GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marito in sala parto
- emma0804
- Expert~GolGirl®
Re: marito in sala parto
bè ci sono anche tute carine e il mollettone lo ci si puo' mettere anche in modo carino è!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- patchukina
- Master~GolGirl®
Si, ma se non si sforma sulle ginocchia, a me nun me piasce!emma0804 ha scritto:bè ci sono anche tute carine e il mollettone lo ci si puo' mettere anche in modo carino è!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- emma0804
- Expert~GolGirl®
e allora te le cerchi! 

Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
-
- Active~GolGirl®
Io ho fatto un TC,
mio marito sosteneva che ce l'avrebbe fatta ad assistere al parto ma non lo sapremo mai se era vero.
Forse molte di voi non approverebbero: mio marito in ospedale mi ha fatto un bidè quando camminavo strisciando ed avevo un impellente bisogno di essere lavata.
Non l'ho amato mai come quella volta.
mio marito sosteneva che ce l'avrebbe fatta ad assistere al parto ma non lo sapremo mai se era vero.
Forse molte di voi non approverebbero: mio marito in ospedale mi ha fatto un bidè quando camminavo strisciando ed avevo un impellente bisogno di essere lavata.
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
ho premesso che è personale, quindi non banalizzo nulla ho fatto una affermazione cha vale solo per meci610 ha scritto:si, ma non si può banalizzare un parto assimilandolo solo a del dolore...giotemerario ha scritto:Ciao, io personalmente non vorrei mio marito (ma nessun altro ovviamente) in sala parto, banalmente perchè se io fossi in lui non ci vorrei stare.
La mia è una posizione assolutamente PERSONALE ma non mi piace che qualcuno assista al mio dolore, lo trovo irritante e di nessun aiuto.
Ne abbiamo parlato ma forse non ci sarà bisogno di approfondire...dovrei subire un cesareo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Buona la seconda!!!ci610 ha scritto:floddi ha scritto:l'ho fatta leggere a mio marito......e mi ha detto di continuare a fare come faccio!!!! che tanto io sarò sempre giovane e bella!ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti![]()
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
non so se è un complimento....o se voleva solo dirti che tanto non puoi peggiorare

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Mio marito assisterà al parto..neanche gliel'ho dovuto chiedere. L'abbiamo dato per scontato. Sinceramente mi preoccupo di + di quanto appoggio mi possa dare ( è una persona timida per certe cose ) piuttosto del farmi vedere isterica, pelosa e sudata come un gibbone!
A casa giriamo in tuta...belli stravaccati sul divano..cosa c'è di + bello di un mollettone, calzini di spugna e felpa della AsRoma?!
A casa giriamo in tuta...belli stravaccati sul divano..cosa c'è di + bello di un mollettone, calzini di spugna e felpa della AsRoma?!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- floddi
- Platinum~GolGirl®
UAO!!!!dodi ha scritto:SICURAMENTE ERA UN COMPLIMENTO ...NON BISOGNA INCESSIRCI X DIMOSTRARE CHE SIAMO GRANDI DONNE ...ANZI CHI SI PRENDE CURA DEL PROPRIO ASPETTO NON E' NIENTE INSICURA ANZI...E' UNA PERSONA CHE HA RISPETTO X SE STESSA E GLI ALTRI...SE MIO MARITO GIRASSE SCIATTO X CASA CON CAPELLI UNTI E BARABA INCOLTA NON LO CONSIDEREI CERTO UN GRANDE UOMO MA SOLO UN GROSSO MALEDUCATO QUINDI XCHE' NOI NON DOBBIAMO FARE LO STESSO?COMUNQUE FLODDI ANCHE MIO MARITO APPREZZA IL FATTO CHE CI TENGO MOLTO ALLA MIA PERSONA...SALA PARTO O MENO
ma quindi, pare a parte, la pensiamo uguale uguale!!!!!!! o forse anche per le pare.....direbbe qualcuno..........

brava DODI, stavolta ti quoto in pieno!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche mio marito è molto riservato e timido. Durante il travaglio mi ha massaggiata e accarezzata...in fondo nulla di che. Ma anche solo guardarlo negli occhi e stringergli le mani mi dava una grandissima forza. Eravamo insieme, anche allora.YLeNia ha scritto:Mio marito assisterà al parto..neanche gliel'ho dovuto chiedere. L'abbiamo dato per scontato. Sinceramente mi preoccupo di + di quanto appoggio mi possa dare ( è una persona timida per certe cose ) piuttosto del farmi vedere isterica, pelosa e sudata come un gibbone!
p.s. gli ho stretto le mani così forte che gli ho lasciato i segni delle unghie per mesi

