho una grande differenza tra un occhio e l'altro, il sinistro a dire il vero quasi non ci vede (oddio sì ci vede ma non abbastanza da mettere a fuoco le cose).

Mo vado. Questa sera conoscerò il mio futuro capo, tenetemi i pugni...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 8:22

YASHO: che bella avventura stai vivendo! E che splendida esperienza attende margherita! Praticamente imparerà francese, cinese e italiano senza nemmeno mettersi sui libri... Che kiul!!!! Vedrai, avrà un futuro raggiante anche se certi scrittori avrebbero già fatto di lei una spia internazionale! :risatina:
:incrocini per stasera !
Per la miopia le ipotesi sono due: si è ridotta oppure hanno ecceduto nella valutazione 4 anni fa!

Ciuk: buona giornata coi bimbi! Certo te riposarti mai eh?!?!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 8:31

Buongiorno care!!!
Complimenti a Cance!! Ha vinto il premio per il concorso "Chi ha spostato la nervatura a Pata"!!! :clap Brava, hai ragione, è stata proprio lei la rappresentante di classe, alias quella che raccoglie i soldi. Rapidamente (perchè giuro che il fatto sta assumendo toni da telenovela noir....) dopo che avevo ritirato i soldi mi telefona per chiedermi di passare sabato mattina da lei, insieme alle altre mamme per visionare i regali delle maestre (ma perchè visto che non partecipavo più?), arrivate lì i regali non c'erano ma ha spiegato una lunga storia sul fatto che saranno degli orologi e che sarà la tal mamma che li andrà a comprare e che ci dovremo fidare del suo gusto e poi mi dice tipo Socrate davanti al suo auditorio che lei era anche disposta (Cielo che onore!) a farmi partecipare al regalo e alla mia obiezione: "Si, ma io non ti dò un euro di più rispetto a quello pattuito" Mi dice che no, "per correttezza nei confronti delle altre mamme" le avrei dovuto dare altri 10euro (e così arriviamo al totale di 55euro che mi sono rifiutata di dare). Le dico no, grazie e lei quasi mi urla in testa che allora mia figlia non parteciperà al regalo...Con la mia solita calma le chiedo qual'è la novità, visto che già era qualche giorno che lo avevamo deciso. Questa cosa la manda in bestia (l'ho capito perchè quando c'è qualcosa che non va a questa le si arrossa il collo). Non avevo più niente da dire e sono andata via e con me c'erano tre mamme con le quali c'è un rapporto più che da conoscenti quasi di amicizia. Andando via faccio la considerazione che mi parla di correttezza mentre un altro paio di mamme (oltre a quelle che come me hanna ritirato i soldi) che quando si era passati da 30 a 40 euro si erano rifiutate di dare i 10euro in più e lo sapevamo tutte visto che queste signore non ne avevano mai fatto mistero. Beh, sta donna mi chiama domenica mattina alle 8, urlando come una pazza che io "chiacchiere" in giro non ne dovevo fare (io mi ero alzata da 5 minuti, stavo preparando il latte a Matilde, quindi ero ancora in fase REM) e so di essere stata anche fortunata perchè alle altre mamme che erano con me le ha chiamate alle 7e45 :urka (povere). E' andata avanti per un pò e quando ho preso coscienza del fatto che ero al telefono con una scimmia urlante le ho chiesto quali chiacchiere avrei fatto mi racconta la considerazione che avevo fatto scendendo (stava origliando). Le dico che non è una chiacchiera ma un dato di fatto, "NO! - dice lei - Tutte mi hanno dato 55 euro, quindi pettegolezzi in giro tu non li fai" Giuro non ci ho visto più, ma sono sempre una donna superiore e con calma (ooohhhhmmmm) le dico mi deve fare due cortesie: la prima è che il mio numero di telefono lo deve dimenticare, gli avvisi scolastici me li da per iscritto o attraverso qualcun altro la seconda è che non deve permettersi più di darmi della pettegola (proprio lei che grazie ai suoi pettegolezzi in 5 anni ha fatto succedere di tutto di più). Sapete cosa mi ha risposto? Che lei non ci metteva niente ad andare dalle maestre... al che le ho risposto "Tanti saluti" e ho chiuso la chiamata. Le mamme che hanno dato solo i 30, senza sapere cosa era successo, ma per "dovere di correttezza" hanno raccontato che sta tizia le ha chiamate dicendo che se per caso io avessi telefonato per chiedere quanti soldi avevano dato avrebbero dovuto rispondere "Tutta la cifra" e anche lì le mamme le hanno chiesto se per caso non avesse sbattuto la testa in terra.
Per concludere ieri, davanti ad una decina di mamme presenti l'ho fermata e le ho detto che visto che nella telefonata delle 8 di un giorno di festa lei mi aveva detto che sarebbe andata dalle maestre, se per caso io avessi avuto solo il sospetto che lei alle maestre andava a dire che io non partecipavo al regalo perchè non ero contenta del loro operato o simili, le avrei fatto passare il più brutto momento dell sua vita, avrei scritto una lettera al Provveditore con conoscenza lei, le maestre e la preside e ho concluso dicendo che in 5 anni non mi si era vista nè sentita quindi quella era la prima ed ultima volta che lei mi chiamava pettegola. Da qualche mamma è partito un mini applauso....
Io non godo di queste soddisfazioni, anzi sono cose che mi lasciano depressa perchè mi rendo conto che a volte la stupidità umana rasenta il ridicolo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 8:36

