GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da italyx » 20 mar 2012, 15:47

pally ha scritto:io i body li ho presi a mezza manica e ne ho comprato uno senza maniche..
io prenderò solo i calzini di filo di scozia..
sulle tutine io non porterò niente di corto perchè secondo me appena nati devono abituarsi alla temperatura esterna che magari non è 37 gradi come nel liquido amniotico :emozionee
comunque mi aggiorno..sto facendo acquisti online adesso :hi hi hi hi
io e te stiamo nello stesso periodo...perciò sotto la tutina di cotone metterai il body e le calzettine che arrivano al ginocchio??? :domanda
scusami ma veramente sono nel pallone...mia madre mi stressa perchè dice che all'inizio (i primi giorni) vanno tenuti al caldo... :argh
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 mar 2012, 15:48

Giovanna85 ha scritto:
topina67 ha scritto:Ciao Giovanna :-D
ben arrivata! Ora c'è un'altra giugnetta "doppietta" come me! :ahaha
:wellcom
Ciao Topina!!!!!!
Che bello, speravo tanto di trovare un'altra mamma in attesa di gemelli con cui potermi confrontare!!! :cuore :cuore
Tu cosa aspetti? Hai già scelto i nomi? Come stai?
Ho mille domande da porti ma non ti voglio tartassare!!! :Yuppieeee
ahaha procedi pure con topina ha le idee abbastanza chiare...e sono sicura che ti soddisferà in pieno :ahah
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Giovanna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovanna85 » 20 mar 2012, 15:50

italyx ha scritto:
Giovanna85 ha scritto:
cricrimont ha scritto:Giovanna benarrivata!!! :congratulations:

Appena ho due minuti ti aggiungo alla lista...che DPP preferisci allora?!! il 15 o l'1?!!!

Ciao e grazie mille!!! :emozionee
Io preferisco il 15/06, se poi me li faranno fare prima Vi terrò aggiornate!

Una domanda, chi di Voi ha già fatto la curva?
qui l'hanno fatto quasi tutte...solo poche devono farla ancora :fischia
hai bisogno di qualche informazione??? :sorrisoo
Si, volevo sapere se c'è un tempo limite tassativo.
Sul mio libretto delle analisi c'è scritto dalla 26 alla 27+6 ma dato che io i primi di aprile devo fare altre analisi (quelle della tiroide), volevo fare tutto insieme!
Secondo Voi è possibile?
Oggi sono a 27+4.

Grazie.

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 mar 2012, 16:00

Giovanna85 ha scritto:
italyx ha scritto:
Giovanna85 ha scritto:

Appena ho due minuti ti aggiungo alla lista...che DPP preferisci allora?!! il 15 o l'1?!!!

Sul mio libretto delle analisi c'è scritto dalla 26 alla 27+6 ma dato che io i primi di aprile devo fare altre analisi (quelle della tiroide), volevo fare tutto insieme!
Secondo Voi è possibile?
Oggi sono a 27+4.

Grazie.
io sapevo che si faceva tra la 24 e la 27 settimana...
ma il tuo ginecologo non te l'ha prescritta ? io quando vado mensilmente mi dice tutti gli esami da portare per la volta successiva :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 16:09

Giovanna85 ha scritto:
Ciao Topina!!!!!!
Che bello, speravo tanto di trovare un'altra mamma in attesa di gemelli con cui potermi confrontare!!! :cuore :cuore
Come ti ha già detto Italyx chiedi pure ... sono una gran chiacchierona! :risatina:
Io aspetto un maschietto (Luigi Karol) ed una femminuccia (Maria Francesca) :emozionee Approfitto per risponderti anche per la curva ... di solito si fa dalla 24ma alla 28ma settimana, ma non c'è proprio una regola ferrea, dipende dalla glicemia di ognuna. Io la prima (da 100) l'ho fatta alla 24ma, ora sono sotto controllo glicemico e forse farò un'altra mini curva (da 50) tra la 27ma e la 28ma settimana.
Per il resto tutto OK... tu invece, come la stai vivendo? :sorrisoo Procede tutto bene? La tua è una gravidanza monocoriale? ... :-D come vedi, anche io sono molto curiosa di sapere di te! :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 mar 2012, 16:13