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Battute a parte, secondo me stiamo andando in OT, comunque sia, è naturale che io amo mio marito e lui ama me, siamo sposati, viviamo insieme e quindi è naturale che mi abbia vista in tuta, con calzini spaiati (ma dove cavolo finiscono quelli appaiati..
), spettinata, in forma e meno in forma. Ciò non toglie che dietro un buon rapporto c'è anche del rispetto. e io considero rispetto quello che io e Co facciamo per non apparire sciatti che più sciatti non si può!
per il parto invece il discorso è mooolto diverso, io ci sarei rimasta male se lui non avesse voluto partecipare, ma il problema non si è posto, perchè lui lo ha dato per scontato. Non credo che sia insicurezza del proprio corpo il fatto che ca***e davanti al tuo compagno ti infastidisca.....mi infastisce e basta.

per il parto invece il discorso è mooolto diverso, io ci sarei rimasta male se lui non avesse voluto partecipare, ma il problema non si è posto, perchè lui lo ha dato per scontato. Non credo che sia insicurezza del proprio corpo il fatto che ca***e davanti al tuo compagno ti infastidisca.....mi infastisce e basta.
- malelas
- Basic~GolGirl®
anche mio marito è voluto entrare ed ha assistito a tutto il travaglio e al parto...non so quanto l'ho ringraziato..mi ha dato tanta forza..e lui ha ringraziato me di avergli fatto provare un'emozione così grande
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
MIO MARITO NON SAPEVA SE AVREBBE PARTECIPATO AL PARTO O MENO.
ED IO L'HO LASCIATO LIBERO DI DECIDERE...
GLI HO SOLO CHIESTO DI DARMI MAN FORTE DURANTE IL TRAVAGLIO.
POI, NATURALMENTE, HA DECISO DI RESTARE.
GLIENE SONO GRATA, MA SE ANCHE AVESSE DECISO DI USCIRE.. LIBERISSIMO. NON LO AVREI GIUDICATO PER QUESTO... MEGLIO UN MARITO FELICE CHE UNO SVENUTO!
COMUNQUE, NON E' SVENUTO, ANZI... HA SEGUITO L'OSTETRICA NELLA SALETTA VICINA, HA ASSISTITO AL BAGNETTINO... ED E' RITORNATO IN SALA PARTO CON ALLEGRA IN BRACCIO...
PER SIMO.. E' STATO TUTTO TALMENTE VELOCE CHE E' ARRIVATO QUANDO ERO A META' TRAVAGLIO... (UN'ORA IN TUTTO) E QUANDO SIMO E' NATO... ERA LI IN SALA TRAVAGLIO E LI E' RIMASTO, VISTO CHE SIMO E' NATO LI.
NON MI SONO SENTITA A DISAGIO. CREDO ABBIA UNA BUONA DOSE DI INTELLIGENZA PER ACCETTARMI COME SONO. IN TUTTE LE SALSE. ESATTAMENTE COME IO ACCETTO LUI, QUANDO HA DEI PROBLEMI E NON STA BENE.
SA CHE MI PIACE TENERMI CURATA ED ANCHE IN CASA SONO SEMPRE IN ORDINE. MA,PERCHE' PIACE A ME.
SONO ARRIVATA ANCH'IO AL PARTO DEPILATA (STESSO METODO DI DODI).. PER IL RESTO, NON ME NE IMPORTA UN FICO, NE DI COME MI VEDE LA MATTINA (SONO COMUNQUE UNO SCHIANTO!!!!!
) NE DI COME MI VEDE SE NON DORMO PER ALLATTARE, NE QUANDO SONO MALATA... FIGUARIAMOCI COSA MI INTERESSAVA DURANTE IL PARTO. DAVVERO NON CI HO PENSATO. E A LUI NON E' IMPORTATO.
ED IO L'HO LASCIATO LIBERO DI DECIDERE...
GLI HO SOLO CHIESTO DI DARMI MAN FORTE DURANTE IL TRAVAGLIO.
POI, NATURALMENTE, HA DECISO DI RESTARE.
GLIENE SONO GRATA, MA SE ANCHE AVESSE DECISO DI USCIRE.. LIBERISSIMO. NON LO AVREI GIUDICATO PER QUESTO... MEGLIO UN MARITO FELICE CHE UNO SVENUTO!

