GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLORE MOBILI CAMERETTA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COLORE MOBILI CAMERETTA

Messaggio da rouge » 16 dic 2007, 11:05

Siamo alle prese con la scelta della cameretta "da grandi". Adesso ne fanno di coloratissime, ma io sono un'amante del bianco!
Pensavo di prenderla bianca, ma con un tocco di colore, magari nella struttura del letto. Solo che non sono ancora convinta e mi tenta un po' l'idea del colore per tutta la camera.
Voi di che colore l'avete? Mi date qualche idea?
esiliata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COLORE MOBILI CAMERETTA

Messaggio da ishetta » 16 dic 2007, 11:08

Emma ha solo armadio lettino e fasciatoio e sono bianchi.
Vorrei puntare sull'arancione magari solo alcune ante per quella da grandi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 16 dic 2007, 11:44

io l'ho fatta nei toni caldi del giallo e arancio.....per ora ho un maschietto.....ma poi chissa......così andrà sicuramente bene...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 dic 2007, 14:04

Io l'ho sempre avuta bianca, poi quando stava per nascere la piccola mi è preso il matto e in un'ora ho fatto uno spugnato arancione tenue fino all'altezza di un metro e ho attaccato una greca con tutti gli orsetti: a me piace.
Il lettino ho quello della Foppa color sorbetto e ho verniciato anche il fasciatoio (Ikea) degli stessi colori (verde acido, giallino, pesca, azzurro) nessuno lo riconosce che è Ikea perchè è identico al lettino!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 17 dic 2007, 14:57

Noi l abbiamo fatta arancio e faggio .. bella allegra ! Le pareti giallone .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 17 dic 2007, 15:29

Io l'ho fatta bianca col letto bianco e betulla.
Il lettino invece è bianco e verde. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2007, 16:56

rouge ha scritto:Siamo alle prese con la scelta della cameretta "da grandi". Adesso ne fanno di coloratissime, ma io sono un'amante del bianco!
Pensavo di prenderla bianca, ma con un tocco di colore, magari nella struttura del letto. Solo che non sono ancora convinta e mi tenta un po' l'idea del colore per tutta la camera.
Voi di che colore l'avete? Mi date qualche idea?
se opti per il tutto bianco, allora almeno le pareti DEVONO essere colorate, altrimenti si rischia l'effetto ospedale !!!
ma siete già andati in giro per mobilifici a vedere? noi si, ci stiamo muovendo, e davvero non riesco a credere che resisteresti ai bellissimi colori che propongono ....
fatti un giro nei siti

http://www.moretticompact.com/2008/

che ha anche un programma (che io mi son già scaricata e usato) per realizzare virtualmente la cameretta, con tanto di colori a parete, pavimento e mobili !!!!

e

http://www.colombinigroup.com/

che -a quanto ho capito girando per mobilifici - sono i 2 marchi leader del settore !!!!

io sono indecisa tra due varianti
una più seriosa, con struttura in noce chiaro (uguale al colore del parquet) e ante/cassetti azzurre
e una più allegra, con struttura bianca e ante/cassetti gialle e azzurre

infatti i colori conduttori della mia acasa sono dati dal parquet, dal bianco delle porte, delle finestre e delle tende e dal giallo delle pareti della zona giorno e dal celeste delle pareti della zona notte e azzurro dei mobili della cucina, degli imbottiti (divani, mantovane ecc.) e dei complementi, poi ho un "bagno azzurro" e un "bagno giallo"
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 18 dic 2007, 10:59

LA NOSTRA è IN ROVERE SBIANCATO CON I CASSETTI ARANCIO E LE MANIGLIE BLU, E' VERAMENTE CARINA
IL BIANCO NON SO PERCHè NON MI PIACE MI DA L'ASPETTO DI OSPEDALE E POI PER I BIMBI SONO COSì BELLI I COLORI
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 18 dic 2007, 11:58

io ho fatto l'armadio panna , poi ho fatto giallo polenta i cassetti dell'armadio e le mensoline, piu' la seggiolina della scrivania
i letti e il ripiano della scrivania sono in rovere :sorrisoo

troppo colorate non volevo che mi stancasse e soprattutto siccome ho speso parecchio vorrei che la tollerassero anche da adolescenti....

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 27 dic 2007, 14:22

alla fine ce l'abbiamo fatta a scegliere :ok
l'abbiamo presa della moretticompact:
struttura legno chiaro
ante bianco latte
letto tutto rosa orchidea

L'armadio è molto neutro, così non dovrebbe stufare negli anni
il letto è una vera botta di colore (è un bel rosa acceso) e se dovesse proprio stancare, mal che vada si cambia solo il letto :sorrisoo

ora parte la ricerca del materasso più giusto... mi sa che vi ammorberò ancora un po' con la richiesta di consigli :fischia
esiliata

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 27 dic 2007, 16:48

OTTIMA SCELTA!
HO PRESO ANCHE IO UNA MORETTI, MA CELESTE BLU E FAGGIO....CARINISSIMA! :ok
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 27 dic 2007, 18:18

Pareti bianchi con greca di Winnie Pooh, armadio a ponte con ante bianco sporco e struttura letto e cassetti color faggio, che si intonano al legno naturale del lettino e della cassettiera della Mibba. E colori neutri che vanno bene per Lavinia ed un eventuale fratellino maschio. :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”