Yasho che belle cose che racconti!!! Speriamo che lo riesci a trovare un appartamento lì dove dici tu!

DREAM... ma dopo i 500euri la vista non si è appannata di nuovo????
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 8:39

CIUK che cosa carina portarti i bimbi in ufficio. Penso sia importante per i figli vedere cosa facciamo quando non ci vedono.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 8:54

MIMI' :incrocini :incrocini per la casa e per il mutuo!

MICHY ammappete che trottolamento. Però la proclamazione è sempre bellissima! Pensa che quando si è laureato mio fratello c'era lui da una parte e Fab con tocco e toga dall'altro che gli ha consegnato la laurea (eravamo sposati da un annetto... avevo il cuore nello zucchero!)

GIULIETTA hai fatto bene a farti un giro in montagna con papà... è sempre rilassante fare una chiachciera col proprio padre!

MAIS ho letto il tuo quesito e penso sia un fatto normale avere delle affinità maggiori con uno dei figli. Federica è il clone del papà per cui mi rendo conto che spesso litigo con lei per le cose su cui vado in scontro anche con Fab (è polemica, è sempre scontenta, presuntuosa, sempre pronta a pensare che viene criticata). Flavia invece è proprio come me (accomodante, flemmatica, tranquilla per cui stare con lei è rilassante e riesco meglio a gestire il rapporto mamma figlia) ed è il tipo che come mi vede impastrocchiare viene e partecipa alla stesura di un dolce, pizza o rustico che sia, invece (e qui mi riconosco) Federica ama più stare per i fatti suoi, quindi mentre noi siamo in cucina a produrre lei legge o ascolta un pò di musica. Matilde è un tornado quindi non so come affronterò il suo carattere.
Mi rendo conto che parlando di Fede e Flavia pare che ho descritto Caino e Abele... :risatina: Ma appunto essendo più affine con Flavia tollero meglio il fatto che sia una sfaticata della miseria che non mette a posto uno spillo neppure se la paghi, mentre invece chi sistema ogni giorno la camera è Fede e purina si fa anche il letto..

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 8:54

Vado a combinare qualcosa....

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 mar 2012, 9:55

cancerina72 ha scritto:
mimì interessante la storia della banca etica, si aprono conti o solo depositi che tu sappia?
Guarda...maggiori info dovrei chiederlo a mio marito che ha il conto. Comunque, sicuramente ha un c/c con tanto di bancomat e carta di credito, l'unica cosa è che non ci sono filiali fisiche (almeno qua da noi, altrove non so :domanda ) però si può prelevare gratuitamente nei bancomat delle banche di credito cooperativo mi sembra...
Mi sa che però per aprire il conto si debba essere soci, ovvero acquistare delle azioni (poca roba, eh...) per sostenere il progetto. Cmq mio marito è socio da 10 anni e fa anche supporto allo sportello informativo che è stato aperto all'aquila da volontari :ok E infatti abbiamo pensato di chiedere il mutuo a loro e ci stanno supportando (anche se la norma è che concedono solo mutui prima casa, mentre a noi risulterà seconda visto che la prima è ancora terremotata :argh ) e anche i tassi sono ottimi perchè la casa sarà in bioedilizia :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mar 2012, 11:04

Ciao ragazze,
oggi sono un "moscettina" perchè ieri sera io e A. abbiamo avuto una discussione e siamo un po' in tensione. In realtà non saprei neanche dire da cosa di preciso si sia orginata ma so che si è poi allargata e voi sapete quanto mi faccia dispiacere litigare con lui.

Allora per consolarmi stamattina sto cercando di organizzare un piccolo gruppo di lettura qui in ufficio, per ora ho coinvolto 2/3 colleghi e partiremo a breve.

