GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da gio76 » 19 mar 2012, 14:44

Ciao a tutte!!!
Sere mi dispiace che Fabio sia di nuovo malataccio...
Anche Elena ogni tanto mi salta il riposino...credo sia normale...almeno così mi ha detto la pediatra...lei ogni tanto mi dorme ogni tanto non c'è niente da fare...io ormai non insisto più...
comunque da oggi ho deciso di lasciarli entrambi a fare la ninna!!!
Oggi vado a prenderli alle 3 perchè è il primo giorno...
Così anche io avrò il tempo di riprendere in mano un po' di cose!!!
Ma Ilary?????
Ciao a tutte!!!!!!!!!!!! :ciaociao :ciaociao
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 mar 2012, 21:15

Ragazze passo veloce per un saluto domani vi aggiorno.... ho un nodo in gola e tanta voglia di piangere ma devo esser forte per giulia.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mar 2012, 21:52

Scusate, non vi volevo preoccupare :sorrisoo

E' che l'ultimo mese è stato davvero pesante pesante pesante, i risvegli a scacchiera dei bambini malati mi facevano dormire non più di tre ore - spezzate - a notte, la febbriciattola con dolori muscolo-articolari annessi di cui vi ho parlato (e per la quale in settimana farò delle analisi) e poi Stefano...sopra tutto e a ogni cosa. In realtà sta migliorando, la circonferenza cranica nell'ultimo mese non è aumentata per niente (ormai viaggiavamo sui due cm al mese) riesce a stare seduto se si aiuta con le manine poggiate in avanti e in generale è un bambino normalissimo di 6 mesi, tranne che per la testa inclinata verso destra, quando si gira a sinistra la tiene perfetta, mentre quando si volta a destra oltre a fare una rotazione del capo compie anche una torsione, dritto la tiene sempre piegata, come se avesse il torcicollo (se andate su fb lo dovreste notare nelle sue foto). E poi la testa stessa è davvero enorme (47cm!!!), su di lui non si nota moltissimo perchè è ciccio ma vicino agli altri bambini, anche più grandi di lui la differenza fa impressione. E poi è piatta da un lato e con qualche bozzo qua e là. L'osteopata dice che sta migliorando e che andrà sempre meglio, mi ha fatto vedere un bimbo di 12 mesi che era uguale a lui e ora è perfettamente a posto, chi non lo vede da un po' di tempo mi dice che la testa è più proporzionata e più simmetrica, a me sembra invece sempre uguale... probabilmente perchè lo vedo tutti i giorni, non so.

Sono un po' impaurita, inutile nasconderlo. Ho paura che il suo idrocefalo possa diventare maligno all'improvviso, che la testa rimanga sempre così grande, che la tenga sempre storta portandolo a una "deformità" generale (per dire, quando sta seduto, per mantenere l'equilibrio, alza una spalla) o comunque a problemi alla schiena e alla postura, ho paura che venga preso in giro, di quanto potrebbe soffrirne..... oh, poi io sono la mamma, per me è una delle due creature più perfette e meravigliose mai apparse sulla terra, lo guardo e lo vedo proprio bello bellissimo questo mio patatone che ride sempre e mi tende le braccine, che mi strofina il nasino sulla spalla, che si tiene i piedini cicciottosi mentre lo cambio e mi ci fa mettere un'ora....comunque, spero davvero che passi in fretta tutto quanto, spero che tra un anno sorriderò ripensando alle mie paure di ora guardando correre il mio bimbo di 18 mesi :sorrisoo
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 13:57

Megan :cuore :coccola non avevo idea dell'idrocefalo, magari mi sono persa qualche post... :domanda
Sono sicura che stai facendo del tuo meglio e se l'osteopata ti sta rassicurando penso lo faccia con cognizione di causa, no? Non conosco bene la patologia per dirti altro se non che è cmq il tuo bambino bellissimo e favoloso, con una mamma come te non potrà mai sentirsi meno degli altri...e cmq mi sembra di capire che la crescita del cranio si stia fermando! dai dai, sei la ns roccia!!!
tanti :incrocini e vedrai che sgabetterà quando meno te lo aspetti!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 14:04

miei aggiornamenti...ho il ferro bassissimo, ferritina a 5.... :x: quindi mi stanco tanto e molto velocemente, ieri ho un po' esagerato con Fabio a stare in giro 2 ore in piedi, ma per fortuna di notte si dorme e ho recuperato un po'.....ma stamattina sono uscita con chri a portare Fabio e dopo un'ora sono tornata a casa ko!