COMUNQUE, NON E' SVENUTO, ANZI... HA SEGUITO L'OSTETRICA NELLA SALETTA VICINA, HA ASSISTITO AL BAGNETTINO... ED E' RITORNATO IN SALA PARTO CON ALLEGRA IN BRACCIO...
PER SIMO.. E' STATO TUTTO TALMENTE VELOCE CHE E' ARRIVATO QUANDO ERO A META' TRAVAGLIO... (UN'ORA IN TUTTO) E QUANDO SIMO E' NATO... ERA LI IN SALA TRAVAGLIO E LI E' RIMASTO, VISTO CHE SIMO E' NATO LI.
NON MI SONO SENTITA A DISAGIO. CREDO ABBIA UNA BUONA DOSE DI INTELLIGENZA PER ACCETTARMI COME SONO. IN TUTTE LE SALSE. ESATTAMENTE COME IO ACCETTO LUI, QUANDO HA DEI PROBLEMI E NON STA BENE.
SA CHE MI PIACE TENERMI CURATA ED ANCHE IN CASA SONO SEMPRE IN ORDINE. MA,PERCHE' PIACE A ME.
SONO ARRIVATA ANCH'IO AL PARTO DEPILATA (STESSO METODO DI DODI).. PER IL RESTO, NON ME NE IMPORTA UN FICO, NE DI COME MI VEDE LA MATTINA (SONO COMUNQUE UNO SCHIANTO!!!!!

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
Premesso che non ho mai partorito e che purtroppo non sono ancora in attesa...
penso che farei decidere a lui se entrare o no in sala parto perchè è una cosa molto delicata e non è di certo uno spettacolone...
però mi piacerebbe averlo accanto
, giusto per condividere assieme ogni momento ed ogni emozione... 

penso che farei decidere a lui se entrare o no in sala parto perchè è una cosa molto delicata e non è di certo uno spettacolone...

però mi piacerebbe averlo accanto

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Premettendo che non sono incinta e non so quando saro' "miracolata"
avrei piacere che mio marito ci fosse... perche' il figlio sarebbe anche suo e certe situazioni sono importanti per tutti e due i genitori.
Sperando che poi il miracolo accada entro i prossimi due anni e che il figlio in questione potesse nascere qua negli USA, vorrei che lui ci fosse anche per questioni di praticita' e per evitare che se maschio, il piccolo fosse "tagliato" li' (si chiama circoncisione anche se non ha niente a che fare con la religione ebraica??). Almeno mentre io mi riprenderei, lui controllerebbe che il piccolo rimanesse integro!
Pero' al momento... il problema non esiste. Purtroppo
.
avrei piacere che mio marito ci fosse... perche' il figlio sarebbe anche suo e certe situazioni sono importanti per tutti e due i genitori.
Sperando che poi il miracolo accada entro i prossimi due anni e che il figlio in questione potesse nascere qua negli USA, vorrei che lui ci fosse anche per questioni di praticita' e per evitare che se maschio, il piccolo fosse "tagliato" li' (si chiama circoncisione anche se non ha niente a che fare con la religione ebraica??). Almeno mentre io mi riprenderei, lui controllerebbe che il piccolo rimanesse integro!
Pero' al momento... il problema non esiste. Purtroppo

6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- cosepazzz
- Original~GolGirl®
mio marito è stato con me per tutto il travaglio...ha assistito alle varie visite,ai vari tracciati,alla rottura delle acque.Sotto l'effette dell'ossitocina le ostretiche mi chiesero di "aiutarle"a preparare la sala parto
e così ricordo che tutto fu velocissimo...il dottore mi chiese se avessi voluto farlo entrare(in realtà mi chiese se volevo mia madre) ma in quel momento era tale la concentrazione,il dolore e l'eccezionalità dell'evento che dissi di no...in realtà lui era dietro la porta ed è entrato subito dopo il puntocroce delle ostetriche!
E' stata indispensabile la sua presenza durante il travaglio ma non rimpiango di non averlo fatto entrare in sala parto...lì avevo bisogno solo di forza che poteva venire solo da me..gli ho risparmiato di vedermi soffrire...ma è moooolto soggettivo.