Io sto leggendo l'ultimo libro (per me il primo che leggo) di Stephen King: 11/22/63, qualcuna di voi l'ha letto? Mi sta piacendo molto quindi scorre abbastanza in fretta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 mar 2012, 12:24

Buongiorno...
scrivo veloce prima di scappare dall'altra parte :impiccata:

Dream: ammappate, hai speso un bel pò! però, se la miopia è davvero diminuita sarebbe una buona notizia
Yasho: che bella descrizione che hai fatto del quartiere e dell'asilo! ti auguro proprio di riuscire a trovare la casa che desideri :incrocini
Pata: ma sta tizia chiede soldi a vanvera?? e poi si permette anche di darti della pettegola? hai fatto bene a dirle quello che hai detto, poi se hai il sostegno delle altre mamme non penso si permetterà di dire altro!
Mais: anche i miei sono diversi e io e mio marito ci dividiamo, penso sia una cosa normale
Ciuk: buona giornata! ti è venuta proprio una bella idea e la giornata è stupenda :ok
Ragg: mi dispiace per il litigio....vedrai che stasera si sistema tutto :bacio
Io ho letto king...ma sono un pò di parte visto che è uno dei miei scrittori preferiti! su anobii l'ho recensito, ma è spoiler
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 13:30

raggetto ha scritto:Ciao ragazze,
oggi sono un "moscettina" perchè ieri sera io e A. abbiamo avuto una discussione e siamo un po' in tensione. In realtà non saprei neanche dire da cosa di preciso si sia orginata ma so che si è poi allargata e voi sapete quanto mi faccia dispiacere litigare con lui.

Allora per consolarmi stamattina sto cercando di organizzare un piccolo gruppo di lettura qui in ufficio, per ora ho coinvolto 2/3 colleghi e partiremo a breve.

Io sto leggendo l'ultimo libro (per me il primo che leggo) di Stephen King: 11/22/63, qualcuna di voi l'ha letto? Mi sta piacendo molto quindi scorre abbastanza in fretta.

Tesò, stai tranquilla, vi volete bene, tutto si aggiusta... le liti fanno parte della routine e talvolta servono anche a cementare il rapporto! :cuore

Il libro di King cellò, ma sto aspettando di finire quella mongolfiera terrificante della Hornby..... :impiccata:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 13:48

Patatrak69 ha scritto:Yasho che belle cose che racconti!!! Speriamo che lo riesci a trovare un appartamento lì dove dici tu!

DREAM... ma dopo i 500euri la vista non si è appannata di nuovo????
La vista no, ma ho già sentito il cardiologo!
In effetti sono un mucchio di soldi ma d'altra parte tre lenti e una montatura... Difficilmente potevo spendere meno! Guardiamo il lato positivo... Mi son fatta la montatura di Cavalli a gratis :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mar 2012, 14:30

Ragazze, grazie per il conforto. abbiamo parlato, anche se solo al tel, e chiarito. Non vedo l'ora di vederlo :cuore

Altra notizia positiva: il 2 aprile iniziamo Mondo senza fine in ufficio, siamo in 4 :ok ci sono riuscita, dopo vedo se riesco a fare altri adepti.
Per caso qualcuna di voi vuole unirsi a noi?

Chry, su anobii non ti avevo tra gli amici e ti ho aggiunta :ok ma mi sono sforzata di non leggere il tuo spoiler. Curiosissima sono.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 mar 2012, 14:33

buongiorno!!!!

sono al settimo cielo perchè mi è arrivato un libro di cui attendevo la ristampa da ben 7 mesi! :yeee

per il resto tutto ok! :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mar 2012, 17:33

Ho finito FINALMENTE il nostro Filo d'olio. Voto 4 e 1/2 (quel mezzo glielo dò per il toner della stampante).