cmq cmq Fabio è stato ammesso alla scuola materna comunale qui vicino, attaccata praticamente all'asilo dove va ora e dove andrà Chiara, sono felicissima!!!! :yeee :yeee :yeee

ho messo giù il piano del parto, cambio ospedale per Chiara, vado un po' più lontano (10 min invece che 2!) ma c'è l'epidurale, il parto in acqua e sopratutto dovrei riuscire ad avere in sala parto sia Chri che la mia amica ostetrica! confido in Chiara per un parto diverso e più sereno...anche se la signorina è talmente un peperino già adesso (un calcio unico, non sta mai ferma!)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 14:11

Aramcla, tutto bene???????

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 14:26

ok, mi ero spaventata per Aramcla ma l'ho sentita via sms, lei ha gli esami settimana prossima, oggi è giù perchè è mancata una sua collega di 35 anni...un abbraccione a lei! :coccola

pfiu...avevo preso un colpo! sono sensibile in questi giorni! :buuu

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 21 mar 2012, 15:01

Serena scusami se ti ho allarmato.

Allora sono giù perchè mia collega ha perso la sua battaglia contro un cancro al seno scoperto a settembre e aveva solo 35 anni. Non è giusto e alla mie ripsoste so che non avrò mai un perchè, se penso alla grinta che aveva.

Io sono agitata... dall'elettroferesi è uscito questo lieve picco monocleale... leggendo su internet non è un abella cosa.. leggevo che quando va bene è benigna e rimane così anche decenni prima di trasformarsi in una malattia brutta a volte può anche non trasformarsi mai.
Di solito esce nell'2% dei risultati degli esami della popolazione: forse avevo più possibilità di far 6.
Io sono già ansioso di mio figuratevi ora come mi sento, sopratutto dopo quello che è successo alla mia collega.
Mercoledi rifaccio esami e poi ematologo, inutile dire che ho un angoscia. Ho paura. Paura non per me ma per giulia, ha bisogno ancora di me e ho paura di farla soffrire. purtrooppo io assoccio i mali brutti alla morte... lo so che sbaglio perchè tante persone si curano. Ora uso la razionalità e dico che qualunque cose ne uscirò e risolverò. :incrocini Devo crederci.
Infatti sarebbe un sogno (miracolo) che mercoledi nonci sia più negli esami ma a me va bene anche che sia benigna per ora.

Poi mi sembra di ritornare a un incubo quando 7 anni fa andai dall'ematologo per i miei linfonodi che erano usciti. E dopo 7 anni sono ancora qui però dallamia ignoranza penso che era qualcosa di brutto sti linfonofi non rimanevano così.. Ba vè inutile far mille pensieri vedremo.

Giulia deve sentire mio stato d'animo ieri mi diceva mamma ti voglio tanto bene e mi abbracciava, e io avevo una gran voglia di piangere per la paura di farla star male. Ma perchè nonsi puoi mai stra tranquilli, Cmq dobbiamo goderci le piccole cose che la vita ci offre. Perchè da un giorno all'altro può cambiare tutto. E non solo per malattie.

Megan stai tranquilla vedrai che per stefano sarà tutto ok. Anche il figlio di unamia amica, per aver avuto problemi al parto, aveva la testa tutta schiacciata a destra e pian piano si è rimessa apposto.
:bacio

facci sapere poi risultati degli esami sicuramente è la somatizzazione della stanchezza. A votle chiediamo troppo al nostro fisico e la stanchezza fa brutti scherzi.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 mar 2012, 21:17

Ciao care,
Megan evidentemente anche io mi ero persa qualche post...non avevo capito bene la situazione...capisco la tua apprensione, ma se cmq sta rallentando la crescita cranica direi che è un buon segno...vedrai che tutto si risolverà :bacio :bacio
Sei una supermamma se ti può far piacere che lo penso :cuore

Sere che stai prendendo per il ferro????
Bene per l'asilo e anche per il parto!!!!
Quindi proverai il parto in acqua????????

aramcla...che paura...scusa avevo pensato a tua sorella....mi spiace tantissimo per la tua collega queste cose non dovrebbero succedere...anche io da quando ho i bimbi mi trovo spesso a pensare a cosa accadrebbe se dovessi mancare io...non ho mai pensato a queste cose, ma forse sono paure normali...non so...per il resto io credo che si debba sempre pensare positivo...vedrai che dalle analisi sarà tutto ok...ti abbraccio...

