GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cose della moda che non capisco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le cose della moda che non capisco

Messaggio da demi » 19 mar 2012, 22:43

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:lalat ma i paninari avevano il monclair. anche tipo bomber ma monclair, senza maniche. parevano omini michelin lucidi :ahaha
Giusto!! Mi ero dimenticata del bomber!!! Un giubbino nero sintetico con l'interno arancione fosforescente :x:
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&" onclick="window.open(this.href);return false; ... 29,r:0,s:0
portato dalle ragazze e abbinato con la roba sdolcinata di Naj Oleary :impiccata:

lo avevooooooooo .....ma era metà anni 90...me lo ero comprata perchè lo aveva un tipo che mi piaceva!
Samuele, nato il 30/03/2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 mar 2012, 22:44

Lalat: era il giaccone Henry Lloyd! Io ce l'avevo giallo limone e mio fratello rosso. Pescatori di merluzzi? Non so, forse. Era a quei tempi l'alternativa al Moncler ben più costoso e inelegante per l'effetto salsiccia.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 22:45

Quando andavo alle medie usava l'abbigliamento fosforescente, gli scaldamuscoli, i copriorecchie di peluche, e le calze corte tipo fantasmino col pon pon alla caviglia :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2012, 22:46

violetta75, ma le hogan col pantalone classico dici che stanno bene perchè davvero ci stanno bene o è il marchio che le fa diventare scarpe jolly?
bho, l'accostamento non mi convince tanto, io per il lavoro, quando metto il pantalone classico, e voglio stare comunque comoda perchè magari devo camminare tanto o stare tutto il giorno in piedi, sotto ci metto gli stivaletti o gli stivali di campanile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 22:47

ma anche oggi va di moda il monclair modello sacco della monnezza.....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 22:48

demi ha scritto:lo avevooooooooo .....ma era metà anni 90...me lo ero comprata perchè lo aveva un tipo che mi piaceva!
Eri in ritardo allora :risatina: perché andava tantissimo nel 1985 quando facevo la prima superiore. Io avevo lo Slam turchese accesissimo :impiccata: una roba ... delle sudate a Genova ci facevi con quel giaccone assolutamente non traspirante :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2012, 22:48

lalat ha scritto:Quando andavo alle medie usava l'abbigliamento fosforescente, gli scaldamuscoli, i copriorecchie di peluche, e le calze corte tipo fantasmino col pon pon alla caviglia :risatina:
si!! però ho evitato i copriorecchie.
insomma, era moda anche allora, adesso fa ridere, ma all'epoca era davvero la moda da seguire.
come ora quelli che si mettono le tovaglie o i cappotti altoatesini (i loden o le mantelle di loden) in città. a me fa ridere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2012, 22:52

rossomela ha scritto:ma anche oggi va di moda il monclair modello sacco della monnezza.....
ma infatti, che senso ha buttare quattrini in un coso che poi ti vergognerai di aver portato? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 22:55

poi posso capire l'adolescenza.... ricordo i pianti per avere le scarpe sbagliate nella mia scuola paninara....
ma a quarantann mettermi il monclair nero lucido e gonfio nooooo
ormai ho superato la fase conformista masochista
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 22:55

lalat ha scritto:
violetta75 ha scritto:Ecco, oggi per me è alla moda chi veste vintage, lo adoro...... :emozionee
E' una contraddizione ... ti piacerà anche ma non è alla moda ... anzi è l'esatto opposto :che_dici
E invece no.
Dipende dal significato che dai all'espressione "essere alla moda".

