GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da zerofolle_72 » 17 dic 2007, 12:29

Ciao a tutte

Gioconda: :incrocini per l'eco di accrescimento. Per la mia pressione il gine mi ha detto di musurarla 4 volte al giorno io faccio 8, 12, 16, 20 così sono prima dei pasti.

Meg: i :incrocini per l'eco di venerdì

Mary carino quel sito......lo userò sicuramente...il tutone è proprio un amore..a me lo hanno regalato quindi rsisterò alla tentazione.

Mare :incrocini per l'eco digiovedì. hai ragione un mese e mezzo è proprio poco ..praticamentedopo le feste manca meno di un mese. Io devo ancora comprare i pannolini e i pannoloni...ma i lines notte non bastano??? Ma quanto sangue si perde?? :domanda
Per il bimbo io mi volevo indirizzare verso la huggies, baby birn ma ancora non so aspetto il consiglio delle bis e tris mamme

Kyky che succede stamattin...cerca di stare su. A tutte capitano giornatacce...bisogna reagire (facile a dirsi....)

Ora vi saluto un baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 dic 2007, 12:30

Ciao, more, brava, condivido il discroso che ahi fatto a tuo figlio.
E' grandicello, che si assuma le sue responsabilità!

Domani anch'io vado a fare le analisi, prima delle abbuffate natalizie.
Spero che il ferro sia salito un pò, non sto prendendo nulla perchè proprio lo stomaco non ce la fa.

Zerofolle: no, non bastano i lines notte, almeno i primi giorni.
Io ho preso i Tena Lady grandi, comunque le altre volte presi i linidor nella confeizone azzurra.
Insomma, devi andare su una linea per incontinenti.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 17 dic 2007, 12:35

More :incrocini per l'eco di domani

A me il gine ha prescritto una lista di analisi infinita..ha detto queste sono le ultime. Mamma mia siamo quasi alla fine :emozionee

L'unica che mi disturba è quella per la salmonellosi...io non vado in bagno tutte le mattine e se la mattina delle analisi non riesco a prelevare il campione...dovrò tornare un'altra volta :che_dici

A me ha detto di farle ad inizio gennaio.....post abbuffate..... :fischia
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 dic 2007, 14:24

tornata..... :sorrisoo

il gine ha detto che Martina :emozionee sta bene è che è tutto nella norma... :-D
è lunga 40 cm :hi hi hi hi
pesa 1.4 kg :hi hi hi hi
(secondo me poteva pesare un pò di piu' :che_dici , ma se è tutto ok sono contentissimissima cosi' :-D )...

x le piu' esperte: che significa al 40° percentile? :domanda

altra domanda... chi aveva postato quel link col mregolo ostetrico con la rotella che girava? me lo ripostate che nn riesco piu' a ritrovarlo?

passo dopo x leggere gli arretrati. vado a pappare qualcosa e a riposarmi un pochetto...
a dopo...

P.S. grazie x gli :incrocini ... li giro a chi ne avesse bisogno.....

tanti :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 17 dic 2007, 14:41

Buongiorno belle panciotte.... come al solito non riesco a starvi dietro, ma almeno devo passare quando posso.

Ho letto gli arretrati ma non ricordo tutto precisamente. :martello

:incrocini a chi deve fare visite e :yeee per tutte le eco dei giorni scorsi.

Io ho fatto eco sabato scorso e Giorgia pesa 2 kg ed è lunga 40 cm ed è cefalica. Come sono le dimensioni per il periodo in cui sono? Ha ancora tempo per girarsi? Devo fare gli esami di routine e poi la rivedo tra un mese. Sono entrata anch'io nell'ottavo mese :yeee

Baciotti :bacio
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 dic 2007, 15:27

Ciao GIOCONDA
il percentile è una misura di cui ci si avvale per verificare la crescita della pupa...
i percentili vanno da 1 a 100, quindi le misure per essere nella media devono essere al 50° (quindi alla metà), meno di 50 significa sotto la media e più di 50 sopra la media.
Il 40° percentile significa 10 punti sotto la media, ma niente di preoccupante, se guardi le tabelle di crescita è giusto sotto.
Guarda qui: http://www.gestmamma.it/grafici.htm

Il link che cercavi è questo: http://www.**********.com/rotella2/calend.htm
ricordati che però devi togliere due settimane perchè parte a calcolare la crescita fetale non dall'um ma dal giorno del concepimento.