Topina ma i tuoi gemellini sono nello stesso sacco oppure sono in due diversi?? :domanda
mia cugina ha due gemelle diverse...una bionda,chiara di carnagione ed in carne :risatina: ed una mora, scura di carnagione ed in linea :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 mar 2012, 16:15

ragazze vi saluto...a domani :bacio
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Giovanna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovanna85 » 20 mar 2012, 16:19

italyx ha scritto:
Giovanna85 ha scritto:
italyx ha scritto:
Giovanna85 ha scritto:

Secondo Voi è possibile?
Oggi sono a 27+4.

Grazie.
io sapevo che si faceva tra la 24 e la 27 settimana...
ma il tuo ginecologo non te l'ha prescritta ? io quando vado mensilmente mi dice tutti gli esami da portare per la volta successiva :domanda

No, io sono toscana e qui, appena scopri di essere incinta, devi andare al consultorio a ritirare il libretto della gravidanza, dove sono elencati tutti gli esami da fare settimana per settimana e sono gratuiti.
La mia ginecologa non mi ha detto niente, solo di farle vedere il risultato una volta fatto l'esame. :perplesso

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 16:21

italyx ha scritto:Topina ma i tuoi gemellini sono nello stesso sacco oppure sono in due diversi?? :domanda
mia cugina ha due gemelle diverse...una bionda,chiara di carnagione ed in carne :risatina: ed una mora, scura di carnagione ed in linea :risatina:
ognuno ha la sua "cameretta" ... così - almeno per ora - non si accapigliano! :risatina: :risatina: :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 16:30

italyx :sorrisoo
io i body li ho presi tutti a manica corta, al limite metti la tutina a maniche lunghe ... :ok

Giovanna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovanna85 » 20 mar 2012, 16:30

topina67 ha scritto:
Giovanna85 ha scritto:
Ciao Topina!!!!!!
Come ti ha già detto Italyx chiedi pure ... sono una gran chiacchierona! :risatina:
Io aspetto un maschietto (Luigi Karol) ed una femminuccia ([color#FFBFFF]Maria Francesca[/color]) :emozionee Approfitto per risponderti anche per la curva ... di solito si fa dalla 24ma alla 28ma settimana, ma non c'è proprio una regola ferrea, dipende dalla glicemia di ognuna. Io la prima (da 100) l'ho fatta alla 24ma, ora sono sotto controllo glicemico e forse farò un'altra mini curva (da 50) tra la 27ma e la 28ma settimana.
Per il resto tutto OK... tu invece, come la stai vivendo? :sorrisoo Procede tutto bene? La tua è una gravidanza monocoriale? ... :-D come vedi, anche io sono molto curiosa di sapere di te! :risatina:
Che bello, hai fatto la coppia!!! :emozionee
Anche io la desideravo tanto e invece due pisellini :cuore :cuore !
La mia gravidanza è bicoriale biamniotica, sono gemelli diversi!!! Speriamo, sono proprio curiosa di vedere le differenze tra i due fratellini!!
La mia gravidanza è andata abbastanza bene solo nel secondo trimestre. Purtroppo alla 7° ed alla 9° settimana ho avuto due emorragie che mi hanno costretta a letto fino al terzo mese. Ho avuto nausea e vomito fino a ricorrere agli sciroppi ed alle supposte, ed infatti ho iniziato a mettere su peso a Gennaio, finito il vomito.
Due settimane fa ho avuto un'altra batosta, contrazioni fortissime che mi hanno raccorciato e dilatato il collo dell'utero, quindi ancora letto a tempo indeterminato. :sighsigh :sighsigh

Spero tanto di poter ricominciare a uscire perchè devo ancora comprare tutto ai piccoli e devo anche traslocare!!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 16:34