Per me significa distinguersi dalla massa, dalla normalità, essere originale ma non stravagante, avere la capacità innata di saper mixare pezzi, anche di periodi diversi, sempre con buon gusto ed eleganza.

perché non penserete mica che indossare jeans, pinocchietti, leggings, maxi maglie, stivali o ballerine, LV ecc.. significhi essere alla moda, eh?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 19 mar 2012, 22:59

comunque a me capita che le cose vanno talmente tanto di moda da farmi venire la nausea....

es. l'anno scorso volevo comprarmi il trench, poi un giorno ero a mensa e ho visto entrare un gruppo di donne, tutte avevano il trench, blu o beige ... e mi sono comprata un giaccone diverso.
un altro es.: nel mio ufficio va Lju Jo e tutte ne sono vestite da capo a piedi. maglioncini, jeans, borse, cinte, collana ... non sopporto più nemmeno vedere la scritta!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 23:00

le hogan col pantalone classico dici che stanno bene perchè davvero ci stanno bene o è il marchio che le fa diventare scarpe jolly?
La seconda che hai detto. Stanno male col pantalone classico .. troppa suola gommosa ... :x: Coi pantaloni classici io ci metto sempre la scarpa tipo inglese allacciata. E' comoda ed elegante allo stesso tempo, quella per me è una scarpa jolly perché la metto anche coi jeans non troppo scoloriti.
Poi le hogan sono scarpe particolari .. non stanno bene a tutte perché sono grosse. Se una è tappetta e non troppo slanciata di gamba ... sta decisamente male. Certe poi le portano coi pantaloni stretti alla caviglia ... :x:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 mar 2012, 23:01

lalat ha scritto:
demi ha scritto:lo avevooooooooo .....ma era metà anni 90...me lo ero comprata perchè lo aveva un tipo che mi piaceva!
Eri in ritardo allora :risatina: perché andava tantissimo nel 1985 quando facevo la prima superiore. Io avevo lo Slam turchese accesissimo :impiccata: una roba ... delle sudate a Genova ci facevi con quel giaccone assolutamente non traspirante :x:
no era tornato di moda proprio a metà anni 90, con i jeans a zampa di elefante!
i colori però erano blu-il mio- bordeux e verdone

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 mar 2012, 23:03

ma in effetti le hogan sono scarpe da pantaloni stretti in fondo....con quelli a sigaretta secondo me stanno malissimo

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 mar 2012, 23:05

o meglio, iole uso coi jeans o al max con pantaloni stretti neri , ma non eleganti o classici ( che tra l'altro non uso)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2012, 23:05

lalat ha scritto:
le hogan col pantalone classico dici che stanno bene perchè davvero ci stanno bene o è il marchio che le fa diventare scarpe jolly?
La seconda che hai detto. Stanno male col pantalone classico .. troppa suola gommosa ... :x: Coi pantaloni classici io ci metto sempre la scarpa tipo inglese allacciata. E' comoda ed elegante allo stesso tempo, quella per me è una scarpa jolly perché la metto anche coi jeans non troppo scoloriti.
Poi le hogan sono scarpe particolari .. non stanno bene a tutte perché sono grosse. Se una è tappetta e non troppo slanciata di gamba ... sta decisamente male. Certe poi le portano coi pantaloni stretti alla caviglia ... :x:
ah, si hai ragione, quelle ce le ho anche io sia con un tacco medio si con un tacco vertiginoso ed in effetti mi piacciono sia coi jeans sia col tailleur
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mar 2012, 23:08

ci610 ha scritto:violetta75, ma le hogan col pantalone classico dici che stanno bene perchè davvero ci stanno bene o è il marchio che le fa diventare scarpe jolly?
bho, l'accostamento non mi convince tanto, io per il lavoro, quando metto il pantalone classico, e voglio stare comunque comoda perchè magari devo camminare tanto o stare tutto il giorno in piedi, sotto ci metto gli stivaletti o gli stivali di campanile
Mah, guarda Ci, a me piacciono anche col pantalone classico.
Poi le mie sono molto semplici, le invernali sono tutte nere di pelle, quelle estive beige scamosciate e le abbino benissimo.
Insomma niente strass, brillantini o colori tipo lilla o argento.
Se poi devo camminare tanto o stare in piedi tutto il giorno non ci penso proprio a metterle, sono scomodissime.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 23:09

violetta75 ha scritto:Dipende dal significato che dai all'espressione "essere alla moda".
perché non penserete mica che indossare jeans, pinocchietti, leggings, maxi maglie, stivali o ballerine, LV ecc.. significhi essere alla moda, eh?
Chi veste vintage .. sarà pure originale ma non è alla moda ... alla moda attuale ... magari è alla moda anni '70 ... o '60 .. o '50. :che_dici