Ah da lunedì ho entrambi i bimbi al nido!!!!
Fantastico!!!!!Paolo tra l'altro ha un carattere socievole e si è inserito facilmente, molto più facilmente rispetto a Elena...
Le maestre mi dicono che Elena è tutto il giorno a controllare il fratello e ieri ha spinto un bimbo che aveva spinto Paolo :emozionee
Insomma queste cose mi rendono orgogliosa e felice....sarò sc**a...ma :62_son_soddisfazioni:
quando li vado a prendere Elena corre da Paolo, lo prende per la manina e gli dice "corriamo corriamo c'è Mamma!!!"
i miei cuccioli...che bello vederli insieme...
Poi se siamo a casa lei magari gli toglie tutti i giochi, ma va bene così!!!!!!!!
Ragazze un bacio a tutte vado a portare la principessina a ninna!!!
Qualcuna di voi ha notizie di Ilary????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 22:05

Aramcla, tranquilla, avevo pensato subito a te e a tua sorella, lo sai che voi giugnette siete come sorelle ormai...era una preoccupazione lecita! fortuna avevo il tuo numero, così mi sono tolta il pensiero!

Gio, brava mamma orgogliosa, spero che anche i miei saranno così....

allora, gli esami li ho ritirati lunedì e martedì prox ho la visita dal gine, però domani vado dal medico e comincio a prendere qc...cmq io prendo il multicentrum materna...e da due gg mangio cereali, legumi e carne rossa...vediamo!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 mar 2012, 22:13

Aramcla...o la pianti di leggere internet o ti taglio la tastiera! :pistole

1) le diagnosi le fanno i medici, non internet e i suoi articoli terrorizzanti
2) pensa positivo e pensa che Giulia ha bisogno non di una mamma perfetta, ma di una mamma che combatte e non molla...quel tipo di mamma che sei capace di essere tu!
3) ok, gli ostacoli ci sono...ma non pensare subito al peggio, fai un passo alla volta senza correre col pensiero, non aiuta e ti angoscia!

come vedi Giulia ha captato che hai bisogno di rassicurazione e te le sta dando lei, l'hai cresciuta con amore e attenzione e questa ne è la prova...sei brava e ci sarai sempre per lei, non pensare mai il contrario!!! :cuore

a volte ci viene da pensare cosa farebbero se noi non ci fossimo più...io dopo quel pensiero che porta ad altri ovvi pensieri negativi mi dico (me lo impongo!!!): "ok, cosa posso fare ora per dargli gli strumenti giusti per crescere??? cosa gli servirebbe se io non ci fossi??" e si va...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 mar 2012, 7:32

Serena parole sante... grazie del sostegno... cavolo ragazze nonci conosciamo di persona ma siamo sempre li pronte a tenderci la mano e a sostenerci... PEr me è difficile controllare ansia paura ma ce la farò, la vita è imprevedibile non si può programmare tutto quindi ora viviamo il presente.
Oggi sarà una giornata dura al lavoro, veder la scrivania dellamia collega vuota... stasera vado al rosario e domani funerale... ha lottato fino all'ultimo come una leonessa. Scusate se vi butto un velo di tristezza.

E' vero ma ilary qualcuno l'ha sentita?
Sere hai ilmio numero usalo quando vuoi :bacio

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 22 mar 2012, 10:18

buongiorno a tutte ragazze...
è vero, ci vogliamo bene!!!!!!!!
Aramcla coraggio tesoro dev'essere davvero dura...
Brava Sere legume e carne rossa poi i calamari sono molo ricchi di ferro :ok

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 mar 2012, 18:29

Ragazze ho la testa che scoppia e vedo tutto nero anche i miei esami... ho deciso lunedi vado a farli almeno se c'è qualcosa si pensa al da farsi. Il problema per me è solo giulia.. pensa all'amore mio. alla mia ragione di vita.

Stasera vado al rosario e domani funerale... fa male.

Scusate lo sfogo ma tra la tensione e la tristezza sono giorni che non mangio molto e dormo pochissimo immaginando cose brutte.

Fuori c'è il sole tutto è fiorito ma dentro ho una grande tristezza...

GRazie del sostegno...

