GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e le maestre fanno i lavoretti!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e le maestre fanno i lavoretti!

Messaggio da ishetta » 20 mar 2012, 22:59

Ransie ha scritto:
pao pao ha scritto:I nostri non l'hanno fatto il pensierino per la festa del papà e io ci sono rimasta un po' male.

sai che invece a me ha stupito molto che lo abbiano fatto fare? perché nelle scuole dove ho lavorato si evitavano lavori per la festa della mamma o del papà per non creare disagio a chi magari aveva i genitori divorziati o che magari uno dei genitori non l'aveva proprio...
non so, non conosco le altre famiglie della scuola di Viola, non saprei dire se ci sono casi così...
Da noi al nido (quando andava emma) ci dissero chiaramente che se c'erano ituazioni particolari saltavano i lavorettiq, ad es. Mamme single. Idem alla materna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 mar 2012, 23:08

Da noi le maestre supervisionano, aiutano un po' il primo anno ma si vede che il lavoretto è comuqneu fatto dal bambino. Quest'anno ci hanno proprio detto alla riunione che i lavori saranno magari meno perfetti eprchè lasciano più autononia ai bimbi e soprattutto li fanno lavorare tutti in contemporanea mentre il primo anno lavoravano a piccolo gruppo con un'insegnante mentre gli altri giocavano con la supervisione dell'altra.
Io concordo che meglio un lavoretto "brutto" ma "originale" che viceversa!

Ieri ha portato a casa un disegno a tempera grandissimo in cui ha fìraffigurato se stessa e il papi, poesia incollata dietro e un segnalibro fatto da loro (ne sono certa cìeprchè mi ha raccontato ogni singola fase di "lavorazione" pregandomi di manteneree il segreto con il papi :sorrisoo ).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2012, 23:17

Per la festa del papà all'asilo fecero qualcosa mentre adesso alla primaria niente. :sorrisoo

Streghettasaetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mar 2012, 23:24

Ho letto il titolo e pensavo che le maestre facessero altri lavoretti... :ahaha

Tutto sommato però se capitasse nella mia scuola mi irriterebbe di più se i disegni di Annalisa non fossero autentici che se le maestre fossero rinomate per la loro... diciamo capacità amatoria, per me hai tutte le ragioni di arrabbiarti e pure tanto!!! :argh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mar 2012, 0:20

io tutti i lavoretti fatti dalle maestre li ho buttati via, anche perchè a me non interessa il calendario colorato perfettamente, mi basta un cartoncino con sù stampata la manina di mio figlio puciata nella tempera..
cmq era una pratica che usava anche la MIA maestra delle elementari, lei faceva i lavoretti e noi li portavamo a casa: buttato via tutto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 mar 2012, 7:40

Da noi il lavoretto è fatto dai bambini, poi magari le maestre lo rifiniscono scrivendo "NATALE 2011" oppure, dietro la mascherina fatta dai bimbi, scrivono la filastrocca che hanno imparato a memoria. Si vede l'intervento della maestre nel ritaglio, nel fiocchetto messo per bene, ma i disegni sono tutti dei bambini, e quando lo portano a casa sono tutti orgogliosi perché l'hanno fatto loro :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mar 2012, 8:13

anche da noi i lavoretti sono fatti dai bambini e si vede chiaramente.
è proprop bello infatti vedere come migliorano nei tre anni di frequenza.
io fossi in te non lascerei perdere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 8:49

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
pao pao ha scritto:I nostri non l'hanno fatto il pensierino per la festa del papà e io ci sono rimasta un po' male.

sai che invece a me ha stupito molto che lo abbiano fatto fare? perché nelle scuole dove ho lavorato si evitavano lavori per la festa della mamma o del papà per non creare disagio a chi magari aveva i genitori divorziati o che magari uno dei genitori non l'aveva proprio...
non so, non conosco le altre famiglie della scuola di Viola, non saprei dire se ci sono casi così...
Da noi al nido (quando andava emma) ci dissero chiaramente che se c'erano ituazioni particolari saltavano i lavorettiq, ad es. Mamme single. Idem alla materna.
Davvero?
Qui allora non avremo niente considerando il numero di famiglie a genitore unico oa genitore dello stesso sesso.
Comunque direi che e' importante lamentarsi. Caspita, i lavoretti nonsono mica veri regali sono davvero parti educative del programma.....scusate, ma che cosa hanno in testa quest maestre? Secondo me hanno un approccio molto pressapochista. Loro dovrebbero essere li a dire al bambino "dai, fai cosi, stai facendo bene" non "dallo a mechefaccio io"! Pazzesco...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 mar 2012, 8:50

Ransie ha scritto:

In effetti hai proprio ragione, io ragionavo egoisticamente, in realtà il socio mi aveva raccontato che alle elementari odiava la festa del papà pechè immancabile arrivava il tema "Il mio papà" e, immancabile, il suo svolgimento era "Il mio papà è morto."
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 8:55

pao pao ha scritto:
Ransie ha scritto:

In effetti hai proprio ragione, io ragionavo egoisticamente, in realtà il socio mi aveva raccontato che alle elementari odiava la festa del papà pechè immancabile arrivava il tema "Il mio papà" e, immancabile, il suo svolgimento era "Il mio papà è morto."
I figli dei genitori divorziati hanno comunque un padre....
Qui per i figli di donne singles, da mio figlio ce ne sono 5 che conosca, alcune vedove altre hanno avuto il figlio con uomini di passaggio e 3 hanno nuovi compagni, le altre 2 non ne hanno ma i bambini fanno i lavoretti per altre persone (zio/amico di famiglia/mamma :sorrisoo ) che sono importanti per lui.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 9:53

pao pao ha scritto: In effetti hai proprio ragione, io ragionavo egoisticamente, in realtà il socio mi aveva raccontato che alle elementari odiava la festa del papà pechè immancabile arrivava il tema "Il mio papà" e, immancabile, il suo svolgimento era "Il mio papà è morto."
:urka recidive eh????