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 mar 2012, 23:11

violetta75 ha scritto:
ci610 ha scritto:violetta75, ma le hogan col pantalone classico dici che stanno bene perchè davvero ci stanno bene o è il marchio che le fa diventare scarpe jolly?
Mah, guarda Ci, a me piacciono anche col pantalone classico.
Poi le mie sono molto semplici, le invernali sono tutte nere di pelle, quelle estive beige scamosciate e le abbino benissimo.
Insomma niente strass, brillantini o colori tipo lilla o argento.
Se poi devo camminare tanto o stare in piedi tutto il giorno non ci penso proprio a metterle, sono scomodissime.
Con questo, per me sono già out. Possiedo delle scarpe simili comode, ma se mi metto il vestito con il pantalone, non metto le scarpe con la suola di gomma. A mio parere non è elegante.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 mar 2012, 23:14

lalat ha scritto:Odio le scarpe da ginnastica di pelle ... non hanno senso .. in un polacchino si cammina benissimo e se serve si mettono le scarpe da ginnastica ... non sopporto gli ibridi.
ripensaci!
noi da quando abbiamo cominciato a metterci le Mexico 66, non abbiamo più comprato altro
(anche se ho ancora delle tennis più vecchie prese prima, Converse o Puma classiche delle superiori)
Sono fenomenali a livello di odore, te le togli dopo giorni interi in cui cammini chilometri, e il piede quasi profuma :cuore
Ne abbiamo 4 o 5 paia a testa, mio marito si è preso persino le gialle di Kill Bill :che_dici
io mi sono limitata al ruggine, al marrone, al bianco, al grigio...cose normali insomma :sorrisoo

Per il resto:
LV mi fa letteralmente cag*are
non sta bene con NIENTE
quoto chi dice che ormai la LV -vera o finta che sia- la piazzano su tutto, e sono ridicole :fischia

Burberry mi piace in media, ma non tutto: sogno il classico trench, per il resto la ritengo una marca come tutte le altre, fa cose carine e altre meno :sorrisoo

Borbonese, ci ho lavorato e dell'OP non ne pozzo più :x:
ho un paio di borse, una giacca, il portadocumenti, il portafoglio; se prendete la pelle e non il flexos la qualità è davvero buona :ok
però non le stagionali ma le classiche, sono più curate e i materiali più testati
adesso sono fuori da diversi anni quindi le cose potrebbero anche essere cambiate :perplesso

Hogan
sono inguardabili, come fate a dire che stanno bene con tutto?
bleaaaahhhh
manco regalate!!!

quegli stivali obbrobriosi che avete linkati (gli "indianini")
credo che siano superati in bruttezza solo da alcuni prodotti cinesi di infima categoria :risatina:

UGG: gli originali hanno un rapporto qualità-prezzo scandaloso
(nel senso che poi li puoi utilizzare tre volte l'anno, e a me personalmente non convengono)
ho optato per un paio fake, un paio d'anni fa, ma non mi ci trovavo a camminare, sono sempre di corsa e sono più comodi persino i tacchi a spillo di quelli... ingombrano e rallentano il passo :pensieroso
Sono invece comodissimi (perchè scaldano tanto e il piede rimane bello largo) se devi fare macchina-scrivania-casa, o robe cosi, ma non è il mio caso :x:
comunque, dopo qualche giornata di pioggia erano da buttare, adios!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”