RECENSIONE SU ANOBII

Da anni la Agnello Hornby desiderava trascrivere le ricette dei dolci di nonna Maria, annotate da lei in un quadernetto con le pagine numerate e corredato di indice, un libro vero e proprio…. E mi fa anche piacere che lo abbia fatto. Il problema è che non capisco proprio perché poi ha deciso di doverci tediare in maniera quasi insopportabile corredandolo con i ricordi della sua infanzia bucolica. Obiettivamente alcuni ricordi per lei sinceramente preziosi per noi sono inutili. Noioso fino alla morte con la descrizione di zii, servitori, parenti e affini tutti bravi, tutti buoni e generosi, dotati di self control quasi zen. Nessuno che si sia mai arrabbiato, forse solo la moglie di uno zio, quindi acquisita e neppure siciliana. Neppure il crollo del tendone del vigneto è riuscito a smuovere il padre che nel massimo picco d’ira ha guardato storto una delle zie funghe (ogni tanto ne saltava fuori una). Anche l’autista Paolo alla fine urla, ma a quanto pare più per dovere di recitazione che per imbufalimento reale. Stucchevoli i discorsi fra mamma e zia, che a parte cerimonie non sembra si siano dette nient’altro, ottime cuoche che usavano una ciotolina per ingrediente e tante grazie: mica lavavano loro dopo, quindi non riesco neanche a capire questa visione distorta della cucina in ordine, forse le ciotole venivano buttate e sparivano dalla circolazione. Lascio per ultimo il ricordo delle gite con l’asino che non ci sono mai state: ma è mai possibile che una famiglia intera più volte (non si sa quante volte, ma le descrizioni lasciano dedurre che questa cosa si sia perpetrata nel tempo e non sia stato un episodio isolato) nella canicola estiva siciliana apparecchi un asino per andare a fare una gita con il calesse sapendo che l’asino da lì non si sarebbe smosso?
Concludendo: la Simonetta Agnello Horby che tanto mi aveva tenuta incollata a “La Mennulara” o a “La zia Marchesa” ora ha disatteso le mie aspettative. Sarebbe stato carino scrivere un libro di ricette con un ricordino per ogni preparazione (eventualmente non fosse riuscita a trattenersi) oppure scrivere una bella storia avvincente come lei sapeva fare ambientata nella sua tenuta con tutti i personaggi della sua infanzia, si con i loro pregi ma anche con i loro difetti altrimenti comincio a pensare che in realtà la famiglia del mulino bianco esiste e si trova a Mosè, Ag, Sicilia.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mar 2012, 20:39

Pata, adoro la tua recensione. :ok

Noi oggi siamo stati alla festa di primavera organizzata a scuola di Francesco: per l'occasione abbiamo comprato delle piante e le abbiamo piantate tutti insieme, genitori maestre e bimbi, iniziativa molto carina e soprattutto molto apprezzata dai bimbi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 21:06

Patatrak69 ha scritto:Ho finito FINALMENTE il nostro Filo d'olio. Voto 4 e 1/2 (quel mezzo glielo dò per il toner della stampante).

RECENSIONE SU ANOBII

Da anni la Agnello Hornby desiderava trascrivere le ricette dei dolci di nonna Maria, annotate da lei in un quadernetto con le pagine numerate e corredato di indice, un libro vero e proprio…. E mi fa anche piacere che lo abbia fatto. Il problema è che non capisco proprio perché poi ha deciso di doverci tediare in maniera quasi insopportabile corredandolo con i ricordi della sua infanzia bucolica. Obiettivamente alcuni ricordi per lei sinceramente preziosi per noi sono inutili. Noioso fino alla morte con la descrizione di zii, servitori, parenti e affini tutti bravi, tutti buoni e generosi, dotati di self control quasi zen. Nessuno che si sia mai arrabbiato, forse solo la moglie di uno zio, quindi acquisita e neppure siciliana. Neppure il crollo del tendone del vigneto è riuscito a smuovere il padre che nel massimo picco d’ira ha guardato storto una delle zie funghe (ogni tanto ne saltava fuori una). Anche l’autista Paolo alla fine urla, ma a quanto pare più per dovere di recitazione che per imbufalimento reale. Stucchevoli i discorsi fra mamma e zia, che a parte cerimonie non sembra si siano dette nient’altro, ottime cuoche che usavano una ciotolina per ingrediente e tante grazie: mica lavavano loro dopo, quindi non riesco neanche a capire questa visione distorta della cucina in ordine, forse le ciotole venivano buttate e sparivano dalla circolazione. Lascio per ultimo il ricordo delle gite con l’asino che non ci sono mai state: ma è mai possibile che una famiglia intera più volte (non si sa quante volte, ma le descrizioni lasciano dedurre che questa cosa si sia perpetrata nel tempo e non sia stato un episodio isolato) nella canicola estiva siciliana apparecchi un asino per andare a fare una gita con il calesse sapendo che l’asino da lì non si sarebbe smosso?
Concludendo: la Simonetta Agnello Horby che tanto mi aveva tenuta incollata a “La Mennulara” o a “La zia Marchesa” ora ha disatteso le mie aspettative. Sarebbe stato carino scrivere un libro di ricette con un ricordino per ogni preparazione (eventualmente non fosse riuscita a trattenersi) oppure scrivere una bella storia avvincente come lei sapeva fare ambientata nella sua tenuta con tutti i personaggi della sua infanzia, si con i loro pregi ma anche con i loro difetti altrimenti comincio a pensare che in realtà la famiglia del mulino bianco esiste e si trova a Mosè, Ag, Sicilia.
Il bello di leggere un libro brutto o mediocre è poi leggere le tue recensioni!!!

Io sono ancora indietro... Però non mi sta così antipatico sto libro, mi sa che il peggio deve ancora venire!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”