questa la dedico alle ex maestre di tuo marito.. direi che ci calza a pennello :spiteful:

Buongiorno buongiorno io sono Francesco
io ero un bambino che rideva sempre
ma un giorno la maestra dice oggi c'è tema
oggi fate il tema, il tema sul papà
io penso è uno scherzo sorrido e mi alzo
le vado vicino ero contento
le dico non ricordo mio padre è morto presto
avevo solo tre anni non ricordo non ricordo
lei sa cosa mi dice neanche mi guardava
beveva il cappuccino non so con chi parlava
dice "qualche cosa qualcosa ti avran detto
ora vai a posto e lo fai come tutti gli altri" ...
pu****a pu****a, pu****a la maestra
..tana ..tana ..tana la maestra

:prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 mar 2012, 10:08

beh si vede se il lavoretto è stato fatto tutto dal bimbo, aiutato o fatto completamente dalle maestre!

Il biglietto fatto dalle grande era scritto da lei e si vedeva, firmato Emilia in corsivo con la e minuscola......era proprio fatto da lei! :risatina:
la piccola aveva una bella poesia stampata e incollata e un disegno fatto da lei!

Adesso la butto li.....rispondetemi senza creare un caso o un caos!

Il figlio di una mia amica andava e va dalle suore, ora è in seconda elementare!
a differenza delle mie figlie, materna comunale, scuola pubblica, lui aveva sempre i lavoretti perfetti :fischia
e poi avete presente quei libri pre-scolastici, beh all'ultimo anno di materna aveva questo libro completato perfettamente....era ovvio che non poteva averlo fatto lui, perchè a casa non faceva disegni, tratteggi etc di quella precisione!
la mamma invece disse che siccome la suora era molto severe a scuola era più preciso! :-D
che dirvi....forse ha ragione ELY spesso i genitori vogliono essere presi in giro! :ahah
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 10:15

pisola ha scritto: la mamma invece disse che siccome la suora era molto severe a scuola era più preciso! :-D
che dirvi....forse ha ragione ELY spesso i genitori vogliono essere presi in giro! :ahah

sì.. e a casa invece liberava il Picasso che era in lui :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 mar 2012, 10:17

mio marito ha persò il papà ad 8 anni, la mamma aveva 3 bimbi, oltre mio marito altri 2 bimbi più piccoli e mai ha avuto problemi con le maestre, che hanno sempre saputo e gestito egregiamente le situazioni! :sorrisoo

non mi ha mai raccontato niente che lo abbia potuto ferire o colpire in alcun modo a scuola....poi altri problemi ....ma vabbè è tutta un'altra storia! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 10:17

Ransie ha scritto:
pao pao ha scritto: In effetti hai proprio ragione, io ragionavo egoisticamente, in realtà il socio mi aveva raccontato che alle elementari odiava la festa del papà pechè immancabile arrivava il tema "Il mio papà" e, immancabile, il suo svolgimento era "Il mio papà è morto."

questa la dedico alle ex maestre di tuo marito.. direi che ci calza a pennello :spiteful:

....e un giorno mia madre, maestra alle elementari, (che non ha mai seguito sanremo :risatina: ), si vede arrivare un bambino che allegramente canticchie "P****na P****na P****na la maestra!" :urka
la cosa ha creato parecchio scompiglio, poi risolto per fortuna :risatina:
Penso che oggi le maestre abbiamo gli strumenti per gestire tutte le situazioni di famiglie atipiche. Non si può certo evitare l'argomento papà perchè qualcuno non ce l'ha...si trova il modo di renderlo adatto a tutte le situazioni, come ha detto barbylondra :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 mar 2012, 10:23

Ransie ha scritto:

Quando uscì questa canzone pensai anch'io ai temi del socio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mar 2012, 10:24

Mha...
io so bene cosa sanno fare i miei figli e cosa no, lo scorso anno nn mi aspettavo la pipa perfetta per la festa del papà, ma una schifezzina informe che avrei faticato a riconoscere, ma che per me avrebbe assunto un valore speciale, cosa avremmo dovuto farcene di disegni perfetti o di lavoretti precisissimi? Per quello che mi riguarda poteva occupare il suo tempo per far divertire i bambini.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 11:05

per me devono aiutarli e non fare il lavoro per loro
altrimenti cosa imparano, che c'è sempre qualcuno che fa per loro? che si devono sempre presentare cose perfette?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 mar 2012, 11:09

anche a casa infatti è una lotta perchè lei vorrebbe sempre che io le faccia i disegni adducendo la scusa che non è capace.
e io a dirle di no, che non è vero che non è capace e che qualsiasi cosa disegni per me sarà sempre bella..
ma arriviamo a scene allucinanti con lei che urla "non sono capace, fammelo tu" e io a dirle " no noo ti ho detto di nooo"
a volte scappo pure nelle altre stanze!!!
l'unica cosa che l'aiuto a fare sono i contorni con i pennarelli nei libretti con i disegni già stampati: io faccio il contorno e lei colora in mezzo.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 21 mar 2012, 11:15

all'asilo dove lavoravo lo scorso anno, la maestra(eccezionale) "aggiustava" lei tutti i lavoretti... è una prassi usata in tanti asili....... :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”