Megan va un pò meglio la stanchezza?
Sere per l'anemia prendi anche cioccolato fondente... ricco di ferro e ci tira su l'umore. :sorrisoo

Gio che bello deve esser veder i tuoi pupi giocare insieme. Hai ragioni son soddisfazioni.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 23 mar 2012, 14:49

RAGAZZE CIAO!E GRAZIE A TUTTE PER IL BENVENUTO ALLA MIA PICCOLINA :emozionee
Siamo a casa da venerdi' 16 stiamo bene tutte e due, e iniziamo a prendere i ritmi della nuova vita a 4!i primi due giorni sono stati da incubo,o meglio le notti,perche' la piccola ha gia' molti dolorini,e le prime due notti le ho fatte in bianco.....ma poi le sante goccine hanno fatto la loro parte,e ora va molto meglio! :ok i doloretti ci sono ma tutto sommato vanno bene!la sto allattando perche' al contrario di quel che pensavo ho tanto latte e lei si attacca benissimo! :-D e' nata alla svelta sono entrata alle 8.20 e alle 8.48 era fra le mie braccia,un travaglio di notte tranquillo niente perdite,niente rottura acque,solo dolori......momenti la faccio in macchina :hi hi hi hi insomma e' andato tutto bene!!la scricciolina e' nata di 2500gr,leggero calo alla dimmissione.2420gr,e martedi' a controllo era 2610gr :-D non male direi!!!!!!che dire......e' talmente bella,e' cosi' dolce......mi ha rapito il cuore!!!!!e Lorenzo alterna momento di gelosia,dove fa apposta a fare rumore a momenti in cui e' davvero premuroso,la vuole cambiare,baciare.... :risatina: e io sono davvero felice!!!!
Scusate ma ho poco tempo e non ho letto i vostri aggiornamenti,prometto che lo faro'!
VI MANDO UN BACIO GRANDISSIMO :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 mar 2012, 20:27

Ilary ho le lacrime agli occhi...
Che commozione...e che gioia!!!
E che bello sapere finalmente che è andato tutto bene...sono felice anche che riesca ad allattarla!!!!
Un bacio immenso tesoro

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mar 2012, 21:22

uffi, ma io oggi avevo scritto e non c'è il mio post!!!! :bomba

Ilary, bellissimo parto e bellissima bimba! veloce e stupenda!!! :cuore

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 mar 2012, 16:18

:sorrisoo RAgazze scusate la latitanza ma è stata una settimana impegnativa.... ci si è rotta la lavatrice e l'abbiamo dovuta comprare nuova, così ho comprato anche il forno che ancora non l'avevamo preso :risatina:
Così ora mi sbizzarrisco a far torte, lasagne al forno.... parmigiane.... e ciao ciao dieta ahahahha :ahaha
Ora scappo a far la spesa, vi ho lette e vi strabacio tutte, e vi sono vicina per ogni vostra preoccupazione.... :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 mar 2012, 21:20

Ragazze come va? Ilary hai fatto emoxionare anche a me. Io sto passando periodo dove vedo tutto nero oggi poi scopro che nel week è mancata la mamma di un mio collega è proprio un periodo nero.e io per via della tensione per esami ho pianto facilr e oggi pianto tanto anche in ufficio. Stamattina fatti esami giovedì ho risultati. Ho paura pensando a giulia poi vedo tutto nero. Son proprio in crisi ma so che le cose vanno affrontate una alla volta. Ragazze voi che fareste? Pensatemi.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 21:56

Aramclaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! testolina matta!!!!!!! :coccola :bacetto
in effetti certi periodi fanno proprio cacare...vedi gente che sta male o muore vicino a te e tu devi fare degli esami e pensi al peggio. però, però: non hai ancora i risultati, quindi non c'è nessuna spada di Damocle che ti penzola sopra per ora. So che non è facile, sarei in crisi pure io, MA di "oggi" ce ne è uno solo ed è un regalo, per quello si chiama presente... (paroloni, oddio, sarà la maternita???? :risatina: )
intendo dire Aramcla che stare male pensando di star male è deleterio...ok, ci può stare l'ansia, la preoccupazione, ma che fai, ti piangi addosso???? :sberla: eh, no, cavoletti, tira fuori le p@lle che ce le hai, prendi Giulia, una bici e state in giro tutto il pomeriggio, mangiatevi un gelato, tornate a casa e cucinate una torta infarinandovi tutte! goditi Giulia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”