Ciao ed evviva MARTINA :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 15:36

Febbrarine belle sono troppo contenta..LIVIETTA ha fatto la tanto attesa capriola :yeee e adesso è cefalica :yeee ..la visita è andata bene, per le contrazione come dicono da queste parti
ci devo convivere(il faut faire avec :hi hi hi hi ) cercando ovviamente di stare il più possibile a riposo!

Marypeppe che bello il tutone ed il prezzo è ottimo :ok vado a farmi un giro sul sito della redoute nn ci avevo ancora pensato che testa di @@@, qui la spedizione è gratuita, ho sempre comprato via email e mi sono trovata benissimo!
Non ho capito che è meglio con le gambe o il tutone a sacco?

Gio Martina è perfetta :ok nn ti incrippare sui percentili ogni bimba ha la sua crescita!
Kyky i momenti no capitano e come ..sapessi a me che botte di tristezza inc*****ra che mi vengono per non parlare della paura per fortuna passano veloce

oggi pensavo a quanto mi mancherà questa patatina quando sarà fuori :cuore adesso che si muove che reagisce agli stimoli la sento in simbiosi cn me e al tempo stesso differente, è una sensazione unica e avvolgente :cuore

Zerofolle :yeee per le 33 settimane
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 dic 2007, 16:05

Gioconda evviva la tua Martina :yeee ed evviva Livietta di Siria che ha fatto la capriola :yeee

Kyky le giornate di crisi capitano eccome...è che secondo me in questo periodo tendiamo ad amplificare tutto :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 dic 2007, 16:16

Grazie per starmi cosi vicino :buuu
me ne rendo conto da sola che faccio di tutto una catastrofe anche se non è niente di grave, però è piu forte di me, mi lascio andare..
oggi per una cavolata della donna delle pulizie mi è presa una rabbia tremenda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 17 dic 2007, 16:42

Ciao pance torna or ora\dal lavoro :fischia che freddo che fa!!! dicevano che a Roma avrebbe fatto qualche fiocco di neve... MA QUANDO MAI! :che_dici

mercoledi finisce il corso di preparazione al parto e onestaemnte mi ero gia stancata :ahaha .

l'acidita di stomaco non mi molla proprio :urka . sento Sofia sotto alle costole e... a volte un leggero dolorino :coccola

ma voi la flussimentria lìavete fatta tutte???? io a gennaio bah!!! non e' un po' strano :aargh

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 dic 2007, 16:44

Buongiorno a tutte le pancine e ai ripieni :cuore

SIRIA sono felicissima x la capriola della tua livietta!!!!! :yeee
almeno così ti puoi concentrare di più sul parto.....

KYKY dai tesoro :coccola questi cavolo di ormoni la sanno lunga eh??

GIO quoto siria nn dar retta ai percentili la tua marti è come dev'essere calcola pure che sei alla 30esima...in genere la flussimetria si fa alla 32esima quindi è normale che pesi un pò meno degli altri febbrarini!! :ok

MORE x vedere le foto devi andare nel mio profilo c'è il link e la psw :sorrisoo
aspetto le tue eh??

ragazze oggi sono un pò giù io.....nn so se vi avevo detto che avevo qualche valore della glicemia al mattino a digiuno un pò alterato e che x questo avevo fatto la minicurva (altina ma nei limiti) bè da una settimanella questi valori stanno aumentando e anche quelli durante la giornata...stamattina avevo 137 a digiuno!!! :urka
ho chiamato il diabetologo che mi ha detto di fare al più presto una curva da carico completa :x: (nn sopravviverò lo so!!) e che molto probabilmente avrò bisogno di qualche unità di insulina............. :buuu
uffaaaaaaa proprio ora che mancava solo un mese e qualcosa!!! sono preoccupata....

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 16:53

Pamelita ti ho risposto di là per la glicemia...
a me hanno diagnosticato il diabete gest. (non mi faccio mancare nulla ehhh :-D ) e da una settimana sto facendo un po di insulina proprio perchè i valori cominciavano a sballare continuando la stessa dieta!
Certo 137 a digiuno nn è proprio il massimo però nn è detta ancora l'ultima parola la glicemia è molto variabile ...in ogni caso l'insulina alla fine nn è niente di che anzi ti dirò da quando l'ho cominciata sto molto più serena almeno nn mi stresso più su quanto mangiare ...sto più serena!
Dai questi mesi passeranno presto e poi saranno solo ricordi..non preoccuparti :incrocini

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 17:05

Ragazze sempre alla redoute ..che ne dite ?
http://www.laredoute.fr/vente-combinais ... agesize=16 io nn lo trovo male...
la redoute francese ha messo già i saldi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 dic 2007, 17:15