Giovanna :coccola
secondo me il trasloco è meglio che lo fai fare a qualcun'altro :ok con la cervice uterina in quelle condizioni, devi stare a riposo assoluto: nulla è più importante dei tuoi bambini, ed ogni giorno in più dentro di te è un giorno in meno in terapia neonatale :emozionee

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 20 mar 2012, 17:28

Giovanna85 ha scritto:

Due settimane fa ho avuto un'altra batosta, contrazioni fortissime che mi hanno raccorciato e dilatato il collo dell'utero, quindi ancora letto a tempo indeterminato. :sighsigh :sighsigh

Spero tanto di poter ricominciare a uscire perchè devo ancora comprare tutto ai piccoli e devo anche traslocare!!!
Quindi stai prendendo il Miolene o qualche altro tipo di pastiglia???
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 mar 2012, 18:45

Giovanna85 ha scritto:

Ti ho inserita :ok ! mamma per la prima volta vero?!!!

Io la curva l'ho fatta e ho i valori troppo bassi produco troppa insulina!!! :buuu Posso continuare a mangiare dolci!! :fischia
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 mar 2012, 18:49

Ragazze :-D :-D :-D sono riuscita a perdere un Kilo!!! :clap :clap :clap
Sono solo :risatina: :risatina: a +13!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Dai, ditemi chew sono stata brava...ho bisogno di una botta di autostima!!! :ok :ok

Topi tu mangi carne di cavallo?!!! :buuu Ti voglio bene lo stesso, anche se io proprio mi rifiuto di mangiare animali che sono anche da compagnia!!!Non mangio nemmeno l'agnello per Pasqua!!!

Giovanna per Pasqua sarò a Lamporecchio, in provincia di Pistoia, all'agriturismo Bellavita con i miei "Bimbi" pelosi...conosci la località?!!! :domanda

Buona serata a tutte!!! :bacio :bacio

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 19:01

Bravissima Cri! :clap :clap :clap le passeggiate ti fanno proprio bene! :ok

... per la carne di cavallo, lo so che fa tenerezza se pensi all'animale, ma a me fanno tenerezza anche i vitelli, le pecorelle, le caprette, i conigli, persino le galline :hi hi hi hi ... non possiamo farci condizionare da questi pensieri, altrimenti non si mangia più :x: ... inoltre, la carne di cavallo è una delle "meno trattate" con ormoni e schifezze varie, quindi è generalmente più sana (oltre che buona di sapore) :hi hi hi hi
ma quando ci vediamo, per non urtare la tua sensibilità, mangiamo pesce, ti va? :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 mar 2012, 19:04

topina67 ha scritto:Bravissima Cri! :clap :clap :clap le passeggiate ti fanno proprio bene! :ok

... per la carne di cavallo, lo so che fa tenerezza se pensi all'animale, ma a me fanno tenerezza anche i vitelli, le pecorelle, le caprette, i conigli, persino le galline :hi hi hi hi ... non possiamo farci condizionare da questi pensieri, altrimenti non si mangia più :x: ... inoltre, la carne di cavallo è una delle "meno trattate" con ormoni e schifezze varie, quindi è generalmente più sana (oltre che buona di sapore) :hi hi hi hi
ma quando ci vediamo, per non urtare la tua sensibilità, mangiamo pesce, ti va? :ok

Certo che mi va!!! :ok I love fish!!! :-D
Grazie tesoro!!! :bacetto

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 19:05

Cri ... con Giovanna i maschietti sono 16 ... hanno completamente stracciato le femmine :che_dici ... lascia che se ne accorga Madi, e ne scodella subito un'altra :risatina:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 mar 2012, 19:09

topina67 ha scritto:Cri ... con Giovanna i maschietti sono 16 ... hanno completamente stracciato le femmine :che_dici ... lascia che se ne accorga Madi, e ne scodella subito un'altra :risatina:

Non avevo aggiornato il totale!!!! Grazie!! :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 mar 2012, 19:12

Di nulla mia cara :cuore
ora vado via, devo andare a comprare le strisce per la glicemia :impiccata: e da stasera inizio la dieta che mi ha stampato il doc :buuu :buuu :buuu
:bacetto

Bloccato

Torna a “Giugno”