E' stata indispensabile la sua presenza durante il travaglio ma non rimpiango di non averlo fatto entrare in sala parto...lì avevo bisogno solo di forza che poteva venire solo da me..gli ho risparmiato di vedermi soffrire...ma è moooolto soggettivo.
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
e' meravigliosa qsa cosa per me.fiammetta1972 ha scritto:Io ho fatto un TC,
mi ha ricordato una cosa bellissima letta da qualche parte...
"bisogna avere una grande forza per essere umili'!
e' troppo facile dire ora come ci comporteremo con il passare degli anni...al solito sono gli atti a valere piu' di mille promesse di 'ti amero' per sempre"
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
(Manu tranquilla. non lo possono fare senza il tuo permesso. conosco un sacco di gente che non ha voluto che i bimbi fosseero sottoposti alla circoncisione.Manu.75 ha scritto:Premettendo che non sono incinta e non so quando saro' "miracolata"
Pero' al momento... il problema non esiste. Purtroppo.
(che si fa per questioni igieniche negli USA)
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- ale85
- Expert~GolGirl®
io la circoncisione la volevo fare in Italia ma è vietato, almeno che non hai motivazioni religiose per farlo, ma la fa il rabbino..
Poi non è detto che il filetto non si riattacchi..
Il mio compagno ha voluto vedere i ricami laggiù, e per mostrarli a me, dato che con lo specchio non ci riuscivo.. indovinate ch eha fatto??
ha fotografato li e mi ha messa per tv con uno zoom ch epure i ciechi vedevano :ahah :ahah..
Per il resto mi metteva la crema li, mi controllava..
e dimenticavo prima del parto qualche settimana prima mi ha dato una mano a fare la ceretta, da sola non ce la facevo...
Dodi è vero quello che dici, che per rispetto si non ci si deve trascurare entrambi.. ma a volte sia io sia lui a volte ci lasciamo andare, e ci troviamo a rimproverarci a vicenda..
del tipo perchè non ti fai la barba, tagli le unghie e ti sistemi un po'..
e lui a me ma quand'è che ti vai a fare quei capelli che mi sembri un ananas.. ed altre cose..
Poi ci prendiamo un po' in giro..
cmq l'amore è bello in ogni sua piccola sfumatura...
Il mio compagno ha voluto vedere i ricami laggiù, e per mostrarli a me, dato che con lo specchio non ci riuscivo.. indovinate ch eha fatto??
ha fotografato li e mi ha messa per tv con uno zoom ch epure i ciechi vedevano :ahah :ahah..
Per il resto mi metteva la crema li, mi controllava..
e dimenticavo prima del parto qualche settimana prima mi ha dato una mano a fare la ceretta, da sola non ce la facevo...
Dodi è vero quello che dici, che per rispetto si non ci si deve trascurare entrambi.. ma a volte sia io sia lui a volte ci lasciamo andare, e ci troviamo a rimproverarci a vicenda..
del tipo perchè non ti fai la barba, tagli le unghie e ti sistemi un po'..
e lui a me ma quand'è che ti vai a fare quei capelli che mi sembri un ananas.. ed altre cose..
Poi ci prendiamo un po' in giro..
cmq l'amore è bello in ogni sua piccola sfumatura...

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cioè se è per motivi pratici viene fatto fuori dall'ospedale?ale85 ha scritto:io la circoncisione la volevo fare in Italia ma è vietato, almeno che non hai motivazioni religiose per farlo, ma la fa il rabbino..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 0182ecila
- Original~GolGirl®
Io ho partorito al san martino ma di depilazione nemmeno l'ombra...dodi ha scritto:ehhhhhhhhhh cleo che te devo di'? tanto volente o nolente la patata te la devi depilare prima del parto ...alla mia vicina di letto l'aveva depilata l'infermira a secco....come hai partrorito scusa con la foresta? da noi è vietato x una questione igienica

Anzi mi hanno pure detto che avevo fatto un lavoro inutile perchè non serviva...

Ah (per la cronaca) per il lavoro inutile sono stata aiutata dal maritino... che non ha avuto alcun problema a darmi una mano... perchè nonostante in gravidanza abbia messo su meno di 10 kg... io a depilarmi non ce la facevo nemmeno con lo specchietto!
A 42 settimane la mia pancia sembrava un siluro... e viste le contrazioni che mi accompagnavano dalla 16° settimana piegarmi troppo mi provocava anche un certo dolore...
In ogni caso mio marito è stato il mio punto saldo... e da dopo il parto siamo forse ancora più legati.... ah... non abbiamo mai parlato dei miei peli o della popò che ho fatto durante il parto... ma della testa di mia figlia che usciva... della mano che mi ha dato lui...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