SIRIA nn lo sapevo...........insomma siamo compagne di dolcezza eh?? :prrrr
a me nn fa paura l'insulina ma il fatto di nn riuscire magari a controllare i valori...
in questa gravidanza ho esagerato un pò con i dolci e me ne sto pentendo amaramente ma nn pensavo si arrivasse a tanto...io ho preso solo 7 kg e la bimba è sui 2kg...nella norma...
ora vedremo...mi spaventa di più la curva glicemica che la puntura dell'insulina!!!! :fischia

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 17 dic 2007, 17:39

siria ha scritto:a me hanno diagnosticato il diabete gest.
come te ne sei accorta? durante le analisi di rutine???

io invece ho preso quasi 10 Kg, pero' tutti mi dicono che in viso sto meglio .... pesavo 48 Kg :ahaha . se mi rimanesso 3 4 Kg mica mi farebbero schifo. :hi hi hi hi

sarita
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 17:41

Pamelita tranquilla ma tu sei già a dieta?
..anch'io ho preso solo 6kg fino ad adesso e da quando ho scoperto il diabete un mese fa ho preso solo un kg Livia alla fine della 27sett. era 1kg 200 quindi giusto credo
:ok
con l'insulina riuscirai molto meglio a controllare i valori vedrai almeno questa è la mia esperienza..l'ho cominciata da una settimana e sto più rilassata anche perchè prima di cominciare l'insulina nn potevo mangiare più nulla che la glicemia schizzava sui 140
Per la curva :incrocini :incrocini secondo me andrà bene :incrocini la diabetologa mi ha detto che il periodo un po più duro è dalle 26/27 alla 34/35 sett.poi il diabete tende a stabilizzarsi..dai tu ci sei quasi :incrocini

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 17:44

sarita06 ha scritto:
siria ha scritto:a me hanno diagnosticato il diabete gest.
come te ne sei accorta? durante le analisi di rutine???

io invece ho preso quasi 10 Kg, pero' tutti mi dicono che in viso sto meglio .... pesavo 48 Kg :ahaha . se mi rimanesso 3 4 Kg mica mi farebbero schifo. :hi hi hi hi

sarita
Si con le analisi di routine qui è abligatoria fare la mini curva....
il diabete nn è tanto una questione di peso io nn ho preso molto e prima della gravidanza pesavo 48kg

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 dic 2007, 18:51

no siria a dire la verità nn stavo x niente a dieta...anzi!!!! :fischia
è che vedendo che anche se mangiavo nn ingrassavo molto diciamo che ci ho preso un pò gusto...e mi sa che me la sono un pò andata a cercare!!!
magari se mi tenevo di più nn sballavano ancora i valori...mah...
cmq vedremo domani...oggi x es avevo 84 prima di pranzo e 129 dopo 2 ore...inizia ad alzarsi pure in giornata :buuu
ma tu l'insulina quante volte al giorno la fai? e quante unità??

ragazze scusate se vi ammorbo anche a voi ma sono un pò preoccupata..........

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 17 dic 2007, 18:55

pamelita ha scritto:ragazze scusate se vi ammorbo anche a voi ma sono un pò preoccupata..........
ma che ammorbi!!!! è compresibile :coccola

buon tutto e buona serata
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 dic 2007, 19:04

pamelita ha scritto:no siria a dire la verità nn stavo x niente a dieta...anzi!!!! :fischia
è che vedendo che anche se mangiavo nn ingrassavo molto diciamo che ci ho preso un pò gusto...e mi sa che me la sono un pò andata a cercare!!!
magari se mi tenevo di più nn sballavano ancora i valori...mah...
cmq vedremo domani...oggi x es avevo 84 prima di pranzo e 129 dopo 2 ore...inizia ad alzarsi pure in giornata :buuu
ma tu l'insulina quante volte al giorno la fai? e quante unità??

ragazze scusate se vi ammorbo anche a voi ma sono un pò preoccupata..........
ma allora non preoccuparti ..magari con una semplicissima dieta e eliminando completamente gli zuccheri rientrano i valori ...io con la dieta ho retto un mese circa le glicemie erano perfette :ok
poi nel giro di una sola settimane si è scombussolato tutto e il Dr ha ritenuto opportuno cominciare l'insulina...faccio 2ui a colazione 3ui a pranzo e 3ui a cena per il momento tiene anche se secondo lei dobbiamo aumentare proprio perchè questo è il periodo più critico!
non ti preoccupare io sono fiduciosa :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”